Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 04:08   #681
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
sconto avuto anchio,che buffoni,tanto questo è l'ultimo anno con tin it e il suo contratto del caxxo.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 07:16   #682
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
comunque io ho chiesto più volte se accettando lo sconto si rinnovasse automaticamente il contratto x un anno,e la loro risposta è stata sempre si
Old 03-03-2005, 14:17   #683
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
sconto avuto anchio,che buffoni,tanto questo è l'ultimo anno con tin it e il suo contratto del caxxo.
emm,da qui a dare del "buffone" alla virgilio tin.it mi sembra molto esagerato!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:24   #684
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mi è arrivato il bollettino da pagare..come mi aspettavo 60 euro..13 di sconto.
Mi hanno messo come motivazione del prezzo: "sconto porta un amico" o qualcosa del genere...che ipocriti...

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:32   #685
mauriz83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mi sembra molto sensato invece,si spaventano a perdere il cliente e i suoi 430 euro annuali e fanno lo sconto,quando loro sono i padroni delle linee e decidono i prezzi,se possono fare lo sconto a me che protesto perchè non abbassano i prezzi a tutti e danno la banda che ci spetta (parlo per me che ho avuto sempre problemi: pacchetti corrotti,linea stralenta,lag nei siti)?Lo sapevate che ogni upgrade di banda ha comportato un aumento del 10 % della banda totale stimata?in pratica hanno aperto i rubinetti solo del 10% in +,sia da 256 a 640 che adesso da 640-a 1280,cioè la banda è stata quadruplicata in un anno abbondante ma solo in teoria,dato che nella pratica hanno alzato di 1/4circa (10+10%) la portata delle linee.Facendo 2 conti,se tutti,tutti usiamo la banda che paghiamo profumatamente andrà a 309Kbit/secondo cioè (256kbit +10%)+10%di(256Kbit+10%),conteggiando approssimativamente che sono tutte linee 256@640@1280.
Gli altri che non protestano per avere uno sconto sono onesti perchè si fidano del provider principale italiano o so scemi a pagare di più?
Old 06-03-2005, 21:47   #686
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
si sta diffondendo la voce che è possibile chiedere oltre allo sconto, anche un upgrade dell'upload da 256 a 512... qualcuno ne sa niente?

tra l'altro mi hanno appena fatto l'upgrade ma vado a velocità pessime... prima dell'upgrade mai avuto problemi di velocità sempre 640 Kb fissi... adesso mi varia dai 400 ai 900 Kb/s

Ultima modifica di subvertigo : 06-03-2005 alle 21:56.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 22:01   #687
ju3rse
Member

Iscritto dal: May 2002
Chiedo scusa se non ho letto tutte e 35 le pagine...ma qualcuno di quelli che ha ottenuto lo sconto aveva già l'abbo da 1280/512?
ju3rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 08:25   #688
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
si sta diffondendo la voce che è possibile chiedere oltre allo sconto, anche un upgrade dell'upload da 256 a 512... qualcuno ne sa niente?

guarda ho dei dubbi,visto che la virglio tin.it fa due offerte e diverso prezzo!

adsl a forfait! ->1280/256
adsl a forfait pro! -> 1280/512
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 08:51   #689
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mah..dite che è possibile/probabile allora che il prox update altro non sia, per gli ex 256/128 che la somma delle due promozioni: upload a 512 e prezzo a 30 euro/mese? Voi cosa ne dite?

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:17   #690
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mah..dite che è possibile/probabile allora che il prox update altro non sia, per gli ex 256/128 che la somma delle due promozioni: upload a 512 e prezzo a 30 euro/mese? Voi cosa ne dite?

Byezz
Sarebbe bello ma per ora ci credo poco. Chi sa qualcosa di attendibile ci faccia sapere
Old 07-03-2005, 09:40   #691
gepix
Member

Iscritto dal: Oct 2002
salve a tutti,
mi sono letto tutto il post, davvero interessante e poi ho provato anche io ad ottenere qualcosina.....bene, sono abbonato ad alice flat di telecom iniziato nel 2001, telefono al 187 chiedo di avere info circa le modalità di rescissione del mio contratto, mi dicono di lasciare un recapito telefonico che mi avrebbero ricontattato.
Ho quindi inviato dal sito del 187 due e-mail chiedendo informazioni su come recedere dal contratto, anche perchè altri provider offrono un servizio ecc ecce ecc........questo succedeva il 2 marzo, mercoledì. Givedì sera provo a collegrmi ad internet ma non riesco...era tardi, va bè provo domani......venerdì sera riprovo ma nulla da fare...e qui comincia il bello.... chiamo il 187 il primo operatore mi dice di provare a disinstallare ed installare di nuovo il modem.....un pò scettico...ma eseguo - nulla di fatto 0 segnale!
richiamo, la signorina mi dice che non mi può aiutare perchè i terminali sono fuori uso.....dico io ma se 5 minuti fa ho telefonato ed il suo collega non mi ha detto nulla.....e lei...sono out da 5 minuti a questa parte....ah ok dico io no problem....vado a letto ....incazzato!
sabato mattina, ricomincia la "via crucis" col 187 la prima signora mi da la notizia che il mio contratto è stato chiuso, che c'è stata una "richiesta" di chiusura del contratto di fornitura adsl e io chiedo ma chi ha fatto la richiesta???? ma lei dice che non lo sa lei sa solamente che il contratto a seguito di una richiesta è stato chiuso. Io chiedo ma, mi scusi non c'è una data di scadenza del contratto ed un termine di 30 giorni prima della scadenza entro il quale dare disdetta??? e lei mi dice che non c'è nessun termine se uno telefona o scrive che vuole disdire loro chiudono tutto e buonanotte ai suonatori.....io insisto che nessuno ha telefonato o scritto per disdire ma che ho solamente fatto richiesta per conoscere le modalità di rescissione dal contratto e lei mi dice che probabilmente hanno mal interpretato e che i contratto è stato chiuso, in ogni caso se volevo potevo immediatamente essere riabilitato dico certo che si cacchio....mi dice allora tutto ok! e io chiedo ma sono già attivato...posso collegarmi???e lei si giusto qualche minuto....ok grazie..arrivederci....
accendo il pc...giusto qualche minuto.... provo e provo nulla! richiamo la prossima signorina e giù a rispiegare tutto da capo... ma lei mi dice che è stato informato il tecnico che deve però agire fisicamente in cabina per riattivarmi per cui fino alla settimana prossima dimentica la adsl baby mi incazzo come una belva le dico almeno di mettersi d'accordo tra di loro prrima di dare risposte tutte diverse ma lei impassibile mi dice solo che lei non ha colpa e che sarò riconnesso la prossima settimana, la telecom le istruisce veramente bene non nel dare risposte ma a rimanere impassibili.....bravi.
insomma ho chiesto di avere "informazioni" su come chiudere il contratto e mi è stato chiuso il contratto.
Li posso denunciare????
non vi dico poi le risposte che ho avuto e quante chiamate ho fatto per sapere se potevo navigare col vecchio modem 56k (metadone)....alla fine non ci sono riuscito....naturalmente.
Che dire sono senza parole, ma giuro che se c'è possibilità stavolta li denuncio.
saluti a tutti
gepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:08   #692
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quindi non è cambiato nulla, lo sconto viene concesso solo a chi manifesta intenzione di disdire e non a tutti automaticamente?
Old 07-03-2005, 11:52   #693
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gepix
salve a tutti,
mi sono letto tutto il post, davvero interessante e poi ho provato anche io ad ottenere qualcosina.....bene, sono abbonato ad alice flat di telecom iniziato nel 2001, telefono al 187 chiedo di avere info circa le modalità di rescissione del mio contratto, mi dicono di lasciare un recapito telefonico che mi avrebbero ricontattato.
Ho quindi inviato dal sito del 187 due e-mail chiedendo informazioni su come recedere dal contratto, anche perchè altri provider offrono un servizio ecc ecce ecc........questo succedeva il 2 marzo, mercoledì. Givedì sera provo a collegrmi ad internet ma non riesco...era tardi, va bè provo domani......venerdì sera riprovo ma nulla da fare...e qui comincia il bello.... chiamo il 187 il primo operatore mi dice di provare a disinstallare ed installare di nuovo il modem.....un pò scettico...ma eseguo - nulla di fatto 0 segnale!
richiamo, la signorina mi dice che non mi può aiutare perchè i terminali sono fuori uso.....dico io ma se 5 minuti fa ho telefonato ed il suo collega non mi ha detto nulla.....e lei...sono out da 5 minuti a questa parte....ah ok dico io no problem....vado a letto ....incazzato!
sabato mattina, ricomincia la "via crucis" col 187 la prima signora mi da la notizia che il mio contratto è stato chiuso, che c'è stata una "richiesta" di chiusura del contratto di fornitura adsl e io chiedo ma chi ha fatto la richiesta???? ma lei dice che non lo sa lei sa solamente che il contratto a seguito di una richiesta è stato chiuso. Io chiedo ma, mi scusi non c'è una data di scadenza del contratto ed un termine di 30 giorni prima della scadenza entro il quale dare disdetta??? e lei mi dice che non c'è nessun termine se uno telefona o scrive che vuole disdire loro chiudono tutto e buonanotte ai suonatori.....io insisto che nessuno ha telefonato o scritto per disdire ma che ho solamente fatto richiesta per conoscere le modalità di rescissione dal contratto e lei mi dice che probabilmente hanno mal interpretato e che i contratto è stato chiuso, in ogni caso se volevo potevo immediatamente essere riabilitato dico certo che si cacchio....mi dice allora tutto ok! e io chiedo ma sono già attivato...posso collegarmi???e lei si giusto qualche minuto....ok grazie..arrivederci....
accendo il pc...giusto qualche minuto.... provo e provo nulla! richiamo la prossima signorina e giù a rispiegare tutto da capo... ma lei mi dice che è stato informato il tecnico che deve però agire fisicamente in cabina per riattivarmi per cui fino alla settimana prossima dimentica la adsl baby mi incazzo come una belva le dico almeno di mettersi d'accordo tra di loro prrima di dare risposte tutte diverse ma lei impassibile mi dice solo che lei non ha colpa e che sarò riconnesso la prossima settimana, la telecom le istruisce veramente bene non nel dare risposte ma a rimanere impassibili.....bravi.
insomma ho chiesto di avere "informazioni" su come chiudere il contratto e mi è stato chiuso il contratto.
Li posso denunciare????
non vi dico poi le risposte che ho avuto e quante chiamate ho fatto per sapere se potevo navigare col vecchio modem 56k (metadone)....alla fine non ci sono riuscito....naturalmente.
Che dire sono senza parole, ma giuro che se c'è possibilità stavolta li denuncio.
saluti a tutti
Denunciarli?? No no....guardo se ho ben capito questa volta sei te che hai sbagliato,xke il 3d riguarda solamente gli abbonati a tin.it e non anche quelli di alice. Quindi come giustamente ti han detto loro,con alice puoi disdire il contratto quando vuoi te,in ogni momneto,mentre con tin.it devi farlo entro 60 gg dalla scadenza dello stesso,senno t si rinnova automaticamente. In poche parole te avendo alice hai tentato di fare come noi con tin.it ed hai richiesto la disdetta dell'abbonamento sperando che t richiamassero per lo sconto,cosa che nn è avvenuta xke come da contratto alice richiedendo la disdetta del contratto....loro te lo hanno annullato !!

In poche parole....sei te che hai fatto male i calcoli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 13:43   #694
gepix
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao signo3d....che sei un operatore della telecom?????
io ho solo chiesto "INFORMAZIONI" su come recedere dal contratto e non la rescissione dello stesso e loro, probabilmente non avendo capito (anzi sicuramente non avendo capito) hanno chiuso il contratto sospendendo un servizio per il quale pago regolarmente dal 2001 e per il quale nessuno aveva richiesto l'annullamento.
ciao
gepix
gepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 16:30   #695
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Capita spesso e volentieri ................ io tempo fa avevo richiesto in un contratto smart 5 la disattivazione dell'opzione wi-fire, da me mai richiesta, per qualche mese hanno fatto finta di nulla un giorno stanco della loro indifferenza ho mandato 20 volte lo stesso fax e in tutta risposta mi han staccatio l'adsl non preoccuparti con la Telcom è normale avere problemi.
La storia della mia adsl aziendale non finisce qui dopo tante porteste me ne attivano 2 al che io telefono al call center e concordiamo il pagamento ridotto di una bolletta e la disattivazione di una adsl, tempo un mese e mi staccano anche il telefono se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Bye
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 17:00   #696
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
ciao signo3d....che sei un operatore della telecom?????
io ho solo chiesto "INFORMAZIONI" su come recedere dal contratto e non la rescissione dello stesso e loro, probabilmente non avendo capito (anzi sicuramente non avendo capito) hanno chiuso il contratto sospendendo un servizio per il quale pago regolarmente dal 2001 e per il quale nessuno aveva richiesto l'annullamento.
ciao
gepix
No no nn sono un operatore telecom !

Ho solo detto come funziona la cosa per tin.it e per alice,e che quindi avevi fatto male i calcoli!

Se poi ora mi dici che effettivamente prima avevi chiesto solo info sulla disdetta e nn la disdetta vera e proprio be....allora sono dei papalocchi loro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 21:00   #697
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Re: consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Quote:
Originariamente inviato da mistermars
io ho l'abbonamento adsl con tin.it e pago 36 euro al mese per 640K.
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005.

Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro.

Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero.

Beh l'ho fatto, ho telefonato.
L'operatore, gentilissimo, mi ha descritto chiaramente come presentare la disdetta; del telegramma; della data di scadenza del contratto e poi, sempre molto gentile, s'e' defilato.
Sembrava anche contento!?

Tin.it fortait base (gia' upgradato)
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 00:43   #698
mauriz83
Bannato

Quote:
salve a tutti,
Li posso denunciare????
saluti a tutti
ma perchè non la staccano pure a me sta m3rd@ di tin it ,guarda gli mando un chilo di salsiccie a chi mi stacca sta linea del caxxo senza farmi pagare il resto delle rate.

cmq 1000 volte meglio alice di tinit,veramente,almeno puoi staccarti quando vuoi.io sto sconsigliando tin it a tutti quelli che conosco.
Old 08-03-2005, 00:47   #699
mauriz83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Capita spesso e volentieri ................ io tempo fa avevo richiesto in un contratto smart 5 la disattivazione dell'opzione wi-fire, da me mai richiesta, per qualche mese hanno fatto finta di nulla un giorno stanco della loro indifferenza ho mandato 20 volte lo stesso fax e in tutta risposta mi han staccatio l'adsl non preoccuparti con la Telcom è normale avere problemi.
La storia della mia adsl aziendale non finisce qui dopo tante porteste me ne attivano 2 al che io telefono al call center e concordiamo il pagamento ridotto di una bolletta e la disattivazione di una adsl, tempo un mese e mi staccano anche il telefono se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Bye
Old 08-03-2005, 13:22   #700
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
Invece non è esagerato proprio per nulla.
Perchè tu con lo stesso mio abbonamento devi pagare 13 o + euro in meno rispetto a me?
Sono buffoni punto e basta.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian