Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2017, 10:58   #7721
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
le mie parole, come già chiarito, non vogliono non possono e non devono avere valore assoluto, bensì ricordano proprio il concetto che hai esposto tu, e che spesso ci si dimentica, abbacinati dal "miracolo FTTH": la rete d'accesso in fibra fino in casa sgombra il campo dai problemi tipici della trasmissione dati su rame (il ché non è certo poco, sia chiaro!!!), ma rimane gioco-forza vincolata al dimensionamento ed al livello di efficienza della rete di trasporto (ed a maggior ragione, considerate le potenziali velocità d'accesso in gioco)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:28   #7722
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
le mie parole, come già chiarito, non vogliono non possono e non devono avere valore assoluto, bensì ricordano proprio il concetto che hai esposto tu, e che spesso ci si dimentica, abbacinati dal "miracolo FTTH": la rete d'accesso in fibra fino in casa sgombra il campo dai problemi tipici della trasmissione dati su rame (il ché non è certo poco, sia chiaro!!!), ma rimane gioco-forza vincolata al dimensionamento ed al livello di efficienza della rete di trasporto (ed a maggior ragione, considerate le potenziali velocità d'accesso in gioco)
ritieni che TIM possa offrire in prospettiva una rete di trasporto stabile anche per quanto riguarda la FTTH o ritieni che la capillarizazione attuale della FTTC in tutta Italia sia un segnale di privilegiare la FTTC rispetto alla FTTH?
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 12:37   #7723
tolwyn
Senior Member

la rete di trasporto è la medesima per tutte le tipologie di accesso

comunque tim investe costantemente anche nella rete di trasporto, speriamo che i risultati siano allineati alle aspettative/necessità
Old 10-03-2017, 12:40   #7724
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Da me alla sera o il sabato e la domenica non si naviga
Ping 2000 ms e connessione a 80 kbit/s
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Perché non hai un ADSL su rete ATM...
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Che immagino sara' satura.
Queste vetuste reti atm dovrebbero abolirle e migrare tutti gli sfortunati utenti non ancora raggiunti dalle Ngan (fibra ottica) almeno in ethernet... È scandaloso come Tim riesca a sfruttare fino all'osso tecnologie superate ed inadeguate ai giorni nostri facendosele pagare allo stesso prezzo...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:05   #7725
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
la rete di trasporto è la medesima per tutte le tipologie di accesso

comunque tim investe costantemente anche nella rete di trasporto, speriamo che i risultati siano allineati alle aspettative/necessità
si ma con gli Speed Test che hai monitorato e fornito risultati a riguardo, attualmente non si può essere certi una efficienza massima, anche se a sto punto anche gli altri gestori avranno gli stessi problemi immagino.
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:16   #7726
menaleangelo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti mi iscrivo a questa discussione essendo da ieri un utente ftth con telecom. Dopo mesi di 0,5 mbps in dw passare a 280 mbps è una bella emozione. Devo ancora provarlo con il cavo ethernet quindi è probabile che salga ancora.

Il problema è che il pc principale è al piano superiore al modem. Ho acquistato un kit powerline 1200, sperando di arrivare almeno a 150 mbps, altrimenti mi tocca far passare un cavo ethernet. A proposito di questo, poiché passerebbe nelle canaline dove ci sono cavi elettrici, antenna ecc credete ne risentirà parecchio? Ovviamente prenderei cat6 almeno.
menaleangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:23   #7727
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da menaleangelo Guarda i messaggi
Salve a tutti mi iscrivo a questa discussione essendo da ieri un utente ftth con telecom. Dopo mesi di 0,5 mbps in dw passare a 280 mbps è una bella emozione. Devo ancora provarlo con il cavo ethernet quindi è probabile che salga ancora.

Il problema è che il pc principale è al piano superiore al modem. Ho acquistato un kit powerline 1200, sperando di arrivare almeno a 150 mbps, altrimenti mi tocca far passare un cavo ethernet. A proposito di questo, poiché passerebbe nelle canaline dove ci sono cavi elettrici, antenna ecc credete ne risentirà parecchio? Ovviamente prenderei cat6 almeno.
Statisticamente, trattandosi di un solo cavo e di un'utenza elettrica residenziale non ne risentirà quasi per nulla, però dopo l'impianto elettrico è da considerare non a norma
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:24   #7728
alx87
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Da quando ho la linea attiva forse un paio di volte .
Mi è successo l altro giorno dopo un blackout elettrico , ero in casa quindi ne sono certo .
La seconda volta qualche mese fa , ho notato un calo di velocità ma controllando il sercomm non sembrava essersi riavviato e l ip assegnato era lo stesso
Ieri sera è successa un'altra stranezza, forse allora non dipende tanto dall'ONT ma da modifiche che fanno in centrale.
Mi sono ritrovato ad avere 280 in download e 210 in upload (ovviamente senza sperimentazione attiva)
alx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:30   #7729
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Faccio le solite domande . Che città? Avevi l'ADSL?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:33   #7730
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alx87 Guarda i messaggi
Ieri sera è successa un'altra stranezza, forse allora non dipende tanto dall'ONT ma da modifiche che fanno in centrale.
Mi sono ritrovato ad avere 280 in download e 210 in upload (ovviamente senza sperimentazione attiva)
l'upload è regolato dall'associazione gemport/tcont/dba-profile, che ovviamente non può cambiare casualmente, quindi come dici tu si presumo che qualcuno abbia modificato quei parametri...sarebbe da capire il motivo, visto che appunto non sei sperimentatore...ma quanto è durata la cosa?
Old 10-03-2017, 13:52   #7731
menaleangelo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Faccio le solite domande . Che città? Avevi l'ADSL?
Aversa, avevo già tim solo che da mesi mi dava problemi per guasti continui. Poi ho scoperto di essere coperto dalla ftth ed è stata subito magia
menaleangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:17   #7732
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Occhio che non devi fare angoli stretti con il cavo in fibra.
Ma i 280mb li hai misurati in wifi?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:17   #7733
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alx87 Guarda i messaggi
Guarda in genere quando viene accettata una richiesta di adesione alla sperimentazione l upload viene subito portato a 200Mb mentre il download viene aumentato con la presenza dei tecnici in casa in contatto con un operatore in centrale . Così è stato per me e per quello che ricordo anche per altri utenti che hanno postato su questa discussione.
Come tra l altro ti ha anche detto Tolwin .
Non ho capito però se hai fatto richiesta o meno della sperimentazione, scusami
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 14:40   #7734
Miko74
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ecco la mia situazione.
Roe istallato nella sala tecnica condominiale il 20 nov 2016 ad oggi ancora niente , il civico prima del mio che è collegato ad un altro armadio è attivo da 2 mesi .
Perché tutto questo tempo ?
Miko74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:37   #7735
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Miko74 Guarda i messaggi
Ecco la mia situazione.
Roe istallato nella sala tecnica condominiale il 20 nov 2016 ad oggi ancora niente , il civico prima del mio che è collegato ad un altro armadio è attivo da 2 mesi .
Perché tutto questo tempo ?
io sto peggio di te, roe installato il 7 ottobre mi pare, civico prima del mio è in attivazione, io niente, e siamo collegati entrambi allo stesso armadio...
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:50   #7736
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Purtroppo e' impossibile dare delle tempistiche perché TIM si sta muovendo a cazzum.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:51   #7737
tolwyn
Senior Member

e non sai quanto...
Old 10-03-2017, 16:04   #7738
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Io abito a Nola dove hanno cablato e programmato tutte gli armadi rimanenti, tranne il mio.. che dovrei dire?? Se do fuoco all'armadio, risolvo qualcosa?

PS: Sono serio.
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:14   #7739
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
E non c'è un modo per far capire a telecom che ho bisogno della fibra?

La cosa che mi fa più arrabbiare è che tutti quelli che hanno la possibilità di attivare la fibra, non lo fanno!! E invece a me che serve non mi pianificano neanche l'armadio.. che rabbia..
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:36   #7740
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
E non c'è un modo per far capire a telecom che ho bisogno della fibra?

La cosa che mi fa più arrabbiare è che tutti quelli che hanno la possibilità di attivare la fibra, non lo fanno!! E invece a me che serve non mi pianificano neanche l'armadio.. che rabbia..
Sul primo punto ti dico che come milioni di italiani devi aspettare.

Sul secondo sono d'accordo, ma è anche vero che poi ognuno fa quello che vuole, giusto o sbagliato che sia.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian