Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2016, 13:45   #77021
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12930
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
ma certo che lo è...ma che siamo scout?
possibile che dovete sempre demonizzare tutto....
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
allarmante per chi? a bottare non ci si guadagna nulla. proprio perché ci si gioca con gli amici o da soli (perché di fatto è un gioco singlePlayer o quasi) non dovrebbero esistere discorsi di questo genere su chi "imbroglia". che ve ne frega se c'è gente che secondo i vostri canoni di correttezza, sta "imbrogliando". tanto voi giocate con gli amici vostri nei vostri clan o da soli.

se il problema è voler essere in classifica a tutti i costi, allora per me chiunque non ha un lavoro a tempo pieno a 200 chilometri da casa come me... sta imbrogliando. Di fatto mi impedisce di stare sopra la classifica con le mie 3-4 ore settimanali di gioco. dovrei prendermela con chiunque giochi più di me? giocare più di me dovrebbe non essere etico? non ci dimentichiamo che è un hack and slash in cui tutto è account bound e senza pvp, un gioco che tra l'altro non richiede abilità di alcun genere per eccellere. E' un gioco nel vero senso della parola, ci si gioca per divertirsi, finché diverte.
Punto primo, quando si comincia a conversare per fazioni ("voi") è un pessimo segno.

Punto secondo... non ho voglia di rileggere i ToS ma sono abbastanza sicuro che bottare, prima di essere una personalissima scelta etica come dite voi (due), sia illegale. E sono altrettanto sicuro che lo sia a ragione, stante l'attuale end-game che è semi-competitivo.
Certamente la natura stessa del gioco rende poco competitivo chiunque abbia poco tempo da dedicarvi... ciò non toglie che chi invece il tempo ce l'ha abbia anche diritto a giocare alla pari degli altri. Il fatto che in questo esatto momento storico la cosa non abbia impatto su me e il mio ristretto gruppo di compagni di gioco è totalmente irrilevante.


Che si decida di bottare nonostante "a bottare non ci si guadagna nulla" è un mistero che dartita mi spiegherà, spero.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 13:52   #77022
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10019
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
io l ho sempre detto che chi botta non leva nulla a nessuno.
soprattutto per come è impostato il gioco adesso.
perciò condivido particolarmente il tuo pensiero: è ridicolo sprecAre risorse a combatterli quando si potrebbe fare altro con quella forza lavoro/risorse finanziarie.
chi botta corre un rischio col suo account. ne piu ne meno.
se non potete batterli potete sempre unirvi a loro.
perchè parliamoci chiaro siamo tutti bravi a fare i paladini del gioco legit.
ma come lo cerchiamo l'amico botter che ci guida nei rift con turbohud o che ci offre a nastro i congegni gratis per gli uber.
dal mio punto di vista dei due soggetti preferisco tutta la vita il botter. almeno ha avuto le palle di rischiare piuttosto che, per dirla alla ricucci, " fare il frocio col culo degli altri "
qua dentro tra gente che shoppava di nascosto e spalava pubblicamente merda sull'asta o che ha bottato e non l ha mai ammesso ci sono molti più insospettabili di quelli che pensate.


+1

Ps: Non chiamateli bot, sono stati dei veri e propri "fratelli"
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 13:54   #77023
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
i bot fanno danni negli incarichi, anche se meno delle varie controparti umane niubbose
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:05   #77024
dartita
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Che si decida di bottare nonostante "a bottare non ci si guadagna nulla" è un mistero che dartita mi spiegherà, spero.
l'ho già spiegato prima, evidentemente si divertono. per quanto riguarda il timore di ragionare per fazioni, beh, è indubbio che si sta parlando di chi vuole fare una crociata verso chi gioca in un certo modo, e chi no. le due fazioni sono abbastanza evidenti. per me fare queste crociate è una perdita di tempo, e se dovesse andare in porto, si troverà qualcos'altro di cui lamentarsi, perché non cambiarebbe nulla.
__________________
CASE: FractalDesign Define R4 | ALI: CM SilentPro M600 | CPU: i7-3770 | MOBO: Gigabyte GA-Z77X-D3H | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz | HDD: Corsair Neutron GTX 480GB + WD Purple 4Tb | VGA: Zotac GTX670 Amp! | MONITOR: AOC D2769VH IPS 3D | AUDIO: Creative Z-5500 | RETE: Vodafone VDSL 100/20 | SO: Windows 10 | NOTEBOOK: MacbookAir 2011 13" i5 256GB | CELLULARE: Xiaomi Mi4C 32GB
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:09   #77025
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12930
Se pensi che questa sia una crociata forse dovresti rileggere la conversazione.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:10   #77026
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Per come la vedo io, bottare è profondamente sbagliato.
Io che non l'ho mai fatto sono paragon 904, giocando anche troppo rispetto a quello che avrei dovuto.
Probabilmente bottando sarei sui 1300/1400 e questo farebbe un bel po' di differenza in un grift solo, perché ci sono in ballo circa 2500 punti di main stat.

La cosa che veramente non capisco è perché blizzy non banni definitivamente i botters. Quando fa qualcosa di magico sospende qualcuno per 3 giorni... che non cambia assolutamente niente.
Se bannasse definitivamente almeno uno ci penserebbe su 2 volte, così invece sembra che invogli a farlo... tanto non ci sono conseguenze.
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:16   #77027
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Per come la vedo io, bottare è profondamente sbagliato.
Io che non l'ho mai fatto sono paragon 904, giocando anche troppo rispetto a quello che avrei dovuto.
Probabilmente bottando sarei sui 1300/1400 e questo farebbe un bel po' di differenza in un grift solo, perché ci sono in ballo circa 2500 punti di main stat.

La cosa che veramente non capisco è perché blizzy non banni definitivamente i botters. Quando fa qualcosa di magico sospende qualcuno per 3 giorni... che non cambia assolutamente niente.
Se bannasse definitivamente almeno uno ci penserebbe su 2 volte, così invece sembra che invogli a farlo... tanto non ci sono conseguenze.
pensassero a bannare laddove danno veramente fastidio...tipo hearthstone.
tutto sto astio a che pro?
siamo sicuri che il tuo non è solo "rosicamento" per non poter bottare anche volendo...visto che per tua esplicita ammissione su mac non girano?
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:26   #77028
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Ma veramente ci siamo ridotti a "io posso bottare e tu noooooooooo " stile scuole elementari?

Inutile che state qui a discutere, ma io non faccio danno, non cambia nulla ecc ecc
Si può? No. Discorso chiuso
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:31   #77029
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma veramente ci siamo ridotti a "io posso bottare e tu noooooooooo " stile scuole elementari?

Inutile che state qui a discutere, ma io non faccio danno, non cambia nulla ecc ecc
Si può? No. Discorso chiuso
si può eccome. basta essere pronti a subirne le eventuali conseguenze.
poi continuaATe se volete a fare i bacchettoni...sta diventando stucchevole la cosa

il primo commento...Grazie del raffinato sarcasmo, ma stavo parlando con betullo che sa bene a cosa mi riferisco
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:33   #77030
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Per come la vedo io, bottare è profondamente sbagliato.
Io che non l'ho mai fatto sono paragon 904, giocando anche troppo rispetto a quello che avrei dovuto.
Probabilmente bottando sarei sui 1300/1400 e questo farebbe un bel po' di differenza in un grift solo, perché ci sono in ballo circa 2500 punti di main stat.

La cosa che veramente non capisco è perché blizzy non banni definitivamente i botters. Quando fa qualcosa di magico sospende qualcuno per 3 giorni... che non cambia assolutamente niente.
Se bannasse definitivamente almeno uno ci penserebbe su 2 volte, così invece sembra che invogli a farlo... tanto non ci sono conseguenze.
Perché poi chi resterebbe a giocare a parte 4 gatti?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:34   #77031
dartita
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 726
ma infatti è una questione di rosik fine a se stessa. io per esempio ho rosicato profondamente con le varie novità degli ultimi mesi/anni sui paragon. considerate che a suo tempo giocavo come un malato e avrò quasi 2000 ore di gioco in sc e sono poco più di paragon 500. ora in season con un'ottantina di ore sto a paragon 700. sarebbe da bannare tutta blizzard per avermi bruciato 2000 ore di sforzi e che ora sta permettendo a chiunque di fare quello che io ho fatto in 2-3 anni, in un mesetto. altro che bot
__________________
CASE: FractalDesign Define R4 | ALI: CM SilentPro M600 | CPU: i7-3770 | MOBO: Gigabyte GA-Z77X-D3H | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz | HDD: Corsair Neutron GTX 480GB + WD Purple 4Tb | VGA: Zotac GTX670 Amp! | MONITOR: AOC D2769VH IPS 3D | AUDIO: Creative Z-5500 | RETE: Vodafone VDSL 100/20 | SO: Windows 10 | NOTEBOOK: MacbookAir 2011 13" i5 256GB | CELLULARE: Xiaomi Mi4C 32GB

Ultima modifica di dartita : 20-02-2016 alle 14:38.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:40   #77032
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ma infatti è una questione di rosik fine a se stessa. io per esempio ho rosicato profondamente con le varie novità degli ultimi mesi/anni sui paragon. considerate che a suo tempo giocavo come un malato e avrò quasi 2000 ore di gioco in sc e sono poco più di paragon 500. ora in season con un'ottantina di ore sto a paragon 700. sarebbe da bannare tutta blizzard per avermi bruciato 2000 ore di sforzi e che ora sta permettendo a chiunque di fare quello che io ho fatto in 2-3 anni, in un mesetto. altro che bot
esatto.
e anche questo negli anni l ho scritto molte volte.
inutile dire che puntualmente (sempre i soliti) sono insorti.
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:51   #77033
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ma infatti è una questione di rosik fine a se stessa. io per esempio ho rosicato profondamente con le varie novità degli ultimi mesi/anni sui paragon. considerate che a suo tempo giocavo come un malato e avrò quasi 2000 ore di gioco in sc e sono poco più di paragon 500. ora in season con un'ottantina di ore sto a paragon 700. sarebbe da bannare tutta blizzard per avermi bruciato 2000 ore di sforzi e che ora sta permettendo a chiunque di fare quello che io ho fatto in 2-3 anni, in un mesetto. altro che bot
Ma perchè rosik? Alla fine che te frega........non giochi per divertirti?
E' divertente usare bot?
E' la stessa stregua che usare cheat in single player tipo il godmode.
Tanto vale non giocare.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:04   #77034
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma perchè rosik? Alla fine che te frega........non giochi per divertirti?
E' divertente usare bot?
E' la stessa stregua che usare cheat in single player tipo il godmode.
Tanto vale non giocare.
Concordo pienamente.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:35   #77035
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
beh adesso stiamo scadendo nella filosofia...
finiamola qua, tanto checchè se ne dica dipende tutto da blizzard
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:09   #77036
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Ragazzi mi serve un'aiuto dato che molti di voi sono bravi a diablo, con il mio cacciatore vado abbastanza benino fino al varcho maggiore 65 in solo e qualcosa in più in cooperativa, e vedo che molti dopo un certo livello di varco punta più sulla tempra ed il recupero che al danno, ora la mia domanda è questa a voi esperti, se aumento la tempra ed il recupero devo diminuire i danni per resistere di più, ma come faccio ad uccidere i vari mostri se come danno sono basso?
Quindi devo per forza modificare (e cosa) le abilità del mio set o devo ritrovarne altri con altre caratteristiche?
Aiuto
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:12   #77037
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un'aiuto dato che molti di voi sono bravi a diablo, con il mio cacciatore vado abbastanza benino fino al varcho maggiore 65 in solo e qualcosa in più in cooperativa, e vedo che molti dopo un certo livello di varco punta più sulla tempra ed il recupero che al danno, ora la mia domanda è questa a voi esperti, se aumento la tempra ed il recupero devo diminuire i danni per resistere di più, ma come faccio ad uccidere i vari mostri se come danno sono basso?
Quindi devo per forza modificare (e cosa) le abilità del mio set o devo ritrovarne altri con altre caratteristiche?
Aiuto
Devi specificare con che set e build giochi......così è difficile dirtelo.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:50   #77038
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Devi specificare con che set e build giochi......così è difficile dirtelo.
In questo momento uso molto la cacciatrice con il set Coltre dell'Ombra, ma vedo che anche nelle altre classi più o meno fanno la stessa cosa, aumentano la tempra e il recupero e diminuiscoco i danni e vanno avanti bene nei varchi maggiori alti.
Sotto c'è il mio profilo così dai un'occhiata alla cacciatrice.
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 13:56   #77039
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
In questo momento uso molto la cacciatrice con il set Coltre dell'Ombra, ma vedo che anche nelle altre classi più o meno fanno la stessa cosa, aumentano la tempra e il recupero e diminuiscoco i danni e vanno avanti bene nei varchi maggiori alti.
Sotto c'è il mio profilo così dai un'occhiata alla cacciatrice.
Grazie
Si lo shadow è giusto ma è poco indicato per salire in solo.
Dovresti usarlo in gruppo per uccidere gli elite.
Per salire vai di Marauder....io ci ho fatto un 74.....e anche on Ue modificato ho fatto un 72
Vedi il profilo di Nothing e Killing memory

http://eu.battle.net/d3/en/profile/R.../hero/23835406
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:08   #77040
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si lo shadow è giusto ma è poco indicato per salire in solo.
Dovresti usarlo in gruppo per uccidere gli elite.
Per salire vai di Marauder....io ci ho fatto un 74.....e anche on Ue modificato ho fatto un 72
Vedi il profilo di Nothing e Killing memory

http://eu.battle.net/d3/en/profile/R.../hero/23835406
Ok per ora grazie anche se alcune cose per me rimarranno un mistero
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v