Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2012, 18:43   #6841
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2823
Edit: Da poco ho parlato con un operatore e mi ha detto che c'è un disservizio generale di linea adsl.Qualcun'altro ha problemi sulla linea adsl?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:32   #6842
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
no... nè ieri nè oggi...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:20   #6843
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
no... nè ieri nè oggi...
Allora l'operatore mi ha detto una bugia.Certo che pagare per una 20 mega e vedersi una portante massima scritta nei dati del modem di 6 mega è davvero imbarazzante.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:17   #6844
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Allora l'operatore mi ha detto una bugia.Certo che pagare per una 20 mega e vedersi una portante massima scritta nei dati del modem di 6 mega è davvero imbarazzante.
Puo' essere che dipenda dalla distanza dalla centrale o dal rame, in questo caso fastweb non puo' farci nulla.

Posta i dati di SNR e Attenuation. Sei in ULL?

Da parte mia posso dire che ero nella stessa situazione e i dati di linea erano buoni, dopo aver aperto una pratica tramite twitter mi hanno portato a 20.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:47   #6845
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Mah direi che con 20 di SNR in upload dovresti riuscire ad averlo.
attivato JOY ad Avellino centro ieri 31/10/2012 e sono in ULL con fastweb, ovviamente promettono i 20mb ma niente sono connesso a 8mb in download e 1mb in upload, con telecom era uguale eccetto l'upload che ora veramente è ad 1mb.
Ho richiesto una linea a parte senza staccarmi da telecom per il fisso, ma se tutto andrà per il verso giusto, nei prossimi mesi stacco la telecom definitivamente.
Come modem ho espressamente richiesto l'utilizzo del mio, FRITZBOX 7390.
Soddisfatto per ora non proprio perchè mi aspettavo un pò in più in download, anche a 10m andava bene, ma sono forse un pò distante dalla centrale, i miei valori sono:
linea attenuazione: 39db down e 19 in up
segnale rumore: 9db in down e 6 in up.

Solo una domanda, ma ip non dovrebbe essere dinamico?
Io ho sempre lo stesso è normale?
A me servirebbe dinamico come potrei fare?
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052

Ultima modifica di killbill831 : 01-11-2012 alle 15:31.
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:01   #6846
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 584
Si incomincia a ballare, stasera alle 20.00 sono rientrato e la portante si attestata sugli 8mb in download e 512in upload.
Praticamente mi hanno abbassato l'upload.
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:04   #6847
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Puo' essere che dipenda dalla distanza dalla centrale o dal rame, in questo caso fastweb non puo' farci nulla.

Posta i dati di SNR e Attenuation. Sei in ULL?

Da parte mia posso dire che ero nella stessa situazione e i dati di linea erano buoni, dopo aver aperto una pratica tramite twitter mi hanno portato a 20.
I dati di attenuazione e SNR mi sembrano buoni,prima avevo alice 20 mega con una portante di 18 mega su 20. Ho fatto il test dalla pagina di fastweb sono in Wholesale,infatti mi ha dato questo : htp://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ , quindi ciò significa che essendo in Wholesale dovrei avere una portante uguale a quella di alice o mi sbaglio?

__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 01-11-2012 alle 20:19.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:42   #6848
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 513
Amico sei in Wholesale ... Massimo 6/1!!
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:53   #6849
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Amico sei in Wholesale ... Massimo 6/1!!
Ciao,cioè la massima portante che mi possono dare è 6 mega?Sicuro?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:02   #6850
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
attivato JOY ad Avellino centro ieri 31/10/2012 e sono in ULL con fastweb, ovviamente promettono i 20mb ma niente sono connesso a 8mb in download e 1mb in upload, con telecom era uguale eccetto l'upload che ora veramente è ad 1mb.
Ho richiesto una linea a parte senza staccarmi da telecom per il fisso, ma se tutto andrà per il verso giusto, nei prossimi mesi stacco la telecom definitivamente.
Come modem ho espressamente richiesto l'utilizzo del mio, FRITZBOX 7390.
Soddisfatto per ora non proprio perchè mi aspettavo un pò in più in download, anche a 10m andava bene, ma sono forse un pò distante dalla centrale, i miei valori sono:
linea attenuazione: 39db down e 19 in up
segnale rumore: 9db in down e 6 in up.

Solo una domanda, ma ip non dovrebbe essere dinamico?
Io ho sempre lo stesso è normale?
A me servirebbe dinamico come potrei fare?
Dovrebbe essere dinamico ma fastweb lo da statico. Non saprei se chiedendo cambia qualcosa.

Per quantto riguarda i dati di portante, sei gia' al limite di 9 con SNR quindi non riuscirai ad andare piu' di 8MBit con fastweb. E tra l'altro con 6 in up probabilmente ti abbasseranno l'upload.
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:03   #6851
Robyf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ciao,cioè la massima portante che mi possono dare è 6 mega?Sicuro?
Putroppo si...
__________________
Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:39   #6852
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Putroppo si...
In questi casi si dice bella inc....ta. visto che potevo stare beato con una 20 mega alice con un down di 1.8MB/s e adesso 589 kB/s.
Lavorano in modo ingannevole questi di fastweb poichè dai test sul loro sito e dagli operatori che telefonano o vengono a casa dicono 20 mega,questo va a ledere la tutela del consumatore e per legge è vietato senza se e senza ma.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:50   #6853
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3692
In questi giorni di festa mi trovo praticamente senza internet, con fastweb navigo a 7 kb/s quando pago per avere una 7 Mega. Inutile dire che o torno a telecom o non ha senso cambiare operatore, vero? Sono in interleaved.
__________________
|EVGA Hadron Air|Intel Core i7 4790k|Asus ROG Impact VI ITX|AMD Radeon HD 7970 3GB|16GB DDR3 TridenX 2400|SSD M2 Samsung 850 Evo 250GB+Crucial M550 256GB|liquid cooled|
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:57   #6854
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
ho chiesto il profilo fast al supporto twitter e in un paio di ore prima pingavo 25 ms verso livero ora pingo 11 ms
ma la portante è scesa da 12278 a 11794 eppure avevo chiesto di farmi mettere a 15 mega
Forse ancora devono riqualificare la portante

ieri mi hanno abbassato a 8 mega, ma questi so pazzi?
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 12-11-2012 alle 12:09.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:00   #6855
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/...nicolor_TG582n

la guida è per l'apertura delle porte per adunanza ma la logica sottostante è la stessa.

alla fine dopo aver inviato disdetta il supporto mi ha contattato spiegandomi che l'ip pubblico ce l'avevo (complimenti operatori che mi avevate detto di no!).

Mi hanno pure fornito l'indirizzo ip pubblico 2.3xxx etc.


Il modem/router, a monte di una estesa rete a cascata con tanti AP per la casa e in giardino, continua a darmi problemi con alcuni dispositivi, non ho neanche capito se c'è il limite dei 3IP e sarebbe clamoroso sinceramente.


per tutta una serie di ragioni, sto pensando di acquistare un modem secondario o fargli fare da bridge e usare il mio vecchio router (mi stanno aiutando nella sezione apposita).

La domanda adesso è: posso sfruttare ugualmente l'ip pubblico se cambio router?

In settimana mi arriva un NAS e sebbene non abbia idea di come, vorrei metterlo in rete sfruttando il mio IP pubblico con fw.


__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:28   #6856
skyline_gtr
Senior Member
 
L'Avatar di skyline_gtr
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Messaggi: 830
Ho sottoscritto un cambio di operatore da Teletu a FW apputno, poco fa mi sono arrivate le email con la documentazione da firmare e spedire. Non mi è chiaro però in che modo: posta oridnaria o raccomandata?
__________________
CERCO GTX980ti oppure GTX1070 oppure RADEON R9 FURY X
skyline_gtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:25   #6857
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
alla fine dopo aver inviato disdetta il supporto mi ha contattato spiegandomi che l'ip pubblico ce l'avevo (complimenti operatori che mi avevate detto di no!).

Mi hanno pure fornito l'indirizzo ip pubblico 2.3xxx etc.


Il modem/router, a monte di una estesa rete a cascata con tanti AP per la casa e in giardino, continua a darmi problemi con alcuni dispositivi, non ho neanche capito se c'è il limite dei 3IP e sarebbe clamoroso sinceramente.


per tutta una serie di ragioni, sto pensando di acquistare un modem secondario o fargli fare da bridge e usare il mio vecchio router (mi stanno aiutando nella sezione apposita).

La domanda adesso è: posso sfruttare ugualmente l'ip pubblico se cambio router?

In settimana mi arriva un NAS e sebbene non abbia idea di come, vorrei metterlo in rete sfruttando il mio IP pubblico con fw.


la cosa è più semplice di quello che pensi. l'importante è che tu abbia l'ip pubblico, che di per se non porta limiti agli ip (se non i canonici 256)
io a casa mia ho ip pubblico tramite hag di fastweb, router wifi dal quale partono diversi cavi ethernet, di cui uno a un hub da 5 porte. tutto ok, mai nessun problema o altro, incluso il NAS che gestisco al 100% da remoto
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:35   #6858
s1lv3rz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 159
buongiorno...ma secondo voi è normale che vado a 2mb da un mese...ero a 12mb (idem con telecom...)...




s1lv3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:45   #6859
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
se sei passato da telecom a fastweb SI!! è NORMALISSIMO!!

hai solo fatto la c@xx@ta che feci io
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:50   #6860
s1lv3rz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
se sei passato da telecom a fastweb SI!! è NORMALISSIMO!!

hai solo fatto la c@xx@ta che feci io
e sei rimasto a 2?
per 2 mesi ero a 12 però...
s1lv3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v