Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 21:43   #641
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Ottimo anche l'athlon e risparmierei qualche soldino , pero' una domanda sorge spontenea, se prendo una versione boxed tipo l'athon x4 lasciando perdere il rumore non sarebbe sufficente per dissipare il calore ? Inoltre a questo punto che scheda madre abbineresti, considera che mi piacerebbe fare quando alcuni giochi lo richiederanno un po' di o.c. non estremo e qaule alimentatore? Grazie per la pazienza
come scheda prenderei una giga

GA-MA78LMT-US2H

a cui abbinarci però la 5770 altrimenti i giochetti in fullhd te li scordi

per l'ali direi il milgiore per il fusion

enermax eco80+ 350W più che suff per tutto, io lo usavo con la config in firma prima che un mio amico in panne me lo requisisse.
Old 24-05-2010, 21:51   #642
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

GA-MA78LMT-US2H

enermax eco80+ 350W più che suff per tutto, io lo usavo con la config in firma prima che un mio amico in panne me lo requisisse.
E sulla questione dissipatore posso andare boxed ?
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:54   #643
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
E sulla questione dissipatore posso andare boxed ?
penso di si anche se non sarà silenziosissimo in full.
Old 24-05-2010, 22:03   #644
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Inizio a buttare giù una configurazione con l'aiuto di ilratman, ricordo che il mio utilizzo è principalmente per vedere filmati in HD e diventare un PVR anche da digitalek terreste, quindi occhio ai consumi ed alla rumorosità.

Case: Antec fusion remote black circa 129Euro

CPU: Intel core Due Duo E6550 la recupero dal mio desktop

Dissi CPU: NINJA MINI Rev.B Fanless Non so il costo perchè non saprei dove trovarlo

Scheda Video : Gigabyte GV-N220OC-1GI 70Euro circa, ho dei dubbi sulla rumorosità, è possibile secondo voi una dissipazione passiva ?

Alimentatore: enermax eco80+ 350W su consiglio di ilratman prezzo circa 50Euro

Scheda madre : non definita accetto suggerimenti.

Hard disk : idem come sopra.

Ram : Pensavo di mettere quelle che ho ora sul desktop e fare l'upgrade su quello. Sono delle Team Elite 2X1GB 800Mhz

Per ora sono fermo quì. Se vedete delle incompatibilità hardware con case o altri componenti , oppure se avete suggerimenti migliorativi vi sono grato se me li segnalerete.
Grazie.

rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:18   #645
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rocketpol Guarda i messaggi
Inizio a buttare giù una configurazione con l'aiuto di ilratman, ricordo che il mio utilizzo è principalmente per vedere filmati in HD e diventare un PVR anche da digitalek terreste, quindi occhio ai consumi ed alla rumorosità.

Case: Antec fusion remote black circa 129Euro

CPU: Intel core Due Duo E6550 la recupero dal mio desktop

Dissi CPU: NINJA MINI Rev.B Fanless Non so il costo perchè non saprei dove trovarlo

Scheda Video : Gigabyte GV-N220OC-1GI 70Euro circa, ho dei dubbi sulla rumorosità, è possibile secondo voi una dissipazione passiva ?

Alimentatore: enermax eco80+ 350W su consiglio di ilratman prezzo circa 50Euro

Scheda madre : non definita accetto suggerimenti.

Hard disk : idem come sopra.

Ram : Pensavo di mettere quelle che ho ora sul desktop e fare l'upgrade su quello. Sono delle Team Elite 2X1GB 800Mhz

Per ora sono fermo quì. Se vedete delle incompatibilità hardware con case o altri componenti , oppure se avete suggerimenti migliorativi vi sono grato se me li segnalerete.
Grazie.

come scheda madre va benissimo la giga g41 o anche un'altra g41

GA-G41M-ES2L

come scheda video prendi pure la gt220, non si trova passiva e non capisco il perchè visto che se consuma 30W son tanti, mah

prendi una con il dissi bello grande così dovrebbe essere più silenziosa.

con hd solo samsung ecogreen i migliori come silenziosità i wd gp adesso sonoa 7200 giri, osceni.

in ninjia mini si trova sui 40€.
Old 25-05-2010, 07:25   #646
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Quote:
come scheda madre va benissimo la giga g41 o anche un'altra g41

GA-G41M-ES2L

come scheda video prendi pure la gt220, non si trova passiva e non capisco il perchè visto che se consuma 30W son tanti, mah

prendi una con il dissi bello grande così dovrebbe essere più silenziosa.

con hd solo samsung ecogreen i migliori come silenziosità i wd gp adesso sonoa 7200 giri, osceni.

in ninjia mini si trova sui 40€.
Grazie il ratman, la scheda che madre che mi proponi ha un chip video integrato , magari potrei provare se solo con quello ce la faccio, eventualmente faccio sempre in tempo per prendere la scheda video che ho deciso.Tu cosa ne pensi vale la pena provare??

Altra cosa guardando il manuale però sta scheda non ha uscita HDMI ma un'uscita D-SUB che non so cosa sia, è tipo una VGA o DVI??

Ultima modifica di rocketpol : 25-05-2010 alle 07:30.
Old 25-05-2010, 08:13   #647
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie il ratman, la scheda che madre che mi proponi ha un chip video integrato , magari potrei provare se solo con quello ce la faccio, eventualmente faccio sempre in tempo per prendere la scheda video che ho deciso.Tu cosa ne pensi vale la pena provare??

Altra cosa guardando il manuale però sta scheda non ha uscita HDMI ma un'uscita D-SUB che non so cosa sia, è tipo una VGA o DVI??
ha solo la vga e ti ho proposto il video integrato solo perché quasi tutto le matx lo hanno.
Per avere una scheda con l'hdmi dovresti spendere di più dell'accoppiata madre+vga.
Se non vuoi spendere tanto prendi la gt210 o la ati 5450 la seconda è più potente con i flussi video.
Old 25-05-2010, 21:28   #648
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:

GA-MA78LMT-US2H

al di là che è una buona mobo e compatibile con i processori a 6 core, mi sono letto alcune rece in giro, come mai mi hai consigliato questa? hai anche altre soluzioni?
Old 25-05-2010, 21:41   #649
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Ilratman come dischi mi hai consigliato questi:
ssd come x25-v per os e un ecogreen per il resto (giochi più film), vorrei chiederti come mai consigli un disco diverso per l'SO non basta che crei una partizione sull'altro disco??

Poi il samsung ecogreen intendi il 2,5 o il 3,5 ? Ho notato che questi dischi sono da 5400giri , sono abbastanza veloci?? Supponendo che se un domani volessi farlo diventare l'unico PC e che quindi vorrei farci girare anche i giochi?
Grazie!
Old 25-05-2010, 22:16   #650
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
al di là che è una buona mobo e compatibile con i processori a 6 core, mi sono letto alcune rece in giro, come mai mi hai consigliato questa? hai anche altre soluzioni?
giga fa ottime mobo anzi le migliori nella fascia bassa e hanno una sezione di alimentazione che gli altri non hanno.

la mia piccola giga g31 che avevo prima ha portato e8600@5100 mentre le altre g31 se riuscivano a farlo andare a def era tanto.

con la giga un x6 va alla grande in futuro con le altre non credo proprio soprattutto in oc.

Quote:
Ilratman come dischi mi hai consigliato questi:
ssd come x25-v per os e un ecogreen per il resto (giochi più film), vorrei chiederti come mai consigli un disco diverso per l'SO non basta che crei una partizione sull'altro disco??

Poi il samsung ecogreen intendi il 2,5 o il 3,5 ? Ho notato che questi dischi sono da 5400giri , sono abbastanza veloci?? Supponendo che se un domani volessi farlo diventare l'unico PC e che quindi vorrei farci girare anche i giochi?
Grazie!
primo perchè ripudio i dischi ide come la guerra, non c'è modo migliore di castrare un pc che mettergli un disco ide.

io pensionerei quello che hai con un sata da 1TB e basta, partizioni a 100GB e sei a osto, il 5400 giri è più che suff per avere ottime prestazioni.

sono da 3.5".

sinceramente poi x25-v lo metto più per sport che per esigenze, il disco è troppo piccolo per 7 e avrebbe vita non troppo lunga, le celle si usurano abbastanza in fretta se non hai spazio, per cui conviene prendere o un 80GB min ma lascirlo sempre a metà o un 160GB, di certo non usarlo per i giochi.

ad un amico ho messo il seagate 1.5TB da 5900 giri ed è contentissimo, partizionato a 100GB è molto più veloce del raid0 che ha su un altro pc ovviamente non fatto da me!
Old 25-05-2010, 22:22   #651
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Ho trovato questa come scheda madre GA-G41M-ES2H a differenza della ES2L c'è che ha l'uscita DVI e quella HDMI ,ma negli slot di espansione ha 3PCI normali e un PCI Express a X4,

mentre la ES2L ha :
1. 1 x PCI Express x16 slot, running at x 16
2. 1 x PCI Express x1 slot
3. 2 x PCI slots

Potrebbe essere un problema quel PCI Ex a X4?? e la mancanza di un PCI ex a 1X?

Old 25-05-2010, 22:28   #652
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Quote:
giga fa ottime mobo anzi le migliori nella fascia bassa e hanno una sezione di alimentazione che gli altri non hanno.

la mia piccola giga g31 che avevo prima ha portato e8600@5100 mentre le altre g31 se riuscivano a farlo andare a def era tanto.

con la giga un x6 va alla grande in futuro con le altre non credo proprio soprattutto in oc.

primo perchè ripudio i dischi ide come la guerra, non c'è modo migliore di castrare un pc che mettergli un disco ide.

io pensionerei quello che hai con un sata da 1TB e basta, partizioni a 100GB e sei a osto, il 5400 giri è più che suff per avere ottime prestazioni.

sono da 3.5".

sinceramente poi x25-v lo metto più per sport che per esigenze, il disco è troppo piccolo per 7 e avrebbe vita non troppo lunga, le celle si usurano abbastanza in fretta se non hai spazio, per cui conviene prendere o un 80GB min ma lascirlo sempre a metà o un 160GB, di certo non usarlo per i giochi.

ad un amico ho messo il seagate 1.5TB da 5900 giri ed è contentissimo, partizionato a 100GB è molto più veloce del raid0 che ha su un altro pc ovviamente non fatto da me!
Per il disco allora andrei su questo che dici , lo partiziono a 100GB per SO e il resto multimedia.

http://www.samsung.com/global/busine...=512&ppmi=1184
Old 25-05-2010, 22:31   #653
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho trovato questa come scheda madre GA-G41M-ES2H a differenza della ES2L c'è che ha l'uscita DVI e quella HDMI ,ma negli slot di espansione ha 3PCI normali e un PCI Express a X4,

mentre la ES2L ha :
1. 1 x PCI Express x16 slot, running at x 16
2. 1 x PCI Express x1 slot
3. 2 x PCI slots

Potrebbe essere un problema quel PCI Ex a X4?? e la mancanza di un PCI ex a 1X?

non potrai mai sfruttare una scheda video come si deve con pciexpress x4.

cmq se ti accontenti la scheda va bene, il g41 supporta i filmati hd e quindi con l'hdmi sei a posto.

ma ripeto piuttosto metto una gt210 e fine.
Old 26-05-2010, 12:53   #654
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Per la mobo ho visto tra i vari shop e siti che ci sono a rev1.0 o rev1.3 sai dirmi le differenze, per le memorie supportano solo le ddr3 o anche le ddr2? Grazie

Ultima modifica di gagias : 26-05-2010 alle 12:56.
Old 26-05-2010, 18:48   #655
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Con questa non dovrei avere problemi Gigabyte - GA-E7AUM-DS2H
ha l'uscita HDMI e un processore grafico geforce9400 che dovrebbe essere + che sufficiente ho la possibilità di un PCI express 16X e il chip grafico è fanless a tutto vantaggio della rumorosità.

L'unico dubbio lo ho sui consumi sapete se consuma tanto più che avere una mobo +scheda video stand alone tipo gt220?

Il prezzo è uguale che prendere la mobo +gt220 cioè circa 120Euri.
Old 26-05-2010, 20:54   #656
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Con questa non dovrei avere problemi Gigabyte - GA-E7AUM-DS2H
ha l'uscita HDMI e un processore grafico geforce9400 che dovrebbe essere + che sufficiente ho la possibilità di un PCI express 16X e il chip grafico è fanless a tutto vantaggio della rumorosità.

L'unico dubbio lo ho sui consumi sapete se consuma tanto più che avere una mobo +scheda video stand alone tipo gt220?

Il prezzo è uguale che prendere la mobo +gt220 cioè circa 120Euri.
il consumo in idle sarà uguale ma con la gt220 ci fai pure dei giochetti che con la 9400 non fai.

cmq siamo un bel po' ot visto che qui si parla del fusion non delle config htpc.
Old 26-05-2010, 21:50   #657
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Quote:
il consumo in idle sarà uguale ma con la gt220 ci fai pure dei giochetti che con la 9400 non fai.

cmq siamo un bel po' ot visto che qui si parla del fusion non delle config htpc.
Chiedo scusa hai ragione!
Old 26-05-2010, 22:00   #658
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

un consiglio a tutti, sarebbe da mettere in evidenza, con un normale alimentatore non si arriva all'attacco cpu e serve una prolunga del 4pin p4.

solo pochi alimentatori ci arrivano ma neanche tanto bene.
Old 27-05-2010, 22:20   #659
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Quote:
un consiglio a tutti, sarebbe da mettere in evidenza, con un normale alimentatore non si arriva all'attacco cpu e serve una prolunga del 4pin p4.

solo pochi alimentatori ci arrivano ma neanche tanto bene.
Intendi il cablaggio per l'ali della CPU??
Old 27-05-2010, 22:24   #660
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Intendi il cablaggio per l'ali della CPU??
si difficle trovare un ali con un cavo così lungo serve una prolunghetta di almeno 20cm.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian