|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
le mie parole, come già chiarito, non vogliono non possono e non devono avere valore assoluto, bensì ricordano proprio il concetto che hai esposto tu, e che spesso ci si dimentica, abbacinati dal "miracolo FTTH": la rete d'accesso in fibra fino in casa sgombra il campo dai problemi tipici della trasmissione dati su rame (il ché non è certo poco, sia chiaro!!!), ma rimane gioco-forza vincolata al dimensionamento ed al livello di efficienza della rete di trasporto (ed a maggior ragione, considerate le potenziali velocità d'accesso in gioco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7722 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 |
Senior Member
|
la rete di trasporto è la medesima per tutte le tipologie di accesso
comunque tim investe costantemente anche nella rete di trasporto, speriamo che i risultati siano allineati alle aspettative/necessità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7725 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
si ma con gli Speed Test che hai monitorato e fornito risultati a riguardo, attualmente non si può essere certi una efficienza massima, anche se a sto punto anche gli altri gestori avranno gli stessi problemi immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti mi iscrivo a questa discussione essendo da ieri un utente ftth con telecom. Dopo mesi di 0,5 mbps in dw passare a 280 mbps è una bella emozione. Devo ancora provarlo con il cavo ethernet quindi è probabile che salga ancora.
Il problema è che il pc principale è al piano superiore al modem. Ho acquistato un kit powerline 1200, sperando di arrivare almeno a 150 mbps, altrimenti mi tocca far passare un cavo ethernet. A proposito di questo, poiché passerebbe nelle canaline dove ci sono cavi elettrici, antenna ecc credete ne risentirà parecchio? Ovviamente prenderei cat6 almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Quote:
Mi sono ritrovato ad avere 280 in download e 210 in upload (ovviamente senza sperimentazione attiva) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 |
Senior Member
|
l'upload è regolato dall'associazione gemport/tcont/dba-profile, che ovviamente non può cambiare casualmente, quindi come dici tu si presumo che qualcuno abbia modificato quei parametri...sarebbe da capire il motivo, visto che appunto non sei sperimentatore...ma quanto è durata la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7731 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma i 280mb li hai misurati in wifi? ![]()
![]() |
![]() |
#7733 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Quote:
Come tra l altro ti ha anche detto Tolwin . Non ho capito però se hai fatto richiesta o meno della sperimentazione, scusami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7734 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ecco la mia situazione.
Roe istallato nella sala tecnica condominiale il 20 nov 2016 ad oggi ancora niente , il civico prima del mio che è collegato ad un altro armadio è attivo da 2 mesi . Perché tutto questo tempo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7735 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
io sto peggio di te, roe installato il 7 ottobre mi pare, civico prima del mio è in attivazione, io niente, e siamo collegati entrambi allo stesso armadio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7736 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Purtroppo e' impossibile dare delle tempistiche perché TIM si sta muovendo a cazzum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 |
Senior Member
|
e non sai quanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7738 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io abito a Nola dove hanno cablato e programmato tutte gli armadi rimanenti, tranne il mio.. che dovrei dire?? Se do fuoco all'armadio, risolvo qualcosa?
PS: Sono serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E non c'è un modo per far capire a telecom che ho bisogno della fibra?
![]() La cosa che mi fa più arrabbiare è che tutti quelli che hanno la possibilità di attivare la fibra, non lo fanno!! E invece a me che serve non mi pianificano neanche l'armadio.. che rabbia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Sul secondo sono d'accordo, ma è anche vero che poi ognuno fa quello che vuole, giusto o sbagliato che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.