Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 14:10   #721
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
guardate che c'è scritto su questo articolo, a riguardo del nuovo hd hitachi 100gb 7200rpm

"Il primo computer portatile ad essere dotato di hard disk Travelstar 7K100 sarà il nuovo Dell Inspiron XPS Gen 2, in uscita sul mercato prima della prossima estate."

presumo che intendano l'uscita in italia, visto che nei paesi del primo e secondo mondo è già fuori da mesi
che sia la volta buona stavolta?

eheheheheh

cmq bell'hd!!!
Stavano giusto aspettando che io e manuel ordinassimo il 9300...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:00   #722
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da tass
(ammesso che sia vero che esce l'XPS.... a sto punto non credo piu' a nulla.....)

non prendetevela..... alla fine non vi meriterebbero nemmeno.....

E' gia' tanto che voi gli abbiate concesso la vostra attenzione come clienti 9300...... per il resto viva l'organizzazione aziendale e soprattutto .......

Italia in 1a posizione

skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:07   #723
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
(ammesso che sia vero che esce l'XPS.... a sto punto non credo piu' a nulla.....)

non prendetevela..... alla fine non vi meriterebbero nemmeno.....

E' gia' tanto che voi gli abbiate concesso la vostra attenzione come clienti 9300...... per il resto viva l'organizzazione aziendale e soprattutto .......

Italia in 1a posizione

Infatti....

Adesso devo solo aspettare che arrivi e comprarmi le altre 2/3 cose.
Old 14-05-2005, 15:47   #724
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
su un articolo di hwupgrade ho letto che esce dopo l'estate...bene per voi...ciao
Old 14-05-2005, 16:11   #725
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da tass

Punto Informatico? HAHAHAHAHAHHA

La disinformazione fatta a sito...Tanto per capirci la notizia in questione l'hanno presa pari pari e tradotta da notebookreview...

Ora, come ho già scritto dicendo che una fonte Dell mi ha confermato la non uscita dell'xps, anche se il suddetto note arrivasse alla fine nel belpaese, secondo voi, ve lo regalerebbero...?

Ho deciso di buttarmi sul 9300 per i seguenti motivi:

1) Per il Clevo (il monster per capirci) in abbinamento alla ultra non c'era nulla di definito, tanto che un paio di giorni dopo mi spunta una nuova revisione del note da parte di Sager+Ultra, che mi parla di date tutt'altro che imminenti...

2) Nei paesi dov'è venduto, l'Xps è l'unico note a non "subire" le offerte cicliche dell (usa a parte)...Cioè...I 100 euretti di sconto, raddoppio di memoria e le spese di spedizione gratis me li sognavo...

3) Mettiamo pure che l'Xps dovesse alla fine arrivare in ita...2500€ a settembre per un note ormai uscito sull'intero globo 5 mesi in dietro? Scherziamo...

Mercoledì quando ho scelto definitivamente il 9300, ho fatto 2 calcoli senza farmi prendere da entusiasmi o istinti del "di +"...

L'ho ordinato...1489€... Ho rotto le balle mentre davo conferma e mi ci hanno infilato anche lo zaino (anche se non me ne farò niente e rivenderò al mio socio "9300aro"...)...A quella cifra, al mw o in qualsiasi altro negozio non ci avrei preso nulla di simile...

Quindi? quindi mi sento di aver fatto una scelta giusta, ponderata nel tempo, so cosa ho preso dopo aver letto tutto e il contrario di tutto...

Saluti a tutti i nuovi attendisti e indecisi...In bocca al lupo...La strada verso la scelta può essere lunga e faticosa...

Per gli altri...Beh, con Tass ci si ribeccherà spesso nel Thread del 9300...

Mentre Sky e Tata passeremo a trovarli ogni tanto (sperando che i tempi per loro non si dilatino ulteriormente...)

Byez
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 16:18   #726
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Punto Informatico? HAHAHAHAHAHHA

La disinformazione fatta a sito...Tanto per capirci la notizia in questione l'hanno presa pari pari e tradotta da notebookreview...

Ora, come ho già scritto dicendo che una fonte Dell mi ha confermato la non uscita dell'xps, anche se il suddetto note arrivasse alla fine nel belpaese, secondo voi, ve lo regalerebbero...?

Ho deciso di buttarmi sul 9300 per i seguenti motivi:

1) Per il Clevo (il monster per capirci) in abbinamento alla ultra non c'era nulla di definito, tanto che un paio di giorni dopo mi spunta una nuova revisione del note da parte di Sager+Ultra, che mi parla di date tutt'altro che imminenti...

2) Nei paesi dov'è venduto, l'Xps è l'unico note a non "subire" le offerte cicliche dell (usa a parte)...Cioè...I 100 euretti di sconto, raddoppio di memoria e le spese di spedizione gratis me li sognavo...

3) Mettiamo pure che l'Xps dovesse alla fine arrivare in ita...2500€ a settembre per un note ormai uscito sull'intero globo 5 mesi in dietro? Scherziamo...

Mercoledì quando ho scelto definitivamente il 9300, ho fatto 2 calcoli senza farmi prendere da entusiasmi o istinti del "di +"...

L'ho ordinato...1489€... Ho rotto le balle mentre davo conferma e mi ci hanno infilato anche lo zaino (anche se non me ne farò niente e rivenderò al mio socio "9300aro"...)...A quella cifra, al mw o in qualsiasi altro negozio non ci avrei preso nulla di simile...

Quindi? quindi mi sento di aver fatto una scelta giusta, ponderata nel tempo, so cosa ho preso dopo aver letto tutto e il contrario di tutto...

Saluti a tutti i nuovi attendisti e indecisi...In bocca al lupo...La strada verso la scelta può essere lunga e faticosa...

Per gli altri...Beh, con Tass ci si ribeccherà spesso nel Thread del 9300...

Mentre Sky e Tata passeremo a trovarli ogni tanto (sperando che i tempi per loro non si dilatino ulteriormente...)

Byez

E io?

Che m'hai dimenticato a me?

Anch'io devo ancora scegliere!

Pensavo avessi più considerazione del tuo amico del cuore compagno di bevute
Invece ora che hai deciso saluti tutti e ci lasci soli, io lo so come vanno a finire queste cose... si dice sempre che ci si risente... ma poi non succede mai
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 22:11   #727
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Zara

E io?

Invece ora che hai deciso saluti tutti e ci lasci soli, io lo so come vanno a finire queste cose... si dice sempre che ci si risente... ma poi non succede mai

Io sono sempre qua...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 22:48   #728
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:

E io?

Anche io sono sempre qua
Old 15-05-2005, 01:20   #729
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
E io?
ma guarda chi si vede....
ciao vecchio polemico amico

vedo che hai dei dubbi su dell 9300 o xps (ho capito bene?)
ho letto che hai restituito un 9300 per pixel difettosi anche se ti avevano offerto uno sconto di 6 centomila (pignoletto eh?)

ho provato alcune configurazioni sul sito Dell, ma non so come facciate a avere configurazioni del 9300 a meno di 2000 e rotti euro...

ho visto anche xps su ebay che sembrano interessanti, ma fidarsi di dare 4/5 milioni delle vecchie lire su ebay.... mmmmmm.... non mi pare il caso...

xps in italia non pare arrivi....

QUINDI????

(a parte che il monitor da 17 è enorme, forse mi oriento su un 15,4, ma non trovo configurazioni con schede video 6800)

bentrovato cmq

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 04:40   #730
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da karlini
ho provato alcune configurazioni sul sito Dell, ma non so come facciate a avere configurazioni del 9300 a meno di 2000 e rotti euro...
basta prendere la config di base, garanzia un anno e il gioco e fatto
la morosa di freeban riesce a portarselo a casa addirittura a 1300€

cmq da quanto ho capito a zara il 9300 non dispiace, anzi! solo che ha avuto la sfiga di trovarsi il pixel bruciato... oggi come oggi non c'è nulla di meglio in italietta

mitico karlini, il tuo 3d sulla nf7-s ha fatto storia, gran mobo
Old 15-05-2005, 09:40   #731
karlini
Senior Member

Quote:
1. cmq da quanto ho capito a zara il 9300 non dispiace, anzi!
2. oggi come oggi non c'è nulla di meglio in italietta
3. mitico karlini, il tuo 3d sulla nf7-s ha fatto storia, gran mobo
1. aspetto un suo "stimolante" commento
2. nemmeno l'Acer1694 con X700 ci va vicino? (sarà meno qualitativo, ma costa poco e mi pare abbia buon hw)
3. già, ma a quanto pare non replica con le successive (sto ancora vedendo se, quando e con chi passare ad A64)

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Ultima modifica di karlini : 15-05-2005 alle 09:43.
Old 15-05-2005, 15:04   #732
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Lo conoscete tutti eh?
Old 15-05-2005, 17:07   #733
Zara
Bannato

Quote:
2. nemmeno l'Acer1694 con X700 ci va vicino? (sarà meno qualitativo, ma costa poco e mi pare abbia buon hw)
3. già, ma a quanto pare non replica con le successive (sto ancora vedendo se, quando e con chi passare ad A64)
Buon vecchio Karlini a quanto pare ci si incontra di nuovo perchè ho avuto già modo di scrivere un papiro di commemorazione alla tua persona e al tuo mitico thread quando qualche settimana fa sei comparso all'improvviso nel thread del "caso e-price" pretendendo (con meno bava alla bocca di tanti altri, devo ammetterlo) il toshiba al prezzo ridicolo pubblicato.
Evidentemente ti è sfuggito, e devo aggiungere che mi dispiace dal momento che avevo scritto con il "sangue" delle cose davvero toccanti .
Tuttavia c'è da capire che in quel famigerato thread si è arrivati a replay per ogni millesimo di secondo quindi hai sicuramente l'attenuante; insomma, ti assolvo, ma solo per questa volta, si capisce .

Veniamo a noi, partendo dai tempi gloriosi dell'incredibile chipset nforce2 e del suo fsb che su architettura amd ha infranto di gran lunga gli ormai preistorici 200mhz.
Di acqua sotto i ponti ne è passata, mi sembra difficile credere che sei rimasto sempre con l'anziana Abit, ma anche fosse, sappi che anch'io non ho mai avuto nforce3/4. Personalmente ho litigato per lungo tempo con tutto quello che riguarda l'ambito desktop e l'overclock (troppo impegnativi, figurati il modding!); ad un certo punto mi sono rotto le balle e ho venduto baracca e burattini (leggi le storiche a-data bh-5, nf7-s, ecc.) per darmi ai portatili. Tu penserai che sarò stato folle mentre continui ad armeggiare con qualche improbabile lunasio ma ti posso assicurare che non tornerei più indietro. Ti lascio immaginare che ho già avuto la mia piccola esperienza con i notebook, che mi sono passati tra le mani alcuni modelli punta e che ormai frequento assiduamente solo questa sezione di forum.

Ma torniamo al presente, e con il dono della sintesi perchè immagino di avere già scassato più del lecito ricapitolando qualcosa di cui probabilmente nessuno sentiva la mancanza...

1) il 9300? sì l'ho avuto. Non mi dispiace? è vero, è tra i notebook più interessanti anche perchè è l'unico al momento che possiede una 6800go. Ma mi piace? No, non più, non lo comprerei di nuovo altrimenti l'avrei già fatto visto che non esistono valide alternative a breve termine. Perchè non mi piace più? ecco... cercherò di spiegarmi usando uno strateggemma metaforico/poetico come nel caso amilo = skoda. L'hai vista la foto di quel tizio che si è fatto immortalare con il 9300 in braccio manco fosse un bambino? sì? ok, che vedi? io ci vedo una console plasticosa !
Andiamo, chi non sapesse che si tratta del Dell potrebbe pensare che il tipo abbraccia il prossimo xbox360 dall'aria protettiva e gelosa che trasuda.
Ebbene; tutto ciò che ruota intorno a questo notebook, come anche le circa 100 pagine del thread ufficiale (nelle quali ho dato il mio contributo) stringendo stringendo rilevano un interesse che ha a che fare con un certo tipo di esigenze. C'è dell'infantile nella rincorsa alle massime prestazioni per un notebook perchè come sai benissimo (ormai questo post sembra una lettera ingiallita indirizzata a Karlini, abbiate pietà che me ne rendo conto da me...) la tecnologia attuale non può consentire certe performance nel rispetto di quelli che dovrebbero essere, mi sono convinto finalmente, gli attributi fondamentali di un portatile (peso, autonomia, dimensioni, estetica).
Per fartela davvero breve; ho superato l'incanto del 9300 e dell'ancora peggiore xps2gen tanto che neanche rispondo a chi si permette di scrivere stronzate colossali tipo "il 9300 è il miglior notebook, da i resti a tutti, è il meglio che può offrire questa italietta" e cagate simili (non me ne voglia Krammer di cui nutro il massimo rispetto, almeno perchè ha beccato l'offerta migliore per il 9300). La verità è che quando si guarda a un laptop l'80% della nostra attenzione dovrebbe essere riposta al monitor; elemento che fa davvero la differenza, prima ancora che la scheda grafica. Ebbene è mia opinione, maturata per mezzo di una assidua militanza (di sola lettura) nel forum di notebookforums che i Dell montano degli lcd scadenti. Ne ho lette davvero troppe; i monitor del 9300 e sopratutto dell'xps (quindi il truelife di cui detesto la risoluzione, ragione per cui non lo comprerei mai) sono mediocri e questo è un grande sbaglio per Dell. Non si risparmia sul componente fondamentale!!! aggiungi pure che il 9300 è brutto esteticamente parlando, almeno secondo i miei gusti. Sembra un campo di tennis tanto è lo spazio vuoto tra la tastiera e il touchpad. E poi uno schermo con una cornice non nera... ma perfavore...

2) L'acer 1692 è portentoso per il suo rapporto qualità/prezzo. Chiaramente parliamo dell'ultima versione che monta una fiammanete x700 128mb. Con 1100 ti porti a casa un notebook di dimensioni ragionevoli con cui puoi fare davvero di tutto (ha bt e wireless, ha davvero tutto; l'unica pecca? alcuni lamentano la mancanza delle ddr2 ma visti i tempi di latenza di queste ram forse è un bene). Secondo me giocare a risoluzione nativa con questo Acer (1280x800 è eccellente per un 15" wide) deve essere un esperienza qualitativa che non fa rimpiangere l'alternativa Dell 9300 con truelife (1920x1200) in termini di fluidità. Insomma, cerco di farti riflettere che la potenza della 6800go rispetto la x700 vista l'applicazione ad alta risoluzione si compenserebbe certamente. Non ho test alla mano, ma a naso potrei addirittura aspettarmi delle sorprese nei confronti dell'Acer, almeno su Half Life 2! In conclusione, l'1692 non ha nulla sulla carta di nagativo, tanto che intendevo comprarlo e ci sono andato davvero vicino. Perchè non l'ho fatto allora? perchè purtroppo l'ho visto... (credimi, mai vedere un Acer prima di acquistarlo) e ti fa passare la voglia... Alla fine a parte una certa freddezza dell'lcd (l'lcd è modesto, nulla di che, anzi che cristalmerda!) mi ha impressionato la pessima qualità delle plastiche; mi sembrava di armeggiare con un cellulare nokia di quelli economici. In più certe scelte estetiche, come il bordo nero sulla tastiera dove si trova il tasto di accensione mi hanno fatto letteralmente cagare . E già, l'1692 rimane proprio una scelta intelligente, avrà tutto per carità, peccato solo che sia Acer!

In ultima analisi mi piacciano i Vaio, non c'è nulla da fare. Penso proprio che ricomprerò un vaio con una risoluzione umana dopo aver toppato la scelta di 1920x1200 con l'a197vp. Le nuove serie, esteticamente da urlo, parlo della fs, purtroppo offrono una 6200go con memoria video condivisa (i problemi di autonomia si risolvono con una batteria a lunga durata); il che è davvero poco. Ma forse, per l'uso che ne devo fare io...
Cmq in attesa di convincermi per un notebook ho deciso di farmi un "muletto", anzi un tipo di muletto di cui ne ho sempre saputo troppo poco.
Degli shuttle mi sono praticamente innamorato, sono una realtà di cui non si sa mai abbastanza.
Credo che passerò dei bei momenti con uno shuttle (che chiaramente costa un terzo o un quarto del notebook più economico) in attesa di un portatile che finalmente soddisfi le mie esigenze sull'argomento (estetica, lcd, ecc.) perchè al momento temo che non esista e poi, detto fra noi, costano ancora una sproposito per quello che offrono.
Cosa sono gli shuttle? vi rimando al thread più misconosciuto del forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=shuttle

Guarda quant'è bello Karlini! e quando mi farò il notebook avrò sempre il miglior htpc in circolazione

http://www.silentpcreview.com/article229-page1.html

Vuoi passare al'a64? Hai visto l'sn25p? monta anche l'ultimo sandiego. Se dovesse interessarti chi può dire che finalmente non ci troveremmo di nuovo sulla stessa barca?

Spero di essere stato stimolante fatti sentire.

Ultima modifica di Zara : 15-05-2005 alle 17:36.
Old 15-05-2005, 17:32   #734
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
anche quell'acer è ottimo come qualità/prezzo, dipende se ti interessa di più un portatile o un d.replacement. il 9300 seppur di poco rientra in questa seconda categoria

@zara: ti vedrei bene in un bel testa a testa con abilman nella sezione monitor, non so chi la spunterebbe tra voi due
Old 15-05-2005, 17:40   #735
Zara
Bannato

[quote=Krammer]anche quell'acer è ottimo come qualità/prezzo, dipende se ti interessa di più un portatile o un d.replacement. il 9300 seppur di poco rientra in questa seconda categoria

L'Acer 1694 è identico in tutto all'Acer 1692. Monta solo un centrino 2.0 contro l'1.7 del modello 1692 e per questo costa 400 euroni in più. Mi sembra che entrambi non abbiamo l'anello al naso, no?
Posso pagare 8 caravaggi in più un pc identico ad uno che impiega qualche manciata di secondi in più a svolgere una certa applicazione?

@zara: ti vedrei bene in un bel testa a testa con abilman nella sezione monitor, non so chi la spunterebbe tra voi due

Non lo conosco abilman

Ultima modifica di Zara : 15-05-2005 alle 17:44.
Old 15-05-2005, 17:58   #736
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:

L'Acer 1694 è identico in tutto all'Acer 1692. Monta solo un centrino 2.0 contro l'1.7 del modello 1692 e per questo costa 400 euroni in più. Mi sembra che entrambi non abbiamo l'anello al naso, no?
Posso pagare 8 caravaggi in più un pc identico ad uno che impiega qualche manciata di secondi in più a svolgere una certa applicazione?
chiedo venia, mi riferivo naturalmente proprio al 1692 come rapporto prezzo/prestazioni, non ci lascierei mai tutti quei soldi per il fratellone maggiore seppur con i suoi mhz di procio in più

Quote:
Non lo conosco abilman
è un utente che se ne intende non poco di monitor, anche se è "specializzato" per lo più nei crt: ha dato parecchi consigli utili, per lo meno in passato quando frequentavo quella sezione del forum
mi ha ricordato te un po' per questo e un po' per il suo tono da "ipse dixit"
Old 15-05-2005, 19:36   #737
Zara
Bannato

Quote:
chiedo venia, mi riferivo naturalmente proprio al 1692 come rapporto prezzo/prestazioni, non ci lascierei mai tutti quei soldi per il fratellone maggiore seppur con i suoi mhz di procio in più

è un utente che se ne intende non poco di monitor, anche se è "specializzato" per lo più nei crt: ha dato parecchi consigli utili, per lo meno in passato quando frequentavo quella sezione del forum
mi ha ricordato te un po' per questo e un po' per il suo tono da "ipse dixit"
Tu se non esistesse il 9300 e l'xps cosa compreresti ora?
Old 16-05-2005, 11:57   #738
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Giusto a titolo informativo l' XPS è stato tolto anche dalla barra notebook del sito dell.

Più espliciti di così...
Old 16-05-2005, 12:36   #739
karlini
Senior Member

Quote:
1) L'hai vista la foto di quel tizio che si è fatto immortalare con il 9300 in braccio manco fosse un bambino?
2) ...quelli che dovrebbero essere, mi sono convinto finalmente, gli attributi fondamentali di un portatile (peso, autonomia, dimensioni, estetica).
3) L'acer 1692 è portentoso per il suo rapporto qualità/prezzo. .... In conclusione, l'1692 non ha nulla sulla carta di nagativo, tanto che intendevo comprarlo e ci sono andato davvero vicino.
4) In ultima analisi mi piacciano i Vaio, non c'è nulla da fare.
5) Cosa sono gli shuttle? Vuoi passare al'a64? Hai visto l'sn25p? monta anche l'ultimo sandiego. Se dovesse interessarti chi può dire che finalmente non ci troveremmo di nuovo sulla stessa barca?
6) Spero di essere stato stimolante fatti sentire.
Eccomi...
Nonostante i problemi di trasloco (storia di 5 anni finita ieri ) non manco di rispondere a questa immensa tua risposta/ragionamento/elucubrazione (ricordavo bene che sei "stimolante" )
1) si, vista! e da lì ho capito che un 17'' è veramente enorme e ha senso solo in caso di desktop-replacement
2) infatti... mi immagino in treno per Milano con un 17'' davanti mentre chiedo a quello di fianco di spostare un po' il suo portatile perchè il mio non ci sta... non esiste proprio... un 15,4 è ottimale come visione-resa-autonomia
3) già già... per quel prezzo anche se si tratta di aggeggio-plasticoso, mi sa che... quasi quasi... tanto tra 2/3 anni lo "giro" a qualcuno di famiglia....
4) qualità superiore, prezzo superiore, scheda video gravemente insufficiente... (e se sono in montagna e voglio farmi una "giocatina" perchè lei ha "le sue cose?" )
5) indubbiamente carina come soluzione... ci ho pensato tempo fa e in ufficio ne siamo pieni (anche se con caratteristiche diverse)...
consideriamo anche che la passione dell'overclock/modding richiede tempo e dobloni e che proprio di tempo ce n'è sempre meno (e quello che c'è è meglio destinarlo a cose più fruttuose e/o divertenti )
6) non avevo dubbi... sei sempre un contenitore di considerazioni mai banali

Old 16-05-2005, 18:08   #740
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Tu se non esistesse il 9300 e l'xps cosa compreresti ora?
domanda ostica... il 9300 racchiude tutto quello che cercavo in un nb: prestazioni 3d eccellenti, peso e dimensioni tutt'altro che esagerati (ma da considerare che cercavo più un d.r. che un portatile nel vero senso della parola), buon monitor, buona componentistica e rifiniture a un prezzo più che abbordabile (considerato che l'ho pagato di fatto poco più di 1300€, scaricando l'iva). le sole cose a cui avrei tranquillamente fatto a meno sono il 17'' e il solo anno di garanzia (ne avrei voluti 2)

a conti fatti ora come ora l'unico nb che avrebbe potuto interessarmi sarebbe stato l'acer di cui si è parlato sopra per la x700 e l'ottimo prezzo, ma non so se l'avrei comprato comprato, probabilmente avrei aspettato qualcosa di più interessante, tanto non avevo fretta

ti posso dire cmq che di sicuro, per quello che cercavo io nel nb, non avrei comprato un p4 (vabbè, era scontato ), non avrei comprato un vaio (schermo bellissimo e design molto più elegante dello spartano e bruttino 9300, ma a parte quello ben poca sostanza e prezzo elevato), non avrei preso un apple e cmq non avrei preso alcun nb che costasse più di 1500-1600€ iva inclusa

ciao!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian