Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 17:24   #6841
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@overflowBIT: auguri!!! quindi legge e masterizza bluray?! alla faccia del bicarbonato di sodio!!! bios 211 e vbios Gary preinstallati, ottimo... goditelo!!!
it's very good. speriamo che i nostri anche siano cosi!
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:46   #6842
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
it's very good. speriamo che i nostri anche siano cosi!
manca solo il vbios di Gary come giustamente notato dal buon luca4s

edit: sono usciti i realtek 2.54 --> ftp://WebUser:pGL7E6v@61.56.69.19/pc...7_R254_x64.exe
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 05-11-2010 alle 17:51.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:48   #6843
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Non devi guardare il singolo pixel! (non prendermi alla lettera, volevo solo far capire meglio come fare per visualizzare il problema dato che molti non lo vedevano)
Comunque diventa proprio tutto a 16 bit alla riapertura dello schermo!
Beh se a te non capita meglio cosi allora, ma mi sembra strano!

Hai ragione, non sono davanti al mio pc quindi mi sono confuso!!!
Dubito che alcuni non lo abbiano notato
impossibile che non sia visibile perchè la differenza fra 32 e 16bit è evidente...ma con un movimento del mouse si sbloccava la cosa?
Confermo che non ho notato problemi sia se metto lo schermo in ibernazione, standby o se chiudo lo schermo. Quindi la vbios è ok.
A forza di installa e reinstalla il sistema operativo e gli stessi driver possono crearne di questi scherzi...alla fine ogni tanto ci tocca piallare

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
quindi quella mia è quella vecchia oppure una via di mezzo visto che è precedente a quella di gary?

cmq dopo mezzora di crysis la gpu era a a 78°C, in idle a 53°C..
ho caricato qlk foto.. se ne volete altre dittemelo!
è la vbios originale asus quindi sempre quella da gennaio. Beh intanto se non hai problemi con i driver ati non sei costretto ad aggiornare, oppure rimani con quelli certificati asus.
Mi sembrano troppo basse le tue temp. Ad occhio mi stai indicando la temp più bassa delle 3 rilevate dai sensori. Ad es. in idle dovresti avere 60,55,53 ed in full load 88-89,80,78 ad es.
Usa amd gpu clock oppure gpu-z abilitado i 3 sensori alla ricezione della temp massima.
Speriamo che sia come hai detto tu magari hanno migliorato l'applicazione della pasta termica anche se è una cosa che si fatica a vedere pure nei notebook assemblati.

Ultima modifica di luca4s : 05-11-2010 alle 19:12.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:58   #6844
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!

Quote:
Ciao Sev7en... io non riesco ancora ad uppare quelle benedette foto sulla galleria!!! mi dice Failed ad ogni foto

Mi dici per favore in che formato e quanta dimensione possono avere massimo? che le volevo mettere!

Ho provato a ridurle a cambiarle di formato ma nulla!
Ciao
Coppermine, che approfitto per aggiornare alla v1.5.8, è flessibile per i formati supportati e difatti credo che il problema sia proprio locale (tuo) poichè ho fatto ora un test e riesco ad uppare correttamente come gli altri del resto.

Riassumo, per l'occasione, i formati e le modalità supportate:
  • IMMAGINE: jpeg/jpg/png/gif
  • VIDEO: asf/asx/mpg/mpeg/wmv/swf/avi/mov
  • AUDIO: mp3/midi/mid/wma/wav/ogg
  • DOCS: doc/txt/rtf/pdf/xls/pps/ppt/zip/gz/mdb

La dimensione massima supportata per gli upload in larghezza è pari a 2048px mentre in peso a 3.2Mb (quindi teoricamente è possibile importare anche gigantografie...).
Mi invii per favore via PM la password usata per la registrazione senza che la edito dal CP? Da quanto vedo in admin il tuo account è abilitato al posting.

Quote:
Grazie mille...
Allora
bios ---> 211
Vbios ---> 012.017.000.004.035992

il v bios è aggiornato o è quello vecchio?
Ciao BIOS ultimo disponibile mentre il vBIOS e quello predefinito ma a fronte delle temperature che hai postato in un messaggio successivo ti consiglio davvero di goderti il notebook "as is" perchè sembra rock-solid.

Quote:
adesso carico qlk foto, se trovo la gallery....
@sev7en

il mio modello è il 191 nn 166!!!
Correggo, grazie ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:54   #6845
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Dubito che alcuni non lo abbiano notato
impossibile che non sia visibile perchè la differenza fra 32 e 16bit è evidente...ma con un movimento del mouse si sbloccava la cosa?
Confermo che non ho notato problemi sia se metto lo schermo in ibernazione, standby o se chiudo lo schermo. Quindi la vbios è ok.
A forza di installa e reinstalla il sistema operativo e gli stessi driver possono crearne di questi scherzi...alla fine ogni tanto ci tocca piallare
Ti dico che non ci facevano caso perchè lo stesso Sev7en e Juken non se ne erano accorti!!! Ma anche loro hanno quel problema alle fine e pure Alexna!!!!

Praticamente non devi mettere ne sospensione ne ibernazione praticamente metti non intervenire alla chiusura!!!
Quando riaprivo era tutto come se fosse a 16bit anche se in realtà sul ccc risultava essere ancora 32... unica soluzione riavvio oppure impostare dal ccc 16 bit e poi rimettere 32 bit!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:55   #6846
Piggo
Member

Quote:
Eeeeeeeeeeehh... l'ho già insozzato..... cmq grazie!!!
Mi sn promesso che nn avrei messo o cambiato nulla che nn fosse ufficiale asus..vediamo qnt resisto.. anche xk nn vedo da nessuna parte un minimo controllo per il sub...
Questo e' un comportamento intelligente e professionale di chi utilizza un sistema informatico per quello che e' e non come se fosse un giocattolo, ma purtroppo la mia esperienza testimonia che con Asus i pericoli sono sempre in agguato: basta mandarlo in assistenza per un pulsante che non risponde e rischi di non rivederlo piu'. Alla larga da Asus.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:13   #6847
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera!!!

Ciao
Coppermine, che approfitto per aggiornare alla v1.5.8, è flessibile per i formati supportati e difatti credo che il problema sia proprio locale (tuo) poichè ho fatto ora un test e riesco ad uppare correttamente come gli altri del resto.

Riassumo, per l'occasione, i formati e le modalità supportate:
  • IMMAGINE: jpeg/jpg/png/gif
  • VIDEO: asf/asx/mpg/mpeg/wmv/swf/avi/mov
  • AUDIO: mp3/midi/mid/wma/wav/ogg
  • DOCS: doc/txt/rtf/pdf/xls/pps/ppt/zip/gz/mdb

La dimensione massima supportata per gli upload in larghezza è pari a 2048px mentre in peso a 3.2Mb (quindi teoricamente è possibile importare anche gigantografie...).
Mi invii per favore via PM la password usata per la registrazione senza che la edito dal CP? Da quanto vedo in admin il tuo account è abilitato al posting.
Risolto scusa Sev7en ma non mi ero accorto che le mie foto erano 4000x3000
Old 05-11-2010, 19:20   #6848
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Risolto scusa Sev7en ma non mi ero accorto che le mie foto erano 4000x3000
E complimenti...
Old 05-11-2010, 19:56   #6849
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
In idle la temp più alta dei 3 sensori di gpu z è52.. e durante il gioco nn l'homai visto a 80..caso mai domani o domenica provo a giocare x qlk oretta..

Cmq ho provato gothic 4 - arcania.......... che cavolo.. nn capisco xk, ma scatta allo stesso modo con impostazioni al min o al max e risoluzioni 1920 o 1280..e si che sul fisso con una hd 4670 va bene a 1920.. mah...
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:36   #6850
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
manca solo il vbios di Gary come giustamente notato dal buon luca4s
bho se a me il notebook va bene cosi nn aggiorno niente, nn vorrei fare cazzate
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 05-11-2010, 21:37   #6851
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
In idle la temp più alta dei 3 sensori di gpu z è52.. e durante il gioco nn l'homai visto a 80..caso mai domani o domenica provo a giocare x qlk oretta..

Cmq ho provato gothic 4 - arcania.......... che cavolo.. nn capisco xk, ma scatta allo stesso modo con impostazioni al min o al max e risoluzioni 1920 o 1280..e si che sul fisso con una hd 4670 va bene a 1920.. mah...
allora controlla le frequenze non vorrei che fosse 300/1000 invece che 700/1000

Quote:
Ti dico che non ci facevano caso perchè lo stesso Sev7en e Juken non se ne erano accorti!!! Ma anche loro hanno quel problema alle fine e pure Alexna!!!!

Praticamente non devi mettere ne sospensione ne ibernazione praticamente metti non intervenire alla chiusura!!!
Quando riaprivo era tutto come se fosse a 16bit anche se in realtà sul ccc risultava essere ancora 32... unica soluzione riavvio oppure impostare dal ccc 16 bit e poi rimettere 32 bit!!!
quindi una volta chiuso e poi riaperto lo schermo nel ccc ati riscontravi effettivamente che i colori erano a 16bit?

Ultima modifica di luca4s : 05-11-2010 alle 23:03.
Old 05-11-2010, 23:49   #6852
overflowBIT
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
allora controlla le frequenze non vorrei che fosse 300/1000 invece che 700/1000
sn 700/1000..
Immagini allegate
File Type: gif id.gif (15.1 KB, 5 visite)
Old 05-11-2010, 23:56   #6853
overflowBIT
Member

Quote:
bastava installare la patch del gioco.. ora va benissimo!!! sono proprio contento!!
Old 06-11-2010, 00:20   #6854
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
bastava installare la patch del gioco.. ora va benissimo!!! sono proprio contento!!
anche io per te
Old 06-11-2010, 07:58   #6855
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e finalmente buon weekend
parto subito con una segnalazione dedicata ai fans di Linux (mi auguro numerosi) uscita qualche giorno fa ma di cui parliamo solo ora... il rilascio di Super OS 10.10 (al secolo Super Ubuntu).

Questa distribuzione è fondamentalmente una Ubuntu a cui gli sviluppatori hanno inserito tutto il necessario per l'esecuzione out-of-the-box, quindi codec a volontà (soprattutto proprietari), versioni dedicate di alcuni packages e l'ultimissima versione del kernel e dei drivers video, come del resto attestato dal Changelog seguente:
  • NEW: Based on Ubuntu 10.10
  • NEW: Easy installation of Nvidia, ATI and Broadcom drivers, even without an internet connection (see bellow)
  • NEW: usb-creator, Live USB creator right from the DVD menu (replacing cd2usb)
  • NEW: Java re-added, replacing OpenJDK (only Java works with some banking websites)
  • NEW: All software in the Super OS repository updated to their latest versions
  • Additional Multimedia Support: VLC, support for DVD-playback, MP3 support and for other formats, like QuickTime video, Real video, Windows Media Video, Flash Video, DivX, Xvid, (.mov, .wmv, .flv, .avi, etc...) etc...
  • Internet software: aMSN, Skype, Opera, Google Chrome and Firefox (all browsers include Flash)
  • Portable Applications available (RUNZ included)
  • Programs are easier to run: App Runner is included
  • Mount tar.gz/.zip/.rar/.iso files with File mounter
  • Other software: Ubuntu Tweak and GParted
  • Super OS has it's own repository, in addition to the official Ubuntu repositories
  • Live USB creator (usb-creator) right from the DVD menu (see second image)
  • Improved compatibility with 32-bits application, by including ia32-libs (64-bits version)
  • Wubi, allowing easy installation alongside Windows
  • Computer Janitor disabled, since it is pretty much a useless and confusing program
  • Focus on making it very usable offline

La distro è disponibile in versione a 32 e 64Bit ma naturalmente voi dirottatevi su quest'ultima.

Espletate le pratiche "open", sul forum internazionale un utente, Ownageful, ha aperto un thread dedicato proprio ai problemi del touchpad di cui parlavamo giorni addietro ed il primo suggerimento è stato quello di aggiornare i drivers (anche se nel nostro caso scaturiva proprio da questo evento, il problema). Si potrebbe tirare in ballo l'argomento direttamente in quella discussione in modo tale che venga seguita per cui, se ancora "in pista", procedete pure (io uso il mouse esterno fornito con il notebook quindi sono immune ai Synaptic).
Interessante il suggerimento per la pulizia degli altoparlanti, la classica "pompetta", disponibile su Amazon che, da come ricorderete, con lo store UK ora spedisce anche in Italia!

Continuano le geste di coloro che voglio installare Windows XP sul G73Jh, per un OS...

... che sembra non trovare mai la via del tramonto a cui tuttavia il nostro può dare una seconda giovinezza (chissà se dopo la proposta sanremese di Morandi il termine non è soggetto a censura )
a patto di possedere i drivers opportuni... drivers che potrete scaricare direttamente dai links a seguire:

Chiudo la carrellata con la segnalazione di una non-segnalazione, ovvero la mancanza di aggiornamenti drivers per, invece, Windows 7.
Qualcuno di voi ha già provveduto ad installare il Service Pack 1?

Ciao e a oggi pomeriggio!!!
Old 06-11-2010, 09:07   #6856
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi con i driver 2.54 realtek stessa storia...
Se installati fanno saltare la suite Creative!!!

Soluzioni?

Lucas? dicevi che bastava reinstallare la suite creative? dal sito asus?

E se invece togliessi tutto ciò che è creative? tanto non uso gli effetti!!!
Old 06-11-2010, 10:29   #6857
overflowBIT
Member

con il core a 300MHz arrivo a 46°C.. direi ottimo! spero continui così..
Old 06-11-2010, 10:45   #6858
Quasarq
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
SuperOfferta

Se a Qualcuno interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post33570243

Ciao
Quasarq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:46   #6859
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
speriamo di ricevere un 191v fortunato... oppure speriamo che su questa nuova serie abbiano apportato migliorie in fase di assemblaggio e controllo qualità... gioca gioca, non fermarti mai!!!

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:18   #6860
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
allora forse si sono decisi a mettere una pasta termica decente!

Quote:
Ragazzi con i driver 2.54 realtek stessa storia...
Se installati fanno saltare la suite Creative!!!

Soluzioni?

Lucas? dicevi che bastava reinstallare la suite creative? dal sito asus?

E se invece togliessi tutto ciò che è creative? tanto non uso gli effetti!!!
si prova a reinstallare oppure se vedi che, come molti dicono, in effetti è un qualcosa di superfluo puoi togliere tutto e bye bye

ho provato ad impostare manualmente i 16bit in fullhd e non noto differenze
quindi l'unica cosa che posso dire è che riaprendo il coperchio nel ccc rimaneva sempre a 32bit, ma effettivamente non sarei stato in grado di notare visivamente la differenza, forse nel mio caso rimango fisso con i 32bit?

Ultima modifica di luca4s : 06-11-2010 alle 16:15.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian