Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 16:36   #661
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Visto che sono alla ricerca di un software alternativo a Returnil, poichè la sua ultima versione non mi aggrada molto, chiedo a quanti ne hanno testato il suo funzionamento se Windows SteadyState è compatibile con Windows7 (nella home del software si fa riferimento solo a windows XP e windows Vista).
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:25   #662
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Visto che sono alla ricerca di un software alternativo a Returnil, poichè la sua ultima versione non mi aggrada molto, chiedo a quanti ne hanno testato il suo funzionamento se Windows SteadyState è compatibile con Windows7 (nella home del software si fa riferimento solo a windows XP e windows Vista).
Grazie.
non è compatibile purtroppo e non vogliono proprio che ci sia in 7 per motivi che onestamente non si capiscono, una volta che avevano fato una cosa per il verso giusto
Non provare a forare l'installazione perchè chi lo ha fatto ha formattato

http://social.microsoft.com/Forums/e...2-e9a798ba6de7

Ennesima dimostrazione che non capiscono un fico secco e che a loro dell'utente frega zero

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-11-2009 alle 19:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:46   #663
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non è compatibile purtroppo e non vogliono proprio che ci sia in 7 per motivi che onestamente non si capiscono, una volta che avevano fato una cosa per il verso giusto

Ennesima dimostrazione che non capiscono un fico secco e che a loro dell'utente frega zero
ciao Romagnolo1973 a me Returnil funziona bene sai qualcosa in contrario?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:47   #664
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao Chill. Non ho postato nel thread nativo per 2 motivi:
1) Come ho scritto prima l'ultimo intervento risale al 4 ottobre dell'anno scorso e poi
Non ha nessuna rilevanza, se avessi postato nel 3D di competenza l'ultimo intervento sarebbe datato 28 ottobre 2009, motivo in più per riportarlo all'attenzione della community

Quote:
2) leggendolo tutto (sono 3 paginette) ho notato che gli interventi tendevano a generalizzare, non erano cioe' incentrati sulle funzioni e capacita' di rilevamento e/o dei falsi positivi del software oggetto del topic.
Se gli intereventi precedenti ti sono sembrati generalizzati, sei libero di porre tu un quesito tecnico ed attendere una risposta, ma sempre nel 3D di competenza.

Quote:
E comunque gli antirootkit potrebbero anche entrare a far parte di una rosa di programmi incentrati sulla sicurezza e prevenzione dei nostri pc, quindi volendo il mio lo si potrebbe vedere come un intervento nel thread adeguato.
Il 3D è intitolato Protezione del Computer: consigli e valutazioni i vari tool AR (Prevx a parte) non sono dedicati alla protezione, bensì alla rilevazione/rimozione.

Ultima modifica di Chill-Out : 29-11-2009 alle 20:15.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:52   #665
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao Romagnolo1973 a me Returnil funziona bene sai qualcosa in contrario?
Returnil con la nuova versione è andato a cercare cose che non gli competono e che non sono escludibili (Antivirus, Antimalware, controllo in realtime) e che a me non piacciono e neppure a Draven da quello che ha scritto
Io uso ancora la v 2008 perchè sono su XP ma se uno avesse Seven, gli tocca il nuovo che onestamente è solo un bel mattone che fa male cose che altri già fanno e molto meglio, onestamente l'idea di renderlo una quasi suite mi è del tutto inconcepibile, Returnil sa virtualizzare bene, che facciano quello senza andare in campi a loro sconosciuti, questo è il motivo per cui Draven chiedeva di Microsoft SteadyCase che quando Seven era in beta c'era e poi lo hanno fatto sparire dal sistema e non vogliono più rimetterlo
Old 30-11-2009, 13:05   #666
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Returnil con la nuova versione è andato a cercare cose che non gli competono e che non sono escludibili (Antivirus, Antimalware, controllo in realtime) e che a me non piacciono e neppure a Draven da quello che ha scritto
Io uso ancora la v 2008 perchè sono su XP ma se uno avesse Seven, gli tocca il nuovo che onestamente è solo un bel mattone che fa male cose che altri già fanno e molto meglio, onestamente l'idea di renderlo una quasi suite mi è del tutto inconcepibile, Returnil sa virtualizzare bene, che facciano quello senza andare in campi a loro sconosciuti, questo è il motivo per cui Draven chiedeva di Microsoft SteadyCase che quando Seven era in beta c'era e poi lo hanno fatto sparire dal sistema e non vogliono più rimetterlo
l'antivirus in real time basta togliere la spunta e viene disattivato, per le altre cose non so a quale vi riferite, alternative funzionanti bene su 64 bit?
Old 30-11-2009, 17:13   #667
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ritengo,visto il nuovo "fenomeno" degli AV Cloud based,sia nostro dovere testarne,magari in un pc muletto per chi lo dispone, l'efficacia.
Interessante la disponibilità di 2 prodotti, per giunta free, nel panorama di av simili.
Panda Cloud che deve essere installato in esclusiva.

Immunet che invece può essere complementare ad un antivirus esistente e consente in pratica di avere in real time una linea di difesa aggiuntiva rispetto all'antivirus tradizionale.
Questo prodotto se non vado errato è ancora in beta.

p.s. Non nascondo che, per me, la seconda opzione è più interessante della prima.......

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-11-2009 alle 17:17.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:26   #668
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ritengo,visto il nuovo "fenomeno" degli AV Cloud based,sia nostro dovere testarne,magari in un pc muletto per chi lo dispone, l'efficacia.
Interessante la disponibilità di 2 prodotti, per giunta free, nel panorama di av simili.

Immunet che invece può essere complementare ad un antivirus esistente e consente in pratica di avere in real time una linea di difesa aggiuntiva rispetto all'antivirus tradizionale.

p.s. Non nascondo che, per me, la seconda opzione è più interessante della prima.......
ciao sampei ma anche Immunet è un'antivirus,se accompagnato a un'altro non si danno noia?
Old 30-11-2009, 17:54   #669
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Online Armor Free Cloudscan

Seguendo il post di Sampei (che saluto, ciao ), volevo segnalare anche quest'altro cloudscan:

-> http://www.tallemu.com/cloudscan.php

In verita' non l'ho ancora provato e si basa sul motore della emsi software (a-squared praticamente) dato che OA e A2 sono partner
Ciaooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:12   #670
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Seguendo il post di Sampei (che saluto, ciao ), volevo segnalare anche quest'altro cloudscan:

-> http://www.tallemu.com/cloudscan.php

In verita' non l'ho ancora provato e si basa sul motore della emsi software (a-squared praticamente) dato che OA e A2 sono partner
Ciaooooo
Praticamente è il prodotto segnalato da Nuz

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=441
Old 30-11-2009, 18:16   #671
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:

Si, Immunet è ancora in Beta, la questione della complementarietà mi sembra un pò controversa, http://www.immunet.com/user/new

Recommended Software

Quote:
# Norton 2008, 2009, 2010
# AVG 8.5
# Mcafee 2009
# Microsoft Security Essentials
# Not Tested with other Anti-Virus products
Old 30-11-2009, 18:21   #672
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Praticamente è il prodotto segnalato da Nuz

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=441
Non avevo notato. Chiedo scusa e grazie Chill
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:24   #673
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Non avevo notato. Chiedo scusa e grazie Chill
No problem
Old 30-11-2009, 18:50   #674
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Io ho provato Panda Cloud sul mio "catorcio" che ho a casa dei genitori vecchio e stravecchio e proprio perchè con hardware jurassico ho provato questa cosa, posso dirti che sebbene a prova di mia nonna dal tanto che è facile (stile MSE per intenderci 2 click e via) però mi ha lasciato perplesso con alcune "bestioline virali" vecchie di media potenza che ho provato e che pure ClaimAv torverebbe, non lo reputo minimamente adatto ad un pc che vada in internet quotidianamente
Ho quindi optato su quel pc ormai stabilmente per il boot in Puppy Linux con Opera quale browser (esiste puppy già con Opera onboard) almeno così sono più tranquillo quelle 2 volte l'anno che lo accendo
Old 30-11-2009, 20:46   #675
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Io ho provato Panda Cloud sul mio "catorcio" che ho a casa dei genitori vecchio e stravecchio e proprio perchè con hardware jurassico ho provato questa cosa, posso dirti che sebbene a prova di mia nonna dal tanto che è facile (stile MSE per intenderci 2 click e via) però mi ha lasciato perplesso con alcune "bestioline virali" vecchie di media potenza che ho provato e che pure ClaimAv torverebbe, non lo reputo minimamente adatto ad un pc che vada in internet quotidianamente
Ho quindi optato su quel pc ormai stabilmente per il boot in Puppy Linux con Opera quale browser (esiste puppy già con Opera onboard) almeno così sono più tranquillo quelle 2 volte l'anno che lo accendo
Ci sono utenti che usano esclusivamente Windows quindi è a loro che dobbiamo dare alternative.
Anche se personalmente non propendo nè per Panda nè per Immunet (questo è scontato) magari altri utenti che hanno altre esigenze rispetto alle mie potrebbero trovare queste 2 soluzioni interessanti da provare.

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-11-2009 alle 20:58.
Old 30-11-2009, 23:13   #676
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:

Grazie della segnalazione, vuol dire che almeno per adesso devo dimenticare la "virtualizzazione" (sempre in attesa di consigli attualmente a me oscuri )
Old 30-11-2009, 23:46   #677
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, vuol dire che almeno per adesso devo dimenticare la "virtualizzazione" (sempre in attesa di consigli attualmente a me oscuri )
C'è sempre Comodo Time Machine che va anche su seven, è ancora in beta, uscita dalla beta penso gennaio quando sarà inglobato pure in CIS 4
Se vuoi basta iscriversi al form di comodo e lo installi oppure mi fai un fischio e te lo scarico e condivido da qualche parte
Non è al 100% returnil ma volendo può agire in modo analogo penso da quello che ho visto
http://www.brighthub.com/computing/s...ews/53762.aspx
http://www.youtube.com/watch?v=XRcxTtsN-8U

Edit : da alcuni giorni è in versione RC quindi già meglio che Beta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-12-2009 alle 00:13.
Old 01-12-2009, 12:53   #678
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
C'è sempre Comodo Time Machine che va anche su seven, è ancora in beta, uscita dalla beta penso gennaio quando sarà inglobato pure in CIS 4
Se vuoi basta iscriversi al form di comodo e lo installi oppure mi fai un fischio e te lo scarico e condivido da qualche parte
Non è al 100% returnil ma volendo può agire in modo analogo penso da quello che ho visto

ciao Romagnolo lo stò scaricando lo provo poi vi dico ( sono iscritto si Comodo) grazie della segnalazione
Old 01-12-2009, 13:45   #679
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:

Grazie, se dovessi averne necessità ti farò un fischio
Old 01-12-2009, 15:01   #680
sampei.nihira
Senior Member

Chi ha più pc Windows si senta stimolato a diversificare le proprie configurazioni di sicurezza nei vari computer.
Il vantaggio sarebbe duplice,cioè imparare ad usare più sw di sicurezza.
Ma anche, secondo i punti fondamentali di un'ottima difesa multistrato,essere maggiormente al riparo da una eventuale infezione che colpirebbe quasi certamente un solo pc e non gli altri.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian