|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma per istallare la pc suite devo necessariamente disistallare la ovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
Io ho provato a tenerle assieme,e usandole parecchio,ho riscontrato rallentamenti vari e qualche crash.Cosa che non avviene usando una sola delle due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Junior Member
|
Wi-Fi
Ragazzi,ho un problema con il wi-fi. Allora vi spiego: a casaa ho una connessione wi-fi (nn protetta), e il mini va una bomba! Ieri sera, locale pubblico, mentre aspetto il paninozzo, cerco qualche connessione disponibile, il mini ne trova diverse tra cui una nn protetta, che culo penso, e mi connetto. Apparentemente sembravo connesso, ma quando poi andavo a caricare le pagine mi diceva che il server non era giusto o qualcosa di simile, cmq nn si connetteva. Dato che questa cosa già me l'ha fatta un'altra volta sempre con connessione nn protetta, mi chiedevo come mai. C'è qualcosa che si deve settare in tali occasioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#647 |
Junior Member
|
io con la connessione di casa nn ho configurato nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DLz : 28-02-2010 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Junior Member
|
Ma nn esiste un prog che ti fa connettere anche alle linee wi-fi protette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro motivo per il quale non si connetteva il tuo mini e ti dava quell'errore potrebbe essere questo: la linea passava per il router Alice Wgate 2+ (quello bianco coi bordini neri ) questo modem per permettere una conessione con smartphone e pda deve essere impostato in modalità bridged+routed e non solo bridged.Può darsi che non fosse così configurato. Ultima modifica di DLz : 28-02-2010 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti, sono anche io un nuovo possessore, non so ancora se felice o no, di questo terminale.
Apparte che sul mio N97 mini ho notato un forte effetto mano, si può rimediare un qualche modo? Un altro problema e che sto cercando di collegarmi col wifi del mio router ma quando vado ad inserire l'indirizzo mac del cell. all'interno del router, mi dice che non è valido, tutte le periferiche abilitate hanno un indirizzo mac che inizia per 00, il cel no. Copme posso fare? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
penso che piu del cell è colpa del router...il mio si è collegato tranquillamente senza dover modificare niente da nessuna parte.
ma il mio router è un bel netgear che al primo collegamento ha fatto tutto da solo,io ho dovuto solo attacare la presa della corrente |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
provato a capire se è un problema di password?perchè a me dava quel msg di errore quando la chiave dela rete non era corretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Member
|
Niente, hoprovato anche a togliere la chiave, mi dice sempre, impossibile connettersi rete lan non trovata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Junior Member
|
Ragazzi per caso esiste un programma che consente di programmare orario di spegnimento e accenzione del mini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Junior Member
|
fotocamera
Volevo lanciare una domanda a tutti i possessori del mini.
Cosa ne pensate della fotocamera? Siete soddisfatti o vi aspettavate qualcosa di più? Io che provengo da un n73 (grande fotocamera!) devo dire che dalla fotocamera del mini mi aspettavo qualcosina in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
Stacca l'alimentazione del router,aspetta 10 secondi e riattacca. In impostazioni-rete wlan-opzioni-impostazioni-imopstazioni avanzate-disattiva il risparmio energetico Poi in impostazioni-destinazioni-internet metti la connessione wlan con priorità 1 e mi dici com'è configurata. Prova anche le seguenti guide: I GUIDA Ci sono modem che per permettere una conessione con smartphone e pda devono essere impostati in modalità bridged+routed e non solo bridged (questo consente di navigare con la Wlan anche a pc spento) se digitando l'indirizzo IP del tuo modem sulla barra degli indirizzi comparisse solo la modalità bridged senza la possibilità di cambiare devi chiamare il 187 e spiegare all'operatore che il modem nn ti permette la connessione e non lascia impostare la mopdalità sopracitata. Tempo 20 minuti un tecnico ti richiamerà chiedendo di guardare se è avvenuta la modifica che viene fatta dalla centrale ora puoi connetterti tranquillamente col cellulare II GUIDA: Proteggere la connesione di casa con chiave wpa o altre (per evitare che altri terminali oltre ai vostri si connettano,svroccaricando la linea e impedendo a voi di connettervi) Capita di avere il solito messaggio “Nessuna risposta dal GateWay” a cui è possibile rimediare “ritentando” la connessione, o cmq facendo il refresh della pagina un pò di volte (non in maniera assillante!) Continuiamo: Prima di tutto vorrei precisare una cosa in maniera molto “volgare” che a quanto pare in tanti non hanno ancora capito: la differenza tra un router ed un modem è il numero di connessioni supportate,con un modem, che sia wireless, senza wireless,solo connessione ethernet o che altro, potete effettuare solo UNA connessione, se non in casi particolari dove il modem ha dei bug che permettono più connessioni, anche se la gestione della banda è a dir poco penosa. QUINDI: prima di tentare anche solo vagamente di effettuare la connessione tra cell e “elemento di connessione” dell’alice, assicuratevi che possa supportare più connessioni, quindi che al momento dell’acquisto avete preso tipo il “pacchetto” “Bridged + Routed” “Alice W-Gate” o simili, in questo caso potete connettervi, altrimenti sperate di avere il modem “difettoso” se così si può chiamare! Perciò…SE AVETE I PACCHETTI VARI BEN PER VOI, SE INVECE AVETE UN ABBONAMENTO ADSL DA COMUNE MORTALE, BUONA FORTUNA E SPERATE DI AVERE IL MODEM “DIFETTOSO”!!! GUIDA PER LA CONNESSIONE CON PROTEZIONE A MAC ADDRESS PER ROUTER XXX: Partiamo con il dire che un qualsiasi elemento del nostro PC/cellulare/qualsiasi altro elemento tecnologico, hanno un mac address che le identifica e li diversifica da qualsiasi altro elemento esistente, quindi questo sistema da la possibilità di CONNESSIONE AL ROUTER solo agli elementi con quel determinato MAC ADDRESS. Ho evidenziato le parole CONNESSIONE AL ROUTER per sottolineare che una normale chiave WPA è possibile da trovare,(delle volte) anche andando a tentativi o conoscendo particolari elementi riguardanti la rete, mentre con una connessione protetta a mac address, l’unico sistema di poter collegarsi al router è quella di richiederla all’admin, che si occuperà di inserire il mac address fornitogli, all’interno del sistema del router, quindi molto più sicura, perche se l’immissione dei codici è possibile solo da una persona! Quindi: per effettuare questo tipo di connessione anche con un cellulare bisogna conoscere il mac address del cellulare, visibile digitando *#62209526#. Dopo averlo annotato, connettersi al router, aprire una pagina web, e scrivere l’URL 192,168.1.1, in caso non funzionante, usare questo: 192.168.0.1, questo dà l’accesso alle impostazioni del router,a questo punto dare una guida nei minimi dettagli non è possibile perchè cambia da modello a modello, ma generalmente il punto di nostro interesse si trova sulla sezione di connessione Wireless,su questa dovete inserire la spunta all’utilizzo del mac address ed inserirlo. TENGO A PRECISARE CHE CON QUESTA OPZIONE SIETE OBBLIGATI AD INSERIRE IL MAC ADDRESS ANCHE DEI TERMINALI USATI NORMALMENTE, reperibile tramite il prompt del pc, cliccare START, ESEGUI, scrivere “cmd”, dargli l’ “OK”, sulla pagina “nera” scrivere il codice ” ipconfig /all “, alla voce “Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:” trovare la scritta “Indirizzo fisico”, seguire i puntini e dall’altra parte troverete il vostro mac address da inserire nella sezione che avevate trovato prima nelle impostazioni del router! fate lo stesso per ogni pc, ed avrete una connessione protetta nel miglior modo! III GUIDA: Impostazioni - connettività - destinazioni - internet e ti crei il punto di accesso.Se ancora non va,clicchi sul punto d'accesso appena creato licchi, ti apparirà una nuova schermata, fai opzioni - impostazioni avanzate e inserisci i vari parametri della tua connessione in Impostazioni IPv4. IV GUIDA: digita 192.168.1.1 sul browser e andrai qui: http://img46.imageshack.us/i/67533123.jpg/ e clicchi come in foto configura wifi, poi clicca su registra http://img63.imageshack.us/i/33392783.jpg/ sul cellulare vai in strumenti e cf.wlan in modo da far trovare il cellulare dal router ti apparirà una schrmata cosi http://img87.imageshack.us/i/96088936.jpg/ e poi su questa schermata http://img32.imageshack.us/i/47296179.jpg/ clicca continua e se tutto va bene ti apparirà una schermata come questa http://img13.imageshack.us/i/26823787.jpg/ se usate le chiavi wep o wpa di alice digitala sul telefono quando te la chiede Fammi sapere Grazie anche a HWMOBILE Ultima modifica di DLz : 01-03-2010 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Member
|
Grazie DLz, ora sono in ufficio e non posso provare, ma come detto sopra, io ho un router netgear DGN2000, mi collego con il cell. di mia moglie e anche con una stampante hp WIFI e tutto con indirizzo mac, tutto funzionante, ma con il 97 mini non mi accetta il mac. adress mi dice che non è un indirizzo valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.