Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2017, 08:52   #6921
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Io ho risolto questi problemi con un Raspberry e 2 HDD collegati, configurato Samba e ci faccio di tutto: PLEX, cloud, Torrent... Spesa 40€
Io invece non ne sarei stato capace, quindi ho dovuto scegliere una soluzione diversa.... sento molto parlare di questo raspberry, ma non ho idea di cosa sia, cioò posso immaginarlo, ma mi fermo lì.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:53   #6922
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Io invece non ne sarei stato capace, quindi ho dovuto scegliere una soluzione diversa.... sento molto parlare di questo raspberry, ma non ho idea di cosa sia, cioò posso immaginarlo, ma mi fermo lì.-
Si tratta di un single board computer, è una sorta di mini scheda madre, simile a quelle degli smartphone, che puoi usare come computer molto depotenziato e puoi usarlo come serverino. Ci ho messo un po' ma una volta piazzato svolge egregiamente il suo compito.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:20   #6923
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Si tratta di un single board computer, è una sorta di mini scheda madre, simile a quelle degli smartphone, che puoi usare come computer molto depotenziato e puoi usarlo come serverino. Ci ho messo un po' ma una volta piazzato svolge egregiamente il suo compito.
Quasi quasi ci risparmio i soldi del Nas...
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:43   #6924
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Salve, scusate se forse non è la sezione giusta, ma da ieri mi ritrovo nel
log eventi diversi messaggi Detected Attack : Icmp reply o Icmp redirect o
Syn Flood evidenziati in rosso. Questo sia con wifi abilitato o disabilitato , ho l'ultimo firmaware .316 e la situazione non cambia se riavvio la station per avere un altro ip.
Avira e Malwarebytes non rilevano niente e nemmeno il test SHIELDS UP! TEST... potrebbe essere un bug del firmware ?
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:21   #6925
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2047
Ciao, una info, la VSR blocca la connessione alla rete TOR e anche a OPENVPN?

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 18:59   #6926
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7140
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Quasi quasi ci risparmio i soldi del Nas...
RIcordati che si parla pur sempre di un "pc" da 30 euro, con come scheda di rete una 10/100 connessa internamente su USB. Non aspettarti prestazioni da NAS Sicuramente con investimenti di poco superiori puoi prendere un mini-itx che non va peggio, rinunciando ovviamente alle dimensioni della Pi.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 20:00   #6927
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
RIcordati che si parla pur sempre di un "pc" da 30 euro, con come scheda di rete una 10/100 connessa internamente su USB. Non aspettarti prestazioni da NAS Sicuramente con investimenti di poco superiori puoi prendere un mini-itx che non va peggio, rinunciando ovviamente alle dimensioni della Pi.
Mmmmmm varrà allora il detto "più spendi meno spendi"

Fine OT
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 21:54   #6928
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Per favore evitiamo di continuare l'OT.
Queso non è il thread del Raspberry...

Ultima modifica di Bovirus : 08-08-2017 alle 21:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:06   #6929
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Zac Guarda i messaggi
Salve, scusate se forse non è la sezione giusta, ma da ieri mi ritrovo nel
log eventi diversi messaggi Detected Attack : Icmp reply o Icmp redirect o
Syn Flood evidenziati in rosso. Questo sia con wifi abilitato o disabilitato , ho l'ultimo firmaware .316 e la situazione non cambia se riavvio la station per avere un altro ip.
Avira e Malwarebytes non rilevano niente e nemmeno il test SHIELDS UP! TEST... potrebbe essere un bug del firmware ?
E' un bug dell'ultimo firmware 316, l'ho notato anch'io. Ovviamente non c'è nessun "attacco" al router e per la cronaca li segnala anche a Firewall spento.
Si spera risolveranno al prossimo aggiornamento, in ogni caso non compromette la funzionalità della connessione e della rete in casa.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una info, la VSR blocca la connessione alla rete TOR e anche a OPENVPN?

Ciao W_A
Assolutamente no.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:19   #6930
silviotifoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 14
Salve a tutti amici del forum. Da poco possessore di Station revolution huawei, con telefono collegato. Ho notato che il range wifi non mi soddisfa a pieno ed ho preso un fritz box 4040 (solo router) per usarlo in cascata ed usare la station solo come modem e con telefono collegato e fare tutto il resto col fritz (wifi ed ethernet). Collegandolo senza settaggi ho notato che il range wifi e sì maggiore, ma gli speedtest in wifi sono inferiori (station 99 up 20 down - fritz 70 up 20 down (entrambi su rete 5ghz) Ora, per ottenere il massimo, credo dovrei settare la station per dare tutta quanta la banda alla porta mediante la quale invio il flusso al fritz, e disattivare il wifi della station. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi passo passo il da farsi? Dovunque si dice che il fritz 4040 sia un ottimo prodotto e ti gestisce meglio il tutto rispetto alla station, ma mi secca perdere banda in wifi. Premetto che ho una portante di 106909 e 21382. Ho una FHHC 100. Grazie anticipatamente per i consigli.

Ultima modifica di silviotifoso : 09-08-2017 alle 21:23.
silviotifoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:32   #6931
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@silviotifoso

Non ci sono impostazioni da fare particolari nella VSR se non se vuoi disttivare il Wifi della VSR.

Qualcuno sa se la VSR ha una impsoatzioen epr l'orario NTP?
Il registro chiamate è1 ora indietro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:43   #6932
silviotifoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@silviotifoso

Non ci sono impostazioni da fare particolari nella VSR se non se vuoi disttivare il Wifi della VSR.
Quindi dici che non posso ottenere di più? Onestamente se cosi fosse, domani riporto il fritz alla mediaworld e chiedo il reso, sarebbero soldi butatti...
silviotifoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 22:26   #6933
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da silviotifoso Guarda i messaggi
Salve a tutti amici del forum. Da poco possessore di Station revolution huawei, con telefono collegato. Ho notato che il range wifi non mi soddisfa a pieno ed ho preso un fritz box 4040 (solo router) per usarlo in cascata ed usare la station solo come modem e con telefono collegato e fare tutto il resto col fritz (wifi ed ethernet). Collegandolo senza settaggi ho notato che il range wifi e sì maggiore, ma gli speedtest in wifi sono inferiori (station 99 up 20 down - fritz 70 up 20 down (entrambi su rete 5ghz) Ora, per ottenere il massimo, credo dovrei settare la station per dare tutta quanta la banda alla porta mediante la quale invio il flusso al fritz, e disattivare il wifi della station. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi passo passo il da farsi? Dovunque si dice che il fritz 4040 sia un ottimo prodotto e ti gestisce meglio il tutto rispetto alla station, ma mi secca perdere banda in wifi. Premetto che ho una portante di 106909 e 21382. Ho una FHHC 100. Grazie anticipatamente per i consigli.
Nel Fritz nelle impostazioni prova a impostare come canale dal 100 in su. Non lasciare in Auto o sul 36, 48, ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la VSR ha una impsoatzioen epr l'orario NTP?
Il registro chiamate è1 ora indietro.
No, non c'è nessuna impostazione da interfaccia grafica, è un bug storico.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:06   #6934
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Oggi è arrivato l'update del firmware, ora vediamo se ci saran ancora problemi via Wi-Fi, o problemi una tantum come il blocco della connessione.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 12:23   #6935
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma in effetti ho appena verificato che anche sulla mia VSR in fttc è arrivato l'update. Ed è particolarmente strano che da un giorno (coincide con l'update perché avevo giusto controllato anche due giorni fa perché mi stava dando problemi e sono andato nella gui per riavviarla di nuovo) io non stia più avendo problemi di isolamento tra i miei rami di rete. Potrebbero aver davvero risolto i problemi che impedivano la risoluzione ARP degli host. Se così fosse questo sarebbe l'upgrade più importante di sempre e per quel che mi riguarda la VSR potrei cominciare a considerarla valida a partire da ora.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 10:11   #6936
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Ho provato il discorso server vpn L2TP nativo della VSR ora che anche a me si è aggiornata alla 316 ma continua a non funzionare...provato velocemente da client android, niente da fare (e verso la vpn l2tp dell'ufficio funziona perfettamente).
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:21   #6937
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
La VPN L2TP funziona solo con le Sercomm, qualunque firmware abbiano.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:39   #6938
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Lo so, speravo che con il nuovo fw avessero risolto per tutti i modelli...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 18:07   #6939
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Il bello che prima il 5ghz che avevo attivato per i dispositivi che lo leggevano funzionava, non spesso, ma andava.

Ora niente, neanche a sembrare che ci fosse, con o senza Band Steering
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 16:29   #6940
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ho riprovato anche io la L2TP, come l'altra volta appena attivata non funziona, le porte risultano chiuse come se il server non fosse attivo o il firewall non configurato. L'ho lasciata così tutta la notte e oggi ho riprovato e sempre come la scorsa volta quando provai ad aprile arriva al completamento della connessione, poi resta così all'infinito. Ho notato che mentre l'ip viene assegnato correttamente manca quello del gateway remoto. Per cui ho disattivato l'uso del gateway remoto e ora la connessione va a buon fine. La mia è una huawei ma se chi ci era già riuscito con le sercomm mi facesse sapere se anche lui aveva disattivato l'uso della connessione internet remota mi farebbe un gran piacere.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v