Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 21:11   #6841
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Aggiorna il Firmware...

In PRIMA PAGINA c'è anche un ANTEPRIMA per tutti quelli che amano SPERIMENTARE...

Ho messo un Firmware NEW VERSION BETA USR9108 / USR9108A

Aspetto Vostre Notizie, partecipate numerosi...

Grazie a Tutti Voi... Siamo diventati GRANDI...

Saluti...
Ho apena upgradato il mio USR9108 col nuovo firmware versione beta datato dicembre 2007.
Dalle prime impressioni sembra che tutto sia rimasto invariato.......
Vecchio e ...mitico OldBlackEagle....... che migliorie sono state apportate rispetto all'ultimo firmware ufficiale della us robotics?
ciao e grazie!!!
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:37   #6842
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: dalla Romagna....
io invece ho avuto qualche problema:
1- appena finito l'upgrade il router si è inchiodato(tutti i led accesi) e l'ho riavviato manualmente spegnendo e riaccendendo l'interruttore...
poi è ripartito
2-dopo funzionava solo via wireless, via cavo nessun computer della mia lan funzionava, xrò andava su internet e tutto il restoma solo via wi-fi

adesso ho rimesso l'ultimo firm ufficiale, magari domani con calma riprovo stasera mi serve la connessione.... poi vi dico
Old 05-02-2008, 22:06   #6843
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
...che migliorie sono state apportate rispetto all'ultimo firmware ufficiale della us robotics?
Sono talmente tante, che ancora non abbiamo avuto tempo di verificarle tutte...
Si tratta soprattutto di implementazioni sulle Modulazioni ADSL: Annex A, Annex B, ecc.ecc.. Correzione di Bug (errori di programmazione), sul Protocollo Point to Point. Aggiornamenti di alcuni Menu, con l'aggiunta di nuove voci sulle parti VLAN e WLAN.
Insomma la USRobotics & la Broadcom, hanno lavorato sui nostri Router a 360°...

Cercate queste migliorie anche Voi, e le commenteremo insieme...

Saluti...
Old 05-02-2008, 22:17   #6844
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marabo Guarda i messaggi
io invece ho avuto qualche problema...
Grazie, per le Tue segnalazioni. In questo caso è opportuno un Reset ai Valori di Fabbrica, oppure un Reset Hardware (dal tastino di reset posteriore, per 30 secondi ad alimentazione ON). Appena puoi aggiornami sulla Tua situazione.

N.B.: Per sicurezza riscarica il File, per toglierti il dubbio su un eventuale download, del File precedente non andato perfettamente a buon fine...

Saluti...
Old 05-02-2008, 22:34   #6845
amc.tri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problemi di settaggio

ciao ti ringrazio ancora per l'ultimo aiuto.
è andato perfettamente fino a ieri.
Quando si è ripresentato lo stesso errore, digito 192.168.1.1 e metto login e pass mi esce pagina inesistente.
rifatto il reset tenendo premuto per 30 sec.
digito l’indirizzo del router e mi manda direttamente nella pagina di setup (completo la procedura). ma poi non riesco più a entrare nel router per configurarlo perché mi da di nuovo pagina inesistente.
ti ringrazio in anticipo
ciao
amc.tri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:00   #6846
marabo
Senior Member

L'Avatar di marabo

Città: dalla Romagna....
Quote:
Grazie, per le Tue segnalazioni. In questo caso è opportuno un Reset ai Valori di Fabbrica, oppure un Reset Hardware (dal tastino di reset posteriore, per 30 secondi ad alimentazione ON). Appena puoi aggiornami sulla Tua situazione.

N.B.: Per sicurezza riscarica il File, per toglierti il dubbio su un eventuale download, del File precedente non andato perfettamente a buon fine...

Saluti...
allora ho riscaricato il firmware
poi ho resettato manualmente
aggiornato il firmware(ora funzia anche da rete)
poi ho provato a rimettere le vecchie impostazioni e nuovamente la lan non funzionava mentre il wi-fi si allora ho resettato di nuovo e rimesso le mie impostazioni manualmente... ora funziona perfettamente
domani ci gioco un pò e vedo se mi funziona il print server...
Old 05-02-2008, 23:09   #6847
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amc.tri Guarda i messaggi
... si è ripresentato lo stesso errore, digito 192.168.1.1 e metto login e pass mi esce pagina inesistente...
Potrebbe essere danneggiato il Firmware del Tuo Router. Fai un Upgrade dalla pagina: http://192.168.1.1/upload.html scarica in Prima Pagina un Firmware più vecchio, poi eventualmente potrai aggiornarlo successivamente.
Oppure questo problema si verifica (a volte), quando si utilizzano degli indirizzi IP assegnati automaticamente dal Router tramite il Server DHCP. Io Ti consiglio di configurare manualmente il Protocollo Internet TCP/IP dei Tuoi PC, impostando tutti i parametri che servono sia per la navigazione WEB, che per la configurazione del Router stesso.

Ti incollo un esempio sotto. I parametri TCP/IP saranno:

Indirizzo IP: 192.168.1.100 (per evitare conflitti con il Server DHCP)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS preferito: 212.17.192.209
Server DNS alternativo: 208.67.222.222

Se anche in questo modo non funzionerà, allora c'è qualche errore di configurazione sulle connessioni di rete del Tuo Browser...

Saluti...
Old 05-02-2008, 23:13   #6848
themop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
re: collegamento Alice Wgate (reprise)

Quote:
Il WDS è necessario, altrimenti non potrà mai funzionare...

Saluti...
Innanzitutto grazie per la risposta, ma intendi dire che per l'USR9108 il WDS è necessario?
Nel senso: con il Sitecom wl160 non attivo WDS e mi autentico a WGAte come fossi un client, non solo: se lo faccio come WDS (sempre sitecom-wgate) non funziona, facevo lastessa cosa quando al posto del WGate utilizzavo lo USR9108 e funzionava (da una parte avevo un disco rigido multimediale con possibilità di andare in rete via ethernet, dall'altra avevo i pc e un disco di rete).
Io speravo ci fosse la stessa funzionalità, magari nascosta o comunque non facilmente raggiungibile sul USR9108: mi stai dicendo che a tuo parere non c'è?

Ciao e grazie ancora.
marco
themop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:25   #6849
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themop Guarda i messaggi
intendi dire che per l'USR9108 il WDS è necessario?
Nel senso: con il Sitecom wl160 non attivo WDS e mi autentico a WGAte come fossi un client, non solo: se lo faccio come WDS (sempre sitecom-wgate) non funziona, facevo lastessa cosa quando al posto del WGate utilizzavo lo USR9108 e funzionava (da una parte avevo un disco rigido multimediale con possibilità di andare in rete via ethernet, dall'altra avevo i pc e un disco di rete).
Questo collegamento come deve avvenire? Via LAN o via WLAN? Se vuoi collegare il 9108 in cascata via WLAN a qualsiasi altro Gateway, dovrai utilizzare necessariamente una Rete WDS.
Se invece puoi collegarlo via LAN, allora non ci sono problemi, basterà disabilitare il DHCP del 9108, ed impostare sui suoi Client indirizzi di rete riferiti al Gateway predefinito, che nel Tuo caso è il WGate...

Saluti...
Old 06-02-2008, 06:06   #6850
themop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
re: collegamento Alice Wgate (reprise)

Quote:
Questo collegamento come deve avvenire? Via LAN o via WLAN? Se vuoi collegare il 9108 in cascata via WLAN a qualsiasi altro Gateway, dovrai utilizzare necessariamente una Rete WDS.
via WLAN, in pratica ho tre ambienti: uno dove ho la connettività internet e il modem WGate + computer + disco di rete, uno dove ho il disco multimediale + notebook attaccati al wl160, uno dove ho la stampante+un computer+usr9108 l'idea è di far comunicare i tre ambienti via wlan mentre al loro interno sono in lan.
Mi sa che devo cercare un altra soluzione!
Ciao, grazie,
Marco
themop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:59   #6851
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao io ho un problema quando sono connesso in internet con ola ps3 e con un pc la ps3 si disconette dal psn... perche?? avete una soluzione??
grazie
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 12:25   #6852
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Salve ragazzi...
E' da qualche giorno che ho un problema quando navigo...in pratica avvolte mi dice impossibile visualizzare la pagina poi invece dopo 5 minuti mi fa accedere senza problemi...succede con google, msn, hotmail...è un problema di provider o del mio router?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:24   #6853
Furioso666
Junior Member

A me il 9108 va benissimo!
Ho il firmware del luglio 2006 e devo dire che viaggia veramente bene!
Fino a ieri avevo un d-link ed ero contento. ma ora ho tastato con mano la differenza!
Furioso666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:20   #6854
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asartori
quando sono connesso in internet con ola ps3 e con un pc la ps3 si disconette dal psn... perche?? avete una soluzione??
Cosa sarebbe il psn? Che porte utilizza la ps3? Le hai aperte correttamente? Dai maggiori informazioni, se vuoi risposte più complete...

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987
ho un problema quando navigo...in pratica avvolte mi dice impossibile visualizzare la pagina
Che Router possiedi? In prima pagina trovi la soluzione ottimizzando il Protocollo TCP/IP dei Tuoi PC, tramite il programma TCP OPTIMIZER...

Quote:
Originariamente inviato da Furioso666
A me il 9108 va benissimo!
Benvenuto Furioso666... Un saluti a Tutti i nuovi amici che visitano il nostro Thread...

Saluti...
Old 07-02-2008, 15:42   #6855
Vittorio_1987
Senior Member

Ho un 9107...ha sempre funzionato bene...è possibile che all'improvviso senza cambiare niente possa dare questi problemi?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Old 07-02-2008, 16:03   #6856
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Ho un 9107...ha sempre funzionato bene...è possibile che all'improvviso senza cambiare niente possa dare questi problemi?
anche i router subiscono guasti hardware ^_^
Old 07-02-2008, 16:07   #6857
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il mio usr9108 ha più di 2 anni di onorato servizio 24/24 7/7 31/31 365/365 e cosa mi tocca leggere....

*sgrat sgrat*

Naggia a te se gli capita qualcosa nei prossimi giorni giuro ti vengo a gambizzare :P
scherzo ovviamente ................. mica tanto uuhuahauhaua

Cmq sarebbe interessante sapere da quanto tempo avete un router usr e per quanto tempo lo avete tenuto acceso. Portiamoci sfiga, dai
Old 07-02-2008, 16:23   #6858
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Eh ma dico io se si guasta si guasta...non è che adesso non funzioni e 5 secondi dopo vai alla grande...
Old 07-02-2008, 18:15   #6859
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Eh ma dico io se si guasta si guasta...non è che adesso non funzioni e 5 secondi dopo vai alla grande...
Carissimo Amico, quel modello di Router ha caratteristiche hardware non molto performanti, (poca memoria RAM). Se per caso stai utilizzando P2P: B-Torrent o eMule, è normale che abbia quei problemi. Se mi fornisci la versione del Tuo Firmware e una descrizione della Tua LAN e dell'uso che ne fai, forse potrò darti maggiori suggerimenti. Dai notizie anche sul Tipo di abbonamento ADSL da Te sottoscritto.

N.B. X Tutti: Se volete aiuto, dovete fornire più informazioni possibili...

Saluti...
Old 07-02-2008, 18:29   #6860
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Carissimo Amico, quel modello di Router ha caratteristiche hardware non molto performanti, (poca memoria RAM). Se per caso stai utilizzando P2P: B-Torrent o eMule, è normale che abbia quei problemi. Se mi fornisci la versione del Tuo Firmware e una descrizione della Tua LAN e dell'uso che ne fai, forse potrò darti maggiori suggerimenti. Dai notizie anche sul Tipo di abbonamento ADSL da Te sottoscritto.

N.B. X Tutti: Se volete aiuto, dovete fornire più informazioni possibili...

Saluti...
si scusa, se non l'ho fatto è perchè credevo ti ricordassi di me...cmq ti ho inviato la mia statistica e hai detto che ho una linea "eccezionale"...poi ti dissi che ogni tanto il mio router perdeva la connessione e allora mi hai fatto mettere un altro firmware e adesso ho risolto quel problema...per quanto riguarda emule e compagnia bella, no non li sto usando da quando ho questo problema...(ho libero 12 mega)
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian