Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 15:35   #661
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Tieni premuto il mouse sulla freccia (a-la chrome)..
O tasto destro e fai anche prima
Old 24-03-2011, 15:40   #662
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Non ho neanche uno dei problemi di cui parli. Vedi di controllare la stabilità generale del tuo sistema, perchè non credo siano problemi comuni a tutti gli utenti.
Confermo a parte alcuni siti dove si impalla, ma basta ciccare sul tasto di compatibilità e si risolve.
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Al di là dei test, che hanno sempre un valore relativo, questo IE9 è stato per me una grande delusione.
I motivi sono tanti:
- Frequenti crash: spesso compare la finestrina che avverte del malfunzionamento del browser a causa di errori sui moduli più vari: Flash10o.ocx,, jscript9.dll, D3D10Warp.dll, MSHTML.dll, errori che permangono anche dopo aver installato sia SP1 che l’ultimissima versione di Flash
- Visualizzazione pagine: non sempre è quella giusta, anche utilizzando “Visualizzazione compatibilità”
- Caratteri: appaiono sfocati rispetto a quelli visualizzati con IE8 o con altri browser ed è praticamente impossibile intervenire in maniera adeguata
- Reattività:spessissimo (su alcune pagine sempre) cliccando un qualsiasi link IE9 sembra impallarsi, e per visualizzare la pagina richiesta in tempi decenti occorre cliccare “Aggiorna”
- Video: spesso per vederli a schermo intero bisogna fare un paio di tentativi
Non so se questi problemi siano comuni a tutti gli utenti, comunque, per quanto mi riguarda, usare IE9 è diventato abbastanza fastidioso, per cui sto cercando di abituarmi ad altri browser, anche se le abitudini di anni non si perdono in un giorno……
Tutti questi errori non sono normali per nessun browser nemmeno se usassi IE6 L'unico problema che confermo è che a volte su certi siti si impalla, ma basta utilizzare la compatibilità per risolvere. Per prima cosa reimposta a zero IE9 col tasto apposito, poi se non dovessi risolvere nemmeno così, ti conviene dare una controllata al tuo sistema che perde colpi. In certi casi la formattazione è la cosa più sana da farsi

Ultima modifica di Eress : 24-03-2011 alle 15:42.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:08   #663
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
(a-la chrome)..
Bela roba!

Comunque grazie, stasera provo, eppure mi pare di aver girovagato attorno alle frecce per vedere se mi dava qualcosa di simile...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:23   #664
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Confermo a parte alcuni siti dove si impalla, ma basta ciccare sul tasto di compatibilità e si risolve.
Confermo, sono "problemi di giovinezza"...lo stesso discorso è successo con il nuovo Firefox 4, problemini vari qua e la in tutti e due i nuovi browsers...direi che entrambe i browsers sono ancora delle Beta
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:30   #665
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Confermo, sono "problemi di giovinezza"...lo stesso discorso è successo con il nuovo Firefox 4, problemini vari qua e la in tutti e due i nuovi browsers...direi che entrambe i browsers sono ancora delle Beta
il che non me sta bene, pensando che alcune persone magari lo devono usare per lavoro!!!
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:44   #666
gyonny
Bannato

Ho da poco scoperto che SimpleAdblock funziona anche con IE 9:

Lo scaricate, avviate IE9 quindi cliccare sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra e quindi: Gestione componenti aggiuntivi > SimpleAdblock Class > Attiva (in basso a destra) > riavviare IE.

SimpleAdblock è migliore dell'AdBlock integrato in IE9 (che non blocca tutti gli spot pubblicitari). Ciao
Old 25-03-2011, 16:45   #667
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il che non me sta bene, pensando che alcune persone magari lo devono usare per lavoro!!!
Siamo d'accordo, ma qppunto per quello hanno aggiunto il tasto compatibilità, non so se gli altri browser ce l'hanno, ma per esempio Operna non mi pare che ce l'abbia.
Quote:
Ho da poco scoperto che SimpleAdblock funziona anche con IE 9:

Lo scaricate, avviate IE9 quindi cliccare sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra e quindi: Gestione componenti aggiuntivi > SimpleAdblock Class > Attiva (in basso a destra) > riavviare IE.

SimpleAdblock è migliore dell'AdBlock integrato in IE9 (che non blocca tutti gli spot pubblicitari). Ciao
Grazie, ma è totalmente compatibile con IE9?
Perchè nella lista ufficiale a quel linl nelle opzioni monitoraggio non c'è
Old 26-03-2011, 10:38   #668
gyonny
Bannato

Quote:
...Grazie, ma è totalmente compatibile con IE9?
Non c'è nella lista monitoraggio perchè questo è un componente aggiuntivo separato (non integrato) e quindi bisogna disattivare la protezione monitoraggio integrata per utilizzarlo , comunque è compatibile con IE 9.

Dopo averlo provato bene su IE 9 ho visto purtroppo che rallenta sia l'avvio del browser e sia la navigazione...è un buon componente aggiuntivo comunque perchè blocca completamente tutte le pubblicità ma purtoppo su IE8 funzionava meglio perchè non causava rallentamenti, quindi ho preferito riattivare l'AdBlock integrato di IE 9 ed eliminare SimpleAdblock (Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Elimina)
Old 26-03-2011, 19:31   #669
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Dopo averlo provato bene su IE 9 ho visto purtroppo che rallenta sia l'avvio del browser e sia la navigazione...è un buon componente aggiuntivo comunque perchè blocca completamente tutte le pubblicità ma purtoppo su IE8 funzionava meglio perchè non causava rallentamenti, quindi ho preferito riattivare l'AdBlock integrato di IE 9 ed eliminare SimpleAdblock (Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Elimina)
E si credo che hai fattoa la cosa giusta, meglio l'ad block integrato che appesantire tutto l'accrocco
Old 26-03-2011, 20:51   #670
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Siamo d'accordo, ma qppunto per quello hanno aggiunto il tasto compatibilità, non so se gli altri browser ce l'hanno, ma per esempio Operna non mi pare che ce l'abbia.

Grazie, ma è totalmente compatibile con IE9?
non userei/ò mai e poi mai opera...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:37   #671
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non userei/ò mai e poi mai opera...
quoto,non ha le comodità di chrome
a dire il vero nessuno le ha
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:25   #672
gyonny
Bannato

Ho impostato IE 9 come browser predefinito...mi piace, mi risulta più veloce rispetto al nuovo Firefox4.
Facendo dei paragoni non saprei se IE9 è più veloce rispetto all'ultima versione di Google Chrome (che è molto tempo che non uso) ma da quello che ho visto IE9 mi fa una gran bella impressione per ora (nonostante ci sia ancora qualche problemino qua e la).
Non mi interessa tanto la sicurezza ma quello che guardo principalmente in un browser è prima di tutto stabilità e compatibilità con tutte le pagine Web e poi velocità e sembrerebbe proprio che IE9 soddisfa tutti questi requisiti (anche grazie al pulsante "Visualizzazione compatibilità").

E poi l'interfaccia è molto compatta (anche se si scopiazzano qua e la...es. i pulsanti freccia sono simili a firefox 3 e la posizione della barra delle schede somiglia un po a Chrome...l'unica cosa che è originale è la barra degli indirizzi compatta ) Ciao
Old 28-03-2011, 13:51   #673
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
E poi l'interfaccia è molto compatta (anche se si scopiazzano qua e la...es. i pulsanti freccia sono simili a firefox 3 e la posizione della barra delle schede somiglia un po a Chrome...l'unica cosa che è originale è la barra degli indirizzi compatta ) Ciao
Concordo, per certi aspetti dell'interfaccia a me ricorda più opera semmai
Old 30-03-2011, 08:24   #674
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Allora, continuo ad avere grossi problemi di "history" dei messaggi NewPost di vBullettin, almeno con questo sito (hwupgrade).

Per altri motivi ho reinstallato in SO W7 Ultimate 64bit d'accapo. Non ho praticamente toccato IE8 (mai aperto Opzioni Internet), solo cambiato l'homepage.
Ho installato IE9. Riavvio e tutto.
Ho lanciato il preferito HWUpgrade Sottoscrizioni
log in
EgoSearch
clic sulle freccine di NewPost -> messaggi aggiornati al tempo t0, ok.
Chiudo IE9 e aspetto qualche minuto
Rilancio IE9 (32bit)
Preferito "HWUpgrade Sottoscrizioni"
Appaiono in nero e con data aggiornata giusta i thread che hanno avuto nuovi post
Clic sulle freccine di NewPost -> stessi messaggi di prima. Restano quelli del momento t0 del primo Log in e non t1
Provo a togliere la modalità protetta e riavvio IE9
Mi richiede il login
Egosearch, NewPost -> messaggi aggiornati al tempo t2!
Allora rimetto modalità protetta e riavvio
Egosearch, NewPost -> messaggi di un'ora prima, tempo t0!!!!
A quel punto vado in Sicurezza e metto in Intranet il sito hwupgrade.it (così non usa la modalità protetta!)
Egosearch, NewPost -> mi arrivano i messaggi vecchi del tempo t2! Pure questo adesso resta inchiodato, ma ad un tempo diverso da t0!!

In pratica resta congelato rispettivamente ai tempi t0 e t2, momenti in cui mi sono loggato in modalità protetta/sprotetta!

Pure la pagina iniziale di Google è strana. Sapete che quando la lanciate la prima volta (www.google.it) compare la finestrina "Installa Chrome", no?
Ebbene, da che mondo e mondo la si chiude e finisce là.

A me con IE9 no: la chiudo. Aggiorno con F5, ricompare. La chiudo, tasto Home, ricompare.

Ovvio che se faccio un clear History completa (credo bastino i cookies) tutto torna a funzionare (cioè il tempo t0 si riaggiorna, ma poi resta inchidodato a sè stesso fino a nuovo clear).

Non ho cambiato alcun parametro di Windows, nè le location dove finiscono i cookies, nè nell'UAC, nè di niente.

So solo che IE8 funzionava. Chrome (che ora reinstallerò) pure.

IE9 64bit stessa solfa.

Sicuri sicuri che a voi tutto funziona?!?
Old 30-03-2011, 12:46   #675
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Sicuri sicuri che a voi tutto funziona?!?
A me no. Problema simile (uso le notifiche via email).
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:17   #676
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ieri ho installato windows 7 sul pc in ufficio(amd 64 3200,1gb ram e gforce 6150),subito ho provato Ie9 dato che sul mio pc ho xp

che dire.....velocissimoooooo!!
è merito dell'accellerazione hardware? le pagine scorrono fluidissime!!

siccome su xp non c'è verso di installarlo....una valida alternativa è chrome no? ha anche chrome l'accellerazione hardware?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:20   #677
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ieri ho installato windows 7 sul pc in ufficio(amd 64 3200,1gb ram e gforce 6150),subito ho provato Ie9 dato che sul mio pc ho xp

che dire.....velocissimoooooo!!
è merito dell'accellerazione hardware? le pagine scorrono fluidissime!!

siccome su xp non c'è verso di installarlo....una valida alternativa è chrome no? ha anche chrome l'accellerazione hardware?
Firefox 4
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:32   #678
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
bhe da quei pochi test che ho visto questa volta Ie9 non ha NULLA da invidiare, e tra Google e Firefox pare meglio Google....

firefox ha accellerazione hardware?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:51   #679
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
bhe da quei pochi test che ho visto questa volta Ie9 non ha NULLA da invidiare, e tra Google e Firefox pare meglio Google....

firefox ha accellerazione hardware?
ha da invidiare parecchie cose,in primis la sicurezza e hai detto bene ,firefox pare meglio di chrome
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:06   #680
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ha da invidiare parecchie cose,in primis la sicurezza e hai detto bene ,firefox pare meglio di chrome
Per la serie Chrome fanboy!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian