Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 08:02   #7161
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Se il mdoem ti viene fornito in comodato perchè dovresti acquistarne un'altro magari non compatibile al 100%?

L'ha detto cosa non va bene.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:21   #7162
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
-in questo momento la saturazione sembra essere allentata (gli speed test sono quasi tornati alla normalità), ma considerando che monitoravo all'incirca 42Mbit da task manager, direi che stavo utilizzando la linea al massimo
-l'orario limite che ho visto sono state le 18:00, ma di solito si verifica dalle 20/21 e si protrae fino alle 23/23:30
-Tutti i test effettuati con Firefox, test con torrent invece con qbittorrent...domani farò qualche test con edge e chrome
-Windows Defender
-Cavo Ethernet semper fidelis
Ehernet Uber Alles
E' strano.
Se fosse congestione andresti lento anche con torrent....se la banda non c'è,
non c'è applicazione che tenga....
Invece, sembrano limitazioni sulle sessioni.
Potrebbe essere traffic shaping applicato dal provider in alcune fasce orarie.
Continua a fare gli esperimenti che hai detto.
A me era capitato qualche volta che ci fossero dei rallentamenti scaricando qualcosa da alcuni hoster....però mai distro linux dal Garr.
Potresti provare anche a scaricare qualcosa in ftp con Filezilla per vedere se la limitazione riguarda anche quel protocollo.
Old 06-04-2018, 08:45   #7163
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
L'ha detto cosa non va bene.
Dove l'ha detto?
Nel post specfico non l'ho trovato.
Se lo spiegava non lo chiedevo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:53   #7164
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Finalmente hai superato i 100 mega! :-)
cmq se. rileva 216000 e supera i 100 perché non dovrebbe agganciare finona 200!?
Perchè il 7490 non supporta nativamente il profilo 35b, lo si vede anche dal bug dei 160 Mb.

Notare che macello il grafico dello spettro:

Old 06-04-2018, 09:01   #7165
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Sera a tutti, dopo 6 mesi tranquilli ieri é successo questo: http://i63.tinypic.com/24yu4vt.jpg
Ho giá chiamato il 155 e su 3 persone 3 cose diverse , tra qualche giorno li devo richiamare e si vedrá, per i piú esperti cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Nessun idea?
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:11   #7166
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Perchè il 7490 non supporta nativamente il profilo 35b, lo si vede anche dal bug dei 160 Mb.

Notare che macello il grafico dello spettro:

ok ma allora il profilo 17a fino a quanto può arrivare? perché tu. agganci piu di 108000 cioè 111000 quindi superi il limite del 17a... sempre che ci sia.. inoltre se non vede il profilo 35b perché mai. dovrebbe notificare la portata max 216000 se non riguarda il.profilo 17a?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:16   #7167
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Reset password VOIP?

Qualcuno ha idea di cosa sia questo "Reset password servizio voce"?

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:17   #7168
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
ok ma allora il profilo 17a fino a quanto può arrivare? perché tu. agganci piu di 108000 cioè 111000 quindi superi il limite del 17a... sempre che ci sia.. inoltre se non vede il profilo 35b perché mai. dovrebbe notificare la portata max 216000 se non riguarda il.profilo 17a?
Io credo che il 7490 sia perfettamente sfruttabile anche in 35b con opportuno aggiornamento fw ma che sia volutamente castrato per mere ragioni commerciali (vedi il 7590) o di obsolescenza programmata, chiamatelo come volete....
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:21   #7169
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ok ma allora il profilo 17a fino a quanto può arrivare? perché tu. agganci piu di 108000 cioè 111000 quindi superi il limite del 17a... sempre che ci sia..
108000 kb non è il limite massimo del 17a, il quale può spingersi fino a circa 147 Mb in DL, ma quello del profilo 100 Mb TIM/VULA.

Quote:
inoltre se non vede il profilo 35b perché mai. dovrebbe notificare la portata max 216000 se non riguarda il.profilo 17a?
A me infatti non la rileva (si ferma a 160 Mb, ma è un bug del 7490 con alcune ONU).
Old 06-04-2018, 09:23   #7170
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Io credo che il 7490 sia perfettamente sfruttabile anche in 35b con opportuno aggiornamento fw ma che sia volutamente castrato per mere ragioni commerciali (vedi il 7590) o di obsolescenza programmata, chiamatelo come volete....
Penso anch'io, del resto se lo rendessero pienamente compatibile il 7590 non avrebbe ragion d'essere o quasi.
Old 06-04-2018, 09:30   #7171
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Non c'è nessuna ragione tecnica per una cosa di questo tipo.
Secondo me la realtà è molto più semplice.
I chip usati quando è stato prodotto il 7490 prevedevano in harwdare solo il supporto del protocollo 17a e non del 35b.
Non ci può essere nessun aggiornamento firmware che supporti in hardware quanto non disponibile.

Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2018 alle 09:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:00   #7172
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di cosa sia questo "Reset password servizio voce"?

l'avevo notato anche io.....
all'inizio, appena andata giu la adsl, io ho collegato tutto senza aspettare nessun sms. andava la fibra ma non il voip.
dopo 1 giorno e mezzo li ho chiamati perchè ancora non andava il voip nonostante vari riavvii del router da parte mia e il tipo del 155 mi aveva detto al telefono che lanciava un reset del voip.
terminata la telefonata il voip effettivamente funzionava, ma il router si era totalmente resettato ai valori di fabbrica.
quindi, ritornando alla tua domanda, non so proprio cosa faccia quel reset......ma se lo vuoi provare salvati la configurazione ovviamente.
sarei curioso anche io di sapere se semplicemente "riavvia" il servizio, o proprio cambia definitivamente le password voip assegnate alla linea.
per me, sempre considerando il sito fatto dalle marmotte a tempo perso dopo l'incartamento della cioccolata, è facile che ti resetti di fabbrica il router e che la password voip rimanga quella.......ma tutto può essere.
se lo fai cmq facci sapere......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 06-04-2018 alle 10:02.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:01   #7173
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Da Area Clienti il piano WindHome Fibra 200 Mb risulta attivo da oggi. Adesso vediamo quanto ci mettono per spedire il modem.
Old 06-04-2018, 10:06   #7174
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
108000 kb non è il limite massimo del 17a, il quale può spingersi fino a circa 147 Mb in DL, ma quello del profilo 100 Mb TIM/VULA.

A me infatti non la rileva (si ferma a 160 Mb, ma è un bug del 7490 con alcune ONU).
Piu che bug è la tua ONU che risulta ancora non aggiornata.. ed è strano visto che ha la 200mb attiva.. dovrebbe aggiornare anche il fw
se la 35b è un altra frequenza e. il. modem del fritz lato. hardware non supporta (capta) tale frequenza non c'è nulla da fare..
si dovrebbe vedere le. specifiche del chip Lantiq del. 7490 per capire la cosa
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 10:17   #7175
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
terminata la telefonata il voip effettivamente funzionava, ma il router si era totalmente resettato ai valori di fabbrica.
Questo mi torna.
Il router carica i dati voip in seguito a un reset (ripristino di fabbrica), ma non un semplice riavvio.
Quote:
quindi, ritornando alla tua domanda, non so proprio cosa faccia quel reset......ma se lo vuoi provare salvati la configurazione ovviamente.
sarei curioso anche io di sapere se semplicemente "riavvia" il servizio, o proprio cambia definitivamente le password voip assegnate alla linea.
per me, sempre considerando il sito fatto dalle marmotte a tempo perso dopo l'incartamento della cioccolata, è facile che ti resetti di fabbrica il router e che la password voip rimanga quella.......ma tutto può essere.
se lo fai cmq facci sapere......
Mi aspetto una tra due cose:
  • non cambia nulla (eh, non sarei così sorpreso);
  • genera una nuova pwd per il voip.
ma non credo resetti il modem... se la provo, vi aggiorno

(marmotte, incartate la cioccolata che vi viene meglio )
Old 06-04-2018, 10:27   #7176
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Piu che bug è la tua ONU che risulta ancora non aggiornata.. ed è strano visto che ha la 200mb attiva.. dovrebbe aggiornare anche il fw
se la 35b è un altra frequenza e. il. modem del fritz lato. hardware non supporta (capta) tale frequenza non c'è nulla da fare..
si dovrebbe vedere le. specifiche del chip Lantiq del. 7490 per capire la cosa
Si tratta di bug, oltretutto il valore minimo di allineamento in DS del profilo 216000 viene riportato correttamente (16200 kb). Solo il massimo risulta sballato con quelle ONU e il 7490.

Con i modem equipaggiati di SoC Broadcom (con supporto per il 35b) non ci sono anomalie del genere peraltro.
Old 06-04-2018, 10:54   #7177
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Da quanti giorni hai la linea attiva?
Febbraio 2017, questi problemi li ho da inizio 2018.
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:04   #7178
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Questo mi torna.
Il router carica i dati voip in seguito a un reset (ripristino di fabbrica), ma non un semplice riavvio.

Mi aspetto una tra due cose:
  • non cambia nulla (eh, non sarei così sorpreso);
  • genera una nuova pwd per il voip.
ma non credo resetti il modem... se la provo, vi aggiorno

(marmotte, incartate la cioccolata che vi viene meglio )
si corretto.....però io ho fatto sia riavvi che reset di fabbrica e non partiva il voip. invece il reset di fabbrica dell'operatore ha attivato il voip. segno che qualcosa di differente loro riescono a farlo da remoto.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:09   #7179
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si corretto.....però io ho fatto sia riavvi che reset di fabbrica e non partiva il voip. invece il reset di fabbrica dell'operatore ha attivato il voip. segno che qualcosa di differente loro riescono a farlo da remoto.....
Quando l'ho fatto io (al pomeriggio del giorno dell'attivazione) ha funzionato senza che chiamassi il 155; forse a volte sono lenti ad aggiornare i dati
Old 06-04-2018, 11:17   #7180
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Appena arrivato il modem d-link.
Sbaglio o non ha la predisposizione sul fondo per fissarlo al muro? Qualcuno con la mia stessa necessità come l'ha fissato al muro?
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian