Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 20:58   #7541
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
scusate la domanda un poco OT ( ma non tantissimo):
va ancora "di moda" emule adunanza? Come va con questa vdsl?
Và benissimo...
con l'ip pubblico poi..oltre a sfruttare la rete di adunanza...
si sfrutta anche quella canonica di emule..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:28   #7542
rplant
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Problema di migrazione alla tecnologia in fibra di Fastweb

Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia storia.
Abito a Pisa e nel 2013 in città sono stati effettuati i lavori di cablaggio per la fibra ottica. In data 03/07/13 sono stato contattato da fastweb e mi è stato detto che la mia abitazione sarebbe stata raggiunta dalla fibra e che mi avrebbero inviato un nuovo router compatibile con tale tecnologia. Dopo qualche giorno ho ricevuto e collegato senza alcun tipo di problema il router Technicolor TG788vn, il cambio di tecnologia sarebbe dovuto avvenire in automatico dopo circa 10 giorni. Sono passati ormai 6 mesi sono ancora collegato in ADSL (tra l'altro ad una piastra adsl1 a 6mega).
Ho cercato in tutti i modi di capire cosa abbia causato il blocco del cambio di tecnologia ma ne il servizio clienti, nei i social care di facebook e twitter sono stati in grado di darmi risposte, ho anche inviato vari fax all'amministrazione senza ottenere nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se avete qualche consiglio per sbloccare questa fastidiosa situazione
rplant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:59   #7543
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rplant Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi spiego in breve la mia storia.
Abito a Pisa e nel 2013 in città sono stati effettuati i lavori di cablaggio per la fibra ottica. In data 03/07/13 sono stato contattato da fastweb e mi è stato detto che la mia abitazione sarebbe stata raggiunta dalla fibra e che mi avrebbero inviato un nuovo router compatibile con tale tecnologia. Dopo qualche giorno ho ricevuto e collegato senza alcun tipo di problema il router Technicolor TG788vn, il cambio di tecnologia sarebbe dovuto avvenire in automatico dopo circa 10 giorni. Sono passati ormai 6 mesi sono ancora collegato in ADSL (tra l'altro ad una piastra adsl1 a 6mega).
Ho cercato in tutti i modi di capire cosa abbia causato il blocco del cambio di tecnologia ma ne il servizio clienti, nei i social care di facebook e twitter sono stati in grado di darmi risposte, ho anche inviato vari fax all'amministrazione senza ottenere nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se avete qualche consiglio per sbloccare questa fastidiosa situazione
Credo abbiano terminato i "posti" disponibili (mi pare 36) per erogare la vdsl e credo sia anche il mio caso. Io segnalerò la cosa al corecom perché è da quasi 4 mesi che la mia migrazione è in ballo...
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 22:09   #7544
rplant
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Credo abbiano terminato i "posti" disponibili (mi pare 36) per erogare la vdsl e credo sia anche il mio caso. Io segnalerò la cosa al corecom perché è da quasi 4 mesi che la mia migrazione è in ballo...
tu in che zona abiti? io a putignano, se effettivamente il problema è lo stesso potremmo scrivere insieme al corecom, magari l'unione farà la forza come si dice
Old 22-01-2014, 22:21   #7545
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
42 sono i posti per piastra...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:20   #7546
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rplant Guarda i messaggi
tu in che zona abiti? io a putignano, se effettivamente il problema è lo stesso potremmo scrivere insieme al corecom, magari l'unione farà la forza come si dice
No sono di Varese. Domani mando il fax con il modulo, sperando funzioni. Non n'è posso più
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:26   #7547
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Tempo fa ho letto un documento (non ricordo dove purtroppo) che riportava i piani riguardanti l'evoluzione della ftts in italia..
e il vectoring era in programma...dopo il vectoring era in programma il g.fast (cosa su cui ancora mi devo documentare)
le tempistiche non erano comunque riportate...
Il documento che citi tu mi sembra di averlo letto pure io e mi ricordo che citava esplicitamente il vectoring...
Inoltre in Germania, se non sbaglio, gli operatori hanno raggiunto un accordo e cominceranno a fare vectoring collegando i vari apparati tra di loro...
Non vedo perché fw e ti, dopo i soldi investiti insieme per la posa della fibra dovrebbero cadere su una inezia del genere...
Ma dopotutto siamo in Italia e tutto è possibile...

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 00:58   #7548
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Lo capisco io..
se guardi la pagina precedente...ho scritto cosa è accaduto a me..
Si ma non credo sia un problema di portante, faceva uguale anche quando in Adsl aganciavo 8 Mbit/s

Comunque in VDSL2 si può arrivare fino a 200 Mbit/s di portante

Poi un altra domanda ma Fastweb sta posando insieme a telecom la propria Fibra, istallando i propri cabinet (ripartilinea) ma scusate perchè gli altri non fanno uguale????' Vodafone affitta paga la rete alla Telecom e viaggia sui propri cabinet, perchè Fastweb ha voluto scegliere questa opzione???

Ultima modifica di Tonypedra : 23-01-2014 alle 01:27.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:05   #7549
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
beh i mie erano solo degli esempi , non essendo ancora stato attivato non ho idea a quanto potrei essere agganciato come portante , ma ripeto , se ti agganci 70 e facendo i test ti dice 65 sta bene anche a me ma se aggancio 80/90 ed i test mi dicono 60/70 cosi non va bene assolutamente
Per ora è così. Prendere o lasciare.
Ovviamente anch'io spero che fra un anno, quanto sarà finita la promozione (aka beta test), tolgano questo limite, che anch'io trovo alquanto insensato.

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Che io sappia con il profilo vectoring la portante max e molto elevata oltr i 100 Megabit in down e 30/35 Megabit in up, cmq basta vedere uno screen dei modem Telecom della loro vdsl che usano il profilo con vectoring per vedere le portanti massime agganciabili
In realtà non si sa se Telecom usi il vectoring, e gli "oltre cento megabit" sono una stima che fa il modem, che quindi lascia il tempo che trova.

Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Il documento che citi tu mi sembra di averlo letto pure io e mi ricordo che citava esplicitamente il vectoring...
Inoltre in Germania, se non sbaglio, gli operatori hanno raggiunto un accordo e cominceranno a fare vectoring collegando i vari apparati tra di loro...
Non vedo perché fw e ti, dopo i soldi investiti insieme per la posa della fibra dovrebbero cadere su una inezia del genere...
Ma dopotutto siamo in Italia e tutto è possibile...
Il problema purtroppo non è tanto burocratico, quanto tecnico.
Telecom infatti usa degli apparati Alcatel-Lucent, mentre Fastweb degli Huawei.
Entrambi supportano il vectoring "condiviso" fra più DSLAM, ma il problema è che essendo tecnologie proprietarie finché non viene approvato uno standard ITU (o simili), un DSLAM Huawei potrà "dialogare" con un altro Huawei, ed un Alcatel con un altro Alcatel, ma un Alcatel non potrà mai comunicare con un Huawei, e viceversa.

Ultima modifica di juma93 : 23-01-2014 alle 01:08.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:45   #7550
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ho molti dubbi su come la ultra fibra possa viaggiare sul cavo di rame a quella velocità?
Sapete spiegarmi meglio?!?!?!

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:30   #7551
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Ho molti dubbi su come la ultra fibra possa viaggiare sul cavo di rame a quella velocità?

Grazie
vdsl2 ITU g.993.2 e 993.5 . su google trovi tutto

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:12   #7552
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi

Grazie

Guarda come viaggia
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:17   #7553
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Sto incominciando ad inc...
Sono 4 giorni che sto senza linea dati e fonia, prima avevo una portante di 9.998 / 84.999 adesso ho una portante di 998 / 10.xxx
Sicuramente è un problema di configurazione modem, prima avevo 3 voci 3Gfallback, ipwanvoice e ipwanadsl, adesso ho solo 3Gfallback e ipwanvoice.
La cosa strana è che dopo avermi fatto staccare la corrente al modem, mi ritrovo con l'utente administrator attivo al posto dell'utente fastweb, non so più che fare
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:36   #7554
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi nella My Fast Page ho trovato questa richiesta

ed in più c'è anche una voce riguardo la spedizione del modem , avete idea di quanto tempo dovrebbe passare prima di essere attivato ?

Ultima modifica di Marzano : 23-01-2014 alle 11:54.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:39   #7555
Marzano
Senior Member

mannaggia qualcuno potrebbe spiegarmi perché non riesco a caricare le foto ???

io uso flickr

scusate l'ot
Old 23-01-2014, 11:42   #7556
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
mannaggia qualcuno potrebbe spiegarmi perché non riesco a caricare le foto ???

io uso flickr

scusate l'ot
usa imageshack
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:43   #7557
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
FINALMENTE USCITO IL FRITZ!Box 7490

Segnalo questa NEWS: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lia_50637.html
Old 23-01-2014, 11:44   #7558
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

Guarda come viaggia
bene palermo, fammi capire pure tu hai sti valori con la vdsl al cabinet....che portante agganci, quanto disti dal cabinet, speriamo bene
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:51   #7559
Marzano
Senior Member

Quote:
usa imageshack

Grazie ....................... posso chiederti in che zona di palermo abiti ?
Old 23-01-2014, 12:06   #7560
rplant
Junior Member

Quote:
No sono di Varese. Domani mando il fax con il modulo, sperando funzioni. Non n'è posso più
Quale modulo hai intenzione di mandare? Il formulario UG?
Non ho chiara una cosa, se il tentativo di conciliazione dovesse fallire cosa succede? Si va automaticamente davanti ad un giudice?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian