Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 15:31   #681
freespirits
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti...
ho comprato l' HUSB2FR514 della Hamlet pci con due porte usb2 retro e tre usb2 fronte. Nel cd-rom ho trovato i driver NEC, contento ho installato scheda e drivers ... ... amara sorrpresa XP si blocca nel riconoscimento drivers del controller.Ho scaricato dal sito Hamlet la solita relase dei drivers ma niente da fare..... adesso ho scaricato i driver usb2 dell'Adaptec e vedo cosa succede ...
Dimenticavo ho in Pentium III slot 1 ..... Il venditore mi ha solo chiesto con quale sistema lo installavo e basta, se non funge riporto tutto, dopotutto nel sito Hamlet non dice quale rev. PCI vuole, solo il sistema operativo.....
Motivo per avere un altra scheda che funzioni mi chiedo come mai tutta questa confusione
freespirits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:49   #682
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
buon natale a tutti!

Mi è appena arrivata la canon ip4200 che sfrutta una connessione usb 2.0 hi speed certificata...
Beh l'ho installata ma nn mi da nessun problema, nel senso della comparsa del messaggio di avviso: "periferica hi speed collegata a un hub nn hi speed".
Cosa devo dedurre:

1. la penna era difettosa
2. è capitata una magia
3. la stampante è 1.1 (impossibile)

Come posso togliermi il dubbio?
Andiamo con ordine:

Le stampanti compatibili usb 2.0 in realtà hanno retrocompatibilità 1.1; il che significa semplicemente che poichè non si tratta di periferiche per il trasferimento dati (come pendrive o hdd esterni) il messaggio di periferica ad alta velocità collegata ad un hub a bassa velocità non ti appare. La certificazione 2.0 in questo caso risulta puramente formale in quanto indica che il prodotto è compatibile con le ultime revision delle motherboards annullando ogni dubbio riguardante problemi di incompatibilità fra computer nuovi (che montano tutti porte 2.0) e periferiche. Quindi più che ad un fatto di velocità di trasferimento (quale stampante ha bisogno di 480mbit per stampare da word o una semplice fotografia?) è una pura indicazione di supporto all'ultimo standard.

Il problema della velocità di trasferimento molto probabilmente è ancora presente e bisogna capire una volta per tutte se era la pendrive ad essere difettosa oppure se c'è qualche problema a livello software nel pc; il che è molto più probabile di quanto possa sembrare. Al limite se anche con un trasferimento da altra periferica di memoria noti problemi di velocità il mio consiglio è quello di provare (nel limite delle tue possibilità) a reinstallarla da zero formattando il computer. Le schede PCI USB con chipset NEC sono fra le più diffuse e meglio funzionanti perchè hanno una speciale architettura elettronica che gli consente di poter essere installate su una grande varietà di sistemi (per il discorso del voltaggio degli slot PCI differente da motherboard a motherboard); quindi prima di gettare la spugna prova a fare uno sforzo per vedere se questa soluzione porta i suoi frutti.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:50   #683
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da freespirits
ciao a tutti...
ho comprato l' HUSB2FR514 della Hamlet pci con due porte usb2 retro e tre usb2 fronte. Nel cd-rom ho trovato i driver NEC, contento ho installato scheda e drivers ... ... amara sorrpresa XP si blocca nel riconoscimento drivers del controller.Ho scaricato dal sito Hamlet la solita relase dei drivers ma niente da fare..... adesso ho scaricato i driver usb2 dell'Adaptec e vedo cosa succede ...
Dimenticavo ho in Pentium III slot 1 ..... Il venditore mi ha solo chiesto con quale sistema lo installavo e basta, se non funge riporto tutto, dopotutto nel sito Hamlet non dice quale rev. PCI vuole, solo il sistema operativo.....
Motivo per avere un altra scheda che funzioni mi chiedo come mai tutta questa confusione
Posta la tua configurazione completa ed il tipo di chipset montato dalla motherboard
Old 27-12-2005, 17:34   #684
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Salve ho comprato una Belkin 5 porte usb 2.0 con chip nec,installata,accetta i driver ho provato a trasferire 4,6gb e lo trasferisce nell'hd esterno in 4 minuti e 27 ,una cosa mi chiedo,e' normale che per spegnere il pc devo schiacciare il tasto dell'alimentazione dietro il case?
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 19:40   #685
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

No che non è normale

Questo problema si è verificato dopo l'installazione della scheda belkin?

Se la risposta è si, probabilmente è dovuta al fatto che spegni il computer senza scollegare prima da windows la/le periferica/e (rimozione in modalità sicura). Questa mancanza porta ad un dialogo continuo tra pc e periferica usb poichè allo spegnimento la "sente ancora" e quindi si generano questi problemi. Prova questa procedura; se ancora non va prova a disabilitare dalle proprietà delle periferiche usb su SISTEMA (Pannello di controllo) la voce "Consenti al computer di spegnere questa periferica se non utilizzata".

Ciao
Old 27-12-2005, 19:53   #686
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
non so se è già stato detto, ma io ho comprato una d-link DU-520 a 19 euro in negozio. 5 porte usb 2.0 (1 interna) con chipset nec e slot PCI.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:16   #687
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da macubo
non so se è già stato detto, ma io ho comprato una d-link DU-520 a 19 euro in negozio. 5 porte usb 2.0 (1 interna) con chipset nec e slot PCI.

Funziona bene?
Old 27-12-2005, 21:52   #688
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io ho avuto lo stesso problema con una sk usb col chip VIA. L'avevo montata su un pc con una motherboard col chip VIA, e ogni tanto mentre lo usavo, il pc si bloccava di colpo e nn c'era + nulla da fare.
All'inizio pensavo fosse un problema di temperatura, ma poi ho scoperto che era quella caxxo di scheda.
Poi ho montato pure io una sk usb col chip NEC, e ora funza alla perfezione.

Poi mi sono informato e uno m'ha detto che le schede VIA danno probl con le motherboard col chip VIA

CIAO!

Ultima modifica di Sste : 28-12-2005 alle 14:12.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 08:21   #689
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Funziona bene?
Oggi pomeriggio la provo su una motherb con chipset via vp-2 (amd k6-2 450 MHz) e una penna usb 2.0 waitec. Farò sapere come va.

ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:33   #690
Max7392
Junior Member

scheda pci skintek

Ciao Sono nuovo come utente.Purtroppo ho acquistato tre settimane fa
una scheda pci usb 2.0 skintek con chipset via.Lo montata sul mio vecchio PC
un pentium 4 con MB ABit BL7 con tre porte usb 1.1 integrate e la scheda viene riconosciuta dal sistema (Windows xp Home SP2) solo che le periferiche usb una volta attaccate non funzionano correttamente(vengono segnalati errori di I/O).C'è modo di risolvere il problema (ma è di voltaggio , di cattiva gestione dell'interrupt o cosa?) o devo rassegnarmi ad acquistare una scheda con chipset Nec?
Grazie
Max
Max7392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:37   #691
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Sste
Anche io ho avuto lo stesso problema con una sk usb col chip VIA. L'avevo montata su un pc col processore AMD, e ogni tanto mentre lo usavo, il pc si bloccava di colpo e nn c'era + nulla da fare.
All'inizio pensavo fosse un problema di temperatura, ma poi ho scoperto che era quella caxxo di scheda.

Poi mi sono informato e uno m'ha detto che le schede VIA danno probl con le motherboard per AMD mentre con quelle per INTEL nella maggior parte dei casi funzionano bene.

La scheda VIA l'ho poi provata sull'altro mio pc INTEL e li mi funziona tuttora perfettamente.

CIAO!
Sei appena stato smentito

Quote:
Originariamente inviato da Max7392
un pentium 4 con MB ABit BL7 con tre porte usb 1.1 integrate e la scheda viene riconosciuta dal sistema (Windows xp Home SP2) solo che le periferiche usb una volta attaccate non funzionano correttamente(vengono segnalati errori di I/O).C'è modo di risolvere il problema (ma è di voltaggio , di cattiva gestione dell'interrupt o cosa?) o devo rassegnarmi ad acquistare una scheda con chipset Nec?
Grazie
Max
Old 28-12-2005, 10:40   #692
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Max7392
Grazie
Max

Purtroppo credo di no; comunque la stragrande maggioranza dei problemi è di natura elettrica (quindi di voltaggio) ovvero molte periferiche non riescono a trarre l'alimentazione necessaria per funzionare dalle porte USB. Mi dispiace ma credo ci sia poco da fare se non cambiare la scheda con una NEC
Old 28-12-2005, 10:42   #693
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Comunque, anche se i 7 gg per la sostituzione sono passati ti puoi avvalere della garanzia e di questo thread che, come mi pare sia successo in altri casi basta far vedere al negoziante per rendersi conto della gravità della situazione: vedrai che sarà disposto a cambiarti la scheda con una NEC facendoti al limite pagare qualche piccola differenza
Old 28-12-2005, 10:47   #694
Max7392
Junior Member

Quote:
Comunque, anche se i 7 gg per la sostituzione sono passati ti puoi avvalere della garanzia e di questo thread che, come mi pare sia successo in altri casi basta far vedere al negoziante per rendersi conto della gravità della situazione: vedrai che sarà disposto a cambiarti la scheda con una NEC facendoti al limite pagare qualche piccola differenza

Grazie per l'informazione.Purtroppo temevo fosse così. Per fortuna l'ho pagata poco
Max7392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:59   #695
meteor
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao e scusate la domanda:
Ieri, ho letto tutto il 3ad e mi par di aver capito che il D-LINK DU-520 a differenze di quello in mio possesso e cioè il DUB-A2, non ha il VIA
VEDI
C'è qualche anima pia che conferma il funzionamento del 520?
Io vado con AMD 1200, e Asus 133 + WXp SP2.

Grazie a tutti e buone feste

Meteor
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:23   #696
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sei appena stato smentito
SCUSATEMI
Mi ero ricordato male ecco invece la verità:

Quote:
Anche io ho avuto lo stesso problema con una sk usb col chip VIA. L'avevo montata su un pc con una motherboard col chip VIA, e ogni tanto mentre lo usavo, il pc si bloccava di colpo e nn c'era + nulla da fare.

Poi mi sono informato e uno m'ha detto che le schede VIA danno probl con le motherboard col chip VIA

CIAO!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:25   #697
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
SCUSATEMI
Mi ero ricordato male ecco invece la verità:

Buona la seconda E comunque è il più grande dei paradossi: schede VIA che non vanno con motherboard VIA...wooow
Old 28-12-2005, 21:22   #698
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Sono passato oggi a chiedere per un controller USB2.0 su slot PCI con chipset Nec. Il tipo mi ha detto che non ne hanno col Nec e che invece ne vendono molti col VIA. Quando gli ho raccontato delle mie acculturate letture sulle scarse performances delle schede equipaggiate VIA, mi ha risposto che montano 2 porte con supporto 1.1 e 2 porte con supporto 2.0. Mi lasciava così intentedere che chi ha avuto problemi probabilmente ha collegato periferiche 2.0 sulle porte 1.1.
Non ho ancora finito di leggere questo thread (sono solo a pag. 13) ma ancora non avevo letto niente di simile qui. Parto dal presupposto che chi si è ritrovato ad avere problemi con le VIA ha provato tutte le prese sulla scheda. Ragione per cui, per quanto apparentemente sensate, le affermazioni del venditore mi sembravano le classiche cazzate di aspetto verosimile che si rifilano al cliente occasionale, tipo "intanto gli si vende il pezzo che poi a farlo funzionare ci si pensa, caso mai, dopo con calma".
Chiaramente a me di mollargli i circa 25€ richiesti per una scheda anonima, visto che non ne aveva una li disponibile al momento e ha chiaramente fatto riferimento a marca qualunque, non è che mi vada giù.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:54   #699
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Io con 20 euro son andato sul sicuro comprando una Belkin 5 porte usb 2.0 con ovviamente chip NEC,ho risparmiato anche 5 euro perche' erano di fine serie,le trovate sicuramente da Media World (per chi lo ha in citta').Le presteazioni sono anche meglio del previsto visto che trasferisco a 16,8Mbps in pratica 4,6gb di file sull'hd esterno sempre usb 2.0 in poco piu' 4 minuti e 20 secondi.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:07   #700
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
Sono passato oggi a chiedere per un controller USB2.0 su slot PCI con chipset Nec. Il tipo mi ha detto che non ne hanno col Nec e che invece ne vendono molti col VIA. Quando gli ho raccontato delle mie acculturate letture sulle scarse performances delle schede equipaggiate VIA, mi ha risposto che montano 2 porte con supporto 1.1 e 2 porte con supporto 2.0. Mi lasciava così intentedere che chi ha avuto problemi probabilmente ha collegato periferiche 2.0 sulle porte 1.1.
Non ho ancora finito di leggere questo thread (sono solo a pag. 13) ma ancora non avevo letto niente di simile qui. Parto dal presupposto che chi si è ritrovato ad avere problemi con le VIA ha provato tutte le prese sulla scheda. Ragione per cui, per quanto apparentemente sensate, le affermazioni del venditore mi sembravano le classiche cazzate di aspetto verosimile che si rifilano al cliente occasionale, tipo "intanto gli si vende il pezzo che poi a farlo funzionare ci si pensa, caso mai, dopo con calma".
Chiaramente a me di mollargli i circa 25€ richiesti per una scheda anonima, visto che non ne aveva una li disponibile al momento e ha chiaramente fatto riferimento a marca qualunque, non è che mi vada giù.
E fai bene a non volerla. Questo Signore prima di sparare quelle che tu definisci legittimamente delle "cazzate" farebbe bene a documentarsi prima di trovare scuse a dir poco senza alcun senso questa poi di metà porte 1.1 e metà 2.0 proprio mi mancava

A parte il fatto che simili features devono essere chiaramente specificate sulla confezione e sulle caratteristiche del prodotto ma visto che parliamo di tecnologia e forse questo signore non sa cos'è, non è a conoscenza che lo standard usb 2.0 è pienamente compatibile con il vecchio 1.1 senza bisogno di adottare su un'unica periferica come le schede pci un "doppio standard". Anche perchè dal punto di vista pratico realizzare una scheda pci con due porte 1.1 e due 2.0 implicherebbe l'adozione di due distinti chipsets sullo stesso pcb.....e figuriamoci il resto!

Purtroppo quando il dio denaro si mette in moto, le cose non vanno come dovrebbero ed ognuno pensa ai propri affari infischiandone altamente di tutto il resto.

Ultima modifica di gabriweb : 28-12-2005 alle 23:09.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian