Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 18:33   #681
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da VetroAlex Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
GRAZIE mille per questa ottima guida!!!

Avrei un paio di quesiti:
1) E' possibile fare una policy personalizzata che riguarda tutti questi maledetti updates (tipo Google Update ed affini) ke mi intasano la giornata di rikieste?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione
gli update di google vanno messi come Solo Uscita con il ricorda
Questo perchè Google ha 3000 server e quindi la lista sarebbe pressochè infinita
Tieni presente che update di chrome non è lo stesso di altri prodotti google come google apss o google earth, quindi possono essere più di uno da dare uscita pemanente

Quote:
E magari fare una cosa simile per i vari Java??
Java io lo blocco definitivamente, così come tutti gli update dei programmi ad esclusione di quelli di sicurezza (per ovvi motivi) e poi uso FileHippo Update Checker (versione portable) http://filehippo.com/updatechecker/
che esce su un solo IP Server che in un colpo solo mi dice cosa va aggiornato tra i vari java, Flash, Messenger ec...., restano fuori da questo FileHippo nel mio caso di uso programmi solo RevoUninstaller e PDF Exchange Viewer che infatti ho autorizzato in uscita solo su quel Ip (server di aggiornamento) e dalla porta 80. Insomma ognuno ha il suo modo di fare
C'è chi invece autorizza in sola uscita i vari software che ne fanno richiesta
Java shed.exe e similari come detto io li blocco ma se gli dai il solo uscita col ricorda comunque poi non hai più problemi (sempre che nella nuova versione java non si inventino un altro processo che vuole uscire ovvio, sono famosi per fare cose simili )

Quote:
Tipo una policy che consenta una connessione TCP in uscita con indirizzo di origine e di destinazione "qualsiasi", porta di origine "qualsiasi" e di destinazione "80" e "443"??
Non direi che è bene farla, troppo generica, se hai delle applicazioni che richiedono uscite su 80 e 443 in genere esiste la regola apposita da fare e la trovi in pagina 1 quando parlo del FW (thunderbird, emule, torrent... c'è quasi tutto)
I browser vanno segnati come browser appunto, quelli viaggiano molto su quelle 2 porte che dici, hai fatto ciò?

Quote:
2) Come devo comportarmi con SkypePM (cioè il plugin manager) ke mi sta massacrando di videate?
Se non usi estensioni (giocare da skype) allora Skype PM lo puoi eliminare alla radice ovvero disabilitare la funzione in Skype
basta togliere automatically start extras dalle opzioni avanzate
http://tenmov.es/2009/11/12/how-to-d...ug-in-manager/

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Io vorrei solo ringraziare l'autore del thread che mi ha chiarito tantissime cose che non conoscevo Grazie MILLE!
figurati, grazie a te
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Avete riferimenti da quelli di comodo dove spiegano la differenza del D+ usato con More Options nei popup oppure con popup standard?
oltre il num dei popup

Mi interesserebbe capire, in caso, quali avvisi vengono tagliati fuori e con che criterio questo avvenga.. perchè è impressionante il confronto
Da quello che sapevo da sempre, e la guida di CIS dice la stessa cosa il more options degli avvisi serve solo per avere più opzioni di scelta ma non pensavo influisse anche negli avvisi stessi e sulla loro frequenza a video.
Ti risulta che senza il More options il numero di avvisi a video cali?

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-12-2010 alle 18:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:49   #682
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Da quello che sapevo da sempre, e la guida di CIS dice la stessa cosa il more options degli avvisi serve solo per avere più opzioni di scelta ma non pensavo influisse anche negli avvisi stessi e sulla loro frequenza a video.
Ti risulta che senza il More options il numero di avvisi a video cali?
cala eccome.. eseguendo clt con i popup standard (ridotti) si aprono solo 4 avvisi.. invece usando il More Options visualizza un avviso per ogni test!

capisci bene che la cifra è fortemente diversa..
uno* si sbatte a fare i settaggi di CIS per essere avvisato su tutte le aree, poi una cavolata del genere ti frega e ti nasconde una marea di avvisi.. che almeno lo dicano da qualche parte

*non è il mio caso, sia chiaro
apprezzo questa scelta che han fatto, riducono molto gli avvisi.. ma almeno capire il criterio che ci sta dietro x non prendere cantonate in un momento critico (dove magari ti aspetti un determinato popup, che non appare)!
Old 12-12-2010, 19:02   #683
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Avendo letto dei consigli dati dal Romagnolo sulla configurazione di SkypePm e di come rimuoverne l'uso, qualcuno mi farebbe un controllo se con l'impostazione pure consigliata di Skype vengono bloccati degli elementi, perchè a me, appena avviato nel log viene registrato un blocco anche se il software fa il login e sembra andare. Boh .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 19:52   #684
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
buonasera

ho un problema con comodo. Il centro controlo protezione di Windows nella sezione protezione da malware mi dice che Comodo Antivirus è disattivato e non mi permette di attivarlo cliccando sul bottone a lato. Se apro la finestra di comodo e vado nella sezione sommario nella parte Antivirus, vedo chhe lo stato di ultimo aggiornamento risale al 9/12 e quando gli dico di aggiornare mi apre un pop up avvisandomi che è impossibilitato perche il motore antivirus non è inizializzato.(???????) Strano perchè non mi è mai successo. in questi giorni ho visto un comportamento anomalo di comodo in quando mi apre spesso dei messaggi su programmi dicendomi che il file è sandboxato (???9 cosa mai vista fino ad ora. L'anomalia risale proprio al 9/12, quando feci partire un aggiornamento consigliato da apple (Itunes) che non ando a buon fine e dovetti spegnere il PC. Non so se le due cose sono collegate, sta di fatto che sono terrorizzato ad avere un PC non protetto. Che faccio???

Grazie
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:42   #685
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
buonasera

ho un problema con comodo. Il centro controlo protezione di Windows nella sezione protezione da malware mi dice che Comodo Antivirus è disattivato e non mi permette di attivarlo cliccando sul bottone a lato. Se apro la finestra di comodo e vado nella sezione sommario nella parte Antivirus, vedo chhe lo stato di ultimo aggiornamento risale al 9/12 e quando gli dico di aggiornare mi apre un pop up avvisandomi che è impossibilitato perche il motore antivirus non è inizializzato.(???????) Strano perchè non mi è mai successo. in questi giorni ho visto un comportamento anomalo di comodo in quando mi apre spesso dei messaggi su programmi dicendomi che il file è sandboxato (???9 cosa mai vista fino ad ora. L'anomalia risale proprio al 9/12, quando feci partire un aggiornamento consigliato da apple (Itunes) che non ando a buon fine e dovetti spegnere il PC. Non so se le due cose sono collegate, sta di fatto che sono terrorizzato ad avere un PC non protetto. Che faccio???

Grazie
se t dice che il programma è sandboxato allora hai attiva la Comdodo SandBox,, disattivala da tasto destro su iconcina nella tray visto che penso non la usavi.
Magari spegnendo di brutto il pc si è danneggiato qualcosa, salvati la configurazione di CIS da "Altro"-Configuazioni - Esporta, poi disinstalla CIS dopo averlo chiuso da icona nella tray usando RevoUninstallerFree oppure col suo uninstall che hai nel menù Start e riavvia il pc ,poi al riavvio pulitina con ccleaner se vuoi, e rimetti CIS e poi carica la configurazione salvata precedentemente e rendila quella attiva di default e via, il tutto ti porta via 3 minuti max e sei sicuro che è tutto ok
Old 14-12-2010, 20:25   #686
frash
Member

Iscritto dal: Dec 2010
è normale ?

sono normali tutti queste intrusioni in 16 ore ???
frash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:27   #687
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da frash Guarda i messaggi

sono normali tutti queste intrusioni in 16 ore ???
controlla il log, il mio sesto senso non riesce a capire cosa riguardavano quelle intrusioni
Old 14-12-2010, 20:44   #688
Romagnolo1973
Senior Member

Update di CIS per aggiornamento lista autori software

se ricevete una notifica di update e sperate sia un agg. di CIS alla 5.1 ma poi non succede nulla, tranqulli, non è un update di versione ma .....
si tratta di un aggiornamento di pochi k relativo alla lista Autori Software Fidati sul vostro PC
Ho notato che hanno aggiunto un po' di "Cineseria"
Non m chiedete di dirvi chi siano ehh

immagine chiarificatrice:

PS: se non vedete popup non vi "strappate le vesti" andando a disinstallare CIS e installarlo nuovo, non si tratta di nulla di iperfondamentale e comunque essendo pochi k magari manco ve ne accorgete e lo ha già fatto lui

P.S. se non avete i caratteri orientali abiltati potreste vedere questi cinesi come tanti quadratinni,non vi preoccupate è normale il vostro Sistema Op semplicemente non visualizza gli ideogrammi asiatici

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-12-2010 alle 20:48.
Old 14-12-2010, 20:57   #689
frash
Member

Quote:
controlla il log, il mio sesto senso non riesce a capire cosa riguardavano quelle intrusioni
si scusate
la maggior parte riguardano firefox sulla porta 90 TCP, altre svchost.exe sulla porta 1900 altre ancora windows operating system sulla 445

firefox è trattato come browser, svchost e sistem con queste regole http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
Old 15-12-2010, 00:20   #690
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
e' arrivato ...

Version 5.0.163652.1142:
* NEW! 60-day GeekBuddy free trial with no obligation, credit card or strings attached
* THANKS! Comodo thanks its beta testers whose feedback made this release possible
* NEW! Spyware Scanner detects and cleans malware infections in PC registry and disks
* NEW! Cloud based Antivirus detects malicious file even if virus defintions not up-to-date
* NEW! Cloud based Behavior Analysis system can detect zero-day malware INSTANTLY
* NEW! Cloud based Whitelisting of trusted publisher easily identifies a safe file and vendor
* NEW! Game Mode to suppress alerts, updates and scans from interfering with gaming
* NEW! Heuristic detection identifies real file behind requests of “interpreter” applications
* NEW! Application Control for users to restrict execution to known good applications only
* IMPROVED! Windows Compatibility from new Sandbox default application isolation level
* IMPROVED! Application Compatibility with easily identified safe files and trusted vendors
* IMPROVED! User Interface with new status allows instant user action to reported events
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 00:27   #691
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

questo e' quell'aggiornamento di qualche mese fa...che e' ricomparso adesso,non richiede neanche il riavvio
Old 15-12-2010, 10:16   #692
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se ricevete una notifica di update e sperate sia un agg. di CIS alla 5.1 ma poi non succede nulla, tranqulli, non è un update di versione ma .....
si tratta di un aggiornamento di pochi k relativo alla lista Autori Software Fidati sul vostro PC
Ho notato che hanno aggiunto un po' di "Cineseria"
Non m chiedete di dirvi chi siano ehh

immagine chiarificatrice:

PS: se non vedete popup non vi "strappate le vesti" andando a disinstallare CIS e installarlo nuovo, non si tratta di nulla di iperfondamentale e comunque essendo pochi k magari manco ve ne accorgete e lo ha già fatto lui

P.S. se non avete i caratteri orientali abiltati potreste vedere questi cinesi come tanti quadratinni,non vi preoccupate è normale il vostro Sistema Op semplicemente non visualizza gli ideogrammi asiatici
a me escono gli ideogrammi
la versione 5.1 cosa dovrebbe portare? c'è un beta log per seguirne lo sviluppo?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:42   #693
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' arrivato ...

Version 5.0.163652.1142:
* NEW! 60-day GeekBuddy free trial with no obligation, credit card or strings attached
* THANKS! Comodo thanks its beta testers whose feedback made this release possible
* NEW! Spyware Scanner detects and cleans malware infections in PC registry and disks
* NEW! Cloud based Antivirus detects malicious file even if virus defintions not up-to-date
* NEW! Cloud based Behavior Analysis system can detect zero-day malware INSTANTLY
* NEW! Cloud based Whitelisting of trusted publisher easily identifies a safe file and vendor
* NEW! Game Mode to suppress alerts, updates and scans from interfering with gaming
* NEW! Heuristic detection identifies real file behind requests of “interpreter” applications
* NEW! Application Control for users to restrict execution to known good applications only
* IMPROVED! Windows Compatibility from new Sandbox default application isolation level
* IMPROVED! Application Compatibility with easily identified safe files and trusted vendors
* IMPROVED! User Interface with new status allows instant user action to reported events
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questo e' quell'aggiornamento di qualche mese fa...che e' ricomparso adesso,non richiede neanche il riavvio
non avevo letto il post di Romagnolo....
Old 15-12-2010, 18:39   #694
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
ciao,
ho appena installato il Firewall 5.0, ho provato un pò tutte le modalità ma non ottngo quello che voglio.

Vorrei semplicemente che il fw mi chiedesse sempre ogni eseguibile o dll che tenta di connettersi, in modo tale che sia io a decidere, spuntanto "ricorda regola" in modo che non me lo richieda + in seguito. Come dovrei impostarlo per ottenere quello appena detto?

Cioè vorrei ignorasse ogni database, voglio crearlo io e da zero, capioto?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:37   #695
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
ciao,
ho appena installato il Firewall 5.0, ho provato un pò tutte le modalità ma non ottngo quello che voglio.

Vorrei semplicemente che il fw mi chiedesse sempre ogni eseguibile o dll che tenta di connettersi, in modo tale che sia io a decidere, spuntanto "ricorda regola" in modo che non me lo richieda + in seguito. Come dovrei impostarlo per ottenere quello appena detto?

Cioè vorrei ignorasse ogni database, voglio crearlo io e da zero, capioto?

Grazie.
Dovresti mettere il livello massimo su tutto, oppure...

declino ogni responsabilità di quello che sto per scrivere.

Se ancora non basta dovresti cancellare tutte le voci nel database andando in Scheda D+ -> Policy Sicurezza del Computer -> Autori Software Fidati. Qui Dovresti cancellare tutti i produttori uno per uno.
Tuttavia i programmi vengono firmati digitalmente e quindi non è possibile falsificare quella firma. Perciò molti utenti attendono l'incremento di quella lista perchè più produttori = meno avvisi
Old 15-12-2010, 20:03   #696
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
installando comodo con defense+ completa seven mi vede 2 antispyware cioè comodo e avira free

che faccio??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:32   #697
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
installando comodo con defense+ completa seven mi vede 2 antispyware cioè comodo e avira free

che faccio??
se il problema è tutto qui e i programmi ti funzionano, non farci caso.

EDIT:
anche a me è solo un "problema" di rilevamento di windows. Non far caso alla grafica. E' Windows 7; ho messo il tema di XP

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di luke1983 : 15-12-2010 alle 20:46.
Old 15-12-2010, 20:57   #698
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da frash Guarda i messaggi
si scusate
la maggior parte riguardano firefox sulla porta 90 TCP, altre svchost.exe sulla porta 1900 altre ancora windows operating system sulla 445

firefox è trattato come browser, svchost e sistem con queste regole http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
usi condivisione di file-cartelle in rete o accesso remoto?
se la risposta è no, io una controllatina per scongiurare la presenza di infezioni a scanso di equivoci la farei

più che altro proprio perchè i tentativi bloccati non son pochi
Old 16-12-2010, 00:21   #699
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se il problema è tutto qui e i programmi ti funzionano, non farci caso.

EDIT:
anche a me è solo un "problema" di rilevamento di windows. Non far caso alla grafica. E' Windows 7; ho messo il tema di XP

Uploaded with ImageShack.us
ah ok grazie mille
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:07   #700
frash
Member

Quote:
usi condivisione di file-cartelle in rete o accesso remoto?
se la risposta è no, io una controllatina per scongiurare la presenza di infezioni a scanso di equivoci la farei

più che altro proprio perchè i tentativi bloccati non son pochi
la risposta è no, rifaccio una controllatina più approfondita
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian