Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2018, 11:52   #641
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Diavolo tentatore, temperature anche basse se usano il raffreddamento reference, mamma mia.
Dici che di questo stacco se ne beneficerà anche il 1440p?
Sulle vulkan ho visto lo stacco maggiore Ammazza
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB

Ultima modifica di bizzy89 : 16-09-2018 alle 11:57.
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:59   #642
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
da questi video la 2080 10% in piu' della 1080ti ... comunque c'e' in qualche gioco uno scarto di oltre 20 fps... secondo me sti driver ancora sono acerbi...
comunque bella bestiolina io sono contento :=)
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:05   #643
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Boh io quasi quasi evito pure questa generazione.. voglio dire. Stiamo parlando di un mare di soldi ragazzi.

3 anni fa presi la 970GTX (quando giá si parlava del problema dei 3,5GB invece di 4) a 200 e rotti euro.. ed é la scheda che mi accompagna ancora adesso facendo girare DIGNITOSAMENTE parecchi giochi.

Il prezzo da pagare per avere TUTTO al massimo é veramente alto, e sono ormai mesi che vorrei cambiare ma mi chiedo se ne valga la pena.

Che poi caro BIZZY, tecnologicamente ti andrebbe di andare per la 2080TI, d'accordo.. ma funzionasse almeno bene questo RT. Hai visto quanto bisogna sacrificare per averlo attivo? Siamo sicuri che una 1080/1080TI non vada meglio per le nostre esigenze?

Mah.. io onestamente aspetterei. Non sto giocando mica da schifo in FULLHD a 144hz
Allora non la comprare nessuno ti obbliga come dico a tutti ma c'è chi è interessato.

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Certo come no, 144hz in fhd con una 970gtx? cosa giochi a tetris HD?
Si ma lascialo stare mi ha messo anche in ignore list solo per un messaggio privato l'altro giorno ma io li scrivo lo stesso se volete vi mando un messaggio privato della situazione.Cosi vi rendete conto un po.Chi è interessato mi contatti pure

Ultima modifica di edit_user_name_here : 16-09-2018 alle 12:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:08   #644
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
che bella belva...addirittura la 2080ticonsuma pure meno della 1080ti...NOTEVOLE!
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:21   #645
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
con rt off è una bella scheda. Un mostro di gtx una mezza pippa in chiave rtx

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:29   #646
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Test con giochi ottimizzati a dovere ancora non ne abbiamo in quella chiave, oppure mi è sfuggito qualcosa?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:29   #647
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Test con giochi ottimizzati a dovere ancora non ne abbiamo in quella chiave, oppure mi è sfuggito qualcosa?
Lo dico anche io infatti
Old 16-09-2018, 12:42   #648
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Giá, infatti.
Oltre comunque al RT, vorrei anche capire meglio come impatta sulle performance il nuovo filtro AA, non vorrei che anche quella non fosse altro che l'ennesimo filtro stupefacente che ammazza le prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Ah sono usciti giochi e test che sfruttano rtx? non lo sapevo
Si.
Il nuovo Tomb Raider, Battlefield V, ed il nuovo METRO EXODUS, ne sono un esempio.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:43   #649
edit_user_name_here

Quote:
Giá, infatti.
Oltre comunque al RT, vorrei anche capire meglio come impatta sulle performance il nuovo filtro AA, non vorrei che anche quella non fosse altro che l'ennesimo filtro stupefacente che ammazza le prestazioni.

Si.
Il nuovo Tomb Raider, Battlefield V, ed il nuovo METRO EXODUS, ne sono un esempio.
Veramente è il contrario.Con il nuovo aa hai migliorie confronto a quello classico.Se non ricordo male sfrutta anche gli rt core.Correggetemi se sbaglio

Edit: Comunque non lo scrivo tanto per lui ma per chi è interessato e vuole leggermi.
Old 16-09-2018, 12:48   #650
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
che bella belva...addirittura la 2080ticonsuma pure meno della 1080ti...NOTEVOLE!
Si ma stanno testando con driver moddati o addirittura senza o con supporti non ufficiali.

Quote:
Giá, infatti.

Si.
e anche questi esempi non calzano perchè manca il supporto e i dati sono tutti falsati, inoltre nemmeno ci sono le opzioni per il ray tracing non sono nemmeno accessibili dai giochi.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:49   #651
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Giá, infatti.

Si.
Ah, link ai bench?

Il nuovo AA non ammazza le prestazioni, il 2x dovrebbe essere praticamente free, al massimo perdi qualcosina per qualche latenza ma penso sia quasi trascurabile. Il DLSS lo fai via tensor.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 16-09-2018 alle 12:51.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:49   #652
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
e anche questi esempi non calzano perchè manca il supporto e i dati sono tutti falsati, inoltre nemmeno ci sono le opzioni per il ray tracing non sono nemmeno accessibili dai giochi.
Si, certo, lo so. Ci mancherebbe.. é ancora presto per avere analisi accurate (o veritiere, che forse é piú azzeccato). Bisognerá aspettare..
Old 16-09-2018, 12:53   #653
edit_user_name_here

Quote:
Nom sbagli per nulla, utilizza rt core e lo scopo del dlss è quello di aumentare ulteriormente il frame rate con una buona qualità immagine rispetto ad una risoluzione nativa, ovviamente la qualità si deve quantificare ancora, se rende bene o meno a livello di resa visiva, qui penso che l'esperienza utente conti molto, meglio di qualunque screen shoot comparativo..

DLSS ha un unico contro, non può essere utilizzato su tutti i giochi purtroppo.
Grazie per il chiarimento lo apprezzo molto.

Beh si in effetti nei giochi che non sono abilitati sarà un po un handicap.

Però nei giochi più pesanti penso che ci sarà tipo le tripla A come giochi.Li che conta di più.

Quote:
Si, certo, lo so. Ci mancherebbe.. é ancora presto per avere analisi accurate (o veritiere, che forse é piú azzeccato). Bisognerá aspettare..
Dunque aspettiamo manca solo qualche giorno
Old 16-09-2018, 12:54   #654
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Ah ecco.. i test, quelli che contano..
Una preview di bfv o di tomb raider di un mese fa, mi dovrei basare su quello?
Hai scritto "Ah sono usciti giochi e test che sfruttano rtx? non lo sapevo", cosí pensavo che non sapessi che ci saranno giochi che usano il RT, ne della preview che é stata fatta, tutto qui.

Leggi anche gli altri post, so bene che non sono abbastanza per essere considerati un riferimento.

Diciamo solo che se nVidia voleva fare bella figura con quelle preview, non c'é mica riuscita eh..
Old 16-09-2018, 13:03   #655
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
scusate ma mi son fatto un idea che potrebbe essere sbagliata chiaramente.

Io nvidia ho una scheda capace di gestire la nuova caratteristica rt uhd e la metto in commercio compresa presenzatazione con driver non maturi?
Mi sembra strano molto piu probabile che tu102 sia il minimo per rt in fhd. Con buone prestazioni.
Diversamente ritiro il mezza pippa

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:04   #656
edit_user_name_here

Quote:
Scusa ho fatto confusione, dlss utilizza tencor core non rt core, ho corretto il post sopra
Beh vabbe comunque utilizza parti non utilizzate altrimenti giusto?Cioè voglio dire non dovrebbe impattare nel gioco.
Old 16-09-2018, 13:21   #657
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

Io nvidia ho una scheda capace di gestire la nuova caratteristica rt uhd e la metto in commercio compresa presenzatazione con driver non maturi?
Mi sembra strano molto piu probabile che tu102 sia il minimo per rt in fhd. Con buone prestazioni.
Di maturo non c'è nulla.

E' la prima implementazione sia di questo tipo di scheda che di questo tipo di tecnica lato software, quindi non solo non ci sono drivers maturi per la scheda, ma ancora non c'è un implementazione definitiva nemmeno nei giochi.

E non solo per il RT ma anche per l'architettura Turing in generale non ci sono driver maturi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:23   #658
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

esatto sicuramente il target è 1080p 60rock solid o 1440p ballerini.

poi c'è a chi piace di piu 1080p rt e chi 4k senza, ma non per forza nvidia a toppato
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:24   #659
edit_user_name_here

Quote:
Si, sono parti HW dedicate proprio per quello scopo che occupano ovviamente spazio nel die altrimenti le avrebbero chiamate GTX quando vedi i test ''classici'' come questi: https://videocardz.com/77983/nvidia-...mance-unveiled

ti rendi conto che non stai sfruttando tutta la flessibilità di turing c'è tanta roba sul piatto a sto giro, rt, tensor maggior forza bruta dei cuda, tanta roba, delle belle ibride!
Speriamo che vengono sfruttate bene anche nei giochi
Old 16-09-2018, 13:28   #660
MirkoHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Chissà se la futura Titan riuscirà a far andare anche i titoli piu' pesanti a 120fps in 4k
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP