|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#7342 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve. Ho un po' perso di vista la tecnologia e-ink e gli e-reader in generale, e vorrei sapere cosa mi sapreste consigliare se chiedessi un e-reader per leggere testi universitari con la possibilità di scriverci degli appunti e trovare facilmente il segno e il suo prezzo.
Grazie |
|
|
|
|
|
#7343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Si ma ho paura che h20 sia troppo pesante (per via della impermeabilizzazione) / grosso.
|
|
|
|
#7344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quale ereader di dimensioni sostanziose? almeno 7\8"
non mi interessa il touch tutti gli ereader al cambio pagina hanno quelle effettaccio di spixellamento?
|
|
|
#7345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A meno che non ti accontenti di modelli di diversi anni fa l'unica marca che si avvicina ai 7" è la Kobo (Aura HD o H2O)
Anche qui se non vuoi il touch devi andare su modelli di qualche anno fa ... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7346 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
decisamente non è un ereader il dispositivo che stai cercando...piuttosto un tablet ciofeca da pochi euro di marca cinese.
|
|
|
|
#7348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io leggo solo la sera, al buio totale, uso un vecchio nilox megale 2.0 TFT con cui mi sono trovato benissimo, non ho mai avuto problemi di stanchezza agli occhi o simili, adesso pero la batteria sta morendo dopo anni d'uso.
Cosa posso prendere per sostituirlo?, ho visto il nuovo paperwhite che ha l'illuminazione incorporata, pero tendenzialmente non mi piacciono gli e-ink, forse perche non sono abituato, questo è un po diverso? senno mi butto su un tft economico tipo trekstor |
|
|
|
|
|
#7349 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma TFT non sarebbero degli LCD ?
Per quale motivo dovrebbero essere preferibili agli e-ink ? |
|
|
|
|
|
#7350 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quale e-ink hai provato al buio?
|
|
|
|
|
|
#7352 |
|
Senior Member
|
il cybook
sono tentato di prendere il paperwhite, pero non vorrei fare una cavolata anche perche costa 100 pippi Ultima modifica di fluke81 : 20-03-2015 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#7353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Io ho il paperwhite e lo riprenderei subito. Però non ne ho provati altri.
|
|
|
|
|
|
#7354 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi vorrei prendere un ebook reader ed ho trovato
|
|
|
|
|
|
#7355 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi vorrei prendere un ebook reader ed ho trovato qui sul forum un Sony prs350 a 20€, me lo consigliate oppure mi conviene prenderne un modello nuovo?
|
|
|
|
|
|
#7356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
Salve ragazzi siccome anche a me piace molto leggere voglio comprare un e-book reader per leggere libri in formato elettronico.
Fino ad ora ho letto sempre su carta, c'è da dire che a me la vista mi si stanca subito e incominciano a bruciarmi gli occhi se leggo su tablet o pc mentre su carta normale no. Infatti ho già un tablet ma non lo uso per leggere. Invece gli e-book siccome non hanno lo schermo retroilluminato non dovrebbero affaticare gli occhi in quanto simulano la scrittura su carta utilizzando l'inchiostro elettronico, inoltre gli ultimi modelli utilizzano una tecnologia e-ink “pearl” che aiuta ancora di più la lettura aumentando il contrasto. Però queste sono tutte cose che ho letto su internet, qualcuno che possiede un e-book di ultima generazione mi può dire se la lettura è effettivamente come su carta e non affatica gli occhi? Caso mai quale modello consigliate come qualità visiva che non affitichi gli occhi? |
|
|
|
|
|
#7358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
|
|
|
|
|
|
#7360 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.