Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2018, 13:30   #6941
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
È che secondo me sono proprio due sistemi diversi: non riuscirei a fare a meno di uno a favore dell'altro, ed in ogni caso non riuscirei a fare a meno di Windows quindi se lo si consiglia come pc unico c'è un po' di rischio.

Riguardo alla batteria ultimamente hanno fatto passi indietro: il MBP 2015 che avevo prima di questo durava di più

Riguardo all'assistenza tecnica anche Dell non scherza, tanto che ho in previsione un XPS 13" come dico sempre.
Spendere 1300 di euro su Asus l'ho fatto in passato, e non lo farò mai più a causa di assistenza e qualità dei prodotti, come la serie non professionale di HP (e con l'assistenza PRO non ho mai avuto a che fare, nonostante abbia un paio di prodotti e non siano malissimo). Parlando di Ultrabook ho visto uno spectre l'anno scorso e mi ha fatto ribrezzo, schermo orribile, ma come sempre dipende dalle esigenze.
Assistenza Apple nulla da dire, mi sono sempre trovato più che bene (tanto che sul nuovo ho fatto l'Apple Care).

P.S: oltre a quello che ha giustamente detto 21-5-73 mi sentirei di aggiungere che al contrario della marea di ultrabook Windows, sui Mac si va sempre sul sicuro e se ci dovesse essere qualche difetto "genetico" salta fuori immediatamente, al contrario degli altri casi dove magari serve più tempo e viene pubblicizzato molto bene

È bello, per una volta, vedere gente che ragiona in modo intelligente
scusami ma dire secondo te ho speso 1300€ su asus e non lo rifarò più è un discorso intelligente? potresti benissimo aver preso un modello scadente mentre altri hanno, a quello stesso prezzo, preso ottime macchine con ottimi materiali.

sai quanti modelli asus vende su quella fascia di prezzo che sono autentiche ciofeche o gran belle macchine. sul discorso assistenza non mi esprimo ma anche qui è abbastanza variabile.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:54   #6942
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
scusami ma dire secondo te ho speso 1300€ su asus e non lo rifarò più è un discorso intelligente? potresti benissimo aver preso un modello scadente mentre altri hanno, a quello stesso prezzo, preso ottime macchine con ottimi materiali.

sai quanti modelli asus vende su quella fascia di prezzo che sono autentiche ciofeche o gran belle macchine. sul discorso assistenza non mi esprimo ma anche qui è abbastanza variabile.
Ti sfido a trovare un asus che si paragonabile ad un thinkpad oppure un dell precision
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:57   #6943
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ti sfido a trovare un asus che si paragonabile ad un thinkpad oppure un dell precision
non credo esista infatti.
Old 06-05-2018, 14:05   #6944
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
le opinioni si possono esprimere, con correttezza e senza alzare la voce, certo un hater è un'altra cosa, ma un po di tifo senza esagerare ci sta. .
Guarda, io non ho nemmeno quel po' di tifo, appunto perché una piattaforma mi piace per alcune cose e un'altra per altre. Riguardo alla "chiusura" del sistema non ho mai avuto problemi, ma con Windows so fare molte più cose ed ho una padronanza completa mentre mac lo "lascio fare" e non ho mai fatto nulla di particolarmente elaborato per poter esprimere un parere completo; diciamo che oltre a quelle due cose di "lavoro" lo uso per internet banking e ci tengo su i dati personali, facendo i backup con Time Machine.
Gli altri, quando mi gira, li formatto. Anche se devo ammettere che ultimamente Windows gira piuttosto bene senza la necessità di formattoni come un tempo (inizio a sentirne il bisogno sul fisso, che ha circa 3 anni).

Quote:
Ti sei risposto da solo:

Quote:
non credo esista infatti.
Io evito di alimentare ulteriori polemiche e lascio che il thread ritorni ad essere costruttivo come lo è stato prima della tua scontrosa uscita.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 14:23   #6945
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Guarda, io non ho nemmeno quel po' di tifo, appunto perché una piattaforma mi piace per alcune cose e un'altra per altre. Riguardo alla "chiusura" del sistema non ho mai avuto problemi, ma con Windows so fare molte più cose ed ho una padronanza completa mentre mac lo "lascio fare" e non ho mai fatto nulla di particolarmente elaborato per poter esprimere un parere completo; diciamo che oltre a quelle due cose di "lavoro" lo uso per internet banking e ci tengo su i dati personali, facendo i backup con Time Machine.
Gli altri, quando mi gira, li formatto. Anche se devo ammettere che ultimamente Windows gira piuttosto bene senza la necessità di formattoni come un tempo (inizio a sentirne il bisogno sul fisso, che ha circa 3 anni).

Ti sei risposto da solo:

Io evito di alimentare ulteriori polemiche e lascio che il thread ritorni ad essere costruttivo come lo è stato prima della tua scontrosa uscita.
scontrosa uscita?

invece fare il "viscido" con [quoto tizio quoto caio], [per fortuna si può fare un discorso intelligente con alcuni], come lo definisci? io lo definisco provocare, senza aver il coraggio di falro direttamente ma andando dietro al branco, evidentemente ognuno ha il suo stile anche nel provocare
ti saluto.
Old 06-05-2018, 14:29   #6946
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
ecco i fanboy uscire da dietro la siepe, appena tocchi il loro acquisto.

dire apple vuol dire tutto e niente, come se io dicessi perchè non consigliate asus che sono ottimi.

citiamo il modello in particolare ed il prezzo e poi si vede se merita, non commenti a priori, sai quanti lenovo dell asus hp ci sono ci sono che fanno schifo o che sono ottimi al variare del prezzo e del momento.

e poi non sarebbe un fanboy uno che parte con il solito pistolone filosofico su apple. caratteristiche hw e prezzo, si valuta su quello please non su filosofia di vita proprie
Guarda, ciò che scrive uno sconosciuto su internet non solo non mi tocca ma neppure mi sfiora. Lascio a te la verità assoluta e agli altri utenti la valutazione di questa verità, per il resto fc.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:01   #6947
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Boni. Entrambe le fazioni. Gradirei non leggere gente che si dà del fanboy/hater, perché di fatto è un insulto (è come dire alla controparte: sei un cretino che loda/affossa un marchio per una sorta di fede cieca, indipendentemente dalle circostanze e spegnendo il cervello quando si parla di quello). Per il resto, ogni opinione va bene, purché sia argomentata e purché argomentandola non si finisca ad attaccare personalmente chi ne ha una opposta.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 20:01   #6948
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
si però le opinioni dovrebbero anche essere in linea col thread, questo è il topic degli ultrabook, apple non fa ultrabook e nemmeno può produrli,
inoltre spesso e volentieri qui si parla di normali notebook che pur essendo leggeri e sottili non sono ultrabook

sarebbe opportuno creare un'altra discussione x queste categorie oppure rinominare questa indicando che si parla di tutto e non solo di ultrabook

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 22:17   #6949
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Ultrabook è un marchio che può essere presente o meno. Secondo il titolo si parla di: PESO<1,4 kg - SPESSORE<20mm -nessun lettore ottico- SSD, che mi sembrano caratteristiche rispettate da tutti i MacBook tranne il PRO 15", dato che il 13" in questione pesa esattamente 1,39 Kg ed è alto 1,55 cm

Ad esempio io ho un ultrabook (così marchiato) che pesa 2,4 Kg ed è spesso più di 3 cm, di conseguenza molto scomodo a confronto.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 07-05-2018, 07:44   #6950
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Personalmente non considero Apple soprattutto perché è indietro di una generazione di hardware, altrimenti la terrei in considerazione, potendo comunque installare Windows non rinunciando a niente.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Diciamo che sono d:accordo, anche se a livello di design e ottimizzazione Apple e un passo avanti, anche se te lo fa pagare. È sicuramente come schermo non caschi male, ovvio che il base gamma air mostra l'età, ma all'uscita era ottimo, ed i Mac Pro anche se generazione indietro sono comunque buoni.. installarci Windows sopra si può, ma come ottimizzazione software, batteria etc il software nativo resta migliore, solo che rispetto a Windows ti fanno pagare qualsiasi cosa...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:05   #6951
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Personalmente non considero Apple soprattutto perché è indietro di una generazione di hardware, altrimenti la terrei in considerazione, potendo comunque installare Windows non rinunciando a niente.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Avevo provato Bootcamp sia sul MBP che su MBA che avevo io: autonomia dimezzata, temperature raddoppiate, trackpad che diventa peggiore dei tp dei migliori portatili Windows...quindi "non rinunciando a niente" non è vero. Come ancora di salvezza per le emergenze va benissimo ma se si prevede di fare un utilizzo intensivo di Windows allora non vale la pena indirizzarsi su un Mac imho.
Il Mac lo prendi se ti piace MacOS, poi di contorto hai un'ottima macchina... ma tutto ruota attorno al software secondo me.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:19   #6952
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Confermo anche io che Windows su Bootcamp non è ottimizzato come MacOs; con il force trackpad va un pochino meglio ma non si ha comunque la stessa esperienza d'uso; non è come usare una macchina virtulizzata ma nemmeno come se fosse un s.o. originario.
Lo uso solo per le emergenze, altriementi ho direttamente un portatile Windows.

Di Mac l'enorme sborso in più nel mio caso lo compensano il software ma anche l'ottimo feedback da mouse, tastiera e schermo (ho sottolineato "mio" perché come già dicevo a tanti la nuova tastiera non piace).
Come contro, se c'è una cosa che proprio mi da fastidio che non è ancora stata tirata in causa è l'impossibilità di sostituire almeno SSD e RAM (quantomeno vi è un connettore per recuperare i dati in caso di danneggiamento della mobo).
L'essere indietro di una gen. hardware tolto il salto che hanno fatto quest'anno non era così grave mentre se dovessi prenderlo ora il discorso forse sarebbe diverso.
Old 07-05-2018, 09:36   #6953
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Ecco intendevo proprio quello! Nel mio caso si parlerebbe di 4 o 6 e la differenza è forse meno evidente, ma il dubbio resterebbe.

Riguardo alla tastiera, a me piacciono quelle con corsa breve quindi di sicuro a te non piacerebbe, nonostante conservi un feedback a mio avviso piuttosto deciso, al contrario ad esempio di quelle su molti portatili "non pro" che hanno una corsa ben più lunga ma feedback "floscio" che non amo.
Old 07-05-2018, 21:34   #6954
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
appena a giugno aggiorneranno i macbook pro 13 con cpu quad core il discorso cambia per non parlare dei 6 core del 15...
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:24   #6955
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
appena a giugno aggiorneranno i macbook pro 13 con cpu quad core il discorso cambia per non parlare dei 6 core del 15...
Bisogna vedere se mantengono i prezzi o se sparano alto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:06   #6956
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Bisogna vedere se mantengono i prezzi o se sparano alto...
Ovviamente sparano alto, non c'è dubbio. Speriamo in una bun deprezzamento degli attuali, che comunque restano buoni

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Old 08-05-2018, 11:56   #6957
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
ecco i fanboy uscire da dietro la siepe, appena tocchi il loro acquisto.

dire apple vuol dire tutto e niente, come se io dicessi perchè non consigliate asus che sono ottimi.

citiamo il modello in particolare ed il prezzo e poi si vede se merita, non commenti a priori, sai quanti lenovo dell asus hp ci sono ci sono che fanno schifo o che sono ottimi al variare del prezzo e del momento.

e poi non sarebbe un fanboy uno che parte con il solito pistolone filosofico su apple. caratteristiche hw e prezzo, si valuta su quello please non su filosofia di vita proprie
Un portatile non può valutarsi esclusivamente su caratteristiche hw e prezzo.

Alcuni componenti non si possono valutare da una scheda tecnica, ad esempio i dispositivi di input, oppure l'autonomia effettiva e reale o la rumorosità delle ventole.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:24   #6958
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Un portatile non può valutarsi esclusivamente su caratteristiche hw e prezzo.

Alcuni componenti non si possono valutare da una scheda tecnica, ad esempio i dispositivi di input, oppure l'autonomia effettiva e reale o la rumorosità delle ventole.
Diciamo che conta anche la progettazione, la dissipazione del calore, la costruzione e la solidità del sistema. Ovvio che se si fanno pagare ci sarà un motivo, ma purtroppo devo dire che alcuni Ultrabook di pari prezzo rispetto ad Apple hanno avuto qualche problemino in passato come solidità Delle cerniere e tastiera che flette, cosa che sul Mac difficilmente trovi... Ovvio che per 1000 e passa euro non è un miracolo, ma non. E la norma purtroppo.. le review servono anche a trovare le piccole magagne, a volte invisibili, tipo coil whine per dirne una

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 09-05-2018, 18:02   #6959
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Diciamo che conta anche la progettazione, la dissipazione del calore, la costruzione e la solidità del sistema. Ovvio che se si fanno pagare ci sarà un motivo, ma purtroppo devo dire che alcuni Ultrabook di pari prezzo rispetto ad Apple hanno avuto qualche problemino in passato come solidità Delle cerniere e tastiera che flette, cosa che sul Mac difficilmente trovi... Ovvio che per 1000 e passa euro non è un miracolo, ma non. E la norma purtroppo.. le review servono anche a trovare le piccole magagne, a volte invisibili, tipo coil whine per dirne una

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sì assolutamente sono d'accordo, infatti i miei erano solo degli esempi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 08:59   #6960
williest77
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Segnalo su amazon hp spectre i5-8250u a 779 euro!!!!
prezzo piu basso mai avuto...se penso che due mesi fa l'ho pagato 1200... https:// am zn.to/2rFzXlF
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP