|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
rifaccio una domanda agli abbonati FTTH infostrada/wind che avevo fatto tempo fa: dalla vostra area clienti riuscite a vedere il dettaglio delle chiamate fatte dal telefono fisso (se incluso nel vostro abbonamento)?
|
|
|
|
|
|
#7342 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao a tutti,
Ho due problemi:
Che faccio? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
433 mbps
|
|
|
#7344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' un 1x1 5 GHz AC come il mio allora. Ottimo risultato davvero.
|
|
|
|
|
|
#7345 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao, ho avuto lo stesso problema riguardante Tiscali, i furboni fanno i finti tonti e prelevano dal conto le mensilità successive, quindi ti consiglio di chiamare Tiscali e dirgli che hai cambiato operatore
|
|
|
|
|
|
#7346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi mi hanno detto al 155 in quanto pure a me la visualizzazione del chiamante NON è attiva dopo passaggio al tecnologia FTTH. E il cordless non mi da più il numero di chi mi chiama. Per il momento ho deciso di lasciare cosi.
|
|
|
|
#7347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pare siano partiti con upgrade ADSL --> FTTH in casa Infostrada...
un inquilino del 4 piano è stato contattato per essere avvisato che senza cambiare tariffa, riceverà nuovo modem e verrà passato dalla sua attuale ADSL alla FTTH (Torino)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#7348 | |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Mi ha detto che ha il modem (zyxel VMG8825) in comodato gratuito, e non in vendita abbinata. |
|
|
|
|
|
|
#7350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè a fino a 15 giorni fa non lo facevano fare.. |
|
|
|
|
|
|
#7351 |
|
Senior Member
|
Ad oggi è possibile fare solo ADSL -> FTTH con relativo cambio di contratto pari a 25 euro.
Il passaggio FTTC -> FTTH restando con Wind non è possibile per problemi gestionali di Wind (tecnicamente sarebbe fattibile a detta di chi ne sa più di me). Il modem dato da Wind non è in comodato ma dato in vendita con vincolo di 48 mesi anche se a livello pratico non lo si paga in bolletta in quanto il costo mensile dovrebbe essere poi scontato nella stessa bolletta. Il costo sarebbe di 4,99 euro/mese o 5,99 euro/mese a seconda di quando si è aderito all'offerta fibra 1000 di Wind. Per maggiore confusione Wind manda un fattura in cui in pratica il costo sarebbe di 2 euro/mese ma hanno già spiegato prima di me che questa fattura è (o meglio dovrebbe essere) solo un pro-forma (l'importo dei 2 euro sarebbe comunque oggetto di uguale sconto per cui non si paga nulla). Comunque in questi casi è d'obbligo il condizionale.
|
|
|
#7352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi disse che gli hanno offerto di "passare in FTTH allo stesso prezzo attuale con modem incluso". E lui ha accettato, tutto qua L'origine della "migrazione" è partita da Wind stessa, altrimenti sarebbe ancora tranquillo in ADSL. @Daniella1975: so che il modem è in vendita abbinata, ma è il secondo caso di "migrazione forzata" (non so come chiamarla) in cui sento che il modem è stato indicato come "in comodato gratuito". Se avrò occasione, chiederò al mio amico di mostrarmi una fattura giusto per togliermi il dubbio. Ultima modifica di Yramrag : 04-03-2019 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#7353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me hanno proposto la "migrazione forzata" ma gli dissi di NO, in quanto mi avrebbero fatto pagare lo stesso canone che pagavo con l'ADSL e cioè 32 euro/mese. Decisi quindi - dopo un mese - di chiedere io il passaggio da ADSL a FTTH pagando 25 euro/mese (+ 25 euro una tantum). Chiedo scusa anticipatamente se non ho capito bene le tue parole e magari ho frainteso.
|
|
|
|
#7355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo dire che è il secondo caso (*) di "utenti ADSL a cui propongono il passagio a FTTH mantenendo le stesse condizioni, e accettano l'offerta" in cui il modem non è indicato come "vendita abbinata", bensì in "comodato gratuito". Ovviamente poi è da vedere che ci sarà scritto sulla fattura, ma penso sia ancora presto ![]() (*): questo mio amico e anche un altro utente del forum, ma a memoria non ricordo il nick... |
|
|
|
|
|
|
#7356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo questione di matematica spicciola. Ovvio poi che sono situazioni soggettive dipendenti a quanto si pagava/paga di ADSL.
|
|
|
|
#7357 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
|
|
|
|
|
|
#7358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
In questi giorni ho fatto test più approfonditi, in diverse fasce orarie
La mia linea FTTH infostrada è mediamente di 550-650 mbit, anche negli orari di maggiore afflusso di gente (la sera e il weekend). Lungi da me lamentarmi, e questa non è assolutamente una lamentela, non lo è davvero, chiedo solo: me la devo tenere così ? O devo chiamare il 155 per un qualche allineamento ? |
|
|
|
|
|
#7359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pomeriggio 770-830 mbps Sera 670-700 mbps E' evidente che la rete sia molto sensibile agli utenti collegati. Mi domando che "piffero" di infrastruttura hanno tirato su, visto che non mi pare che in FTTH ci sia il mondo collegato per ora. Non credo in un difetto di OF, ma più verosimilmente è Wind che ha apparati che non sono in grado di gestire i volumi di traffico. Per rispondere alla tua domanda: credo che devi (anzi dobbiamo) tenercela così che per carità va benissimo uguale anche perchè gli speed-test non hanno alcuna valenza "legale" (oltre alle notissime limitazione tecniche); quelli di Wind ti direbbero sempre che hai (abbiamo) banda piena.
|
|
|
|
#7360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sono male questi valori....Io come gia' sapete li ho tutti 3....
e vi garantisco che la peggiore e' Tiscali,da APP WINOWS ieri pomeriggio non arrivava a 500mb/s,quando vodafone ho quasi sempre banda piena,ma come instradamenti e raggiungibilita' dei siti per me Tiscali e' superiore a Vodafone..IHMO conta poco la velocita' di punta,conta come ci si arriva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.