|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() No ho capito un paio di cose: 1) perchè gli altri antivirus più famosi non hanno percentuale? 2) perchè il punteggio è 9.3 o 9.4 nonostante la percentuale sia 100%? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Forse ho capito quello che è successo: ad un certo punto mi è comparso un popup che mi chiedeva cosa fare con il virus (così lo segnala comodo): "ignora" oppure "rimuovi". Io ho spuntato "rimuovi" ed ecco perché non trovavo più i file. Il dubbio sulla "quarantena" mi era sorto perché, avendo cercato tracce dei file sospetti nel registro con regseeker, mi compaiono voci come questa: SYSTEM\Software\Comodo\Firewall Pro\Configurations\3\Hips\Quarantined Files\0. In ogni caso ho deciso di non installare più winstep xtreme visto che ci sono pareri discordanti sulla pericolosità di alcuni moduli. E a questo punto devo ringraziare comodo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#665 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio appena acceso il pc, comodo mi avvisa che msfeedssync.exe vuole modificare una chiave di registro protetta e vuole attivare il processo ielowutil.exe. Mi potreste dire cosa devo fare? devo preoccuparmi? edit: è la prima volta che comodo mi avvisa di questa cosa. in più IE8 era chiuso. Grazie a tutti. Ultima modifica di Lollo84 : 09-12-2010 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ammesso che puoi fare una verifica dell'eseguibile che hai su virustotal per evitare di incorrere in problemi di omonimia di eseguibile ma di diversa funzione, se il componente è pulito e quello ufficiale, sembra essere una funzione di ie8 di aggiornamento dei feed online e quindi direi di non preoccuparti. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Il primo post l'ho letto a fondo ed l' ho apprezzato moltissimo, ringraziando Romagnolo 1973. La mia domanda nasce proprio da una stranezza sulle policy predefinite, illustrate qui, di cui qualcuna l'ho messa in pratica... Ad esempio parlando della policy Torrent, al lancio di uTorrent ho richiesta di accesso del firewall a cui rispondo selezionando la policy predefinita "Torrent" - creata con attenzione seguendo la guida - ma poi, si susseguono una serie abbastanza lunga di richieste di conferma di accesso, ciascuna per ogni porta usata da uTorrent alle quali non è più possibile rispondere "tratta come Torrent", poiché la scelta a discesa non è più disponibile. Da quando sto scrivendo queste righe, ad esempio, sono sommerso di richieste di utorrent, ciascuna su una porta diversa. Come ho già detto, se un programma ad esempio usa 30.000 porte in uscita, devo forse autorizzare 30.000 richieste? Dal mio punto di vista, una volta che applico ad un programma una policy predefinita, non dovrei più ricevere avvisi, altrimenti che l'ho fatta a fare? Quindi qualcosa mi sfugge . . . Per quanto riguarda il set di porte sono assolutamente d'accordo con te: impostare 65000 porte aperte è come stare al Colosseo... Ciao Ultima modifica di Stratoblu : 09-12-2010 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
posta uno shot del Log
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Le richieste d'accesso da parte di Comodo ancora continuano . . .
Grazie . . . PS "Nelle ultimissime vesioni UTorrent usa Teredo e IPV6 e veicola tutto il traffico da IPV6 a IPV4 via SVCHOST, quindi il numero di richieste nonostante le regole sono molte, occorre quindi o sopportare i popup e rispondere ok senva il ricorda oppure disabilitare teredo e IPV6 (che CIS supporterà solo nel 2011)." Questa nota proprio non me la ricordavo, tuttavia l'IPV6 mi ricordo di averlo disabilitato, e lavoro solo con l'IPV4. Può dipendere da questo? Cmq qualcosa la sto imparando... Per quel che vale, (e vale poco...) ad esempio è possibile sostituire il "MAC qualsiasi" (riferito al MAC della propria scheda di rete) con il MAC effettivo, ricavabile da "ipconfig/all". E' corretto ? Ultima modifica di Stratoblu : 09-12-2010 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.domaintools.com/ e inserendo gli IP che comodo ti indica vene fuori relativamente alle prime 3 che sono: AT&T (provider USA) Simantec ..... A me ne vengono un paio a sessione ma devo dire che lo uso solo per scaricare LibreOffice o distro linux quindi ne faccio uso limitatissimo A darti gli avvisi sono le regole 4 e 5 di Utorrent per HTTP e HTTPS sulle porte 80 e 443 che sono impostati su chiedi proprio per consentire il controllo su chi siano In linea di principio da lì non dovrebbero arrivare guai (al 70% sono puliti) a te la scelta se avere avvisi (non memorizzare gli ok che tanto di volta in volta cambia l'IP solo google ha 3000 server ![]()
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora le cose sono un più chiare. Grazie. Ultima modifica di Stratoblu : 09-12-2010 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Si, sarà programmato da mamma microsoft così, non mi fascerei molto la testa. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Sandbox rapido . . .
La butto li . . .
Per avviare un prg in Sandbox: tasto ds sull'icona in tray, quindi selezionare Defence+, quindi "Avvia un prg nella Sandbox", poi sfoglia ecc... two ball!! Non è che esiste una scorciatoia da abbinare ad un collegamento sul desktop ? Sarebbe come una spremuta di fichi . . . Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
però vale solo una volta ovvero quella. se riclicchi in seguito sull'eseguibile parte normale, è una sorta di SB al volo Se vuoi invece che parta sempre sandboxato devi usare la voce Sandboxa Sempre nel menù di CIS, tieni presente che come spiegato nel post in cui parlo di SB in pagina 1 tra questo avvio comandato dall'utente e quello fatto in automatico da CIS quando non conosce una applicazione vi sono differenze di privilegi e cose che può fare l'exe, guarda lì inutile che ripeto, è scritto già tutto lì
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2010 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Google Update e simili
Ciao Ragazzi,
GRAZIE mille per questa ottima guida!!! Avrei un paio di quesiti: 1) E' possibile fare una policy personalizzata che riguarda tutti questi maledetti updates (tipo Google Update ed affini) ke mi intasano la giornata di rikieste? Tipo una policy che consenta una connessione TCP in uscita con indirizzo di origine e di destinazione "qualsiasi", porta di origine "qualsiasi" e di destinazione "80" e "443"?? E magari fare una cosa simile per i vari Java?? 2) Come devo comportarmi con SkypePM (cioè il plugin manager) ke mi sta massacrando di videate? Grazie in anticipo per la vostra attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Io vorrei solo ringraziare l'autore del thread che mi ha chiarito tantissime cose che non conoscevo
![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Avete riferimenti da quelli di comodo dove spiegano la differenza del D+ usato con More Options nei popup oppure con popup standard?
oltre il num dei popup ![]() Mi interesserebbe capire, in caso, quali avvisi vengono tagliati fuori e con che criterio questo avvenga.. perchè è impressionante il confronto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.