Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2019, 19:29   #7341
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
rifaccio una domanda agli abbonati FTTH infostrada/wind che avevo fatto tempo fa: dalla vostra area clienti riuscite a vedere il dettaglio delle chiamate fatte dal telefono fisso (se incluso nel vostro abbonamento)?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:54   #7342
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,
Ho due problemi:
  • Ricevo le telefonate e i cordless mi segnalano “numero privato”
  • Tiscali non mi ha ancora staccato la vecchia linea. Attivazione wind fatta il 14/2. Migrazione numero di telefono fatta il 28/2

Che faccio? Grazie mille
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 22:04   #7343
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Intendevo la "portante". La vedi nelle impostazioni wifi. Anche lo ZYXEL dovrebbe mostrarti da gui la velocità di collegamento di ogni singolo device connesso.
433 mbps
Old 03-03-2019, 22:06   #7344
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
433 mbps
E' un 1x1 5 GHz AC come il mio allora. Ottimo risultato davvero.
Old 03-03-2019, 22:18   #7345
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mr Worldwide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho due problemi:
  • Tiscali non mi ha ancora staccato la vecchia linea. Attivazione wind fatta il 14/2. Migrazione numero di telefono fatta il 28/2

Che faccio? Grazie mille
Ciao, ho avuto lo stesso problema riguardante Tiscali, i furboni fanno i finti tonti e prelevano dal conto le mensilità successive, quindi ti consiglio di chiamare Tiscali e dirgli che hai cambiato operatore
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 08:10   #7346
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Mr Worldwide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho due problemi:

Che faccio? Grazie mille
Al 99% non hai il servizio "In Vista" attivo. Se hai fatto un passaggio da altro operatore oppure una nuova attivazione, il servizio In Vista va poi successivamente attivato in quanto non compreso nel canone mensile.
Cosi mi hanno detto al 155 in quanto pure a me la visualizzazione del chiamante NON è attiva dopo passaggio al tecnologia FTTH. E il cordless non mi da più il numero di chi mi chiama. Per il momento ho deciso di lasciare cosi.
Old 04-03-2019, 11:47   #7347
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Pare siano partiti con upgrade ADSL --> FTTH in casa Infostrada...

un inquilino del 4 piano è stato contattato per essere avvisato che senza cambiare tariffa, riceverà nuovo modem e verrà passato dalla sua attuale ADSL alla FTTH (Torino)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 13:30   #7348
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi

un inquilino del 4 piano è stato contattato per essere avvisato che senza cambiare tariffa, riceverà nuovo modem e verrà passato dalla sua attuale ADSL alla FTTH (Torino)
speriamo non si limitino solo ad adsl ma anche a chi ha la fttc
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 13:47   #7349
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi

Un mio amico, un mese fa circa; già attivato. Comune di Verona.
Mi ha detto che ha il modem (zyxel VMG8825) in comodato gratuito, e non in vendita abbinata.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 13:50   #7350
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Un mio amico, un mese fa circa; già attivato. Comune di Verona.
Mi ha detto che ha il modem (zyxel VMG8825) in comodato gratuito, e non in vendita abbinata.
ma è passato da fttc a fibra ftth senza cambiare contratto?

perchè a fino a 15 giorni fa non lo facevano fare..
Old 04-03-2019, 14:02   #7351
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Ad oggi è possibile fare solo ADSL -> FTTH con relativo cambio di contratto pari a 25 euro.
Il passaggio FTTC -> FTTH restando con Wind non è possibile per problemi gestionali di Wind (tecnicamente sarebbe fattibile a detta di chi ne sa più di me).

Il modem dato da Wind non è in comodato ma dato in vendita con vincolo di 48 mesi anche se a livello pratico non lo si paga in bolletta in quanto il costo mensile dovrebbe essere poi scontato nella stessa bolletta. Il costo sarebbe di 4,99 euro/mese o 5,99 euro/mese a seconda di quando si è aderito all'offerta fibra 1000 di Wind. Per maggiore confusione Wind manda un fattura in cui in pratica il costo sarebbe di 2 euro/mese ma hanno già spiegato prima di me che questa fattura è (o meglio dovrebbe essere) solo un pro-forma (l'importo dei 2 euro sarebbe comunque oggetto di uguale sconto per cui non si paga nulla).
Comunque in questi casi è d'obbligo il condizionale.
Old 04-03-2019, 14:12   #7352
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma è passato da fttc a fibra ftth senza cambiare contratto?

perchè a fino a 15 giorni fa non lo facevano fare..
Lui stava bene in ADSL....

Mi disse che gli hanno offerto di "passare in FTTH allo stesso prezzo attuale con modem incluso".
E lui ha accettato, tutto qua

L'origine della "migrazione" è partita da Wind stessa, altrimenti sarebbe ancora tranquillo in ADSL.

@Daniella1975: so che il modem è in vendita abbinata, ma è il secondo caso di "migrazione forzata" (non so come chiamarla) in cui sento che il modem è stato indicato come "in comodato gratuito".
Se avrò occasione, chiederò al mio amico di mostrarmi una fattura giusto per togliermi il dubbio.

Ultima modifica di Yramrag : 04-03-2019 alle 14:16.
Old 04-03-2019, 14:18   #7353
gospel
Senior Member

Quote:
Ad oggi è possibile fare solo ADSL -> FTTH con relativo cambio di contratto pari a 25 euro.
Il passaggio FTTC -> FTTH restando con Wind non è possibile per problemi gestionali di Wind (tecnicamente sarebbe fattibile a detta di chi ne sa più di me).

Il modem dato da Wind non è in comodato ma dato in vendita con vincolo di 48 mesi anche se a livello pratico non lo si paga in bolletta in quanto il costo mensile dovrebbe essere poi scontato nella stessa bolletta. Il costo sarebbe di 4,99 euro/mese o 5,99 euro/mese a seconda di quando si è aderito all'offerta fibra 1000 di Wind. Per maggiore confusione Wind manda un fattura in cui in pratica il costo sarebbe di 2 euro/mese ma hanno già spiegato prima di me che questa fattura è (o meglio dovrebbe essere) solo un pro-forma (l'importo dei 2 euro sarebbe comunque oggetto di uguale sconto per cui non si paga nulla).
Comunque in questi casi è d'obbligo il condizionale.
ok quindi non è cambiato nulla...è già diversi mesi che si può passare da adsl a ftth...
Old 04-03-2019, 14:29   #7354
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:

@Daniella1975: so che il modem è in vendita abbinata, ma è il secondo caso di "migrazione forzata" (non so come chiamarla) in cui sento che il modem è stato indicato come "in comodato gratuito".
Se avrò occasione, chiederò al mio amico di mostrarmi una fattura giusto per togliermi il dubbio.
Non esiste la "migrazione forzata": se uno vuole restare in ADSL non possono costringerti a passare a FTTH, considerato che la tecnologia FTTH potrebbe essere "problematica" per alcune apparecchiature domestiche (allarmi di casa per fare un banale esempio).

Anche a me hanno proposto la "migrazione forzata" ma gli dissi di NO, in quanto mi avrebbero fatto pagare lo stesso canone che pagavo con l'ADSL e cioè 32 euro/mese.
Decisi quindi - dopo un mese - di chiedere io il passaggio da ADSL a FTTH pagando 25 euro/mese (+ 25 euro una tantum).

Chiedo scusa anticipatamente se non ho capito bene le tue parole e magari ho frainteso.
Old 04-03-2019, 14:41   #7355
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Non esiste la "migrazione forzata": se uno vuole restare in ADSL non possono costringerti a passare a FTTH, considerato che la tecnologia FTTH potrebbe essere "problematica" per alcune apparecchiature domestiche (allarmi di casa per fare un banale esempio).

Anche a me hanno proposto la "migrazione forzata" ma gli dissi di NO, in quanto mi avrebbero fatto pagare lo stesso canone che pagavo con l'ADSL e cioè 32 euro/mese.
Decisi quindi - dopo un mese - di chiedere io il passaggio da ADSL a FTTH pagando 25 euro/mese (+ 25 euro una tantum).

Chiedo scusa anticipatamente se non ho capito bene le tue parole e magari ho frainteso.
Colpa mia, ho scelto male le parole

Volevo dire che è il secondo caso (*) di "utenti ADSL a cui propongono il passagio a FTTH mantenendo le stesse condizioni, e accettano l'offerta" in cui il modem non è indicato come "vendita abbinata", bensì in "comodato gratuito".
Ovviamente poi è da vedere che ci sarà scritto sulla fattura, ma penso sia ancora presto

(*): questo mio amico e anche un altro utente del forum, ma a memoria non ricordo il nick...
Old 04-03-2019, 16:30   #7356
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Colpa mia, ho scelto male le parole

Volevo dire che è il secondo caso (*) di "utenti ADSL a cui propongono il passagio a FTTH mantenendo le stesse condizioni, e accettano l'offerta" in cui il modem non è indicato come "vendita abbinata", bensì in "comodato gratuito".
Ovviamente poi è da vedere che ci sarà scritto sulla fattura, ma penso sia ancora presto

(*): questo mio amico e anche un altro utente del forum, ma a memoria non ricordo il nick...
Questa proposta era stata fatta anche a me: ma di fatto non era assolutamente conveniente in quanto in ADSL pagavo 32 euro/mese, in FTTH ne dovrei pagare 25 euro/mese (facciamo pure 27 euro/mese se in vista verrà aggiunto a +2 euro al mese) a parte l' una tantum di 25 euro.
Solo questione di matematica spicciola.

Ovvio poi che sono situazioni soggettive dipendenti a quanto si pagava/paga di ADSL.
Old 04-03-2019, 21:18   #7357
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia

Dopo la FTTC di TIM a La Spezia stanno cominciando i lavori per la FTTH di OF che interessa molto gli utenti Infostrada.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:14   #7358
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
In questi giorni ho fatto test più approfonditi, in diverse fasce orarie
La mia linea FTTH infostrada è mediamente di 550-650 mbit, anche negli orari di maggiore afflusso di gente (la sera e il weekend).

Lungi da me lamentarmi, e questa non è assolutamente una lamentela, non lo è davvero, chiedo solo: me la devo tenere così ?
O devo chiamare il 155 per un qualche allineamento ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:05   #7359
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
In questi giorni ho fatto test più approfonditi, in diverse fasce orarie
La mia linea FTTH infostrada è mediamente di 550-650 mbit, anche negli orari di maggiore afflusso di gente (la sera e il weekend).

Lungi da me lamentarmi, e questa non è assolutamente una lamentela, non lo è davvero, chiedo solo: me la devo tenere così ?
O devo chiamare il 155 per un qualche allineamento ?
Mattino 890-930 mbps
Pomeriggio 770-830 mbps
Sera 670-700 mbps

E' evidente che la rete sia molto sensibile agli utenti collegati.
Mi domando che "piffero" di infrastruttura hanno tirato su, visto che non mi pare che in FTTH ci sia il mondo collegato per ora.
Non credo in un difetto di OF, ma più verosimilmente è Wind che ha apparati che non sono in grado di gestire i volumi di traffico.

Per rispondere alla tua domanda: credo che devi (anzi dobbiamo) tenercela così che per carità va benissimo uguale anche perchè gli speed-test non hanno alcuna valenza "legale" (oltre alle notissime limitazione tecniche); quelli di Wind ti direbbero sempre che hai (abbiamo) banda piena.
Old 05-03-2019, 11:17   #7360
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non sono male questi valori....Io come gia' sapete li ho tutti 3....
e vi garantisco che la peggiore e' Tiscali,da APP WINOWS ieri pomeriggio non arrivava a 500mb/s,quando vodafone ho quasi sempre banda piena,ma come instradamenti e raggiungibilita' dei siti per me Tiscali e' superiore a Vodafone..IHMO conta poco la velocita' di punta,conta come ci si arriva
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian