Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2016, 09:31   #7761
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Con Tim prenderesti sicuramente piú di 90mb mentre con Vodacone dubito, ma potresti arrivarci.

Con Tim pagherei sicuramente di più. Comunque con Vodafone si gioca bene on line con le console?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2016, 09:53   #7762
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Con Tim pagherei sicuramente di più.
Ora come ora nemmeno tanto; a regime mi pare che ci siano solo 5€ di differenza tra le due offerte. Però TIM ti dà una connessione fino a 100/20 Mega, Voda appena 30/3 Mb. Peraltro senza reali prospettive di upgrade nel breve termine.

Se poi ti interessa il gaming e sei coperto valuta anche la proposta di Tiscali, che ha routing mediamente migliori di entrambi gli operatori.

EDIT

Mi correggo, pensavo fosse il thread della 30/3 Mb VULA
Nel caso di copertura SLU Vodafone le due offerte più o meno si equivalgono... In questo caso personalmente avrei molto dubbi, però forse Vodafone rimane più conveniente.

Ultima modifica di Psyred : 08-01-2016 alle 12:25.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:12   #7763
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
A differenza di quanto affermato da molti, cioé che Vodafone di solito inizia a coprire le zone periferiche per poi passare a quelle del centro, sembra che stia iniziando a coprire la periferia di Palermo e vi ricordo che il centro é coperto da almeno un anno. Probabilmente stanno sfruttando i tombini per far passare i cavi in fibra, infatti nessuno scavo é stato fatto. Da quello che posso capire hanno montato due supporti, uno probabilmente per il dslam e uno per il contatore enel. Strano che partano proprio dalla via in cui risiedo, peccato che non sia il cabinet su cui sono attestato.. Mando foto in questi giorni

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2016, 12:20   #7764
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a 90 vanno in 3
più 80 85 comunque è l'upload fenomenale

in firma ho il test e il cabinet è fuori casa
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:51   #7765
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Segnalo altri cantieri aperti in periferia a Palermo, 7 quelli che ho visto. Zona orsa minore/maggiore/oreto

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2016, 15:42   #7766
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Anche io in FTTH confermo che circa da Natale c'è stato un miglioramento degli instradamenti e di conseguenza una riduzione di circa 12ms del Ping, ora arrivo tranquillamente in Germania a 17-18ms mentre prima ci arrivavo con circa 30ms, mentre maya lo pingo circa a 10ms (partenza da Bologna)
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:07   #7767
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, sono attualmente cliente telecom/tim e pago 50 euro mensili per una 50/10 (ho fatto più volte richiesta per passare alla 100/20, che sta allo stesso prezzo, ma pare che con i vecchi clienti facciano orecchie da mercante).
Ho visto che vodafone offre la fibra (100/20 nella mia zona) a 30 euro primo anno e 35 dal secondo anno in poi. C'è inoltre una nota che dice che dopo il primo anno la velocità mi verrà ridotta a 20/3, salvo rinnovo (automatico) offerta Velocità fibra a 5 euro mese.
Quello che non mi è chiaro è questo: dopo 1 anno per avere la 100/20 pagherò 35 (le 5 euro in più sono, appunto, per la Velocità fibra) o 35 + 5?

Grazie a chi saprà rispondermi
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:11   #7768
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Dal secondo anno 40€, controlla inoltre i costi di attivazione ( per esempio nel mio caso della durata di 48 mesi), a volte fanno offerte dove non si pagano.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:11   #7769
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Qualcuno sa dirmi se con vodafone sia 100/20 che 300/20 ce la possibilità di avere ip statico ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 17:37   #7770
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Dal secondo anno 40€, controlla inoltre i costi di attivazione ( per esempio nel mio caso della durata di 48 mesi), a volte fanno offerte dove non si pagano.
Grazie. Si, i costi di attivazione li avevo già messi in conto.
A questo punto mi conviene (almeno fino a luglio quando saranno passati 24 mesi di permanenza con telecom) rimanere dove sto, perchè tra costo di disattivazione telecom (99 euro) e restituzione sconto fibra (per chi recede prima dei 24 mesi, 180 euro) andrei a pagare 270 euro (che ammortizzerei in 3 anni circa)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:14   #7771
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]

ImageUploadedByTapatalk1452280387.737625.jpg

Praticamente dopo il primo anno paghi 40€ al mese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit: per i clienti Vodafone mobile il prezzo rimane quello del primo anno
Old 09-01-2016, 17:39   #7772
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
ciao a tutti

il 7 mi hanno attivato la linea fibra. Al momento dopo molteplici test sono fermo sui 50Mb / 13Mb di media con 46ms di ping. Questo avviene collegando la station direttamente alla tripolare dell'ingresso, senza filtri.

Tuttavia senza filtri i due telefoni cordless delle altre stanze sono senza linea.
Credo sia dovuto alla faccenda serie/parallelo, essendo una linea fatta tanto tempo fa.
Se metto la station con un filtro collegandoci phone/dsl i telefoni ritornano in vita (con i filtri) però la banda scende a 36-40 Mb down e 10-11 up .

Insomma penso che ci siano problemi da me, più che con la linea fuori.
Che cavolo faccio? devo chiamare il mio elettricista?
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 17:55   #7773
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
ciao a tutti

il 7 mi hanno attivato la linea fibra. Al momento dopo molteplici test sono fermo sui 50Mb / 13Mb di media con 46ms di ping. Questo avviene collegando la station direttamente alla tripolare dell'ingresso, senza filtri.

Tuttavia senza filtri i due telefoni cordless delle altre stanze sono senza linea.
Credo sia dovuto alla faccenda serie/parallelo, essendo una linea fatta tanto tempo fa.
Se metto la station con un filtro collegandoci phone/dsl i telefoni ritornano in vita (con i filtri) però la banda scende a 36-40 Mb down e 10-11 up .

Quanyo disti dal cabinet?
Old 09-01-2016, 18:15   #7774
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Quanyo disti dal cabinet?
gea mi ha sempre dato problemi. Dal mio numero di telefono mi dice

l numero da te inserito risulta essere di un cliente Vodafone. Si prega di effettuare la verifica di copertura inserendo l'indirizzo.

inserendo l'indirizzo, non so con che attendibilità, dal momento che non ho civico dice

Distanza Aerea Centrale mt. 1018

gli operatori al telefono con i loro potenti mezzi, controllano dal sito GEA per quello che ho capito, quindi la risposta è booooooooh ...

manco un censimento sanno fare, ma che li mettono a fare sti servizi?
Old 09-01-2016, 18:20   #7775
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
gea mi ha sempre dato problemi. Dal mio numero di telefono mi dice

l numero da te inserito risulta essere di un cliente Vodafone. Si prega di effettuare la verifica di copertura inserendo l'indirizzo.

inserendo l'indirizzo, non so con che attendibilità, dal momento che non ho civico dice

gli operatori al telefono con i loro potenti mezzi, controllano dal sito GEA per quello che ho capito, quindi la risposta è booooooooh ...

manco un censimento sanno fare, ma che li mettono a fare sti servizi?
Sisi va bene che ti dia che il numeroé giá Vodafone perché serve soprattutto a chideve passare a Vodafone; prova a cambiare il link della verifica scrivendo alla fine di esso "agenzie" al posto di "all" posto dopo lo slash /

E utilizza il tuo indirizzo.
Old 09-01-2016, 21:39   #7776
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
ciao a tutti

Quando è vanuto il tecnico telecom mi ha chiesto su quale presa telefonica (tripolare tanto per intenderci) volevo collegare la vsr. In caso di problemi o interferenze era pronto a scollegarmi quelle non utilizzate.

Mi pare strano che ti funzionino i telefoni collegati a monte della vsr. Devono essere collegati a valle di essa. Ma forse ho capito male...

W!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 21:39   #7777
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Sisi va bene che ti dia che il numeroé giá Vodafone perché serve soprattutto a chideve passare a Vodafone; prova a cambiare il link della verifica scrivendo alla fine di esso "agenzie" al posto di "all" posto dopo lo slash /

E utilizza il tuo indirizzo.
Distanza Aerea Cabinet mt. 372
Distanza Pedonale Centrale mt. 1292
Distanza Pedonale Cabinet mt. 488

Grazie per la dritta !
Old 09-01-2016, 21:44   #7778
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Quando è vanuto il tecnico telecom mi ha chiesto su quale presa telefonica (tripolare tanto per intenderci) volevo collegare la vsr. In caso di problemi o interferenze era pronto a scollegarmi quelle non utilizzate.

Mi pare strano che ti funzionino i telefoni collegati a monte della vsr. Devono essere collegati a valle di essa. Ma forse ho capito male...

W!
No sono a valle, alla presa principale c'è la vsr. Comunque si penso che bisogna escludere uno per uno i punti telefonici e vedere quale ha dispersione... Porca miseria altri soldi
Old 09-01-2016, 21:48   #7779
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Distanza Aerea Cabinet mt. 372
Distanza Pedonale Centrale mt. 1292
Distanza Pedonale Cabinet mt. 488

Grazie per la dritta !
Peccato, perché pensavo che entro il raggio di 2km, gli armadi fossero piú fitti...400 metri iniziano adessere tanti!
Old 09-01-2016, 23:09   #7780
djeresia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da voodoo_boy Guarda i messaggi
Linea attiva!

Di seguito lo Speedtest

Ping verso maya.ngi.it intorno ai 34ms (con Tiscali Fibra 50/10 pingo 22/23ms)

Io ho attivato Vodafone FTTC 100/20 con contratto Partita Iva, sapete se le latenze sono uguali sui contratti consumer?
I contratti business hanno ip statico e tempi di instradamento un pó più lenti come spesso accade?

Riguardo al G.INP.
In questo 3d si è detto più volte che Vodafone FTTC ha G.INP attivo.
In realtà io ho collegato un mio router VDSL2 e se abilito il G.INP il router non aggancia la portante, se lo disattivo si allinea senza problemi.

Siete proprio sicuri che il G.INP sia attivo con questo tipo di servizio?
Scusa hai scritto che con un tuo router agganci la portante, ma sei anche riuscito a collegarti oppure no?
djeresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian