Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 23:03   #701
arturo2009
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
collegamento YP-Q1 con XP

cari amici, anche seguendo le vs. preziose istruzioni, non riesco a far parlare il Samsung YP-Q1 con il mio PC con a bordo l'XP.
Pur avendo il WMP 11 a bordo, quando collego il Samsung mi dice che "USB Connected" e non è sincronizzabile ne con WMO ne con EMODIO.

Ho provato anche a resettare il lettore secondo la procedura fornita, ma nono sono riuscito a sollecitare la procedura di installazone del driver (tutto muore così).
avete qualche idea ?
pls, help

grazie a tutti
arturo
arturo2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 06:45   #702
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da arturo2009 Guarda i messaggi
cari amici, anche seguendo le vs. preziose istruzioni, non riesco a far parlare il Samsung YP-Q1 con il mio PC con a bordo l'XP.
Pur avendo il WMP 11 a bordo, quando collego il Samsung mi dice che "USB Connected" e non è sincronizzabile ne con WMO ne con EMODIO.

Ho provato anche a resettare il lettore secondo la procedura fornita, ma nono sono riuscito a sollecitare la procedura di installazone del driver (tutto muore così).
avete qualche idea ?
pls, help

grazie a tutti
arturo
devi togliere WMP 11 ed installare WMP 10.....se riesci..

tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:00   #703
arturo2009
Junior Member

Q1 gestione files musicali con Emodio

Cari tutti.
sono finalmente a collegare il Q1 (da 16 Giga) con il mio PC XP.
ho caricato musica con drag&drop da Windows e tutto OK.
Ho upgradato il firmware alla versione 1.34.

Problemi nuovi:

1) se vai su lla cartella interna (Internal storage/music) sembra che sia vuota nonostante 11Giga di musica pazientamente caricata

2) quando Emodio parte collegando il lettore all'USB mi riconosce gli 11giga di musica senza però dettagliarti la lista dei brani memorizzati

3) sempre ma Emodio è impossibile trasferire files da e verso il lettore (trasferimeno impossibile)

cosa è successo ?

aiutatemi grazie

arturo
arturo2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:41   #704
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da arturo2009 Guarda i messaggi
Cari tutti.
sono finalmente a collegare il Q1 (da 16 Giga) con il mio PC XP.
ho caricato musica con drag&drop da Windows e tutto OK.
Ho upgradato il firmware alla versione 1.34.

Problemi nuovi:

1) se vai su lla cartella interna (Internal storage/music) sembra che sia vuota nonostante 11Giga di musica pazientamente caricata

2) quando Emodio parte collegando il lettore all'USB mi riconosce gli 11giga di musica senza però dettagliarti la lista dei brani memorizzati

3) sempre ma Emodio è impossibile trasferire files da e verso il lettore (trasferimeno impossibile)

cosa è successo ?

aiutatemi grazie

arturo
Può essere imputtanamento dell'OS.
Prova su un pc con VISTA.
Old 05-05-2009, 14:37   #705
alessandro.aleale
Member

L'Avatar di alessandro.aleale

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti!
Ho appena acquistato il Q1, ma non riesco proprio a trovare la fascia per tenerlo saul braccio quando corro.... Qualcuno sà dirmi dove posso trovarla di sicuro nella zona di napoli e dintorni??
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:24   #706
markus86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi vorrei aggiornare il mio lettore alla 1.34 europea,solo ke nn mi ricordo se resetta completamente il lettore o no!nel senso,la musice e i video ke tengo li cancella o cmq li rimane lì????ma cmq cm è questo fw?
markus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:02   #707
pspblade
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
EDIT

Ultima modifica di Kewell : 09-05-2009 alle 08:49. Motivo: Leggere il regolamento.
pspblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:23   #708
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Non puoi mettere un annuncio di vendita in questo forum.
Devi rispettare le regole.
Edita il messaggio e postalo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:59   #709
markus86
Member

ragazzi ma nessuno mi risponde???come st'ultimo firmware???prima di installarlo vorrei sapere!!!ciao
Old 07-05-2009, 20:05   #710
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
EDIT

Ultima modifica di Kewell : 09-05-2009 alle 08:49. Motivo: Leggere regolamento
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:56   #711
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markus86 Guarda i messaggi
ragazzi ma nessuno mi risponde???come st'ultimo firmware???prima di installarlo vorrei sapere!!!ciao
Ti ho risposto in pvt... comunque ripeto:
In teoria no... ma è sempre buona norma salvare i dati contenuti nel lettore prima di aggiornare il firmware. Se l'installazione non va a buon fine potrebbe essere necessario formattare e quindi perderesti tutto.

Ora che firmware hai installato ?
Sull''ultimo 1.34 non sono riuscito a sapere cosa modifica. Se hai l'1.23 sei già a posto. In prima pagina sono descritti i vari improvements dei diversi firmware.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:10   #712
markus86
Member

ora ho l'1.33 europeo!posso fare l'aggiornamento allora???
Old 08-05-2009, 10:13   #713
ae_pavan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
TTS

Ciao a tutti. Ieri mi sono comprato il Q1, è il mio lettore MP3 e sono soddisfatissimo.
Ho solo una cosa che non riesco a far funzionare: il TTS. Quando tento di riprodurre da Emodio un file TXT, mi dice che devo selezionare una lingua: il problema è che, aprendo la tendina di selezione, non mi propone nell'elenco nessuna lingua.
Ho provato ad effettuare la registrazione del prodotto e, nel sito Emodio, vedere se dovevo scaricare qualcosa, ma trovo solo le lingue orientali. Parla di un "Language pack" con 27 lingue, ma non ne trovo traccia.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
Antonio

PS potete confermarmi che, mentre è collegato al PC, il lettore non può riprodurre MP3 e nemmeno la radio?
ae_pavan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:17   #714
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Originariamente inviato da ae_pavan Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ieri mi sono comprato il Q1, è il mio lettore MP3 e sono soddisfatissimo.
Ho solo una cosa che non riesco a far funzionare: il TTS. Quando tento di riprodurre da Emodio un file TXT, mi dice che devo selezionare una lingua: il problema è che, aprendo la tendina di selezione, non mi propone nell'elenco nessuna lingua.
Ho provato ad effettuare la registrazione del prodotto e, nel sito Emodio, vedere se dovevo scaricare qualcosa, ma trovo solo le lingue orientali. Parla di un "Language pack" con 27 lingue, ma non ne trovo traccia.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.
Antonio

PS potete confermarmi che, mentre è collegato al PC, il lettore non può riprodurre MP3 e nemmeno la radio?
per il TTS non so mai provato...
per quando riguarda la 2 domanda, si quando è attaccato al computer non riproduce ne musica ne radio, diversamente da quando è attaccatto tramite il cavo usb ad un caricabatterie da rete usb come questo...
Old 09-05-2009, 16:13   #715
ameba2
Junior Member

Funzione Random

Ho acquistato il mio Samsung YP-Q1 ed è il mio terzo lettore mp3 dopo aver avuto con piena soddisfazione due modelli della Zen. La mia scelta sul Q1 e' nata dal fatto che la radio, a differenza dello zen, aveva la funzione rds e inoltre la funzione text to speak molto utile per trasformare dei libri digitali in mp3. Purtroppo pero' non sono riuscito a trovare la modalita' di riproduzione casuale (ascolto random) degli mp3 che e' proprio quella con cui ho sempre ascoltato la mia musica. Possibile che un lettore nuovo e avanzato come questo abbia trascurato una funzione che ormai tutti i lettori anche obsoleti hanno implementato? O forse sono io che non l'ho trovata nelle varie opzioni?
Grazie a chi vorra' darmi una risposta o un aiuto
ameba2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:47   #716
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Originariamente inviato da ameba2 Guarda i messaggi
Ho acquistato il mio Samsung YP-Q1 ed è il mio terzo lettore mp3 dopo aver avuto con piena soddisfazione due modelli della Zen. La mia scelta sul Q1 e' nata dal fatto che la radio, a differenza dello zen, aveva la funzione rds e inoltre la funzione text to speak molto utile per trasformare dei libri digitali in mp3. Purtroppo pero' non sono riuscito a trovare la modalita' di riproduzione casuale (ascolto random) degli mp3 che e' proprio quella con cui ho sempre ascoltato la mia musica. Possibile che un lettore nuovo e avanzato come questo abbia trascurato una funzione che ormai tutti i lettori anche obsoleti hanno implementato? O forse sono io che non l'ho trovata nelle varie opzioni?
Grazie a chi vorra' darmi una risposta o un aiuto
Per avviare la riproduzione casuale dal menù vai su Music->Canzoni e ne avvii un file audio, successivamente premi il tasto opzioni (quello in alto a destra) scegli Riproduzione e setti Shuffle.

Ciao...
Old 09-05-2009, 21:00   #717
ameba2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
Per avviare la riproduzione casuale dal menù vai su Music->Canzoni e ne avvii un file audio, successivamente premi il tasto opzioni (quello in alto a destra) scegli Riproduzione e setti Shuffle.

Ciao...
Grazie, sei stato gentilissimo. Certo che un sistema piu' complicato non sono proprio riusciti a trovarlo. Comunque e' un grande lettore e la musica si sente in modo fantastico.
ameba2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:30   #718
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Città: Piacenza
Acquisto

Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare questo lettore, però ero in dubbio con il Cowon D2, quest'ultimo vale davvero la differenza di prezzo rispetto al Q1, oppure no? Quello che mi interessa è principalmente un' ottima qualità audio , il supporto a OGG e FLAC e la Radio FM, per i video poco importa. Secondo voi qual'è la scelta migliore considerandolo sempre in rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 13:29   #719
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Originariamente inviato da Demirulez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare questo lettore, però ero in dubbio con il Cowon D2, quest'ultimo vale davvero la differenza di prezzo rispetto al Q1, oppure no? Quello che mi interessa è principalmente un' ottima qualità audio , il supporto a OGG e FLAC e la Radio FM, per i video poco importa. Secondo voi qual'è la scelta migliore considerandolo sempre in rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo
in rapporto/qualità prezzo sicuramente il migliore è questo, supporta i formati lowless e si sente davvero molto bene corredato da un paio di cuffie appropriate
il cowon ovviamente è più professionale, ma vale davvero la pena spendere tutti quei soldini?
se posso dirti la mia prendendo questo non te ne pentirai sicuramente...

ciao!

Ultima modifica di datrix : 10-05-2009 alle 17:43.
Old 10-05-2009, 14:01   #720
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
in rapporto/qualità prezzo sicuramente il migliore è questo, supporta i formati lowless e si sente davvero molto bene corredato da un paio di cuffie appropriate
il cowon ovviamente è più professionale, ma vale davvero spendere tutti quei soldini?
se posso dirti la mia prendendo questo non te ne pentirai sicuramente...

ciao!
Perfetto, anche io ero incentrato al 90 % sul Q1, sulla baia però non se ne trovono, sapete consigliarmi qualche negozio che si trovi a buon prezzo? E per ultimo, se non sono OT, per quanto riguarda gli auricolari cosa consigliate?
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian