Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 15:08   #681
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da utente del 1970
non mi avete molto confortato.....
speriamo che la radio duri. Confido nell'esperienza di chi aveva l'Audiola (sì, è sottomarca della Majestic, oggi pomeriggio mi son fatto una cultura in materia). Comunque un problema l'aveva anche lui con l'illuminazione. Possibile che non esista un modello senza rogne?

Grazie comunque a tutti per i riscontri.

cioè non oso pensare a come sia una SOTTO-marca della majestic!!! tipo che inserisci un cd e sul display ti compare una cosa tipo: "aòòòò a stonzo, li mortacci tuaaa!"
agghiacciante ma troppo LOL!

ps. un mio amico sul lunotto posteriore della sua vecchia Y aveva un adesivo: MAJESTIC, sono anni che lo prendiamo per il culo
Old 06-03-2006, 15:11   #682
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Dai la manopola fa troppo

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???
A me è stato regalato da qualche giorno (cioè mi è arrivato da qualche giorno ma è stato ordinato un mese fà ) uno Scott SRX100 che ha sia l'ingresso SD/MMC che la porta USB costa 79 euro, la qualità audio mi sembra più che buona...calcolando che devo cambiare ancora le casse (quelle della mia Punto fanno cagare...l'ho testato con altre casse e và un amore) i cd non saltano, la radio prende bene e si sente divinamente... la porta usb però su 4 drive usb che ho provato funziona solo con 1 (ho testato Packard Bell 1Gb,Creative Muvo Tx Se 1Gb, Captiva 1 Gb, AITO 128 Mb+HUB USB e funziona solo con la Captiva che guarda caso è l'unica che non è mia ma di un amico...che sfiga anche se la sfiga per me non è una novità..) , la porta SD/MMC non l'ho testata ancora non avendo un lettore/scrittore di SD nel pc ma non credo che abbia problemi... Ha la manopola del volume quindi è comodo ovviamente IMHO , Graficamente mi piace molto, appena posso faccio e posto una foto...
Per ora ho scoperto un solo problema (ma minimo....) cioè che se pure imposto l'ora dopo un poco di utilizzo della radio l'ora se ne và per cavoli suoi qualcuno di voi sà come risolvere?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:37   #683
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
per carità divina!!!
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!
tendenzialmente mi fido più di una cosa sobria che di una cosa con le manopoline, il display con i fuochi d'artificio, i led ficosi, ecc ecc... se volevo un albero di natale mi rivolgevo da altre parti...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:38   #684
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
cioè non oso pensare a come sia una SOTTO-marca della majestic!!! tipo che inserisci un cd e sul display ti compare una cosa tipo: "aòòòò a stonzo, li mortacci tuaaa!"
no, inserisci un cd e ti esce scritto "mi dispiace ma leggo solo le audiocassette"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 15:46   #685
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
A me la radio majestic con la presa usb è arrivata proprio oggi, l'ho appena provata.
Per il momento non mi sembra abbia problemi, ma aspetta qualche giorno per commenti più affidabili.
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:00   #686
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
facendo le prove per far funzionare gli usb drive ho notato che non mantiene la memoria strano non creado di aver sbagliato a collegare il cavetto backup/memory dato che l'ho collegato insieme al + ai 12 volt (in poche parole rosso e giallo ai 12 volt positivi della batteria)della batteria strana sta cosa...che mi dite?ciao da Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:18   #687
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Boh io sapevo che il filo della memoria è quello rosa
Old 06-03-2006, 16:31   #688
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Ma che te ne fai di tutte quelle cazzatine che dici te?
Se volete le cazzatine comprate pure altre marche
la 9847 non è male ma è un filino cara. Potevi stare tranquillo sulla 9845, ma forse volevi i pulsantini che cambiano colore e l'ai-net.
I 3 preout su quella radio lì non servono praticamente a 1 cazzo visto che si sono dimenticati di aggiungere un crossover che sarebbe stato + utile della multicolorazione... e 3 amplificatori glieli colleghi anche senza 3 preout...
Old 06-03-2006, 19:53   #689
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Io possiedo una Clarion con lettore MP3 e la venero....è perfetta ed è costata solo 130 €.....
Per il fatto della radio...a me all'inizio faceva quel giochino (cioè mentre sentivo un cd andava alla modalità radio, mi era poi sufficiente rimettere la modalità CD) però ho scoperto che è una impostazione di fabbrica; mi spiego meglio, quella modalità si attiva solo con certe frequenze, difatti ogni volta sul display appariva NEWS e si sentivano notizie di viabilità. Poi ho scoperto come disattivare quella modalità ed ora è più perfetta di prima.
Penso che se ci sparassi contro rimbalzerebbe la pallottola....
rettifico quanto detto sulla base di quest'informazione.....proprio oggi me ne sono accorto, il pulsante "TA" mi attiva quest'impostazione
il resto però è corretto
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:56   #690
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
son bidoni si
Old 06-03-2006, 19:58   #691
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mi ricordo che un amico ce l'aveva nell'auto, ed aveva sempre problemi, la canzone saltava sempre ad ogni minima buca della strada.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:27   #692
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Iscritto dal: Nov 2004
Io ho una Majestic che compie 2 anni a luglio.
Non mi dà problemi, legge gli mp3 tranquillamente, è veloce a caricarli e non saltano mai, nemmeno se ribalti tra un po'...Anche i "singhiozzi" sono rari.
I cd audio saltano sulle buche, a volte basta solo una guida un po' allegra. Per fortuna li ascolto poco.
La ricezione radio fa quasi pietà, va bene solo quando riesci a prendere una buona stazione (tipo radio vaticana che la senti anche nei citofoni)...soprattutto non devi muoverti, quindi ascoltatela con la macchina posteggiata.

L'anno scorso misteriosamente non leggeva più nessun cd, ne audio ne mp3. Dopo 24 ore circa è magicamente ripartita e da allora non ha più dato problemi..(sgrat..sgrag)
Per i 99 euro che pagai devo dire che ha fatto (e sta facendo) il suo lavoro..

Soddisfatto.
Old 06-03-2006, 21:00   #693
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
costassero 20 euro ma a 99 già prendi i modelli base di marche note.
io a 139 ho preso una sony che legge anche gli mp3 e ha una presa a jack frontale ma a 119 già prendevo una simile alla mia senza mp3 e senza presa a jack.
a 99 ho visto modelli panasonci e jvc che magari non suoneranno benissimo però almeno dovrebbero essere molto piu' affidabil di majestic/audiola (e non è certo difficile)
Old 06-03-2006, 23:10   #694
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ce l' avevo nella macchina vecchia: na ciofeca. mai più.
Old 07-03-2006, 12:56   #695
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
costassero 20 euro ma a 99 già prendi i modelli base di marche note.
io a 139 ho preso una sony che legge anche gli mp3 e ha una presa a jack frontale ma a 119 già prendevo una simile alla mia senza mp3 e senza presa a jack.
a 99 ho visto modelli panasonci e jvc che magari non suoneranno benissimo però almeno dovrebbero essere molto piu' affidabil di majestic/audiola (e non è certo difficile)

A luglio 2004 a quel prezzo e che leggesse anche gli mp3 c'era solo la Majestic e Audiola, te lo assicuro Mi ero sbattuto anch'io per cercare qualcosa di più prestigioso, ma era tutto fuori dalla mia portata.
A prezzi simili le "grandi" marche offrivano solo cd audio. La fascia limite per avere anche gli mp3 era di 150 euro..

Adesso ho visto che i prezzi son scesi, si trovano buone cose a 120 euro forse anche di meno.

Io giudico sulla mia esperienza, fortunatamente avrò preso un modello "uscito bene"..
Old 07-03-2006, 16:37   #696
Bindolo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Che ne dite delle BLAUKPUNT ?
Bindolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 15:17   #697
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Niubbo un materia

Allora, sul mio Bravo ho una autoradio con lettore cd della VDO, un modello pessimo perchè i cd saltano ad ogni minima buca.
Vorrei cambiare con un modello migliore, magari dotata di presa usb e slot per schede per collegare l'mp3 o le schede flash. Ho però notato che tutte hanno wattaggio massimo superiore a quello che indica la mia attuale. (se non sbaglio è 35 o 45 w). Ci sono problemi se installassi una 50 o 60 w? Dovrei cambiare l'impianto? Al momento ho solo due ampli alle portiere. Grazie
Old 21-03-2006, 15:25   #698
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Allora, sul mio Bravo ho una autoradio con lettore cd della VDO, un modello pessimo perchè i cd saltano ad ogni minima buca.
Vorrei cambiare con un modello migliore, magari dotata di presa usb e slot per schede per collegare l'mp3 o le schede flash. Ho però notato che tutte hanno wattaggio massimo superiore a quello che indica la mia attuale. (se non sbaglio è 35 o 45 w). Ci sono problemi se installassi una 50 o 60 w? Dovrei cambiare l'impianto? Al momento ho solo due ampli alle portiere. Grazie
no perchè un'autoradio in media fa circa 27-30 watt.
se poi hai due ampli loro "filtrano" il wattaggio e lo aumentano....
a meno che non intendessi due casse alle portiere, il che non cambierebbe nulla.

ps ho visto poche autoradio di qualità alle quali puoi collegare lettori mp3 o schede flash (anzi per schede manco una).
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 15:51   #699
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
no perchè un'autoradio in media fa circa 27-30 watt.
se poi hai due ampli loro "filtrano" il wattaggio e lo aumentano....
a meno che non intendessi due casse alle portiere, il che non cambierebbe nulla.

ps ho visto poche autoradio di qualità alle quali puoi collegare lettori mp3 o schede flash (anzi per schede manco una).

QUella che avevo visto era una Majestic a circa 80€, un prezzo tutto sommato onesto. Non ho pretese perchè le casse (uno speaker singolo per portiera) non sono buonissime (a volumi alti e con i bassi troppo pompati gracchiano), anche se non ho intenzione di cambiarle. La prendevo perchè 1 speravo di eliminare il problema dei cd che saltano ad ogni minima buca (spesso basta anche un tombino) e per questioni di spazio: nel cassetto nn ci sta più di un astuccioo da 15 cd.

Quindi in generale, l'importante è non prendere una autoradio con potenza inferiore alle casse, cioè, se ho le casse da 40W, non posso prendere una radio da 35W max. E' così?
Old 21-03-2006, 15:59   #700
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
QUella che avevo visto era una Majestic a circa 80€, un prezzo tutto sommato onesto. Non ho pretese perchè le casse (uno speaker singolo per portiera) non sono buonissime (a volumi alti e con i bassi troppo pompati gracchiano), anche se non ho intenzione di cambiarle. La prendevo perchè 1 speravo di eliminare il problema dei cd che saltano ad ogni minima buca (spesso basta anche un tombino) e per questioni di spazio: nel cassetto nn ci sta più di un astuccioo da 15 cd.

Quindi in generale, l'importante è non prendere una autoradio con potenza inferiore alle casse, cioè, se ho le casse da 40W, non posso prendere una radio da 35W max. E' così?
Se vuoi risolvere il problema dei cd che saltano ad ogni buca non prendere majestic.
Orientati su alpine pioneer e kenwood, o le ultime jvc.
Se vuoi buttare via i tuoi soldi prendi majestic e scott (o una roba simile)

Per il discorso potenza tutte le autoradio in vendita hanno vattaggi inferiori alle casse che trovi in vendita.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian