Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 14:40   #7381
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ormari sn quasi tutti retroilluminati a led, consumano meno e la "luce" è migliore.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:14   #7382
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Sto pensando di mettere XP PRO sul mio A150X qualcuno ci ha già provato? Ci sono controindicazioni?
Se lo formatto perdo la partizione di ripristino? o quella mi resta ? (...nel caso in cui qualcosa vada storto)
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:19   #7383
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ormari sn quasi tutti retroilluminati a led, consumano meno e la "luce" è migliore.
non era questo il mio dilemma
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:22   #7384
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Sto pensando di mettere XP PRO sul mio A150X qualcuno ci ha già provato? Ci sono controindicazioni?
Se lo formatto perdo la partizione di ripristino? o quella mi resta ? (...nel caso in cui qualcosa vada storto)
Ciao.
Se installi XP da zero durante la scelta del disco di installazione basta che non cancelli la partizione di ripristino, che è la prima presente sull'HD.
Successivamente però non puoi utilizzare la funzione di ripristino a meno di installare nuovamente l'MBR originale della Acer. Per questo segui la guida sul mio sito.
Se hai problemi, chiedi qui, oppure in pvt oppure sul guestbook del sito.

Ciao
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

Guide AspireOne
Old 15-04-2009, 15:38   #7385
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Ciao.
Se installi XP da zero durante la scelta del disco di installazione basta che non cancelli la partizione di ripristino, che è la prima presente sull'HD.
Successivamente però non puoi utilizzare la funzione di ripristino a meno di installare nuovamente l'MBR originale della Acer. Per questo segui la guida sul mio sito.

Ciao

raga se aggiungo la ram , perdo la garanzia??? e se lo faccio fare da un centro assistenza che è anche distributore ufficiale acer
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:14   #7386
golfinho203
Member

L'Avatar di golfinho203

Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Quote:
Ciao.

Ciao
Io l'ho fatto ma ho perso le regolazioni della webcam
Ciao!! Ho un acer Aspire One 150 che è andato in crash dopo 2 giorni (ne avevo già sostituito uno con le batterie che non volevano caricarsi) L'ho formattato in NTFS in un'unica partizione C: Adesso è molto più veloce ma mi sono sparite le regolazioni della luce e del colore della webcam incorporata. Ho scaricato ed inserito i drivers ufficiali dal sito dell'Acer ma la webcam non è più come prima. Dov'è il driver mancante? Ho una webcam Syon (ora senza regolazioni)....Help.....Qualcuno mi può aiutare?...Lascio una e-mail anvhe per una eventuale risposta privata ([email protected]) Grazie
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:46   #7387
golfinho203
Member

L'Avatar di golfinho203

Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
io ho installato in ntfs.. ma sinceramente faticavo anche solo a navigare

dopo aver messo live messenger ho dovuto riformattare tutto era assolutamente inutilizzabile...
in fat è un'altro mondo
adesso va senza troppi problemi..

ieri sera ho fatto una bella prova..
ho collegato uno schermo da 19 pollici e ci ho guardato un divx da una share in rete tramite wireless
sullo schermetto messenger mozzilla e un paio di installazioncine..

il pc ha scaldato un pochino... ma niente di preoccupante..
il film si è visto e sentito senza problemi... o quais.. quando si fanno accessi al disco il pc rimane freeezato

pensavo che queste ssd fossero molto più veloci invece soffrono mortalmente gli acessi al disco
tanto che per fare un'installazione pesante mi metto a far dell'altro

cmq per ora continuo ad avere un buon giudizio del portatilino.. al più presto metto su openoffice e vediamo come si comporta
Ciao!! Ho letto con interesse la tua risposta. Ho un One 150 con Xp formattato in un'unica partizione in NTFS in C: Prima era una vera lumaca e adesso gira benissimo anche con Office 3 e Nero. Idem per i film vist1 su uno schermo da 42!!!! L'unica cosa è che lawebcam incorporata ha perso le regolazioni del contrasto e del colore che avevo in precedenza. Come mai? Dove li reperisco? Lascio la mia e-mail anche per una risposta privata ([email protected]) Grazie
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:36   #7388
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
raga se aggiungo la ram , perdo la garanzia??? e se lo faccio fare da un centro assistenza che è anche distributore ufficiale acer
up up
Old 15-04-2009, 17:58   #7389
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da golfinho203 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto ma ho perso le regolazioni della webcam
Ciao!! Ho un acer Aspire One 150 che è andato in crash dopo 2 giorni (ne avevo già sostituito uno con le batterie che non volevano caricarsi) L'ho formattato in NTFS in un'unica partizione C: Adesso è molto più veloce ma mi sono sparite le regolazioni della luce e del colore della webcam incorporata. Ho scaricato ed inserito i drivers ufficiali dal sito dell'Acer ma la webcam non è più come prima. Dov'è il driver mancante? Ho una webcam Syon (ora senza regolazioni)....Help.....Qualcuno mi può aiutare?...Lascio una e-mail anvhe per una eventuale risposta privata ([email protected]) Grazie
Hai fatto cosa? Io parlavo di ripristino da partizione nascosta...

Per la webcam non ti saprei dire, a parte il driver non ci sono software appositi...

Guide AspireOne

Ultima modifica di padremayi : 15-04-2009 alle 18:01.
Old 15-04-2009, 18:01   #7390
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
non credo, però sai, potrebbero attaccarsi a tutto

Guide AspireOne
Old 15-04-2009, 18:46   #7391
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve a tutti, 2 giorni fa ho preso un compaq mini 700, diciamo che l'ho preso un pò in fretta e non mi sentusiasma più di tanto, pensando poi al fatto che ha solo 60 giga di hd e la batteria dura si e no 2 orette mi incaxxo ancor di più

comunque ho la possibilità di cambiarlo e allo stesso prezzo c'è l'acer d150 (il modello base con atom n270) quello con l'atom n270 costa 50 euro in più ma non vorrei spendere altri soldi...

vorrei avere un consiglio da qualche possessore di acer d150 che magari ha provato anche il compaq, se vale la pena fare questo cambio...

p.s. a rumorosità questi acer come sono messi? perchè il compaq è davvero molto silenzioso

grazie
Old 15-04-2009, 19:04   #7392
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
non credo, però sai, potrebbero attaccarsi a tutto

2 centri assistenza mi hanno detto di si , cmq ho scritto direttamente alla acer , vediamo che mi rispondono
Old 15-04-2009, 19:48   #7393
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie, appena ne ho la necessità, stai sicuro che usufruirò dell'aiuto.

Quote:
2 centri assistenza mi hanno detto di si , cmq ho scritto direttamente alla acer , vediamo che mi rispondono
Fammi sapere, sarei interessata anch'io....
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:26   #7394
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
salve a tutti, 2 giorni fa ho preso un compaq mini 700, diciamo che l'ho preso un pò in fretta e non mi sentusiasma più di tanto, pensando poi al fatto che ha solo 60 giga di hd e la batteria dura si e no 2 orette mi incaxxo ancor di più

comunque ho la possibilità di cambiarlo e allo stesso prezzo c'è l'acer d150 (il modello base con atom n270) quello con l'atom n270 costa 50 euro in più ma non vorrei spendere altri soldi...

vorrei avere un consiglio da qualche possessore di acer d150 che magari ha provato anche il compaq, se vale la pena fare questo cambio...

p.s. a rumorosità questi acer come sono messi? perchè il compaq è davvero molto silenzioso

grazie
bhe se lo cambi con l'acer one con la batteria da 3 celle nn ha proprio senso, l'autonomia è sempre scarsa. Ci vuole la batteria a 6 celle per sti netbook
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Oggi nell'edicola della stazione mi è capitato di buttare l'occhio su Quale Computer

dove c'era una comparativa dei migliori modelli da 10 e da 8,9 pollici...
bhè ho dovuto assolutamente prenderlo!

indovinate chi ha vinto quella degli 8.9 pollici....

AOA-150 BW con batteria a 6 celle... però sul giornale diceva che aveva il disco da 80 GB e alcuni benchmark che avevano fatto con gli altri netbook con quel modello
non li avevano fatti... non sò perchè!?

Ma a voi vi risulta quel modello con 80 GB?
Bella fatica mi sa che fra i gli 8.9 pollici sn rimasti solo acer e asus (il dell c'era nella comparativa)? cmq penso che l'acer one vinca per il prezzo mentre l'eeepc perde molto (la versione da 9 pollici) per la tastiera ridicola.
Da noi la versione dell'acer one con hard disk da 80 giga nn è mai uscita.....e ho una comparativa fuffa, fatti leggendo le caratteristiche internet oppure "proviene" da una comparativa estera
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-04-2009, 00:40   #7395
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ma il dilemma allora dove era?
il dilemma non era sulla qualità superiore dello schermo a led, ma se effettivamente gli aspireone lo montassero

Guide AspireOne
Old 16-04-2009, 01:05   #7396
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
il dilemma non era sulla qualità superiore dello schermo a led, ma se effettivamente gli aspireone lo montassero
si lo montano, era uno dei vantaggi rispetto all'eeepc oltre alla tastiera più grande (ci sarebbe anche il display lucido ma alla fine mi sa che è uno svantaggio.....bello da vedere ma nn da usare )
http://www.gblcd.com/datacenter/au/B089AW01_V0.pdf
(notare il response time mostruosamente elevato e il pessimo angolo di visualizzazione )
Old 16-04-2009, 01:34   #7397
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

qualcuno di voi ha installato un modulo da 2gb?
Old 16-04-2009, 03:03   #7398
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
A me questa cosa non è segnalata dall'antivirus ma da firefox stesso che riporta questo:

Il sito web www.gblcd.com è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:41   #7399
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

il link in realtà è un pdf quindi nn andate in nessun siti ma scaricate solo il file pdf! il link è stato preso dal wiki sull'acer one
Old 16-04-2009, 10:36   #7400
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

vi copio e incollo la risposta del centro acer , sull'upgrade della ram e la perdita della garanzia

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio informazioni commerciali di Acer Italy.

In merito alla Sua richiesta La informiamo che per poter effettuare l'upgrade della memoria RAM sul Netbook Acer Aspire One, è necessario, per non perdere la garanzia acquisita, inviare o consegnare il prodotto presso il ns. laboratorio sito in:

Acer Italy S.r.l.
Via A. De Gasperi nr. 88/A
20017 Mazzo di Rho (MI)

La informiamo che la memoria RAM da 1GB costa € 50+iva, il costo del preventivo per smotaggio installazione e rispedizione presso il Suo domicilio costa € 40.

La informiamo infine che il costo della spedizione andata è Suo carico.

L'occasione ci è gradita per porgere,

Cordiali saluti
Acer Italy
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP