|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Quote:
- ho bisogno di inserirla in uno scaffale con profondità max 30-35, cosa che con la 925 è impossibile - sto stampando molto meno, diciamo 20 fogli mese. le foto le uso solo per creare biglietti di auguri personalizzati praticamente... - non ho più necessità del fronte retro, almeno non prioritaria - avevo letto le preziose informazioni sulle Envy ma non è purtroppo periodo per fare foto, stare dietro ad abbonamenti ecc, preferirei rimanere sulla formula stampa & go. - se c'è qualcosa di dimensioni simili alla MG3650S ma con qualità superiore la valuterei volentieri ovviamente. il budget preferirei restasse sui 100-150 ma se proprio vale la pena che poi ammortizzo con le cartucce e non ho problemi con la testina che si inventa codici errore... - ho visto che ci sono sconti in scadenza, infatti vorrei comprare entro oggi...anche perchè è urgente poter tornare a stampare...la MX925 la sto cannibalizzando ma non ne vuole sapere , ho visto 1000 articoli e procedure ma ormai è andata mi sa e non comprerei mai una testina nuova visto che aveva già problemi (dovevo tenerla impostata su qualità alta o stampava a righe).. intanto grazie 1000!
![]() |
![]() |
#7282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi:
- profondità di 35 cm se ci riesci con quella Canon prendi quella. 449x304x152 mm Non so nemmeno se con le HP DeskJet tu possa riuscire nell'intento: Dimensioni minime (L x P x A) 428 x 332 x 200 mm per una DeskJet 4130e (non mi permetto di consigliartela) 432,5 x 361,1 x 174 mm per una migliore HP ENVY 6432e 460 x 383 x 233 mm per una Envy Inspire 72924e - Le Envy con abbonamento - procedura anche assistita telefonicamente, a mente sono gli unici modelli di HP che hanno la testina incorporata che di suo costa ed include anche il serbatoio di inchiostro. Di Epson non mi risulta esistano. Nel momento in cui andassi ad acquistarle o avessi una cartuccia che si secca, i costi potrebbero essere più elevati di quelli preventivabili. Ma mi par di capire che ogni ragionamento ha il limite della profondità dello scaffale.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2022 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7283 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma quindi togliersi hp+ non consentirebbe più di usare le cartucce neanche quelle rigenerate se un giorno decidessi che non ci sia convenienza a tenersi instant ink?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7284 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche quelle di HP a volte sono rigenerate e lo vedi dall'anno di produzione dall'interfaccia EWS (Servizi Web). Parlando del lato ecologico, circa il riciclo: "Riciclo delle cartucce di inchiostro: Le buste pre-affrancate per lo smaltimento sono fornite con la maggior parte delle spedizioni di cartucce di inchiostro. Per massimizzare i benefici ambientali, attendere finché non si dispone dalle tre alle otto cartucce di inchiostro vuote, inserirle nella busta e mandarle indietro tutte insieme. Se non si dispone di una busta pre-affrancata per lo smaltimento, attendere la successiva spedizione oppure ordinare una busta extra. " Spesso però non ho visto tale buste incluse nei pacchetti spediti. Mi risulta esistano però le istruzioni per richiederla dall'account di Instant Ink.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2022 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7285 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok, avevo capito bene insomma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7286 |
Senior Member
|
![]() @Hulk2099: sopra ho aggiunto il link al thread su errore 1403. All'interno c'è anche il link alla mia esperienza con quell'errore sulla MG7550.
![]() |
#7287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Quote:
..ma poi arriverebbe tipo a gennaio ...grazie per tutte le info Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7288 |
Senior Member
|
Eh si, al tempo ho atteso circa un mesetto da HK. Ma a vedere i feedback di alcuni compratori su amazon, non è che a cosa sia tanto diversa. Sarebbe pur sempre una testina rigenerata con risultati incerti.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2022 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7289 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
A casa dal 2016 ho una HP LaserJet Pro M 125nw Stampante Multifunzione con cui mi sto trovando benissimo per quello che devo farci.
Oramai non essendo più in produzione chi la sostituisce? Per esempio la HP LaserJet M140we ? ![]() ![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7290 |
Senior Member
|
Percè vuoi sostituirla? Sì rotta oppure temi un giorno di non sapere cosa scegliere?
Cosa apprezzi esattamente di quel modello?
![]() |
#7291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Multifunzione laser b/n
Ciao a tutti, ho letto un po' di post ma resto con molti dubbi e vi pongo la domanda secca: cerco una multifunzione laser b/n che sia robusta e affidabile. Faccio poche stampe al mese (direi 10), ma quando serve deve essere pronta all'uso. Tra le opzioni possibili vorrei solo stampa f/r e disponibilità wireless. Scansione anche singola. Fax non indispensabile. Sono anche disposta a sacrificare qualcosa sul costo della stampa ma mi serve affidabilità.
Sono terribilmente confusa tra produttori e offerte e spero che vogliate illuminarmi. Grazie ![]()
![]() |
#7292 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di una stampante uso ufficio. Stampante all-in-one. Formato A4, a colori, fronte-retro automatico, scanner, copia, non troppo grande. Sono passato in negozio Trony e data la quantità di stampe (20/25 a settimana) mi hanno sconsigliato la inkjet (una cartuccia = 120 stampe) e anche le laser, proponendomi invece una EPSON con EcoTank: no problema di cartucce che si seccano, migliori dal punto di vista ambientale, 4500 stampe con una ricarica ad un prezzo simile alle cartucce. Unico problema è il costo all'acquisto. Non avevo mai sentito parlare di queste stampanti tank (sia HP che EPSON). Sono vantaggiose? Pro e contro? Consigli su qualche modello? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7293 |
Senior Member
|
Ciao Nabucodonosor86,
se il punto è il costo dell'acquisto quale è la spesa che pensavi di impegnare? Intanto per iniziare, in prima pagina nelle FAQ ci dovrebbe essere un link alla recensione di una Ecotank (nel mondo HP sono Smartank, in quello Canon sono le Megatank) e relative riflessioni.
![]() |
#7294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7296 | |
Member
|
Quote:
Non ho problemi a spendere di più ora se risparmio dopo. L'orizzonte temporale è una spesa sui prossimi 4 anni. In negozio ho visto che il costo della cartuccia HP è di 15€ per 120 copie in B/N, mentre una tank ne fa 4500 con lo stesso prezzo. Sto cercando di passare tutto online e limitare l'uso della stampante, ma una media di 20 stampe a settimana le faccio, 80 al mese diciamo. 900 l'anno considerando ferie. Già alla fine del primo anno dovrei spendere circa 100€ di cartucce, mentre con una tank sarei ad 1/4 di serbatoio usato. Ho sentito parlare anche dell'abbonamento, ma non ho capito se è vantaggioso oppure no. Quello che vorrei capire sono vantaggi/svantaggi di quelle a serbatoio e capire se ne vale la pena per una spesa dato l'utilizzo che ne farei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7298 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il caso speciale di HP InstantInk / HP+: un abbonamento a pagine mensili e non ad inchiostro" Sono linkati post con pro e contro. "Epson Ecotank: alcune valutazioni:" valutazioni di costi ammortamento dei costi aggiuntivi, consumi.. ecc. Poi, come sempre, al di la della formula dell'inchiostro (la cui quantità esce dal computo con l'abbonamento), valuta le funzioni specifiche della stampante che vai a scegliere (connessioni, scanner, caricatore fogli singoli ecc). Non dare nulla per scontato. A volte le ecotank/ smartank /megatank a fronte di quella tipica modalità di fruizione dell'inchiostro, hanno funzionalità minori rispetto ai cugini standard dello stesso produttore.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2022 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7299 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Facendo due conti, la stampante ti costa un centinaio di euro, 72 euro l'anno di cartucce originali, ma se compri una stampante della serie envy hai 12 mesi gratis (fino a 700pg al mese), se hai un codice amico (qui siamo più di uno a poterlo condividere) hai pure altri 3 mesi gratis. quindi se ne riparla nel 2024 a pagare l'abbonamento. per 4 anni sono 100+(72*3)=316. Una buona ecotank costa almeno 250euro, più inchiostri, arrivi a un prezzo molto vicino a quello di hp più abbonamento, che ha il vantaggio di avere un prezzo iniziale più basso. Questo considerando l'orizzonte dei 4 anni, le epson ecotank so che hanno una buona fama, quindi potresti superare tranquillamente i 4 anni e in quel caso i costi della epson diventano inferiori a quelli HP
![]() |
![]() |
#7300 | ||
Member
|
Quote:
La quantità di stampe che faccio è variabile di mese in mese. Ci sono mesi in cui devo stampare solo fatture e mesi in cui magari ho due relazioni. Se sforo le stampe diventano cartucce - 10cc a foglio. Si, c'è il cuscinetto delle stampe non fatte... Ma non mi convince troppo. Inoltre non sono un fan dei "vincoli". Quote:
A proposito, la qualità di stampa dell'inchiostro a serbatoio è identica a quella dell'inchiostro normale? Nessun problema di sbavatura nel fronte/retro automatico? Grazie mille per i consigli! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.