Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 01:29   #741
gunterone
Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti sono un neo possessore per il momento non tanto contento (più perchè non riesco a capire.. ) di una club3d 6600gt...bene detto questo vi spiego qual'è il mio problema....una volta installati i driver forceware 71.89 e i coolbits ho installato il 3dmark03 per vedere un pochino che risultati mi dava ma purtroppo al secondo demo tutto si blocca inesorabilmente e mi tocca riavviare il pc....adesso io onestamente essendo un pò niubbo non capisco come mai si possa bloccare in questo modo...mi potreste aiutare a capire?? spero di si!! visto che ci sono per aiutarvi vi metto la componentisica...

mobo : asus a7v8x-x rev1 (lo sò che è una ciofeca ma questo è per il momento!)
bios : acpi bios version 1003
cpu : amd barton xp 2500+ non oc
ram : 1Gb con fsb 166 mHz
hdd : maxtor 6Y120L0 partizione per win 50GB di cui liberi 21

spero di aver messo tutto nel caso ditemi che posto....io non sò + che fare ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla....ah per inciso i driver li ho disinstallati con driver cleaner quindi non penso possano esserci residui....questo è quanto...adesso aspetto vostre risposte e spero ce ne siano! grazie a tutti in anticipo!
gunterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 02:21   #742
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
ma avete notato che ad overcloccare pesantemente la scheda, ogni tanto nei giochi si hanno dei blocchi di qualche microsecondo? non cali di frame, ma proprio dei blocchi brevissimi...

succede anche a voi?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 09:44   #743
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gunterone
Salve a tutti sono un neo possessore per il momento non tanto contento (più perchè non riesco a capire.. ) di una club3d 6600gt...bene detto questo vi spiego qual'è il mio problema....una volta installati i driver forceware 71.89 e i coolbits ho installato il 3dmark03 per vedere un pochino che risultati mi dava ma purtroppo al secondo demo tutto si blocca inesorabilmente e mi tocca riavviare il pc....adesso io onestamente essendo un pò niubbo non capisco come mai si possa bloccare in questo modo...mi potreste aiutare a capire?? spero di si!! visto che ci sono per aiutarvi vi metto la componentisica...

mobo : asus a7v8x-x rev1 (lo sò che è una ciofeca ma questo è per il momento!)
bios : acpi bios version 1003
cpu : amd barton xp 2500+ non oc
ram : 1Gb con fsb 166 mHz
hdd : maxtor 6Y120L0 partizione per win 50GB di cui liberi 21

spero di aver messo tutto nel caso ditemi che posto....io non sò + che fare ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla....ah per inciso i driver li ho disinstallati con driver cleaner quindi non penso possano esserci residui....questo è quanto...adesso aspetto vostre risposte e spero ce ne siano! grazie a tutti in anticipo!

ciao, intanto fai una prova, controlla la temperatura, molte di queste schede hanno problemi di raffreddamento.

forse dovrai modifcare il bios per abilitare il sensore. oppure se vuoi, potresti prima fare una prova, mettere una ventola vicino al dissi della vga, x vedere se la situazione migliora.

se la causa fosse la temperatura, potresti cambiare il dissi, o provare solamente a cambiare la pasta (anche se da sola cambia poco), però considera anche che la scheda sarà in garanzia, quindi deve andare bene così com'è venduta, e potresti semplicemente mandarla indietro.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 09:50   #744
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Quote:
Originariamente inviato da lupri
ma avete notato che ad overcloccare pesantemente la scheda, ogni tanto nei giochi si hanno dei blocchi di qualche microsecondo? non cali di frame, ma proprio dei blocchi brevissimi...

succede anche a voi?
ciao, io non ho blocchi come i tuoi, però ho notato che la mia pny, se overcloccata, nei bench da risultati migliori (ma sinceramente non so che farmene ) mentre nei giochi ho gli stessi fps.

morale: la mia viaggia e viaggerà sempre a default.

però ho una mobo disastrosa, il gruppo mobo/cpu/ram, credo che lavori malissimo, potrebbe anche essere quello la causa del "freno" alla vga.
Old 20-06-2005, 13:04   #745
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao, io non ho blocchi come i tuoi, però ho notato che la mia pny, se overcloccata, nei bench da risultati migliori (ma sinceramente non so che farmene ) mentre nei giochi ho gli stessi fps.

morale: la mia viaggia e viaggerà sempre a default.

però ho una mobo disastrosa, il gruppo mobo/cpu/ram, credo che lavori malissimo, potrebbe anche essere quello la causa del "freno" alla vga.
In effetti l'overclock della scheda video non è che dia questi grandi risultati (specialmente se confrontati con i risultati ottenuti sbloccando le pipe, quando possibile, o meglio ancora overcloccando la CPU).
Il gruppo mobo/cpu/ram come dici tu conta. In effetti, però, ad esempio il Dual Channel dovrebbe portare il sistema alle stelle, ma in realtà l'unica miglioria si ha nei Bench sintetici. Quello che conta è in realtà il FSB (e forse era a questo che ti riferivi).
Persino l'aver overcloccato la porta AGP da 66 a 75MHz non dà un grande aiuto.
Alla fine di tutto però si fa la somma di ogni singolo "aiuto".
A proposito, qualcuno sà se esiste un programma come Mgatool (mi sembra si chiamasse così)(delle mitiche Mystique e Millennium MGA GX00) in grado di modificare le latenze delle memorie delle schede video?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 15:17   #746
gunterone
Member

è presto fatto....la temperatura in idle è di 58°C a dire il vero non mi sembra tanto alta.....comunque per quello che ne capisco io....c'è nel caso un modo di controllare la temperatura a pieno carico?? se si come?? ...ultima domanda...potrebbe essere magari l'hsi che non è ben raffreddato?? grazie ancora per l'aiuto! al massimo nella peggiore delle ipotesi magari dò una formattata al win così magari potrebbe riprendersi!
Old 20-06-2005, 15:57   #747
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Quote:
...potrebbe essere magari l'hsi che non è ben raffreddato??
Forse può influire, ma non certo di 10/15°C. Ho messo la pasta termica al posto di quella usata dall'Asus per la mia scheda video ed ho notato che quella sulla GPU era del tutto fluida, mentre quella sull'HSI era completamente secca ed appiccicata al dissipatore come fosse silicone. Per toglierla (senza fare danni ) ho impiegato 20 minuti! Poi, messa l'Artic Silver Cèramique, la temperatura è scesa di 3 gradi in idle.
Hai controllato con più di una versione dei Forceware?
Tra la scheda video e il processore c'è un buon flusso d'aria? Prova a sentirlo frapponendo una mano. A proposito, il processore a che temperatura viaggia? Se il case non ha una rapida fuga d'aria il calore interno sale e se l'ambiente interno supera i 35/40°C sarebbe meglio aerarlo di più.
Spero più che altro di non averti detto niente che già tu non sappia!
Ciao!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
Old 20-06-2005, 16:00   #748
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Quote:
è presto fatto....la temperatura in idle è di 58°C a dire il vero non mi sembra tanto alta.....comunque per quello che ne capisco io....c'è nel caso un modo di controllare la temperatura a pieno carico?? se si come?? ...ultima domanda...potrebbe essere magari l'hsi che non è ben raffreddato?? grazie ancora per l'aiuto! al massimo nella peggiore delle ipotesi magari dò una formattata al win così magari potrebbe riprendersi!
potrebbe anche essere l' hsi....

la temp non è bassa ma neanche esagerata, non dovrebbe essere quella.
per controllarla in full, attiva il monitoring di rivatuner, gioca per un po', esci dal gioco e controlla....

di sicuro con format ti togli ogni dubbio su eventuali malfunzionamenti software....

prova a stare con case aperto, o puntaci contro una ventola, vedi se migliora....
Old 20-06-2005, 16:27   #749
gunterone
Member

grazie ragazzi per la risposta ma non credo che ci possano essere problemi di raffreddamento interno visto che ho da pochissimo comperato anche il fantastico stacker quindi le temperature interne al case dovrebbero essere abbastanza basse oltretutto ho messo come ali il noistaker da 485....comunque per essere preciso vi posto la cattura del pc probe....qui spero di riuscire a risolvere comunque! questa sera magari provo a vedere se riesco a giocare un pò e poi vi faccio sapere! comunque nel caso formatto e baff.....sperando sempre che si riprenda!

ah per la cronaca non ho usato nessun altro driver e non ho idea della temp interna del case! come posso misurarla? pernso che o ho un sensore o nisba vero?

Ultima modifica di gunterone : 20-06-2005 alle 16:34.
Old 20-06-2005, 17:46   #750
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

OT
Se la MB segna 38°C non è proprio basso. E' un valore nella media, ma spostato verso il caldo. La mia scheda madre segna 28/29°C normalmente. In questo periodo di caldo è arrivata al max a 32°C.
Tenere il case aperto ha sollevato non pochi dubbi nel tempo. Può essere utile se all'interno non c'è ricambio d'aria. E per ricambio d'aria s'intende che questo assuma un flusso principalmente lineare, dal davanti del case al posteriore (ovviamente dal basso verso l'alto sarebbe meglio, passando in trasversale tutte le componenti, ma non è fondamentale). Se il flusso non è lineare, ma turbolento si ha un debole raffreddamento e un minimo ricambio d'aria.
/OT
Old 20-06-2005, 18:59   #751
gunterone
Member

ho appena scoperto che la scheda và lenta in una maniera impressionante ho provato a giocare a painkiller per un minuto ma in alcuni momenti di non eccessivo caos mi và a scatti! ah ho anche scoperto che i driver che sono insieme alla vga sono i detonator! che cosa mi dite riguardo a questi driver?? sono affidabili? penso che la scheda sia ottimizzata per quelli no? stasera faccio comunque la prova e disinstallo questi che ho mettendo i detonator per le 6600! vi faccio sapere se cambia qualcosa in meglio! ciau!
Old 20-06-2005, 19:04   #752
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
ho appena scoperto che la scheda và lenta in una maniera impressionante ho provato a giocare a painkiller per un minuto ma in alcuni momenti di non eccessivo caos mi và a scatti! ah ho anche scoperto che i driver che sono insieme alla vga sono i detonator! che cosa mi dite riguardo a questi driver?? sono affidabili? penso che la scheda sia ottimizzata per quelli no? stasera faccio comunque la prova e disinstallo questi che ho mettendo i detonator per le 6600! vi faccio sapere se cambia qualcosa in meglio! ciau!
metti gli ultimi forceware...
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 21-06-2005, 01:01   #753
gunterone
Member

bene.....anzi male malissimo! uff.....benchè la situazione sia un attimino migliorata con l'installazione dei 77.62 dei forceware una volta lanciato il 3dmark03 si pianta comunque al 2° bench! ho disabilitato tutti i filtri ma niente continua ad andare in crash! adesso mi sà che per togliermi ogni ragionevole dubbio mi tocca formattare e non ne ho il tempo!! che faccio???

edit
aaaaaaaaaaah come direbbero a roma....annamo bene.....adesso ho appena installato splinter cell p.t. ma fatto il controllo sui requisiti minimi mi rileva un errore...dice testualmente "supporto rendering non a potenze di 2 Non rilevato" adesso che devo fà?? ragazzi aiutatemi e scusate la niubbaggine ma se avete magari qualche guida da postare sarei molto lieto di leggerla! aspetto qualche vostro aiuto!!
/edit

edit2
imperterrito provo a giocare ma mi si blocca tutto nonappena inizia il gioco...peccato!!!

Ultima modifica di gunterone : 21-06-2005 alle 01:32.
Old 21-06-2005, 02:14   #754
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
bene.....anzi male malissimo! uff.....benchè la situazione sia un attimino migliorata con l'installazione dei 77.62 dei forceware una volta lanciato il 3dmark03 si pianta comunque al 2° bench! ho disabilitato tutti i filtri ma niente continua ad andare in crash! adesso mi sà che per togliermi ogni ragionevole dubbio mi tocca formattare e non ne ho il tempo!! che faccio???

edit
aaaaaaaaaaah come direbbero a roma....annamo bene.....adesso ho appena installato splinter cell p.t. ma fatto il controllo sui requisiti minimi mi rileva un errore...dice testualmente "supporto rendering non a potenze di 2 Non rilevato" adesso che devo fà?? ragazzi aiutatemi e scusate la niubbaggine ma se avete magari qualche guida da postare sarei molto lieto di leggerla! aspetto qualche vostro aiuto!!
/edit

ciao

edit2
imperterrito provo a giocare ma mi si blocca tutto nonappena inizia il gioco...peccato!!!
che sistema hai? che mobo?
Old 21-06-2005, 07:49   #755
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Prova altri Forceware. Scarica dal sito nVidia gli ultimi certificati WHQL.
Old 21-06-2005, 07:53   #756
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=club3d+6600gt

Hai letto qui? Un'altro ragazzo ha risolto i problemi di una Club3D come la tua.
Old 21-06-2005, 10:17   #757
gunterone
Member

vedo provo e faccio sapere! non avevo trovato soluzioni! comunque adesso continuo a fare prove e nel caso la rimando indietro! che devo fare....mi dispiace ma non sapevo ci fossero questi problemi altrimenti non l'avrei presa!...

ok allora ho provato ad aggiungere la riga nel file segnalato nell'altro trd ma non succede nulla di nuovo.....ho poi cambiato nuovamente i driver come suggerito ma niente il risultato è sempre lo stesso....mi sà che l'unica cosa che posso fare è mandarla indietro e farmene dare un altra...adesso provo a contattare il venditore e vedo cosa mi dice...spero di non dover attendere troppo....grazie 1000 comunque a tutti!!

Ultima modifica di gunterone : 21-06-2005 alle 11:42.
Old 21-06-2005, 15:06   #758
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Le sparkle come vanno???
@xlj75VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:09   #759
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
Originariamente inviato da @xlj75VI
Le sparkle come vanno???
bene, come del resto le altre....

ripeto prendete quella che costa meno

ciauz
Old 21-06-2005, 16:02   #760
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lupri
bene, come del resto le altre....

ripeto prendete quella che costa meno

ciauz
Sono indeciso com una point of view....girando per internet non parlano mai bene delle sparkle perchè????
@xlj75VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP