Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 06:15   #7381
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ok
Buona giornata
Old 13-02-2008, 08:03   #7382
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
girando per un negozio dal quale dovrei comprare anche altri cosucce, ho trovato anche questo rheo "Scythe Kama Panel", che non sembra male (più che altro non mi dispiacerebbe il card reader integrato), ma di cui non sono riuscito a trovare alcun dato circa la tensione minima erogabile alle ventole.
qualcuno lo conosce ho meglio ancora lo utilizza?
scusate l'ot e grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:53   #7383
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Sto valutando un po' di dissy per la ati 3870.
Penso di scegliere il vf900 della zalman, in alternativa cosa potrei montare?
Non overclockerò la scheda, quindi non mi interessa roba enorme da mettere nel case....
Ho visto che microcip ha consigliato anche l'hr03-gt, però dovrei aggiungergi una ventola anche....e dal momento che dovrei montarlo "rovesciato" (per non occupare gli slot di espansione della mobo) e dovrei aggiungere anche la ventola non vorrei che, causa thermalright 120 extreme, tutto ciò non sia possibile!
Qualcuno mi da qualche idea per favore?
Grazie!
Old 13-02-2008, 13:42   #7384
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Pistolpete, prendi le misure e vedi se puoi farci stare l'HR-03 GT, che è favoloso con una bella ventola da 92mm su.
Non so quanto consigliarti un vf900, in quanto io personalmente ce l'avevo sulla mia X850XT e faceva ottimamente il lavoro, anche ben silenzioso, ma ora sulla X1900XTX ha problemi a tenerla fredda... e ancora che ho il modello Fatal1ty che fa girare ancora più velocemente la ventola quando è in FULL. Nonostante tutto la temperatura della GPU arriva anche a 85 gradi e non immagino su una 3870, in quanto GPU molto più complessa e piena di transistor. Si dalla tua avrei il processo produttivo a 55nm invece che a 90nm, però non saprei che dire.
Forse che va benissimo il VF-900 se mi faccio solamente pare io, però con un HR-03 GT e una ventola da 92mm hai prestazioni sicuramente più performanti e in tutta silenziosità.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:47   #7385
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Pistolpete, prendi le misure e vedi se puoi farci stare l'HR-03 GT, che è favoloso con una bella ventola da 92mm su.
Non so quanto consigliarti un vf900, in quanto io personalmente ce l'avevo sulla mia X850XT e faceva ottimamente il lavoro, anche ben silenzioso, ma ora sulla X1900XTX ha problemi a tenerla fredda... e ancora che ho il modello Fatal1ty che fa girare ancora più velocemente la ventola quando è in FULL. Nonostante tutto la temperatura della GPU arriva anche a 85 gradi e non immagino su una 3870, in quanto GPU molto più complessa e piena di transistor. Si dalla tua avrei il processo produttivo a 55nm invece che a 90nm, però non saprei che dire.
Forse che va benissimo il VF-900 se mi faccio solamente pare io, però con un HR-03 GT e una ventola da 92mm hai prestazioni sicuramente più performanti e in tutta silenziosità.
Il probkema è che non so se ci stia montato "rovesciato".....perchè sopra c'è il 120 extreme.
Old 13-02-2008, 15:35   #7386
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

lappatura atto secondo!
forte del fatto di non aver rotto niente, e sostenitore della tesi "le cose andrebbero fatte due volte; la prima per vedere come vengono, la seconda per farle meglio", oggi ho ri-smontato tutto e lappato ulteriormente la cpu (ieri non ero soddisfatto al 100% del risultato,ma il desiderio di verificare che tutto funzionasse era più forte),e stavolta sono soddisfattissimo del risultato; ho anche dato un altro colpetto alla base del 120 e poi, per la prima volta in tanti anni, ho applicato la pasta con il metodo "chicco di riso al centro della cpu e via" anzichè con il dito incellophanato! .
ho rimontato il tutto e portato la cpu a default; qualche giorno per stabilizzare la pasta e poi vedremo se ci sarà stato qualche cambiamento!
una domanda ai possessori di 120 extrem; ma a voi non capita a volte che le molle che dovrebbero tenere ferma la ventola si sgancino? mentre montavo la scheda madre nel case se ne è sganciata una...ma è normale che vengano via con relativa facilità? non vorrei che a lungo andare,con le vibrazioni della ventola stessa,si potessero appunto sganciare all'improvviso
Old 13-02-2008, 15:43   #7387
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
HR 03 GT è ottimo, molto probabilemnte il migliore, ma è molto meglio se ci monti una fan da 120mm sopra non da 92, e vedrai che bomba
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:42   #7388
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Voglio farvi una domanda, fra questi dissipatori in assoluto qual è il migliore...se ci sono altri modelli non esitati a scriverlo.(aria) è a (liquido)
-IFX-14
-BTF 90 ZEROTHERM
-NIRVANA 120
THERMALRIGHT ULTRA 120
------------- -------------
ELEMENTI GIA AQUISTATI:
Scheda Madre :MAXIMUS EXTREME//Masterizzatore :PLEXTOR//Hd :BARRACUDA 500GB 32MB SATAII//Alimentatore :CORSAIR 750W
marco7773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:44   #7389
Fire Hurricane
Bannato

In ordine prestazionale :

1)IFX14 & Ultra 120 & Nirvana
2)BF90

I primi 2 hanno prestazioni generalmente simili ma molto variabili in base all'ambiente in cui sono messi, IFX14 ad esempio, anche se è il TOP della sua casa, per molta gente va peggio del Ultra 120 perchè non si possiedono caratteristiche di aereazione adeguate nel case. Per il confronto con il Nirvana o altri dissi con ventola fissa poi bisogna vedere con che fan si decide di fare i test.

Attualmente per molti la scelta migliore come dissipatore sarebbe il Nirvana, perchè oltre al prezzo se si dovesse decidere di prende un thermalright, questo ammenochè questi non siano dotati di fans esageratamente potenti o configurazione multi fans non riescono a superare il Nirva, che dovrebbe dare moltissimo filo da torcere anche ai 2 thermalright al massimo delle loro possibilità

Di buono ci sarebbe anche lo Zalman 9700, lo scythe Zipang, Ninja CU e Tuniq tower 120 ec.......

Ultima modifica di Fire Hurricane : 13-02-2008 alle 16:52.
Old 13-02-2008, 17:23   #7390
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
qual'è la miglior 120 come prestazioni assolute?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:40   #7391
Fire Hurricane
Bannato

Tuniq tower 120

Ultima modifica di Fire Hurricane : 13-02-2008 alle 18:28.
Old 13-02-2008, 18:21   #7392
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
lappatura atto secondo!
forte del fatto di non aver rotto niente, e sostenitore della tesi "le cose andrebbero fatte due volte; la prima per vedere come vengono, la seconda per farle meglio", oggi ho ri-smontato tutto e lappato ulteriormente la cpu (ieri non ero soddisfatto al 100% del risultato,ma il desiderio di verificare che tutto funzionasse era più forte),e stavolta sono soddisfattissimo del risultato; ho anche dato un altro colpetto alla base del 120 e poi, per la prima volta in tanti anni, ho applicato la pasta con il metodo "chicco di riso al centro della cpu e via" anzichè con il dito incellophanato! .
ho rimontato il tutto e portato la cpu a default; qualche giorno per stabilizzare la pasta e poi vedremo se ci sarà stato qualche cambiamento!
una domanda ai possessori di 120 extrem; ma a voi non capita a volte che le molle che dovrebbero tenere ferma la ventola si sgancino? mentre montavo la scheda madre nel case se ne è sganciata una...ma è normale che vengano via con relativa facilità? non vorrei che a lungo andare,con le vibrazioni della ventola stessa,si potessero appunto sganciare all'improvviso
Sinceramente da parte mia il gancio del dissipatore THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME fa veramente schifo si sono sprecati a fare questo gancio del cavolo.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:39   #7393
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Tuniq tower 120
proprio no... fino a qualche anno fa era il re incontrastato
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:54   #7394
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi

Sinceramente da parte mia il gancio del dissipatore THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME fa veramente schifo si sono sprecati a fare questo gancio del cavolo.
se montato come si deve è il miglior aggancio attualmente in commercio per socket 775.
avete sicuramente qualche problema di montaggio.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:55   #7395
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
proprio no... fino a qualche anno fa era il re incontrastato
*
Old 13-02-2008, 19:54   #7396
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
se montato come si deve è il miglior aggancio attualmente in commercio per socket 775.
avete sicuramente qualche problema di montaggio.
è una cosa strana, la prima volta che ho montato la ventola mi ha dato un'ottima impressione di solidità; è ora che ho smontato e rimontato il tutto che invece mi è sembrato un pò "fragilino"
Old 13-02-2008, 20:03   #7397
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

hai controllato i filetti delle viti?
Old 13-02-2008, 20:06   #7398
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
hai controllato i filetti delle viti?
No lui parla delle clip per la ventola da 120mm.
A me non si è mai staccata anche perchè si incastra bene nei fori della ventola.
Magari non ha fissato bene le clip nei fori del dissy.
Ah forse poi non ha montato le striscette di silicone adesivo.
Quelle contribuiscono a far spessore e quindi a spingere la ventola verso la clip.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:06   #7399
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Tuniq tower 120
intendevo la fan
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:12   #7400
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
No lui parla delle clip per la ventola da 120mm.
A me non si è mai staccata anche perchè si incastra bene nei fori della ventola.
Magari non ha fissato bene le clip nei fori del dissy.
Ah forse poi non ha montato le striscette di silicone adesivo.
Quelle contribuiscono a far spessore e quindi a spingere la ventola verso la clip.
si esatto, io parlo proprio di quelli (al contrario il sistema di aggancio al socket è fenomenale, me ne innamoro ogni volta che ci metto mano ), ho montato le striscette in silicone e inserito le clip nei fori, ma una di esse è come se facesse poca pressione sul foro stesso, e ho paura che con il tempo (e le vibrazioni) possa uscire.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian