Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 16:05   #7541
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vero... trascinandole con la "manina", non si chiudono più: restano in memoria (pur sparendo dalla barra laterale)!!

Premendo Alt+F4 invece si chiudono completamente (cioè spariscono subito sia dalla barra laterale sia dai processi attivi).

Bisogna tornare alle "combinazioni da tastiera"... come ai tempi del DOS.
Mah... questo Windows 8.1 mi piace sempre meno!!
Non mi sembra che caienna abbia suggerito combinazioni da tastiera.....

Oggi, spriz in un bar di trevigiani, cena in un ristorante vietnamita. Buonissima!
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:12   #7542
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Come si chiudono una volta per tutte le App in 8.1?

Sono l'unico che se le ritrova tutte in pausa?

Con il trascinamento della "manina" stile 8, infatti, non si sortiscono effetti....e mi ritrovo di conseguenza la lista dei processi zeppa di roba...

Infatti in Windows 8.1 i processi delle applicazioni Metro scaricabili dal Windows Store non vengono “killati” semplicemente trascinando l’applicazione dall’alto verso il basso dello schermo (come succede invece in Windows 8): le app sembrano chiuse ma risultano ancora in esecuzione e bisogna terminarle manualmente e definitivamente dal Task manager.

tutto quello che bisogna fare è trascinare le applicazioni verso il basso e non rilasciare il pulsante sinistro del mouse fino a quando l’anteprima dell’app non fa una giravolta. Solo a questo punto potrete rilasciare il tasto sinistro del mouse ed essere sicuri che l’app sia chiusa.

Ultima modifica di arnyreny : 09-10-2013 alle 16:21.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:17   #7543
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non mi sembra che caienna abbia suggerito combinazioni da tastiera.....
Ciao Renato

La "procedura di cajenna" per il mio uso è scomodissima: per ogni app dovrei prima sospenderla trascinandola in basso con la "manina" e poi chiuderla definitivamente facendo comparire la barra laterale!!

A quel punto è più comodo aprire ogni tanto il task manager e sfrondare da lì tutte le app rimaste "aperte" (premendo il pulsante "Termina attività").

Boh... non capisco perché con Win 8/8.1 la Microsoft si diverta a rendere complicato quello che è sempre stato semplice (tipo la chiusura di un qualunque programma).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:17   #7544
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Veramente, quella specie di ibernazione, è, l'avvio veloce di windows. Se tu lo disabiliti da gestione risparmio energetico, o qualcosa di simile, dalla charm bar spegni completamente.
Ciao
Il risparmio energetico è impostato di default sia su 7 che su 8.1, come lo era su 8 ma quest'ultimo si comportava in modo diverso se lo spegnevo dalla C.B., in pratica Win 8 spento in quel modo salvava su Hd i servizi avviati al momento dello spegnimento ed alla riaccensione aggirava il boot loader di Seven e ripartiva. Questo non succede con 8.1, pur essendo configurato allo stesso modo, anzi installato come agg. di 8, senza alcuna piallatura della partizione.
Addirittura controllando alla riaccensione in "gestione attività" sotto la voce "Prestazioni" il tempo di accensione della macchina mi segnava un tempo che cumulava quello delle accensioni precedenti.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4

Ultima modifica di valles : 09-10-2013 alle 16:21.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:20   #7545
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
... tutto quello che bisogna fare è trascinare le applicazioni verso il basso e non rilasciare il pulsante sinistro del mouse fino a quando l’anteprima dell’app non fa una giravolta. Solo a questo punto potrete rilasciare il tasto sinistro del mouse ed essere sicuri che l’app sia chiusa.
Questa non l'avevo ancora notata!!

A questo punto mi sa proprio che tra gli attuali sviluppatori della Microsoft c'è qualcuno che ha dei grossi problemi...
Old 09-10-2013, 16:23   #7546
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao Renato

La "procedura di cajenna" per il mio uso è scomodissima: per ogni app dovrei prima sospenderla trascinandola in basso con la "manina" e poi chiuderla definitivamente facendo comparire la barra laterale!!

A quel punto è più comodo aprire ogni tanto il task manager e sfrondare da lì tutte le app rimaste "aperte" (premendo il pulsante "Termina attività").

Boh... non capisco perché con Win 8/8.1 la Microsoft si diverta a rendere complicato quello che è sempre stato semplice (tipo la chiusura di un qualunque programma).
In questo thread ho letto molte volte "ci si abitua" il che è vero... ci si abitua a tutto ma ciò non significa che una volta abituati si stia utilizzando qualcosa di migliore... ci siamo solo abituati.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:26   #7547
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

A questo punto mi sa proprio che tra gli attuali sviluppatori della Microsoft c'è qualcuno che ha dei grossi problemi...
No questo significa che tra gli sviluppatori Microsoft ci sono dei grandi copioni!
Old 09-10-2013, 16:28   #7548
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
In questo thread ho letto molte volte "ci si abitua" il che è vero... ci si abitua a tutto ma ciò non significa che una volta abituati si stia utilizzando qualcosa di migliore... ci siamo solo abituati.
Questo è vero,solo che,veramente,in Microsoft,potevano inventarsi un sistema migliore per chiudere completamente le apps.
È altrettanto vero che,non impegnando cpu e memoria,non "consumano" risorse e sono più veloci all'apertura....sarà questo il motivo per cui è così complicato chiuderle?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:32   #7549
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Questo è vero,solo che,veramente,in Microsoft,potevano inventarsi un sistema migliore per chiudere completamente le apps.
... tipo un semplicissimo ed affidabilissimo "pulsante X" in alto a destra!!
Old 09-10-2013, 16:33   #7550
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
È altrettanto vero che,non impegnando cpu e memoria,non "consumano" risorse e sono più veloci all'apertura....sarà questo il motivo per cui è così complicato chiuderle?
Sai... lavorando in una grande azienda nel settore ict ho capito che ogni novità che qui in questo forum si apprende velocemente o quasi, poi nel mondo che è fatto di normali utilizzatori di pc, queste novità di non immediata comprensione diventano un lavoro per tante persone che poi dovranno fare assistenza e insegnare quindi c'è il famoso indotto.
Old 09-10-2013, 16:33   #7551
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
... tipo un semplicissimo ed affidabilissimo "pulsante X" in alto a destra!!
Troppo scontato,è sinonimo di "vecchio".....
Old 09-10-2013, 16:37   #7552
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sai... lavorando in una grande azienda nel settore ict ho capito che ogni novità che qui in questo forum si apprende velocemente o quasi, poi nel mondo che è fatto di normali utilizzatori di pc, queste novità di non immediata comprensione diventano un lavoro per tante persone che poi dovranno fare assistenza e insegnare quindi c'è il famoso indotto.
È vero,ho lavorato in una azienda dello stato in cui,fino a qualche anno fa,ho visto segretarie che spegnevano il pc staccando la spina o spegnendo la ciabatta....non è uno scherzo,purtroppo.
Dirigenti che ti chiamavano l'assistenza solo per leggere la posta e farsi toglòiere i vari virus presi con la semplice visione di youp....cose che molti "umani" non farebbero mai.
Insegnare va bene,però ci vuole anche la disponibilità di chi deve apprendere.
Old 09-10-2013, 16:40   #7553
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
È vero,ho lavorato in una azienda dello stato in cui,fino a qualche anno fa,ho visto segretarie che spegnevano il pc staccando la spina o spegnendo la ciabatta....non è uno scherzo,purtroppo.
Dirigenti che ti chiamavano l'assistenza solo per leggere la posta e farsi toglòiere i vari virus presi con la semplice visione di youp....cose che molti "umani" non farebbero mai.
Insegnare va bene,però ci vuole anche la disponibilità di chi deve apprendere.
La realtà supera la fantasia su cosa può fare la maggioranza delle persone che utilizza il pc nelle aziende e attenzione... parlo anche di ingegneri o cmq persone che hanno competenze molto elevate.
Old 09-10-2013, 17:06   #7554
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

secondo me c'è il lato positivo ,in questo modo si sospendono le app in modo che non consumano cpu,ma allo stesso momento sono immediatamente disponibili.
il lato negativo è che hai un consumo di ram in più...ma per i sistemi moderni è trascurabile

il metodo di chiusura è grandioso
Quote:
Infatti in Windows 8.1 i processi delle applicazioni Metro scaricabili dal Windows Store non vengono “killati” semplicemente trascinando l’applicazione dall’alto verso il basso dello schermo (come succede invece in Windows 8): le app sembrano chiuse ma risultano ancora in esecuzione e bisogna terminarle manualmente e definitivamente dal Task manager.

tutto quello che bisogna fare è trascinare le applicazioni verso il basso e non rilasciare il pulsante sinistro del mouse fino a quando l’anteprima dell’app non fa una giravolta. Solo a questo punto potrete rilasciare il tasto sinistro del mouse ed essere sicuri che l’app sia chiusa.

Ultima modifica di arnyreny : 09-10-2013 alle 17:14.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:29   #7555
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Il risparmio energetico è impostato di default sia su 7 che su 8.1, come lo era su 8 ma quest'ultimo si comportava in modo diverso se lo spegnevo dalla C.B., in pratica Win 8 spento in quel modo salvava su Hd i servizi avviati al momento dello spegnimento ed alla riaccensione aggirava il boot loader di Seven e ripartiva. Questo non succede con 8.1, pur essendo configurato allo stesso modo, anzi installato come agg. di 8, senza alcuna piallatura della partizione.
Addirittura controllando alla riaccensione in "gestione attività" sotto la voce "Prestazioni" il tempo di accensione della macchina mi segnava un tempo che cumulava quello delle accensioni precedenti.
Spetta n'attimo. Dimmi che la tua mobo non è UEFI. Quello che ti succede è comunque
solo perché hai ancora il fast boot o avvio veloce attivo. Lo è di default in 8 ed anche in 8.1.
Disattiva quello ed i tuoi problemi spariscono. Se non è vero vengo a trovarsi e ti offro la birra. Piccola ben inteso
Ciao
Old 09-10-2013, 17:43   #7556
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Spetta n'attimo. Dimmi che la tua mobo non è UEFI. ........ Se non è vero vengo a trovarsi e ti offro la birra. Piccola ben inteso
Ciao
No non è Uefi: è una "vecchia" ma gloriosa P35.
E poi alla faccia del fast boot: con disco meccanico win 8 impiegava oltre 50 msc per l'avvio.

Ultima modifica di valles : 09-10-2013 alle 17:46.
Old 09-10-2013, 17:48   #7557
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
No non è Uefi: è una "vecchia" ma gloriosa P35.
Lo sapevo! Ho avuto il tuo problema, bypass del boot. E' assolutamente dovuto all'avvio veloce attivo. Non ho nessunissimo dubbio.
Qualche dubbio, scusami, sul fatto che tu sappia disattivarlo correttamente, ma se sai farlo fallo subito. Poi mi dici
Ciao
Old 09-10-2013, 17:57   #7558
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ciao ragazzi, una domanda: ho comprato l'anno scorso la licenza di win8 quando c'era l'offerta a 15€ e ancora devo installarlo sul fisso (dove ancora ho il 7)

è giunta l'ora di formattare..ora che esce 8.1 ed è gratis per chi ha l'8, potrò installare direttamente l'8.1 quando uscirà tra due settimane o dovrò cmq installare prima l'8 e poi l'8.1 sopra come aggiornamento?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:01   #7559
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Come si chiudono una volta per tutte le App in 8.1?

Sono l'unico che se le ritrova tutte in pausa?

Con il trascinamento della "manina" stile 8, infatti, non si sortiscono effetti....e mi ritrovo di conseguenza la lista dei processi zeppa di roba...

Quote:

Splendido, e grazie per la preziosa risposta.

Quote:
Corner in alto a sinistra,ti appare la preview delle varie applicazioni aperte,ci vai sopra ad una ad una con il mouse e clicchi la rotellina,la app selezionata si chiude...
Vedi sopra ma non è la soluzione ai processi attivi se pur congelati...

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che sia un non problema.

Le App (a differenza dei programmi Win32) vengono TOTALMENTE congelati quando non in foreground. Dunque l'occupazione CPU è uguale a 0. Occupano sì un po' di RAM, ma se dovesse servire, il sistema la riuserebbe.

Insomma, nessuna perdita di FPS nei giochi se le App restano in background, perché sospese.
...anche se, come dice Macco26, è un non problema per i motivi che ci ha esposto.

Ciò non toglie che a me non piace avere n processi inattivi.

Peraltro, un'App chiusa con il metodo cajenna (o trascinamento della manina, non cambia il discorso), può essere riaperta via Gestione Attività->scheda processi->doppio click sul nome dell'app...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:12   #7560
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Lo sapevo! Ho avuto il tuo problema, bypass del boot. E' assolutamente dovuto all'avvio veloce attivo. Non ho nessunissimo dubbio.
Qualche dubbio, scusami, sul fatto che tu sappia disattivarlo correttamente, ma se sai farlo fallo subito. Poi mi dici
Ciao

ja, es war so!
Grazie mille.
Eppure ero sicuro che l'avvio rapido non fosse di default.

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian