|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Praticamente quasi nessun TV post-2020 supporta più DTS, non è una prerogativa solo di LG. Le motivazioni sono tante, a cominciare dalle royalties per singolo apparecchio. Ma soprattutto: perché dovrebbero metterlo dato che nessuna piattaforma di streaming usa DTS? Dovrebbero per caso metterlo per decodificare l'audio dei BlueRay pirat... ehm, scaric... e ascoltarlo con i miseri altoparlanti interni (penosi e stereo) della TV ?? Giustamente i TV non fanno nemmeno passthrough del DTS via HDMI: se hai un audio multicanale da apprezzare (da BD originale) colleghi il lettore BlueRay a soundbar/HT e da lì poi il video al TV.
|
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
Alla fine è una questione di compromessi tra il budget e cosa ci importa di più, ad esempio mi piacerebbe comandare la Play dal telecomando del tv, ma credo che solo le Sony lo consentano. Però preferisco con gli stessi soldi prendere un 65" LG al posto di un 55" Bravia |
|
|
|
|
|
|
#7083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Arrivato prima del previsto. In 2 anni avrò cambiato 3 monitor, ma questo stil mio primo oled
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#7084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
#7085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
congratulazioni.
|
|
|
#7086 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Se invece guardi qualcosa attraverso HDMI che passa attraverso l'ampli, e dall'ampli vai verso la tv, se la tua hdmi gestisce il 4k, nessun problema. il DTS è un segnale a pagamento usato relativamente poco. Ovviamente tramite le app ( netflix, ecc ) non lo troveraai e non avrai problemi. Discorso diverso se hai un film su chiavetta usb, collegata alla tv, e quel film ha solo audio DTS, allora non potrai sentirlo. Quote:
Mi ci sto abituando e per adesso vado avanti con questa tv se non ho necessità. Prossimo anno vedremo ( priorità nel cambiare la mia vecchia gtx970 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
||
|
|
|
|
|
#7087 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#7089 |
|
Senior Member
|
Essendo un patito dell ordine, solo per smontare il precedente monitor che installare questa nuova tv, che tra L altro tra case e ps5 è entrata perfetta nella mia scrivania, fosse stata più grande non ci sarebbero arrivati nemmeno i cavi hdmi..
Cominciato a sistemare alle 16.30 e finito solamente adesso. Provato per ora solo le applicazioni prime video, YouTube e Elden ring con la ps5. Madonna la tv è enorme. Spero riesco ad abituarmi, altrimenti rimonterò il mio vecchio fedele 27. Come settaggi ho usato quelli postati qualche pagina addietro. Che dire, dovrei avere un Blu-ray o un film con alto bitrate, perché ad ora con la misera qualità di prime o netflix sinceramente non ho notato tutta questa differenza rispetto al Samsung qled del salotto. Stessa cosa con il gioco elden ring. Forse dovrei provare qualche gioco su pc dove hdr è sfruttato a dovere. Ad ora L effetto casca mascella non L ho avvertito. Ci sono tantissime opzioni che mi stanno facendo scervellare. Ho lasciato qualche opzione sul menu oled care. Non riesco a disattivare L opzione che quando switchi L ingresso video ti accende gli altri dispositivi. Provato L audio degli altoparlanti. Pessimo. Ma d altronde come quasi tutte le tv. Input lag fantastico. Ho trovato nella confezione un adattatore IR blaster, che non ho capito a cosa serva. Non L ho nemmeno collegato. Il puntatore del telecomando che a molti piace a me sinceramente fa innervosire Per il resto sono aperto alle vostre domande. Domani mattina sera farò altri test da pc. Si accettano pure consigli
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#7090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
"audio pessimo" rispetto alle due casse che vedo in foto è probabile, ma come tv non è male.
Dipende anche dalla fonte, io quando ho montato dai miei genitori un C9 e l'ho testato con la tv standard (dvbt) ho trovato un audio sibilante come un serpente, ho risolto scegliendo nei settings la qualità in uscita più bassa (mpeg4 mi pare). Il fatto era che se l'input è scarso anche l'output deve esserlo, come la SD video la vedi seghettata su un fhd, idem per l'audio lo senti sibilante.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 14-10-2022 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#7091 |
|
Senior Member
|
Si effettivamente in base al contenuto L audio un po’ migliora.
Oggi sto smanettando un po’. Purtroppo nella mia stanza tra il giorno e il pomeriggio c è una differenza abnorme di luce ambientale, e visto il pannello lucido devo compensare. Sto impostando il desktop con la barra delle applicazioni a comparsa e eliminato tutte le icone. Ma quando uso word o altri programmi simili sbaglio o il pericolo del burn in è elevato, visto che tutti i menu di impostazioni sono statici?
|
|
|
|
|
#7092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
@razor820
mi hai spento tutto l'entusiasmo che ho acquisito ieri passando tra le tv ed i monitor da mediaworld volevo cambiare il monitor al pc e mi sono messo a giocare con le impostazioni dei samsung G5 e G7 (i diretti miei interessati per sostituire il mio) e devo dire che tra i due non ho avuto l'effetto wow che invece ho avuto guardando LG da 42 ora invece leggendoti mi hai fatto venire mille dubbi cioè immaginavo che nelle trasmissioni tv penose italiane non sarebbe cambiato nulla rispetto la mia tv QLED in salotto. Ma almeno nei giochi speravo qualcosa di molto meglio ps. l'audio probabilmente è colpa di dove è posizionato, secondo me se gia lo appendi migliora
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#7093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok, ieri sera ho avuto modo di installare, configurare e provare il mio nuovo LG G26 da 55".
Provenivo da un Sony Bravia W755C del 2015 (Full HD/No HDR) Beh che dire, si vede davvero da dio. - Con PS5... beh wow...una vividezza dei colori incredibile, una definizione che pare un rasoio e un contrasto incredibile... HDR davvero bello! - Visione programmi in Streaming davvero Ottima - Visione in SDR dei canali TV ottima (buon lavoro di miglioramento dlel'immagine) - Visione in HD di contenuti scaricati che ha dell'incredibile, ho visto DIE HARD 2 (del 1990) rippato in mkv a 1080p e la ricostruzione dell'immagine in alcuni frangenti era da applausi, sembra un film di almeno 20 anni dopo come qualità visiva. Detto questo però dico che probabilmente il mio prossimo televisore (credo non prima di 10 anni) sarà una fascia media/medio alta. Il TV è si bellissimo ma onestamente il rapporto qualità prezzo mi fa dire che forse ha più senso un C1 a 800/900 euro cambiato ogni 5 anni che un simile televisore comprato a cifre maggiori.... non lo so, non credo che ne valga la pena... Alla fine smarrito il primo effetto wow si poteva vivere serenamente con 1000 e passa euro in tasca e con la TV Full HD senza HDR. Per carità, opinione mia ma dopo aver passato settimane a leggere pareri e review, quando lo provi ti aspetti chissà cosa e poi capisci che alla fine il 90% di quello che hai letto su imput lag, contrasto infinito, volume colore ecc ecc sono tutte menate da psicopatici... Non ne sono deluso sia chiaro, sto solo contestualizzando il prodotto al mondo reale...
|
|
|
#7094 |
|
Senior Member
|
TELEVISORI OLED
Stamattina pure io ho smanettato un po.
Purtroppo da quanto ho capito la modalità game optimizer va a togliere un po’ di qualità nell immagine in generale. Su pc ho impostato in modalità hdr, lasciando i parametri standard in game optimizer, diminuendo la nitidezza a 0, e il bilanciamento del bianco a warm -40. Impostato su HGI e non su auto la compensazione delle aree luminose, anche se dicono che su pc bisogna lasciare su Attivo mentre su console in HGI. Ho dovuto diminuire da Windows la luminosità nella sezione regola HDR a 10, altrimenti era una tortura per gli occhi. Provato anche cb2077. Devo sfogliare un po’ su internet per quanto riguarda la regolazione dell hdr, perché ci son tanti parametri. Ad ora con picco di luminosità a 800, carta a 200 e gamma 2.2 mi sembrava un po’ troppo luminoso. Ultima cosa, da pc la gamma rimane bloccata a 2.2. La bt1886 nei contenuti video e in generale non dovrebbe essere la più consigliata? Voi quale usate? Ps: il ridimensionamento caratteri impostato a 300% come consigliato è troppo esagerato. L ho diminuito a 150
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha Ultima modifica di razor820 : 14-10-2022 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#7095 |
|
Senior Member
|
Come detto in precedenza. Saranno le impostazioni o la stanza troppo illuminata ma questa percezione del contrasto infinito non ce L ho
|
|
|
|
|
#7096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Io per le icone uso https://www.softwareok.com/?seite=Mi...deDesktopIcons E' un programmino fantastico che ti consente di impostare quando spariscono le icone dopo tot secondi Per l'hdr uso il calibratore di MS "hdr calibration" che si scarica dal suo store. Cp 2077 è pessimo in hdr e non l'hanno mai sistemato. In teoria se fai la calibrazione hgig dovrebbe essere attivabile con un senso anche su pc. Se la stanza è molto illuminata beh.. tira una tenda. L'oled e le immagini di riferimento andrebbero visionati a stanza buia e/o con poca luce perchè rendano. Ovvio che se hai il sole sullo schermo (che tra l'altro non va bene perchè c'è il rischio di danneggiarlo) i neri dell'oled li saluti LA game mode su oled lg non degrada nulla rispetto alla isf stanza buia ad esempio. Bisogna solo impostarlo bene
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 15-10-2022 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
|
#7097 |
|
Senior Member
|
Ora do un occhiata a quel programma dello store per la calibrazione del HDR, anche se qualche giorno fa non L avevo trovato.
Teoricamente di giorno scendo la tapparella, ma se devo leggere qualche articolo o notizia sul web da Windows disattivo L HDR perché altrimenti la luminosità è troppo forte. Anzi al dire il vero, leggendo su vari test dicono tutti di disabilitare tutte le funzioni sul risparmio energetico, ma trovo utile il sensore di luminosità ambientale. Ieri ho provato bf2042. Questa tv ha un tempo di risposta pauroso! E ho avuto in passato sempre monitor con tempi ridotti. Veramente impressionante. Dirò forse una c… ma a parità di frame rate questa tv da un impressione di essere più fluida. Comunque con mouse e tastiera spero di abituarmi, visto che non posso allontanarmi dalla scrivania con gli fps giravo un poco la testa a sx e dx
|
|
|
|
|
#7098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#7099 |
|
Senior Member
|
Qualche consiglio per lampade luci ambientali?
|
|
|
|
|
#7100 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve, ho acquistato lg c2 ma sto avendo difficoltà a trovare l'indirizzo mac per collegarlo al router in wifi. chi mastica LG mi sa dire come lo recupero?
Poi volevo sapere, dopo che spengo lo schermo della tv, come capisco che la pulizia dei pixel è stata fatta? Sarebbe quel rumore che fa qualche secondo dopo la chiusura? Ultima modifica di magic_orphen : 15-10-2022 alle 14:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: