Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2010, 16:29   #761
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
E' incredibile il meccanismo autolesionistico preso da queste fiere negli ultimi anni.

Prezzo aumentato (o comunque troppo alto) delle fiere --> conseguente diminuzione dei clienti che partecipano --> aumento del prezzo per giustificare il costo delle fiere (meno clienti) --> ancora meno persone che partecipa.

Non ha importanza il motivo dell'aumento del prezzo delle fiere (crisi, semplice desiderio di un guadagno più alto, ecc, ecc...), il risultato finale è quello di una sempre più scarsa partecipazione e quindi mancato guadagno.

Se il trend non cambia le fiere sono destinate a morire.

P.S. L'aumento del prezzo se c'è deve essere giustificato negli occhi del cliente (diverso materiale a prezzo vantaggioso, esperienza divertente, soddisfacente numero di gnocche, ecc, ecc...).
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech

Ultima modifica di Vampire666 : 01-10-2010 alle 16:32.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:02   #762
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ci sono stato questa mattina e non mi è dispiaciuto.
A parte i vigili che hanno deciso di rendere zona a traffico limitato l'attraversamento di Novegro, costringendo tutti a un lungo giro esterno in coda e a passo d'uomo, le cosette che cercavo le ho trovate tutte.
Fra l'altro rispetto all'anno scorso ho visto che hanno aperto un altro padiglione.
Sono calati tantissimo i venditori di dvd vergini, come mai ?
E' poi la cosa che tutti ma proprio tutti rispettano, è lo scontrino fiscale.
Ho comprato un cavetto per l'alimentazione dei dischi Sata da 1 €, me lo sono messo in tasca e sono andato via senza pensarci.
Non appena mi sono allontanato mi ha richiamato subito il negoziante dicendomi di aspettare un secondo che stava facendomi lo scontrino .
Mai visto, lo scontrino per 1 € !
Mi sa che la G.d.F. deve averli mazzulati per bene ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:36   #763
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sono calati tantissimo i venditori di dvd vergini, come mai ?
1) Costano meno e sono di maggior qualità sulla baia

2) Gli hard disk da 2,5" e le varie penne usb hanno capienze e costi competitivi oltre ad una maggior praticità.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:03   #764
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
1) Costano meno e sono di maggior qualità sulla baia

2) Gli hard disk da 2,5" e le varie penne usb hanno capienze e costi competitivi oltre ad una maggior praticità.
Secondo me direi che sono buone tutte 2..tenendo conto che oltre alla baia ci sono anche i più recenti shop con le offerte last minute dove alle volte trovi offerte tipo 200dvd a 25€..quindi se uno deve pagare un biglietto da 7€/8€ ma poi pagare l'articolo di più..preferisco spenderne 10€ di spedizione e prenderlo on-line dove cmq costa meno..
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:06   #765
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Uno domanda, visto che negli ultimi anni i prezzi degl istand si sono alzati notevolmente, mentre in internet sono nati numerosi shop con prezzi davvero bassi..per uno stand di nuova apertura (quindi senza un negozio fisico dove si hanno scorte), su che prodotti dovrebbe puntare maggiormente da portare in fiera (detto in altri termini, secondo voi quali sono gli hardware o periferiche che vanno per la maggiore)?
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:42   #766
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Uno domanda, visto che negli ultimi anni i prezzi degl istand si sono alzati notevolmente, mentre in internet sono nati numerosi shop con prezzi davvero bassi..per uno stand di nuova apertura (quindi senza un negozio fisico dove si hanno scorte), su che prodotti dovrebbe puntare maggiormente da portare in fiera (detto in altri termini, secondo voi quali sono gli hardware o periferiche che vanno per la maggiore)?
lcd x portatili, ram vecchia a prezzi umani, mini itx.
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:46   #767
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
lcd x portatili, ram vecchia a prezzi umani, mini itx.
Bè quello è materiale ottimo per trovare le chicche..ma tipo se uno avesse, ram/vga/mobo/processori nuovi o cmq abbastanza nuovi a prezzi allineati se non minori degli shop on-line..secondo voi li venderebbe bene?
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:54   #768
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Bè quello è materiale ottimo per trovare le chicche..ma tipo se uno avesse, ram/vga/mobo/processori nuovi o cmq abbastanza nuovi a prezzi allineati se non minori degli shop on-line..secondo voi li venderebbe bene?
Nuovi no, i prezzi sono allineati se non superiori all'online da diversi anni.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:01   #769
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Bè quello è materiale ottimo per trovare le chicche..ma tipo se uno avesse, ram/vga/mobo/processori nuovi o cmq abbastanza nuovi a prezzi allineati se non minori degli shop on-line..secondo voi li venderebbe bene?
no, per questioni di garanzia io tendo a comperare vicino ad esempio
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:21   #770
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Nuovi no, i prezzi sono allineati se non superiori all'online da diversi anni.
Appunto, io dico, se trovi un stand che ha roba nuova, allineata con i prezzi on-line..andrebbero a ruba sicuramente hardware tipo VGA, hard disk e mobo? o cmq la gente preferisce acquistare on-line visto il costo del biglietto quasi in linea con le spese di spedizione degli shop on-line??
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black

Ultima modifica di Mozza85 : 11-10-2010 alle 20:23.
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:22   #771
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
no, per questioni di garanzia io tendo a comperare vicino ad esempio
Quindi tu preferisci spendere qualcosa in più (che cmq non è detto perchè sto supponendo che lo stand abbia prezzi in linea con gli shop on-line) e quindi acquistare in fiera perchè cmq bene o male gli stand sono di negozi fisici vicini a te?
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:42   #772
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Io non compro hw nuovo in fiera sia per la questione della garanzia, sia per il fatto che 9 volte su 10 non fanno fattura, e io non posso scaricare l'iva.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:46   #773
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Io non compro hw nuovo in fiera sia per la questione della garanzia, sia per il fatto che 9 volte su 10 non fanno fattura, e io non posso scaricare l'iva.
Si in effetti è vero..anche se però di recente nelle fiere vicine a me come Gonzaga, Modena, Reggio e Scandiano, hanno alzato notevolmente i controlli e volano fior di multe.
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:38   #774
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Io non compro hw nuovo in fiera sia per la questione della garanzia, sia per il fatto che 9 volte su 10 non fanno fattura, e io non posso scaricare l'iva.
A quanto pare adesso non è più così, come dicevo a proposito di Novegro adesso fanno lo scontrino anche per acquisti di 1 €, provato di persona .
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:11   #775
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
A quanto pare adesso non è più così, come dicevo a proposito di Novegro adesso fanno lo scontrino anche per acquisti di 1 €, provato di persona .
Questa è davvero un'ottima cosa
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:21   #776
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre a Osnago (LC), prima fiera dell'elettronica.
Ingresso (con sconto dal sito): 5 €.
Info qui: http://www.fieraelettronicadiosnago.it/
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:46   #777
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
A quanto pare adesso non è più così, come dicevo a proposito di Novegro adesso fanno lo scontrino anche per acquisti di 1 €, provato di persona .
Un conto è lo scontrino fiscale, un conto è la fattura a carico della propria partita iva, solo con la seconda si può appunto scaricare l'iva
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:03   #778
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre a Osnago (LC), prima fiera dell'elettronica.
Ingresso (con sconto dal sito): 5 €.
Info qui: http://www.fieraelettronicadiosnago.it/
come è stata?

la migliore secondo me è sempre erba..
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:03   #779
Thebaro
Senior Member
 
L'Avatar di Thebaro
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Quindi tu preferisci spendere qualcosa in più (che cmq non è detto perchè sto supponendo che lo stand abbia prezzi in linea con gli shop on-line) e quindi acquistare in fiera perchè cmq bene o male gli stand sono di negozi fisici vicini a te?
si diciamo che da bergamo in su x me sono troppo lontani..in caso di problemi.
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco.
Se leggi..e posti...fallo usando la testa...
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:28   #780
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
come è stata?

la migliore secondo me è sempre erba..
C'è stato un mio collega e tanto per cambiare il giudizio è stato negativo.
Pochi gli espositori e abbastanza ridotto lo spazio a disposizione.
Fra l'altro gli organizzatori hanno fatto la solita "furbata" di organizzare la fiera in concomitanza con un'altra (quella di Faenza), per cui forse tanti venditori sono andati in quella che ormai è più collaudata.
L'unica cosa positiva è che in un capannone a fianco c'era una specie di mercatino di formaggi e salumi: lì si il mio collega ha trovato tante cose buone e ha fatto acquisti !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v