|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7401 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
L'ho giocato abbastanza Windbound e mi ha dato un po' di sensazioni che mi diede The Wind Waker, lo riprenderò appena "riapparirà" nella lista di achievements... solo NMS e gli Assassin's Creed pre-Origins ormai mi divertono senza l'obiettivo di finirli o ottenere achievement ![]() ![]() Nel frattempo ho millato (oddio mi manca di battere il boss finale senza subire danni, che aspetto per un quakche TA Target) Donut's County, molto carino (sta nel Pass), e sto portando avanti, un achievement alla volta diversi giochi, su tutti Borderlands 2, Dragon Age II e Bioshock (liscio, non remastered), ma anche Just Cause 2, Fable II e III, Splinter Cell Convicton e Blacklist, Dead Space, Halo Reach, CoD Black Ops II e.... Dark Souls, ma non so quanto reggerà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() |
#7403 |
Bannato
|
Sono arrivato a Lordran, sconfiggendo l'Asylum demon
Mo' un tizio mi ha detto che devo suonare due campane, nel frattempo un tale Petrus mi ha accettato nel White Covenant o quel che è... poi ho fatto una scalinata e un hollow (o soldato non morto) spara fireball mi ha seccato ![]() Comunque devo dire che alla fine Dark Souls non mi dispiace, ha una gran bella ambientazione, misteriosa, e sebbene la grafica sia tecnicamente insulsa è comunque piacevole artisticamente. E pure esplorazione e combat, che poi sono il fulcro, non mi dispiacciono... è un gioco che non porta a frustrazione, mi pare e per ora, anche se vieni ammazzato senza ritegno ogni 3x2. Appena lo troverò in forte sconto di sicuro prenderà Elden Ring, credo sia l'unico gioco che ho in wishlist, mi piace l'esplorazione dai video che ho visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Qui siamo a livelli di Bispensiero Orwelliano ![]()
![]() |
![]() |
#7406 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7407 |
Senior Member
|
Ma eri quello del "non mi piace combattere, metto tutto a easy", ripetuto n volte
![]() E ora ti piace il gioco che fa del combat spietato la sua ragion d'essere ![]() Si scherza ovviamente eh, cavoli completamente tuoi, è solo cazzeggio ![]() Io invece complice la patch "next gen"* mi sono fatto riassorbire da Witcher 3, per finire Blood and Wine *: dove patch next gen sta per "abbiamo aggiunto rtx e ammenicoli vari così, ad mentula canis, senza ottimizzare nulla e moh comprateve na 4090 per giocarlo a 1080
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 10-01-2023 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7408 | |
Bannato
|
Quote:
In pratica evito platform, roba come celeste, cuphead, the binding of isaac, ma ad esempio Ori che è un metroidvania l'ho (quasi) finito... e certi FPS in cui l'unica cosa richiesta è sparare a tutto quello che si muove in maniera frenetica tipo i Doom recenti. Dark Souls ha un combat compassato, dove ok se ti sbagli muori, ma mica è frenetico... è tattico. Tattico va sempre bene. EDIT: Per esempio in Conviction mi son letto questa guida https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=121289219 per cercare di sfruttarlo al meglio giocando a realistico, perché di un gioco, se mi piace, e dato ce non mi interessa (quasi) mai l'aspetto narrativo, voglio comprendere bene tutte le meccaniche. Mi piace, anche se lo faccio raramente per giochi per cui valga la pena farlo son rari, studiarmi il gioco per capirne le meccaniche e sfruttarle per rendermi la vita semplice. Cioè, per me un bel gioco è un gioco che ti permette di trovare (usando il cervello) sempre una via facile facile, quasi imbarazzante, non il gioco cheti chiede di "allenarti" ad usare il pad o mouse e tastiera, manco dovessi andare alle olimpiadi. Ultima modifica di GoFoxes : 10-01-2023 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aspetta, aspetta....
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7410 |
Bannato
|
Sì sì, infatti lo continuo polleggiamente, ogni tanto... già il fatto che ti faccia ricominciare dal falò, con tutti i nemici resettati, è la classica manovra jappa che mi sta sulle balle
![]() Però c'è da dire che il bello del gioco è combattere... cioè, la cosa piacevole DEVE essere scontrarsi con i nemici, altrimenti non ha senso giocarlo. Io sono morto 2-3 volte nel tutorial per dire, ma non m'è pesato perché ogni volta sapevo cosa fare e a cosa andavo incontro e soprattutto cosa NON fare per morire di nuovo. Poi quando ci saranno scontri più pesi probabile che mandi a fan..lo tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Su un nuovo computer (win 11 installazione pulita) alcuni giochi STEAM non si avviano.
Cioè, lanciandoli iniziano a caricare normalmente, ma dopo pochi secondi si chiudono e su steam ricompare il bottone "avvia". Computer aggiornato e driver vga pure. Secondo voi cosa può essere?
![]() |
![]() |
#7412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Need for Speed Heat e Star wars Battlefront (su EA non Steam)
![]() |
![]() |
#7414 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7415 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7416 |
Bannato
|
Non esiste frustrazione se ti diverti a giocare... esiste se non ti diverti a giocare, ma lo fai solo per seguire una storia, per vedere la prossima cutscene.
Un'esclusiva Sony o un gioco fortemente story driven (come TW3 per dire) che ti richiede di ripetere la stessa situazione 10-15 volte è frustrante... perché solitamente hanno gameplay del menga e li giochi per le cutscene, per la storia, per vedere come finiscono e andare poi a scrivere "Best Game Ever" su qualche social, solo perché alla fine c'è stata la cutscene struggente presa pari pari da un film degli anni 70-80 di cui non ti ricordi. Non può esserlo Dark Souls perché Dark Souls lo giochi per fare esattamente quello: ripetere uno scontro anche 30 volte finché non lo passi. Il divertimento è lì: scoprire come battere quel o quei nemici, esattamente come fare la Settimana Enigmistica, è divertente risolvere un rebus anche passandoci sopra 2-3 ore. Io ieri sera ho rifatto una decina di volte un passaggio nella terza missione di Conviction a Realistico... e non mi sono mai sentito frustrato, mi son sempre divertito perché mi diverte nascondermi, andare in stealth, attendere il momento giusto, pianificare, ecc. e ogni volta provavo approccio diverso, stavo più attento, osservavo, scoprivo qualcosa di cui non mi ero accorto prima, e pian piano son riuscito ad avere la meglio, divertendomi (tant'è che oggi ho voglia di riprenderlo) e concludendo il livello, senza manco sapere quale fosse l'obiettivo ![]() Questo non vuol dire che a me Dark Souls piaccia a prescindere, non è strettamente il mio genere, uno Splinter Cell o un Hitman posso anche rifarli finché non li so a memoria, un action rpg jappo è molto più difficile, ma il concetto è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48073565
![]() |
![]() |
#7418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In linea generale sono d'accordo.
Io però sono di quelli che non sopportano di fare due volte la stessa cosa. Gli stealth li adoro, finché non mi tocca ricominciare un livello perché ho sbagliato qualcosa. A quel punto di solito mi incazzo e disinstallo il gioco. ![]() DS mi ha sempre dato fastidio perché trovo che sia l'esatto opposto di quello che si dice continuamente in questo forum: non solo è frustrante, ma anche profondamente ingiusto. Ti costringe a fare e rifare la stessa cosa mille volte solo perché hai messo male un piede qui, non hai visto il dodicesimo nemico che ti spara là, ti hanno sfiorato con un fazzoletto e il colpo di vento ti fa cadere da venti metri, le "armi compenetranti" ma solo per loro e via dicendo. Se ciò che faccio corrisponde a una reazione del giocatore e l'esito dello scontro dipendesse solo o quasi dalle mie abilità, allora potrei darti ragione, ma DS non è questo: è un gioco dove si muore a ripetizione "perché sì". E poi sei costretto a studiarti i fottuti wiki su internet perché non sai come usare armi e armature e ovviamente non ti viene spiegato. E io, che la prima run l'ho fatta blind al 100%, fino alla fine sono andato avanti con armi e armature ridicole perché non capivo come migliorarle e quali scegliere.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7419 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sugli stealth meno, cioè, io ricarico spesso e volentieri se mi scoprono, non se la missione fallisce, quindi capirai quante volte rifaccio qualcosa... ho finito i due Deus Ex recenti senza uccidere nessuno e senza mai far scattare un allarme o farmi vedere da qualcuno. Cavolo, pure in Wolfenstein The New Order, quando c'erano le situazioni con gli ufficiali ricaricavo finché non li avevo uccisi tutti in full stealth ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7420 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ci aggiorni quando arrivi al demone capra?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.