Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 10:02   #681
check_st
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Alla fine ho risolto con questo

e un paio di questi

nei due input entrano la scheda audio del pc e i cavetti rca della xbox, e dall'output esce un cavetto che va nell'ingresso delle casse.

Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro.
check_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 02:17   #682
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
sebbene controvoglia, dato che per un mio errore ho ucciso il mio LG 17" Lcd con 6 anni di vita, dopo aver letto centinaia e centinaia di pagina di questo ed altri topic, ho deciso di acquistare questo asus (il primo dopo 6 LG, tra crt e lcd) per il prezzo abbastanza basso e per tutti i vostri commenti positivi

spero che arrivi presto, che vada tutto bene e che ne sia soddisfatto
grazie a tutti per i consigli dispensati!
Batallo12 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:46   #683
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
sebbene controvoglia, dato che per un mio errore ho ucciso il mio LG 17" Lcd con 6 anni di vita, dopo aver letto centinaia e centinaia di pagina di questo ed altri topic, ho deciso di acquistare questo asus (il primo dopo 6 LG, tra crt e lcd) per il prezzo abbastanza basso e per tutti i vostri commenti positivi

spero che arrivi presto, che vada tutto bene e che ne sia soddisfatto
grazie a tutti per i consigli dispensati!
Aspettiamo le tue impressioni!!!
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:13   #684
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

grazie!
capirai, comprato online a fine dicembre... mi arriverà tra un mese
ovviamente le cose indispensabili per usare il pc, tipo il monitor, si rompono sempre sotto le feste
Old 30-12-2009, 21:21   #685
dalien
Member

L'Avatar di dalien

Iscritto dal: Jun 2007
arrivato.... è una bomba
CORE 2 DUO E8400 - ASUS P5E X38 - 6GB XMS2 CORSAIR 800 - POWER COLOR 4850 512 DDR3 - psu CORSAIR VX550 - 2X BARRACUDA 80GB RAID 0 - WD500AAKS - Monitor 1 LG L1952TQ- Monitor 2 Asus VH242H - SO WIN7 64 + DEBIAN TESTING
dalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:35   #686
dalien
Member

L'Avatar di dalien

Iscritto dal: Jun 2007
problema hdmi

ciao a tutti ho un problema non so se faccio bene a postare qua cmq provo.
in pratica ho preso un cavo hdmi e alla massima risoluzione l'immagine non riempie tutto lo schermo ma si formano bande nere lungo i 4 lati mentre tramite vga e dvi è perfetto.
la scheda video è una hd4850 sis op win 7 64
grazie in anticipo per la risposta
CORE 2 DUO E8400 - ASUS P5E X38 - 6GB XMS2 CORSAIR 800 - POWER COLOR 4850 512 DDR3 - psu CORSAIR VX550 - 2X BARRACUDA 80GB RAID 0 - WD500AAKS - Monitor 1 LG L1952TQ- Monitor 2 Asus VH242H - SO WIN7 64 + DEBIAN TESTING
dalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:18   #687
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dalien Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema non so se faccio bene a postare qua cmq provo.
in pratica ho preso un cavo hdmi e alla massima risoluzione l'immagine non riempie tutto lo schermo ma si formano bande nere lungo i 4 lati mentre tramite vga e dvi è perfetto.
la scheda video è una hd4850 sis op win 7 64
grazie in anticipo per la risposta
Ciao forse riesco a rispondere...nel catalyst control center alla voce
- dtv (HDMI)--->Scaling options c'è underscan e overscan, sposta la freccina verso 0% overscan e dovrebbe riempirti tutto in 1080
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:38   #688
allenatorinelpallone.it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho collegato al monitor tramite hdmi ad un decoder telesystem 7900 hd ma la risoluzione non è il massimo. In full hd ( o presunto tale ) ancora non ho avuto modo di provarlo ma con i normali canali l'immagine risulta molto meno nitida di un normale televisore a tubo catodico .
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi a quale risoluzione devo impostare il monitor e magari anche con quali valori di contrasto, nitidezza etc.
Vi ringrazio
allenatorinelpallone.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:51   #689
allenatorinelpallone.it
Junior Member

nessuno può aiutarmi?
allenatorinelpallone.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:14   #690
fattioperare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ti confermo se regolato con contrasto e colore alti [tipo la modalità gioco] la noto pure io...

Ciao Peppe,
scusa se ti rispondo con notevole ritardo... ma tra panettoni e spumanti non ho avuto tempo...
Per quanto riguarda "il nostro problema" se così posso definirlo, ho contattato l'Asus, mi hanno confermato che il monitor non dovrebbe emettere questa strana pulsazione nell'intensità luminosa, e che molto probabilmente potrebbe essere un problema legato all'inverter.
Visto che sono passati meno di 7 giorni dall'acquisto alla segnalazione, mi hanno aperto una pratica RMA.
In parole povere mi invieranno un monitor nuovo e ritireranno questo difettoso o presunto tale alla consegna.
Aggiungo che il servizio assistenza Asus non ha sbavature, seri e puntuali nelle risposte, dopo pochi giorni mi hanno aperto la pratica anche se il periodo delle feste, credo che abbia rallentato la procedura, ma l'avevo già preventivato.
Il monitor a parte questo difetto si comporta bene, lo trovo comunque un ottimo prodotto, collegato alla PS3 è fantastico!

(per la cronaca dopo dieci giorni mi ha abbandonato anche la play... improvviso guasto al lettore blue ray. Quando si dice LA SFIGA!!!!!! comunque anche la play sarà sostituita dalla Sony, tutto è bene...... )

Se posso essere d'aiuto.... basta chiederlo...
fattioperare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:56   #691
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

eccolo qua, finalmente arrivato

le prime impressioni sono decisamente buone
come tutti voi all'inizio era molto sparato ma la luminosità non era a 100 bensì 90

messa su 50 e sistemato i valori come consigliato nelle pagine precedenti, modalità standard, per i miei gusti di navigazione web/office era cmq per me sempre troppo chiaro e luminoso, sono abituato a toni molto più smorti per riposare la vista

non so cosa sia di preciso, ma ho messo la modalità sRGB sotto il menù "colore" e la trovo perfetta per me
ovvio che nei giochi, film o altro di multimediale non vada decisamente bene, però per questo uso mi pare OK

capitolo font:
era la prima volta che usavo la connessione DVI della mia scheda video (o meglio, prima la usavo con un convertitore VGA per il vecchio monitor LG) e soprattutto a 1980*1020 e ho notato immediatamente un problema alla nitidezza dei caratteri, sgranellati e non di facile lettura, specialmente all'interno del browser

poi ho spippolato un poco tra aggiornamento dei driver catalyst e cleartype di vista e si è risolto, ora mi pare tutto ok, anche se non ho capito di chi sia il merito (prima con l'altro monitor andava tutto benissimo a 1280*1024 senza dover intervenire su nulla)

per il resto nulla da segnalare di negativo
monitor molto grande, elegante, nessun pixel morto (al momento), nessun pulsare di intensità, solo un vaghissimo chiarore ai lati che si nota leggermente su schermo tutto nero, cmq nulla di disturbante

l'ho provato 5 minuti di numero con modern warfare 2 e mi è parso esente da scie o rallentamenti

quando avrò tempo nei prossimi giorni lo collegherò via hdmi alla xbox360 per fare un paragone diretto con la ciofeca con cui sono collegato oggi (un televisore di 20 anni fa, 15 pollici col cavo scarso trovato nella scatola)

l'unica cosa che spero è che mi duri parecchio...i 3 anni di garanzia invece di 2 mi fanno ben sperare
in 15 anni di carriera "computeristica" ho cambiato più monitor di tutto il resto della componentistica, ovviamente senza sentirne il bisogno

grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e per avermi fatto risparmiare bei soldi in confronto ai monitor in "super offerta" nelle catene commerciali, ben meno prestanti e più piccoli di questo asus

ciao
Old 08-01-2010, 08:41   #692
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Ho letto il thread per intero e molti sono soddisfatti della resa con la propria console.
Io attualmente ho sia un Samsung 2032MW(1680x1050) che un 2333HD(1920x1080) e con la ps3 in hdmi sono assolutamente insoddisfatto di entrambi i monitor, sia a 720p che a 1080p (un po' meglio la 360, forse ha uno scaler migliore).
Con i blu-ray nulla da ridire, ma con i giochi che vanno a 720p (tipo Uncharted 1, Resistance 2, ecc ma in realtà sono quasi tutti nativi a 720p), la resa e' pessima: scalettature gigantesche e textures allargate, sia a 720p che a 1080p (quindi facendo entrare in gioco lo scaler della console o quello del monitor).
Qui la fatidica domanda: con la ps3 voi avete provato il monitor impostando 720p come risoluzione sulla ps3 o sempre e solo 1080p? In entrambi i casi come vi trovate?
Io vorrei usare le console (quindi anche xbox360) a 720p (visto l'esperienza passata con i 2 samsung, ho una grave forma di scaler-fobia:-) ); se lo scaler interno non fosse ottimo, questo modello di monitor permette di avere le barre laterali tutte intorno (quindi l'immagine elaborata a 720p e tutto nero intorno per raggiungere i 1080p)?
Conoscete casomai un modello di qualunque marca e costo (max 26 pollici sarebbe ideale) che abbia quest'ultima funzionalità e uscite multimediali varie (vga,dvi,hdmi,ecc)?

Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente tutti coloro abbiano gentilezza di aiutarmi!!
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:30   #693
allenatorinelpallone.it
Junior Member

nessuno hai mai provato a collegarlo ad un decodere idgitale terrestre via hdmi?
Old 08-01-2010, 19:47   #694
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Si è scritto anche in prima pagina e và bene .
Old 08-01-2010, 22:38   #695
allenatorinelpallone.it
Junior Member

collegato con il telesystem 7900 hd le immagini e soprattutto le scritte risultano sfocate.
Sai se devo impostare qualcsa in particolare?
Old 12-01-2010, 10:12   #696
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ragazzi ho preso anche io questo monitor... ho provato a pulirlo con una pezzuola di quella per pulire gli occhiali e sembra che si graffi ad ogni mio passaggio per questo ho smesso... con cosa lo pulite?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:51   #697
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ho da ieri questo monitor...impressionante... volevo chiedervi, comprando il cavo adattatore da hdmi a dvi (quello che ha da una parte hdmi per il monitor e dall'altra dvi per la scheda video) la qualità migliora o posso tenere il cavo dvi che ho ora e non cambia niente?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:30   #698
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi ho da ieri questo monitor...impressionante... volevo chiedervi, comprando il cavo adattatore da hdmi a dvi (quello che ha da una parte hdmi per il monitor e dall'altra dvi per la scheda video) la qualità migliora o posso tenere il cavo dvi che ho ora e non cambia niente?
non cambia nulla, il segnale digitale video è il medesimo
Old 16-01-2010, 01:19   #699
fattioperare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Il cavo DVI non supporta il canale audio mentre con il cavo HDMI supporti alta definizione e canale audio.
Utilizzando un cavo HDMI supportato da un adattatore DVI per collegarlo al PC serve a poco, in ogni caso sfrutteresti il cavo HDMI come un comune cavo DVI...
Se vuoi un consiglio collega il Monitor al PC in DVI e lascia la porta HDMI libera per un prodotto che sfrutti l'alta definizione (XBOX PS3 BLURAY FOTOCAMERA VIDEOCAMERA DECODER etc...)

Ciao
fattioperare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 08:25   #700
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da allenatorinelpallone.it Guarda i messaggi
collegato con il telesystem 7900 hd le immagini e soprattutto le scritte risultano sfocate.
Sai se devo impostare qualcsa in particolare?
Entra nel menu' del decoder e imposta 1080p ( o 720p/1080i ) prova .

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian