Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 01:27   #7401
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Si so che cosè...
Ma avevo voglia di scherzare...
Ascolta, lo swype non me l'hai gia dato?...
Infatti non era per te, ti senti sempre al centro del mondo?

@Alekos, purtroppo questo weekend non sono a Bolo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 02:32   #7402
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non sono dei cloni, sono semplicemente delle versioni migliorate, è normale che siano simili.

Quello che tu definisci "problema" della JPA non mi sembra tale, è una rom per il mercato asiatico, tu (inteso come utente italiano) non dovresti nemmeno toccarla, è normale che non ci sia l'italiano.

Dai commenti invece sembra che la JPO sia particolarmente fluida come rom.
Razer allora provata la JPO???? come funge?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 07:22   #7403
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Buon giorno a tutti e buona domenica.

Mi stavo chiedendo, dal momento che non si può fare un back up completo del proprio pda, phone e csc, se è disponibile in qualche sito il download del software orginale fornito da samsung sui suoi terminali, parlo quindi di:

pda:i9000xwjm3
phone: i9000xxjm2
csc: i9000itvjm1

se nn ho capito male se trovassi questi file in formato .tar li potrei installare con odin e riavere il cell esattamente come acquistato giusto?
Old 31-10-2010, 07:38   #7404
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ehemmm, a dire il vero ho scritto che è un no brand :-)
Si lo só

Quote:
cmq cosa intendi quando dici che non è compatibile tra froyo ed eclair??
Intendo che se fai un backup della tua rom Eclair (2.1) e poi metti una Froyo (2.2) e dopo vuoi rimettere la tua rom che hai in backup, nn puoi farlo, prima dovresti passare ad una rom Eclair e poi rimettere il tuo backup.

Quote:
E per parte "phone" cosa intendi???
Una rom é composta da tre parti (Pda, CSC, Phone) e con Rom Manager (piú conosciuto come ClockworkMod) puoi fare solo il backup delle prime due parti della rom. La parte phone é quella che ha info per gestire il gps, wifi, telefono...

Quote:
se è disponibile in qualche sito il download del software orginale fornito da samsung sui suoi terminali
Sí c'é Quattro Formaggi di Modaco che previo donazione di 5 $ ti passa le rom che ti serve sempre se sono ancora disponibili nei server Samsung
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 07:57   #7405
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Intendo che se fai un backup della tua rom Eclair (2.1) e poi metti una Froyo (2.2) e dopo vuoi rimettere la tua rom che hai in backup, nn puoi farlo, prima dovresti passare ad una rom Eclair e poi rimettere il tuo backup.
ma quindi il backup che intendi tu è solo una specie di salvataggio delle impostazioni della mia eclair, non una copia 1:1 del fw, giusto?

Quote:
Una rom é composta da tre parti (Pda, CSC, Phone) e con Rom Manager (piú conosciuto come ClockworkMod) puoi fare solo il backup delle prime due parti della rom. La parte phone é quella che ha info per gestire il gps, wifi, telefono...
ma se quindi riuscissi a fare il back up della csc avrei la copia completa del mio fw? e quindi non avrei nemmeno più bisogno di acquistarla da 4 formaggi? (so che sembra una domanda stupida ma mi serve per capire se ho capito bene...)

Quote:
Sí c'é Quattro Formaggi di Modaco che previo donazione di 5 $ ti passa le rom che ti serve sempre se sono ancora disponibili nei server Samsung
io 5 verdoni li sgancio anche volentieri per avere una bella copia del mio cell sul pc, ci sarebbe anche il file csc giusto? a sto punto sarei in una botte di ferro se non ho capito male.

In pratica tutto il contenuto del telefono, che per comodità chiamiamo ROM o FW è composto da 3 file con estensione .tar (pda, phone, csc) mentre la "Recovery mode" e il "download mode" sono altri due programmini che vivono di vita propria indipendentemente dalla versione di ROM/FW installato e servono appunto per installare queste ROM/FW.

GIUSTO: [SI] [NO]

Un bel po' di tempo fa ho smanettato con un HTC Dream by TIM e mi ricordo che per poter installare nuove rom (aveva la 1.1) ho dovuto, dopo aver fatto il root, installare una recovery speciale, altrimenti non c'era verso di cambiare rom al terminale. Tutto questo non è necessario con il galaxy s, giusto?
La recovery e il download mode presenti sul cell sono già pronti per eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento/installazione di ROM??

GIUSTO: [SI] [NO]

Grazie mille!!!!!!

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 31-10-2010 alle 08:12.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 08:35   #7406
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi come posso installare il widget di froyo che mostra le applicazioni in esecuzione e l'uso della batteria? Nella kalpik non c'è, nemmeno dopo l'installazione della full rom.
UUUUUUUP!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Fammi capire, anche te di Bologna?!
Quote:
Infatti non era per te, ti senti sempre al centro del mondo?

@Alekos, purtroppo questo weekend non sono a Bolo

Il club degli SGS-addicted!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 08:42   #7407
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Entrambe, JPA e JPO, libera scelta! (Questo potrebbe essere il motto della mod di Doc )
però quella "nostra" dovrebbe essere la JPO corretto?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:22   #7408
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buongiorno a tutti, una cortesia devo fare il flash con odin ma ifile presenti nella cartella sono soltanto due: CODE per il PDA e MODEM per il PHONE, mentre per il CSC devo usare quello del PDA?
Grazie a tutti!
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:29   #7409
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, una cortesia devo fare il flash con odin ma ifile presenti nella cartella sono soltanto due: CODE per il PDA e MODEM per il PHONE, mentre per il CSC devo usare quello del PDA?
Grazie a tutti!
Se il file per il CSC non c'è non lo devi usare.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 31-10-2010, 09:47   #7410
cricco.70
Member

Quote:
Se il file per il CSC non c'è non lo devi usare.
Grazie, sono un po' imbranato, praticamente devo inserire i file PIT,PDA e PHONE, giusto? Il CSC non lo flaggo nemmeno.
Ciao, speriamo che vada tutto bene.
Old 31-10-2010, 09:50   #7411
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Grazie, sono un po' imbranato, praticamente devo inserire i file PIT,PDA e PHONE, giusto? Il CSC non lo flaggo nemmeno.
Ciao, speriamo che vada tutto bene.
Si è così. Che rom stai flashando?
Old 31-10-2010, 09:55   #7412
cricco.70
Member

Quote:
Si è così. Che rom stai flashando?
La jm8, vado?
Old 31-10-2010, 10:03   #7413
DeStRo-W
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!
Sono proprio indeciso sull'acquisto di questo prodotto.
Per convincermi ho bisogno di 2 risposte:
1) con le nuove ROM il problema GPS sembra risolversi?
2) le versioni europee in vendita sono valide o conviene sempre la versione italiana?

I problemi di gioventù di cui soffre mi frenano un po'... aiutatemi a decidere!
Grazie
Old 31-10-2010, 10:21   #7414
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
questo samsung non ha il gps vero?
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:29   #7415
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
La jm8, vado?
Io dico di flashare una fra JPM-JPO-JPP, se devi farlo tatnto vale che passi a froyo.

Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono proprio indeciso sull'acquisto di questo prodotto.
Per convincermi ho bisogno di 2 risposte:
1) con le nuove ROM il problema GPS sembra risolversi?
2) le versioni europee in vendita sono valide o conviene sempre la versione italiana?

I problemi di gioventù di cui soffre mi frenano un po'... aiutatemi a decidere!
Grazie
1) il gps lo uso molto poco, ma per quello che ho provato sembra funzionare bene. I satelliti vengono agganciati subito (ci sono vari fix per questo), però a volte la posizione è sbagliata di alcune decine di metri.
2) Se con la versione europea risparmi, prendila. La differenza è che se lo porti in garanzia devi aspetttare un po' di più.

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
questo samsung non ha il gps vero?
Ma lol, certo che ce l'ha.
Old 31-10-2010, 10:45   #7416
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi mi serve un app che mi consenta di bloccare il cel con n un widget.
Esiste qualcosa?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:51   #7417
Nicola[3vil5]
Senior Member

raga qualcuno sa rispondere a qualcuno dei quesiti da me posti nell'ultimo mio reply qualche post fa???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7440

Grazie!
Old 31-10-2010, 11:07   #7418
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
ma quindi il backup che intendi tu è solo una specie di salvataggio delle impostazioni della mia eclair, non una copia 1:1 del fw, giusto?
No é una copia 1:1 della parte Pda e CSC e di tutti i tuoi dati personali messi nel cel

Quote:
ma se quindi riuscissi a fare il back up della csc avrei la copia completa del mio fw? e quindi non avrei nemmeno più bisogno di acquistarla da 4 formaggi? (so che sembra una domanda stupida ma mi serve per capire se ho capito bene...)
Sí, peró se l'acquisti hai i file diretti per rimettere con odin la tua rom pulita senza aver bisogno di fare mille passaggi per ritornarci

Quote:
In pratica tutto il contenuto del telefono, che per comodità chiamiamo ROM o FW è composto da 3 file con estensione .tar (pda, phone, csc)
Esatto anche se adesso li trovi con la estensione .tar.md5 per evitare prob di file corrotti durante il download

Quote:
mentre la "Recovery mode" e il "download mode" sono altri due programmini che vivono di vita propria indipendentemente dalla versione di ROM/FW installato e servono appunto per installare queste ROM/FW.
Nn sono programmi sono opzioni che si ha per fare un wipe o per far ricaricare la rom

Quote:
Tutto questo non è necessario con il galaxy s, giusto?
La recovery e il download mode presenti sul cell sono già pronti per eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento/installazione di ROM??
Per installare una rom sul SGS é necessario o metterla con Kies o Odin; con quest'ultimo bisogna che noi lo mettiamo il download mode, con kies fa tutto da solo.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:11   #7419
Alekos Panagulis
Senior Member

A quanto pare è possibile passare dalla Kalpik v6 alla v7 senza disinstallare il lagfix e senza wipare.

http://forum.xda-developers.com/show...66#post8925166
Old 31-10-2010, 11:13   #7420
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un app che mi consenta di bloccare il cel con n un widget.
Esiste qualcosa?
Funziona solo con froyo http://www.appbrain.com/app/lock-scr...ckscreenwidget
e penso che sia l'unico in circolazione
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP