Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 18:47   #641
TheDon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
ma eppure mi scalvate come se io nn esista, il mio prob come sn stato chiaro prima, e' che nn so fare funzionare il sintonizzatore tv, e volevo sapere passo a passo come fare, x vedere la tv,nn credo di chiedere molto visto che aiutate tutti io e' il primo favore che chiedo e nessuno si degna di aiutarmi,nn so far andare il sintonizzatore tv x nulla cosa devo dire di piu?nn riesco a vedere la tv,nn vedo la tv,nn vedo i canali televisivi,nn vedoi i programmi,uhm, come posso spiegarmi,dunque,ho messo la 9800 se ieri e l'ho moddata tutto ok con opengl con direct3d, con filtri senza con prog con bench con tutto,e nn scalda assai,pero' nn riesco a vedere la tv, ho collegato il cavo della antenna centralizzata,poi da li che cosa devo fare?con cavi hard se ci sn dei jumper da spostare, o cose da attaccare alla scheda ancora,e via software tutti i settaggi x vedere e sentire la tv
ancora grazie

Ti chiedo solo se hai letto bene il forum fino a questa pagina! Lo dico perchè pure io ho avuto il tuo stesso problema ovvero tutto andava al di fuori della TV. Poi leggendo bene ho trovato risposta a tutti i dubbi che avevo!
Ah sappi che non si tratta di jumper.......c'è piuttosto una patch per i sintonizzatori TV che usano le directX 9....
Gurada indietro e trovi tutti i link. In fin dei conti sono solo oltre 30 pagine di post. Io non ho voglia di cercarli indietro! Sappi che ti consigliano anche su quale paese fare la ricerca dei canali e sappi che non è l'Italia
TheDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:55   #642
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
ma la patch ok l'ho inatallata, ma x il resto nn so altro e nn so proprio nulla, questo e' il mio prob, ma volevo una delucidazione veloce se potete, x cortesia
Old 21-11-2003, 18:58   #643
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

eclipse,scusa ma il 3d parla della 9800se in generale, ma il mio prb e' che sn 33 pag di 3d e nn so cmq dadpve partire, cioe' nn so proprio le basi. e mi servirebbe proprio un infarinata su tutto il complesso,a scusa ecplipse, ti e' poi andataa la mod?
Old 21-11-2003, 18:59   #644
TheDon
Junior Member

Quote:
ma la patch ok l'ho inatallata, ma x il resto nn so altro e nn so proprio nulla, questo e' il mio prob, ma volevo una delucidazione veloce se potete, x cortesia

Prova così, togli tutti i driver. Metti quelli della scatola della skeda video con tutte le sue utility e poi buttaci sopra i soft 3.9
Io ho fatto così e mi funziona tutto egregiamente
TheDon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 19:02   #645
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Apri un topic a parte la cosa interessa anche a me che sono sicuro avrò un po' di prob. con l'installazione delle funzioni aiw
comunque indietro qualcuno diceva di fare il settaggio manuale perchè con quello auto prendeva solo rai 1
ciao e non ti arrabbiare qui si parla prettamente di modifica
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 20:08   #646
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
eclipse,scusa ma il 3d parla della 9800se in generale, ma il mio prb e' che sn 33 pag di 3d e nn so cmq dadpve partire, cioe' nn so proprio le basi. e mi servirebbe proprio un infarinata su tutto il complesso,a scusa ecplipse, ti e' poi andataa la mod?
va beh ma nn t viene + semplice aprire un 3d ?
Così hai molto + spazio, praticità e visibilità.

La mod teoricamente nn mi va...(puntini ) ma io c spero sempre ...

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 20:18   #647
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

eclipse, fa una cosa, cala un po' i clock se e' solo questione di puntini vuol dire che va ma e' out con i clock quindi funzia la tua, calala finche nn li vedi piu', e un altra cosa fai come ho fatto io anche se io nn ne avevo bisogno, metti dalla parte superiore del core,una ventola 3x3 e gofitela anche te, ora ho trovato 4 canali ma nn sento il sonoro ho collegato , tutti i cavi, ma nulla da fare, ho un abit bh7 con sound integrato,nn so dove sbattere la testa
Old 21-11-2003, 20:56   #648
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Re: CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Quote:
...Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
Come faccio a capire a quale versione di catalyst si riferisce la stringa?

Vorrei provare senza flashare e vedere che succede (ho anch'io una lieve scacchiera nel nature e su alcune superfici nei giochi)

P.S.
sei stato grande 3DnowKULER !!!

Ultima modifica di tetractius : 21-11-2003 alle 22:33.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 20:59   #649
ShirlyTemple
Registered User

L'Avatar di ShirlyTemple

Re: CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER

Allora, ho fatto il flash col bios della AIW9800pro ma nulla da fare...
addirittura i driver continuavano a vedermi la scheda come 9800se quindi tenete a mente che anche se aggiornate il bios DOVETE SEMPRE INSTALLARE LA SOFTMOD O GLI OMEGA. Ero quasi sul punto di rimettere il vecchio bios visto che installati i cata 3.9 + softmod continuavo a vedere gli artefatti, quando x caso mi imbatto nella faq sulla softmod di ocfaq,

http://www.ocfaq.com/softmod/faq.php

mi è caduto lo sguardo su qst domanda:

Q: How do I disable Hierarchical-Z? I hear this solves the artifact problem for a small number of people.
A: OpenGL:
In your Registry find a folder called "OpenGL". Make sure you end up in the "CurrentControlSet" branch.
On my system: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{17B35A74-5588-4595-A586-8C735F496DB2}\0000\OpenGL". Your ClassID will be different so use text search to find "OpenGL".
Add a folder "Private" under the "OpenGL" folder.
Add a DWORD value there called "An6aYj2vwKuKd9brxl7" with value "0".
Direct3D:
Find the OpenGL folder. Go to the "0000" folder above it.
Add a String value there called "HierarchicalZEnable" with value "0".
You can also try using RTool for exammple to disable Hierarchical-Z.

Penso: "mah, prima di rimettere il vecchio bios ci provo...", qnd mi metto a cercare nel registro e aggiungo le chiavi necessarie. Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)

RISULTATO: con MOD attivata niente + artefatti in nessun gioco, in nessun bench, indipendentemente dalla risoluzione-filtri-overclock

per la cronaca, col sistema in sign sono passato senza oc da ~13900 a ~16200 in 3dm01 e da ~3800 a ~5500 in 3dm03
ho provato un pò di oc e sono arrivato a 398.25 per il core (passando a 405 in quake3 nella console c'è un puntino che ogni tanto lampeggia) e 357.75 per la mem (ma calore a parte nn da problemi anche se aumento ancora ma preferisco nn spingermi oltre...)
nn so se col bios originale si overclocca meglio o peggio, di sicuro per ora resto col bios della pro perchè il flashaggio è sempre una cosa che mi spaventa (abbasso la corruzzione)

spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno
GRANDE!!!!!

Dopo aver riscontrato diversi artefatti più nei giochi ke nei bench, avevo deciso di rinunciare alla mod (anke pekkè di potenza me ne dava già abbastanza....) ma dopo aver letto la tua esperienza (ke mi pare molto simile alla mia), credo di rimettermi a smanettarci su...

Due domande:

-Ke tipo di artefatti ti dava prima? skakkiera? puntini?
-Prima di Flashare provare a modificare il reg????
-Il Bios della Hercules AIW Pro dove te lo sei procurato (Comunque sono un altro di quelli ke vi invita a provare a Flashare senza temere....Il riskio è davvero al minimo)?
Strano ke dopo aver flasshato ti dia ankora AIW SE...Non è ke magari dovevi "forzare" il flash, e alla fine hai ancora il tuo Bios originale?
Comunque,anke se sono un "novello" di sto forum, credo ke così tante info su come modificare sta skeda non le si trovino da nessuna parte....

Forza ragazzi, ke ce la si fa tutti!!!!!!!!!!

P.S:Grazie anticipatemente per le risposte

Ultima modifica di ShirlyTemple : 21-11-2003 alle 21:02.
ShirlyTemple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 21:09   #650
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

ho rimontato la mia scheduzza...
Io ho puntini ed ho deciso di biosmoddarla (abbassando le frequenze nn se ne vanno)

Come backuppo il mio vecchio bios (utility) ?
Come carico quello nuovo (utility) ?

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ultima modifica di eclipse85 : 21-11-2003 alle 21:11.
Old 21-11-2003, 21:25   #651
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
ho rimontato la mia scheduzza...
Io ho puntini ed ho deciso di biosmoddarla (abbassando le frequenze nn se ne vanno)

Come backuppo il mio vecchio bios (utility) ?
Come carico quello nuovo (utility) ?
Ma porc... Zozz.. mer...
Ho scritto tutto stamattina!
Guarda qualche post indietro e lo ritrovi!
Old 21-11-2003, 21:35   #652
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Ho scoperto una cosa interessante...
il bios originale della mia 9800SE è diverso da quello della 9800SE di 3DnowKULER.
Per la precisione, hanno la stessa identica data di compilazione, ma differiscono per un totale di 42byte adiacenti.
Sarebbe interessante vedere un'altro bios, chi me lo può spedire? Vi do l'email in PVT.

P.S. la mia è targata Hercules 9800PRO AIW nel pcb.
Old 21-11-2003, 21:46   #653
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Osti... io la scheda l'ho lasciata in ufficio!!!! Se no ti davo il mio... la mia è segnata come 9800se AIW. Interessante sta cosa.... dai dai... che prima o poi ne usciamo fuori!!!

bYe!
A.
Old 21-11-2003, 21:56   #654
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

allora...

ho flashato la mia 9800se nn moddabile tramite

flashrom -p 0 bios.bin -f

ed ho backuppato il mio vecchio bios tramite radedit.
NON MI E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA.
Tranne che essendo che ho preso il bios della sk americana mi ha cambiato lo standard del tv tuner da pal a ntsc...

sempre i soliti ca@@o di puntini!

Old 21-11-2003, 21:58   #655
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Ho scoperto una cosa interessante...
il bios originale della mia 9800SE è diverso da quello della 9800SE di 3DnowKULER.
Per la precisione, hanno la stessa identica data di compilazione, ma differiscono per un totale di 42byte adiacenti.
Sarebbe interessante vedere un'altro bios, chi me lo può spedire? Vi do l'email in PVT.

P.S. la mia è targata Hercules 9800PRO AIW nel pcb.

mmmmmmm interessante... bisognerà "solo" capire cosa sono quei 42 byte...

Io proverei anche a flashare il bios di pipozzolo dentro ad una scheda non moddabile e vedere che succede...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 22:04   #656
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

ehi, ma sn usciti i cata 3.10 ???
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx.php

Old 21-11-2003, 22:21   #657
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
ehi, ma sn usciti i cata 3.10 ???
http://www.consolelevelup.it/radeonmaxx.php
quelli sono i Cat 3.9++ ...è solo un HotFix
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 22:40   #658
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

uff ma voi che volete comprarla... xchè nn vi fate un ordine collettivo in quel negozio tedesco (almeno siete sicuri al 100%)?

Old 21-11-2003, 22:43   #659
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Re: Re: CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Quote:
...Da notare come si trova una di quelle grosse stringhe esadecimali per ogni vs di cata che avete installato nel vs. sistema, qnd se volete guardate sotto \0000\ e individuato a quale vs di cata si riferisce, eliminate il doppione se nn si riferisce alle vs corrente che state usando (eliminate la cartella a partire dalla stringa ex corrispondente)
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Come faccio a capire a quale versione di catalyst si riferisce la stringa?

Vorrei provare senza flashare e vedere che succede (ho anch'io una lieve scacchiera nel nature e su alcune superfici nei giochi)
Scusate se mi sono autoquotato ma volevo capire quale stringa andava modificata.

Adesso l'ho scoperto

Ultima modifica di tetractius : 21-11-2003 alle 23:01.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 23:10   #660
zirtek
Member

L'Avatar di zirtek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Ma per chi di inglese ne sa poco, o per esempio che l'ultimo compito in classe l'ha fatto + di 10 anni fa' esiste una traduzione?

ShirlyTemple potresti spiegarci passo a passo in italiano come hai proceduto..........

E soprattutto prima dimmi se avevi installato la softmod e vedevi gli artefatti.

Partiamo dagli artefatti.............

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian