Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2004, 21:15   #721
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da pistillone
aspetta un pò quello che dici è veramente disonesto e nn mi piace proprio.. che significa che frà 2 mesi forse và male.. se mio nonno aveva le ruote era una carrozzella.........

ma stiamo scherzando ma che razza di ragionamenti sono???
allora anche la 5900 xt non è sicura perchè magari dopo 5 mesi o dopo 3 mesi non tiene piu la frequenza...
è un discorso veramente inutile.

poi considero la modding riuscita se la se funziona con tutti i giochi, non con quello si q l'altro no perchè il chip della se è identico a quello della pro se la mod funziona se non funziona è un chip pro fallato ma sempre chip pro è,con tutti i pregi e i diffetti.

il sintonizzatore la 9800 se con il sitonizzatore è solo il modello hercules nessuno ti cotringe a comprarlo ci sono altre 9800 se nel mercato che costano meno della hercules perchè non ha il sintonizzatore.. che sò le saphire o le powercolor che sono economicissime,rispetto alla hercules.
per puntualizzare sul tuo parere personale non richiesto, la 9800 se io lo presa con l'idea di fare editing a basso costo.

le prestazioni come ho detto sono tra una 9600 pro e una xt a volte meglio a volte peggio ma nella sostanza sono quelle.
lo dimostrano migliaia di test e i 50 euro in piu si riducono parecchio acquistando schede senza sintonizzatore..

in ultimo prima di postare pensaci bene a cosa scrivi perchè il mio intervento è chiaramente in chiave costrutiva e non polemica come la tua...
è ora di finirla con ste partigianerie..
Vedo che parli di cose che non capisci, quindi nemmeno non replico. Informati prima di dire cavolate....
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 21:18   #722
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Vabbè ma scusa invece non può essere? Sta cosa è successa già con la GeForce 3 Ti200 per le GeForce 3 e con la 4200 per la GeForce 4 Ti 4200.
Poi mi sembra ovvio che un po' ci vuole per dare ai negozianti di abbassare il prezzo delle altre soluzioni(5700 Ultra) e far posizionare in una certa fascia la 5900XT.

Ma cmq poi non è tutto strano, se vedi in Francia, in Germania,ecc. la 5900XT sta al prezzo medio in cui dovrebbe stare.
Naturalmente il discorso è: l'Italia seguirà subito a ruota oppure qui ce le metteranno a più e dovremo aspettare per un eventuale taglio?
Ma la 5900XT sta già a quel prezzo per cui è proposto. Solo che qui sempre in ritardo noi...e devono ancora arrivare in massa...e quindi bisognerà aspettare un po' di più sia per averle e sia per il prezzo.
ripeto a me sembra molto strano...
sono ben contento se invidia mette in gioco una scheda da 200 $ con prestazioni di una 9800 liscia perchè costringerà ati ad abssare le pretese a tutto nostro vantaggio..
non dico che è impossibile ma sai ho diffidato sempre dei regali...

poi sinceramente mi auguro che sia cosi anche se tengo a dubitare dell'onesta dei commercianti italiani siamo sempre tra i piu cari d'eruopa..
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 21:20   #723
pistillone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Vedo che parli di cose che non capisci, quindi nemmeno non replico. Informati prima di dire cavolate....
mi sà tanto che l'hai fatta fuori dal vaso, visto che c'e' un treadh lungo 80 pagine su questo forum vai a informarti tu..
e con questo chiudo perchè nn mi piacciono le persone che scrivono in malafede..
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 21:21   #724
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
aspetta un pò quello che dici è veramente disonesto e nn mi piace proprio.. che significa che frà 2 mesi forse và male.. se mio nonno aveva le ruote era una carrozzella.........

ma stiamo scherzando ma che razza di ragionamenti sono???
allora anche la 5900 xt non è sicura perchè magari dopo 5 mesi o dopo 3 mesi non tiene piu la frequenza...
è un discorso veramente inutile.

poi considero la modding riuscita se la se funziona con tutti i giochi, non con quello si q l'altro no perchè il chip della se è identico a quello della pro se la mod funziona se non funziona è un chip pro fallato ma sempre chip pro è,con tutti i pregi e i diffetti.

il sintonizzatore la 9800 se con il sitonizzatore è solo il modello hercules nessuno ti cotringe a comprarlo ci sono altre 9800 se nel mercato che costano meno della hercules perchè non ha il sintonizzatore.. che sò le saphire o le powercolor che sono economicissime,rispetto alla hercules.
per puntualizzare sul tuo parere personale non richiesto, la 9800 se io lo presa con l'idea di fare editing a basso costo.

le prestazioni come ho detto sono tra una 9600 pro e una xt a volte meglio a volte peggio ma nella sostanza sono quelle.
lo dimostrano migliaia di test e i 50 euro in piu si riducono parecchio acquistando schede senza sintonizzatore..

in ultimo prima di postare pensaci bene a cosa scrivi perchè il mio intervento è chiaramente in chiave costrutiva e non polemica come la tua...
è ora di finirla con ste partigianerie..

Non è invece disonesto il suo discorso, ma è valido.
Non centra nulla la questione delle frequenze della 5900XT.
La MOD della 9800SE in 9800Pro non è come paragonare un semplice OC. Le pipeline che son state disabilitate perchè non funzionano o non come dovrebbero. Quindi una 9800SE moddata che inizialmente potrà sembrare perfetta e stabile è possibilissimo che tra 2 mesi invece inizi con gli artefatti,ecc. La MOD stressa tantissimo quelle pipeline lì.
E' sinceramente affidarsi alla fortuna non è proprio il max sopratutto se si considera che costano quasi a livello di 9800 normali.
Io sconsiglio sempre la 9800SE se uno parte col presupposto di moddarla.
Old 01-01-2004, 21:22   #725
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ripeto a me sembra molto strano...
sono ben contento se invidia mette in gioco una scheda da 200 $ con prestazioni di una 9800 liscia perchè costringerà ati ad abssare le pretese a tutto nostro vantaggio..
non dico che è impossibile ma sai ho diffidato sempre dei regali...

poi sinceramente mi auguro che sia cosi anche se tengo a dubitare dell'onesta dei commercianti italiani siamo sempre tra i piu cari d'eruopa..

Si ma la Ti200 e la 4200 sono esempi piùche validi della politica di mercato nVidia. Quindi è possibile che si ripeta la stessa cosa con la 5900XT visto che cmq i precedenti ci sono.

Riguardo i commercianti italiani son d'accordo.
Old 01-01-2004, 22:02   #726
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non è invece disonesto il suo discorso, ma è valido.
Non centra nulla la questione delle frequenze della 5900XT.
La MOD della 9800SE in 9800Pro non è come paragonare un semplice OC. Le pipeline che son state disabilitate perchè non funzionano o non come dovrebbero. Quindi una 9800SE moddata che inizialmente potrà sembrare perfetta e stabile è possibilissimo che tra 2 mesi invece inizi con gli artefatti,ecc. La MOD stressa tantissimo quelle pipeline lì.
E' sinceramente affidarsi alla fortuna non è proprio il max sopratutto se si considera che costano quasi a livello di 9800 normali.
Io sconsiglio sempre la 9800SE se uno parte col presupposto di moddarla.
Quoto in pieno. IMHO le 9800normali sono state l'affare dello scorso anno.

Quote:

Sì, credo che basti. Brutta strada quella della 9800se@9800. Cmq le probabilità non sono il 50%. Sono di meno.
Brutta strada..... senz'altro... io stesso ne ho provata una tentando la mod (con esito negativo).... e di tenerla originale proprio non mi andava.....
Stando ad ocfaqs e prob di riuscita senza artefatti dovrebbero aggirarsi al 50% ma poi bisogna togliere quelli a cui non va l'antialiasing, quelli a cui non va l'anisotropico, quelli a cui non vanno entrambi, e infine quelli che dopo 2 mesi sono tornati a 9800se.

P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!!!
Old 01-01-2004, 22:05   #727
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Quoto in pieno. IMHO le 9800normali sono state l'affare dello scorso anno.

Brutta strada..... senz'altro... io stesso ne ho provata una tentando la mod (con esito negativo).... e di tenerla originale proprio non mi andava.....
Stando ad ocfaqs e prob di riuscita senza artefatti dovrebbero aggirarsi al 50% ma poi bisogna togliere quelli a cui non va l'antialiasing, quelli a cui non va l'anisotropico, quelli a cui non vanno entrambi, e infine quelli che dopo 2 mesi sono tornati a 9800se.

P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

Ed aggiungerei quelli a cui so vedono male dvd e video vari.
Perchè non è solo questione di artefatti nelle applicazioni 3d!!
Old 01-01-2004, 22:34   #728
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Direi di chiudere quì la parentesi 9800se.
Old 01-01-2004, 22:37   #729
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Direi di chiudere quì la parentesi 9800se.

Vero...è il topic delle 5900XT alla fin fine.
Old 01-01-2004, 22:50   #730
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Ah ecco dove era finito il trhead della 5900xt

'Notte ragazzi.
Old 01-01-2004, 23:23   #731
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
cmq ripeto.... quali saranno le marche costruttrici.....oltre MSI=CREATIVE , GIGABYTE , AOPEN eeeeeeeeee
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 23:31   #732
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da predator frag
cmq ripeto.... quali saranno le marche costruttrici.....oltre MSI=CREATIVE , GIGABYTE , AOPEN eeeeeeeeee
albatron
Old 01-01-2004, 23:43   #733
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da predator frag
Direi tutte le aziende che vendono schede Nvidia non si faranno perdere questa opportunita.
Old 01-01-2004, 23:45   #734
predator frag
Senior Member

GIUSTO....ma da quando ci saranno nuove info..... subito dopo l'epifania cioè il 7 o l'8 gennaio
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
Old 01-01-2004, 23:48   #735
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Probabile, considerando che siamo tutti in ferie.
Old 01-01-2004, 23:52   #736
predator frag
Senior Member

dai la voglio qst sk...... poi male che va se non mi bastano i soldi e il prezzo della 5700 ultra scende mi butto su questa
Old 01-01-2004, 23:58   #737
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Ma che hai adesso come vga?
Old 02-01-2004, 00:03   #738
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Probabile, considerando che siamo tutti in ferie.

Infatti!
Old 02-01-2004, 00:04   #739
predator frag
Senior Member

ho due bolidi..... la MITICA TNT 2 ULTRA e la piccolina geforce 2 mx 200 .... però un mio amico mi da per 100 euro se voglio la ti 4600 della chaintech... secondo te cosa devo fare nuova generazione o vecchia ma pur sempre potente e a poco soldoni??????
Old 02-01-2004, 00:07   #740
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)

gente nn avete chiara x niente la situazione ...

nei paesi dove si usano i $ la situazione è la seguente:

-Radeon 9600 XT 180-190$ (le Pro si trovano ancora a 150$)
-Geforce 5900 XT 200-210$
-Geforce 5900 liscio [400/850] 240$ max
-Radeon 9800 SE da 200$ in poi
-Geforce 5700 Ultra 170$-185$

considerando NEGOZI con PREZZI ALTI

quindi ... non flammate col scrivere oh ma il cambio €/$, etc

se mi trasferissi all'estero uff

x predator frag ... be' 100€ hai una scheda DX 8.1 però che non è male ... puoi sempre usarla tranquillamente ancora x un bel po' finchè nn ci siano soluzioni DX9 convicinenti a basso costo

P.S. buon anno
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP