Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2021, 10:22   #67001
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
No niente in background, in pratica succede questo, se un carico stressa tutti i core (ma proprio tutti) va a 4625-4650 allcore, se il carico è inferiore o su singolo core è come se stesse in idle, infatti resta a 40-45 gradi, e in cinebench st credo non vada oltre i 4100, difatti lo score è basso in st
Per quanto riguarda i giochi, con la 580 non posso fare tanto ma tomb raider a 800x600 su medio mi fa 137 fps, con un buon bottleneck gpu (tipo 60%) quindi anche nei giochi registra prestazioni corrette
hai provato a fare un clear cmos e poi a ripristinare nel bios i parametri a mano (quindi senza caricare un profilo)?
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:29   #67002
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
hai provato a fare un clear cmos e poi a ripristinare nel bios i parametri a mano (quindi senza caricare un profilo)?
Io ho dovuto flashare il bios se no dava problemi, gli ho messo l'ultimo stabile con agesa 1.2.0.0, poi ho attivato xmp e tutto il resto a default (auto)
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 12:06   #67003
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Sbaglio o tra un paio d'ore dovrebbero presentare Milan?
Old 15-03-2021, 23:50   #67004
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Cb20 mi fa 4412 in mt, in st sempre sui 520
cpuz 626/4988

edit ecco schermata cpuz, mi sembra in linea

Sei un pelo basso in ST.
Invece in linea in MT.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:11   #67005
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sei un pelo basso in ST.
Invece in linea in MT.
Si in pratica sembra che in st stia in idle o quasi, mentre boosta per bene in mt con punteggi di tutto rispetto,sopra i 1900 cb15 e sopra i 4400 cb20
Non so da cosa dipenda, forse un bug del bios
Comunque nei giochi va alla grande, 645 fps con csgo nel bench quindi boosta bene anche lì, 320 fps strange brigade alla minima res e dettagli causa 580 che comunque sta al 99% di load quindi potrebbe salire ancora
Old 16-03-2021, 12:01   #67006
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Scusate la domanda tipo chi "è venuto giù con la piena" ;-) ma le cpu amd ryzen serie G non sono più in commercio? (Per chi come me non gioca, sarebbe una manna). C'era il 3400G qualche mese fa, ora introvabile (o a prezzi folli); sul sito amd ogni modello con grafica integrata è destinato al il mercato OEM; schede video stand-alone non se ne trovano (quelle che trovo son tutte peggiori della hd4850 che ho); intel fa cpu con video integrato ma leggo sul forum che non c'è storia con amd e il pc vorrei tenerlo per un po'... (lustri fa leggevo le stesse cose a parti invertite però).
Insomma "aspetta tempi migliori" mi sento dire, però io sto ancora col pc di 10 anni fa...

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 12:16   #67007
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Scusate la domanda tipo chi "è venuto giù con la piena" ;-) ma le cpu amd ryzen serie G non sono più in commercio? (Per chi come me non gioca, sarebbe una manna). C'era il 3400G qualche mese fa, ora introvabile (o a prezzi folli); sul sito amd ogni modello con grafica integrata è destinato al il mercato OEM; schede video stand-alone non se ne trovano (quelle che trovo son tutte peggiori della hd4850 che ho); intel fa cpu con video integrato ma leggo sul forum che non c'è storia con amd e il pc vorrei tenerlo per un po'... (lustri fa leggevo le stesse cose a parti invertite però).
Insomma "aspetta tempi migliori" mi sento dire, però io sto ancora col pc di 10 anni fa...
I "tempi migliori" al momento sono ben distanti.

Consiglio personale, compra quello che trovi quando proprio non puoi più farne a meno, in questo momento storico qualsiasi tipo di pianificazione finisce a donnine allegre...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 12:35   #67008
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Sbaglio o tra un paio d'ore dovrebbero presentare Milan?
Vabbè probabilmente mesi di contenuti non pertinenti al topic avranno allontanato gli utenti più interessanti, in ogni caso ci riprovo:

IERI SONO USCITE LE NUOVE CPU SERVER con tecnologia Zen3. Gran risultati in mt\st beneficiando delle migliorie lato ipc dell'ultima generazione. Un tantino MENO bene sul lato tdp in ottica sku future.

Uscite queste: le prossime dovrebbero essere i Threadripper zen3.

Articolo di Hwupgrade al riguardo delle cpu server

Benchmark di Anandtech

Benchmark di Phoronix

Edit: aggiungo videorecensione di Wendell https://www.youtube.com/watch?v=xJKcUAKPt-I

Ultima modifica di SpongeJohn : 16-03-2021 alle 12:40.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 17:44   #67009
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
HD4850? Ammazza d'antan xD

Prova a cercare un 4650g o la sua variante pro in germania (se non un 4750G ma essendo un 3700x con igpu costerà un botto) o su aliexpress od ebay ed aspetta.. sempre se trovassi pure quello.

Se no gt 1030.. quelle ne trovi quante ne vuoi.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 18:02   #67010
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si in pratica sembra che in st stia in idle o quasi, mentre boosta per bene in mt con punteggi di tutto rispetto,sopra i 1900 cb15 e sopra i 4400 cb20
Non so da cosa dipenda, forse un bug del bios
Comunque nei giochi va alla grande, 645 fps con csgo nel bench quindi boosta bene anche lì, 320 fps strange brigade alla minima res e dettagli causa 580 che comunque sta al 99% di load quindi potrebbe salire ancora
Che profilo di windows usi?
Hai provato con massime prestazioni?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 18:25   #67011
eternal346
Member

L'Avatar di eternal346

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sei un pelo basso in ST.
Invece in linea in MT.

eternal346 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 21:31   #67012
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eternal346 Guarda i messaggi
A quanto lo tieni? sembrerebbe a 4,7 ghz, io sono a stock
Old 16-03-2021, 21:32   #67013
Gyammy85
Bannato

Quote:
Che profilo di windows usi?
Hai provato con massime prestazioni?
Si ma non cambia niente, secondo me è questo bios, appena escono i nuovi lo cambio, boh
Old 17-03-2021, 23:40   #67014
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Vabbè probabilmente mesi di contenuti non pertinenti al topic avranno allontanato gli utenti più interessanti, in ogni caso ci riprovo:

IERI SONO USCITE LE NUOVE CPU SERVER con tecnologia Zen3. Gran risultati in mt\st beneficiando delle migliorie lato ipc dell'ultima generazione. Un tantino MENO bene sul lato tdp in ottica sku future.
D'accordo...però lo scopo, secondo me, è lo share sul settor server, e stai più sicuro che con questi performance/prezzo, la migrazione sarà lenta ma costante.
Già solo vedendo questa slide, anche grossolanamente ci si fa una idea: https://www.amd.com/system/files/202...1260x709_0.png

E si sentono voci come queste: https://www.amd.com/system/files/doc...-with-epyc.pdf

“Over a three-year period, just on operational expenses alone, byswitching to this newplatform we're going tosave over a million dollarsover 13 data centers.”

J.J. McDaniel, Senior
Cloud Architect at QTS

“It's financially irresponsible to not examine EPYC if you have
a lot of servers. It blew my mind how much money we saved.”

Wesley Ambrose, Principal Systems Engineer at QTS

Ed io aggiungo: ''e ti credo!''.....e se sapesse di EPYC zen4 (5nm) ed EPYC zen5 (3nm) non è che risparmia soldi solamente
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 01:12   #67015
V1TrU'z
Senior Member

L'Avatar di V1TrU'z

Iscritto dal: Dec 2008
Ho preso un 5800x da Amazon, spero che su x570 ITX non scaldi troppo altrimenti dovrò rimandare indietro 🤔
◊AMD Ryzen 7 5800x + Arctic Freezer 33 & Noctua NF-A12x15 ◊ NVIDIA RTX4080 Founders ◊ Aorus x570 I Pro WiFi ◊ G.Skill TridentZ 3600 c16 32GB ◊ Samsung 980 Pro 2TB ◊ Corsair SF750 Platinum ◊ Rayjintek Styx Black mATX◊
V1TrU'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 08:09   #67016
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
D'accordo...però lo scopo, secondo me, è lo share sul settor server, e stai più sicuro che con questi performance/prezzo, la migrazione sarà lenta ma costante.
Già solo vedendo questa slide, anche grossolanamente ci si fa una idea: https://www.amd.com/system/files/202...1260x709_0.png

E si sentono voci come queste: https://www.amd.com/system/files/doc...-with-epyc.pdf

“Over a three-year period, just on operational expenses alone, byswitching to this newplatform we're going tosave over a million dollarsover 13 data centers.”

J.J. McDaniel, Senior
Cloud Architect at QTS

“It's financially irresponsible to not examine EPYC if you have
a lot of servers. It blew my mind how much money we saved.”

Wesley Ambrose, Principal Systems Engineer at QTS

Ed io aggiungo: ''e ti credo!''.....e se sapesse di EPYC zen4 (5nm) ed EPYC zen5 (3nm) non è che risparmia soldi solamente
Per forza che risparmia soldi, un epyc va quanto tre xeon
Old 18-03-2021, 09:34   #67017
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Infatti ed appunto.....ma non correre ; tieni conto che anche la concorrenza farà uscire i 10nm anche sul server....certamente NON possono e NON potranno superare ZEN ma almeno sempre meglio di nulla.

...e lo share va avanti!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:48   #67018
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Infatti ed appunto.....ma non correre ; tieni conto che anche la concorrenza farà uscire i 10nm anche sul server....certamente NON possono e NON potranno superare ZEN ma almeno sempre meglio di nulla.

...e lo share va avanti!
Si si la concorrenza ha la roba buona ed il g100 che spacca tutto just around the corner da 4 anni, ricordo quando amd doveva guadagnarsi la speranza giorno per giorno con le roadmap se no il fail era dietro l'angolo, sembra passato un secolo
Old 18-03-2021, 10:10   #67019
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

L'altro giorno ho visto un video di Level1tech in cui affermava che per avere le prestazioni di un dual epyc, occorreva un sistema quad xeon.
Oltre all'ovvio risparmio sul costo d'acquisto, il dual epyc consumava 900w contro i 1600w del quad xeon. Sono praticamente 17kw al giorno risparmiati.
Moltiplicala per le centinaia /migliaia di server che ci sono nei vari data center e diventano dei bei soldini
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:18   #67020
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho visto un video di Level1tech in cui affermava che per avere le prestazioni di un dual epyc, occorreva un sistema quad xeon.
Oltre all'ovvio risparmio sul costo d'acquisto, il dual epyc consumava 900w contro i 1600w del quad xeon. Sono praticamente 17kw al giorno risparmiati.
Moltiplicala per le centinaia /migliaia di server che ci sono nei vari data center e diventano dei bei soldini
In ambito hpc i 32 core vanno il doppio lineare dei 28 core xeon, senza considerare i supercommputer in uscita full amd e l'exascale computing
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian