Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 17:54   #6861
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Speriamo bene, confido nel chipset Conexants Solo W, ero un fan del vecchio conexant argon 432.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:04   #6862
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Azzz che spesa... bè complimenti per l' acquisto, mi sapresti indicare visto che mi sembra di capire che sei moltom più afferrato di me in materia quale dei 2 modem/router che ho messo sopra mi consigli?
Se hai altri suggerimenti sono super accetti però sempre nella stessa fascia di prezzp.
Grazie.
D-Link DSL-2740B prendi questo senza dubbio.
chipset 50mhz in piu, ram doppia.
Old 14-01-2009, 18:15   #6863
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Speriamo bene, confido nel chipset Conexants Solo W, ero un fan del vecchio conexant argon 432.
Nat table da 6000 entries come gli altri con lo stesso chipset. Confermi?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:01   #6864
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi per il belkin nessuno sa niente?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:15   #6865
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi per il belkin nessuno sa niente?
è come quello in offerta al MW con in più adattatore usb a 85,00 euro...boh la mia esperienza con quella marca non è stata positiva x quanto riguarda l'assistenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6872

Ultima modifica di attila60 : 14-01-2009 alle 22:18.
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:19   #6866
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
D-Link DSL-2740B prendi questo senza dubbio.
chipset 50mhz in piu, ram doppia.
Ok grazie mille, l' ho ordinato però avrei una curiosità, non si può appendere come gli ultimi lynkys?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:05   #6867
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Nat table da 6000 entries come gli altri con lo stesso chipset. Confermi?
dovrebbe essere cosi
Old 14-01-2009, 23:06   #6868
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Ok grazie mille, l' ho ordinato però avrei una curiosità, non si può appendere come gli ultimi lynkys?
questo non lo so.
Old 15-01-2009, 06:07   #6869
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sì. Però occhio a dove lo metti. Se in ambiente fresco potrebbe manifestare subito il problema di blocco all'avvio di cui soffrono vari esemplari con firmware 2.61 preinstallato.
Old 15-01-2009, 06:59   #6870
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
è come quello in offerta al MW con in più adattatore usb a 85,00 euro...boh la mia esperienza con quella marca non è stata positiva x quanto riguarda l'assistenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6872
quello di cui parli in off da MW è un router con modem integrato e le porte GIGABIT?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:47   #6871
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello di cui parli in off da MW è un router con modem integrato e le porte GIGABIT?
guarda su google, ti ripeto il modello:

KIT Wireless N B5DEF061

sulla descrizione c'è scritto Switch Ethernet 4 porte, però sai anche tu che molte volte scrivono stron****.
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:02   #6872
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi cosa mi sapete dire su questo wrt100 linksys by cisco? ho la possibilità di prenderlo ad un ottimo prezzo.
devo collegarci 4 pc (2 filo + 2 wireless) + una stampante wireless.
nn dare problemi con il p2p
Immagini allegate
File Type: jpg WRT110_med%2C11.jpg (5.1 KB, 17 visite)
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:07   #6873
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
ragazzi cosa mi sapete dire su questo wrt100 linksys by cisco? ho la possibilità di prenderlo ad un ottimo prezzo.
devo collegarci 4 pc (2 filo + 2 wireless) + una stampante wireless.
nn dare problemi con il p2p
Intanto che non è un modem router..., ma solo router e il modem ce lo devi avere tu.
Old 15-01-2009, 11:41   #6874
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Intanto che non è un modem router..., ma solo router e il modem ce lo devi avere tu.
ho fastweb
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:02   #6875
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao, io chiedo per un consiglio anche non mi interessa il migliore: devo acquistare un router wireless (mi serve anche la chiavetta per collegare pc fisso, quindi in kit pure meglio) che costi poco
a casa ho quello che dà tiscali in comodato, che è un thomson585 e anche se non ha tutte le opzioni che aveva il mio vecchio atlantisland ra3+ o tanti altri attuali, mi va benissimo: serve solo per navigazione/p2p e con 1-2 pc collegati, ma molto vicini quindi non mi serve segnale particolarmente potente. basta che con emule non dia problemi..
mi potete indicare qualche prodotto eocnomico tra cui scegliere? grazie!

Ultima modifica di mcriki : 16-01-2009 alle 09:05.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:19   #6876
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Basandomi su questo topic sto quasi ero decidere o sul Netgear DGN2000 o Netgear DGNB2100 ma...atroce dubbio!!!Entrambi hanno la stessa potenza di segnale/poerata oppure il primo è migliore del secondo (chiaramente parità di posizione di trasmisione).Questo dbbio mi nasce perchè,indipendentemente poi dalla realtà,sullo scatolo del primo lo portano x10 sul secondop x5 quindi come notate una bella differenza ne come pensavo,la differenza era calcolata con la portata router/key perchè ci sta scritto chiaramente che la portata è calcolata per connessioni g e la key suppongo sia n come il router.
Chi mi chiarisce qualcosa?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:27   #6877
clam80
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Empoli
Ciao a tutti,
non so se scrivo nella zona giusta, ma ho trovato il router netgear DG834 V3 (non wireless...per il momento non la uso) a una trentina di euro....siccome vengo da un vecchio router amlet adsl (standard) può valere la pena spenderli passando così a sfruttare l'adsl2 ??

grazie,
ciao
clam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:36   #6878
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
ho fastweb
Ottimo, allora potrebbe fare al caso tuo. E' una nuova versione della "storica" wrt54g e quindi dovrebbe mantenerne i pregi.

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Basandomi su questo topic sto quasi ero decidere o sul Netgear DGN2000 o Netgear DGNB2100 ma...atroce dubbio!!!Entrambi hanno la stessa potenza di segnale/poerata oppure il primo è migliore del secondo (chiaramente parità di posizione di trasmisione).Questo dbbio mi nasce perchè,indipendentemente poi dalla realtà,sullo scatolo del primo lo portano x10 sul secondop x5 quindi come notate una bella differenza ne come pensavo,la differenza era calcolata con la portata router/key perchè ci sta scritto chiaramente che la portata è calcolata per connessioni g e la key suppongo sia n come il router.
Chi mi chiarisce qualcosa?
Ciao
Helen
A quanto ne so il router è esattamente lo stesso in due confezionamenti diversi, uno in kit e l'altro singolo, sicchè le caratteristiche sono esattamente le medesime. Qualche discrepanza può nascere dalle descrizioni dei siti (cosa che capita spesso), ma al lato pratico sono la stessa macchina.
Old 16-01-2009, 13:39   #6879
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da clam80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se scrivo nella zona giusta, ma ho trovato il router netgear DG834 V3 (non wireless...per il momento non la uso) a una trentina di euro....siccome vengo da un vecchio router amlet adsl (standard) può valere la pena spenderli passando così a sfruttare l'adsl2 ??

grazie,
ciao
Verifica prima che il tuo vecchio router non diventi adsl2 con qualche aggiornamento del firmware.
30 euro non sono pochi per un V3 di anni fa (ad es rivendiamo i vecchi 504T a 20) e trovi in negozio dei Sitecom DC 223-4 a quei prezzi (con iptv e aggiornabili in Billion).
Old 16-01-2009, 13:43   #6880
clam80
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Empoli
ciao,
no purtroppo il mio hamlet 640 non ha aggiornamenti per adsl2, e oltre a questo ha anche dei problemi con la batteria tampone...non regge le impostazioni dell'ora per esempio..

ma cosa consiglieresti di guardare per non spendere ed avere qualcosa di decente? (non mi interessa il wireless)

grazie ancora
clam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL