Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-12-2005, 21:37   #641
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Ho avuto un'idea..
L'altro giorno è andata via la corrente da casa mia mentre il PC era acceso e quando è tornata non si avviava per via di un file di boot di windows che si era danneggiato. Per questo motivo anche usando ghost per ripristinare una precedente installazione ho perso tutti i 20 GB di C: molte cose erano solo programmi installati, ma insieme a questi ho perso anche i files che avevo fatto con questi programmi. A questo punto ho pensato che per un problema del genere ho perso i dati di C:, non delle restanti partizioni. E se allora in C: ci fosse stato solo windows? In questo caso non avrei perso nulla perchè nella cartella di win ci stanno solo i files di sistema e le impostazioni, cose facilmente ripristinabili in pochi minuti con ghost. Allora non conviene creare una partizione di poco più di 3 GB con solo windows installato? Così ci si mette al riparo da eventuali disgrazie come quella che mi è capitata a me.
Non so, potrebbe essere una buona idea, gli unici problemi sono:
1) Non sarà più possibile creare un'immagine con ghost in cui è installato il SO e tutti i programmi di base, perchè questi ultimi saranno adesso in un'altra partizione.
2)Si rischia di dividere l' HD in parecchie partizioni, in particolar modo se si usa anche altri SO oltre a win. Questo a me una volta a dato dei problemi, del tipo che dopo aver creato le partizioni con partition magic queste ad un certo punto mi si sono riunite non so per quale magia di partition magic, perdendo tutti i dati..

Io ho effettivamente 6 partizioni su un raid Array di 2x40 gb (tot di 80 giga), ma anche x altri motivi ....

Ad esempio avere + ambienti operativi su cui testare vari software, o su cui confinare programmi che " non si sopportano", o anche x avere degli ambienti di emergenza in caso di guai al s.o. primcipale ...

sennò basta tenere dati e documenti su una partizione, i programmi ed il file di swap sull' altra e il s.o. principale su di un altra ancora , da 7 giga (così che si evita pure di ghostare quello, che non seve ad una cippa ) ...

l'immagine ghost la fo solo del sistema operativo, dei programmai fo una immagine zippandoli e così eventualmente li rripristino .... fra l'altro mettendo l'antivirus/firewall su di un altro disco, anche incaso di problemi ti ritrovi sempre le firme aggiorrnate, per esempio ....

...cmq non è detto che con il tuo problema sia affrontabile anche in un altra maniera : NON BISOGNA PER FORZA RIPRISTINARE TUTTA L'IMMAGINE in caso di problemi : se ti si degrada il kernerl (Ntoskrnl.exe) di XP o di 200 basta avviare il PC con ghost 9 (o con bartPE provvisto di Ghost32) e scegliere di esplorare un immagine con il ghost explorer. Da li poi si può poi estrarre e ripristinare su di un drive solo il file o la directory che ci interessa , nel caso ntoskrnl.exe, o l'intera istallazione di windows, senza ad esempio cancellare tutto il resto dei dati nella partizione .

Ok, spero di esservi stato utile !

X Pippo 10 : mi dispiace ma io ghost corporate e relative licenze ce l'ho a lavoro ...... non saprei proprio quanto costa ....

ciao


Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 18-01-2006, 14:24   #642
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Ripristino da EIDE su SATA2

Ragazzi, allora, ho appena venduto il mio vecchio western digital eide, ed
ho ordinato un Hitachi T7K250 da 250GB Serial Ata 2 (finalmente :-)). Ho
pensato questa procedura per poter ghostare il sistema operativo:
- ho abilitato il controller sata2 da bios e installato i drivers sotto
l'installazione di XP corrente su hd ide
- ho eseguito il ghost su 2 dvd
- appena arriverà il disco sata2 vorrei copiarci su le nuove immagini...ora
qui ho qualche dubbio:
1) devo prima partizionarlo con pm creando almeno due partizioni..con stesso
file system? (erano una fat32 c: e l'altra ntfs d ? Non ho mai usato il
ghost...neanche da ide ad ide..oppure fa tutto lui?!? E come si
comporterebbe poi con lo spazio rimanente??
2) nel bios posso impostare "SATA2 mode" oppure "IDE mode", forse per far
vedere inizialmente l'hd al ghost devo impostare prima IDE mode e poi dopo
aver copiato il contenuto delle partizioni c e d sul disco hitachi? Come
viene "visto" un disco sata2 da altri software? Lo vedo come dispositivo? E
Norton ghost lo riesce a usare?
3) il disco hitachi dispone di una utility per abilitare il sata2 via
software....quando usarla? Ho scaricato il programmino, che crea l'immagine
da floppy, si chiama Feature Tool v2.00, è quello giusto?
Grazie a tutti
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline  
Old 19-01-2006, 15:11   #643
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5122
Salve a tutti,
ho da poco preso un samsung da 80gb 8mb sul quale ho fatto 2 partizioni, una da 50Gb e l'altra da 30Gb rispettivamente con il cluster da 4k e 16k. Ho montato il samsung su un controller EIDE promise ultra 100 tx2, e ho copiato (tramite la funziona copia un'unità su un altra di norton ghost 9, ed ho specificato copia mbr) l'intera partizione C sulla partizione primaria del samsung.
Il problema è che, nonostante ha copiato tutto senza errori, il sistema operativo presente sul samsung non parte, ho provato prima ad impostare SCSI nel bios per farlo partire e poi a lasciare il disco da solo sul controller eide della scheda madre, non c'è stato verso di farlo partire, sembra come che non ha copiato l'mbr infatti al boot dice disk boot failure....
Dove ho sbagliato? E' meglio fare l'operazione da dos con quel floppy? Dimenticavo di dire che il file system è NTFS su entrambi.
Raga vi aggiorno ho provato ultimate boot cd 4 win 2.5 ed ho usato DrvClonerXP, nulla da fare, al riavvio sempre quel maledetto disk boot failure
Ho provato norton ghost 2003, ho dovuto convertire anche il samsung da dinamico a base, ho usato l'utility clone, ebbene neanche così è riuscita l'impresa, si presenta sempre boot disk failure... con una giornata ho formattato già 2 volte e cancellato e ricreato le partizioni diverse volte...ora devo formattare una terza volta per provare hiren's...
AIUTO!

Deve esserci una soluzione!

Aggiornamento: ho provato hiren's boot cd che ha incluso il ghost 8.2, ho fatto partition to partition (c del seagate su n del samsung), niente: disk boot failure
Non dice neanche NTLoader mancante, ho provato con la console di ripristino di windows ad eseguire fixboot, fixmbr e bootcfg /rebuild ma senza buoni esiti

Ultima modifica di Sh0K : 20-01-2006 alle 13:14.
Sh0K è offline  
Old 20-01-2006, 15:56   #644
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Piccola segnalazione magari già fatta e forse un po' OT.
Nel numero di gennaio di PC Open è presente la versione completa di Acronis True Image 8.
Vale sicuramente i 5,90 Euro della rivista e così buttate via Ghost !

Ultima modifica di max60 : 20-01-2006 alle 15:59.
max60 è offline  
Old 20-01-2006, 16:07   #645
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Messaggi: 8883
Quote:
Originariamente inviato da max60
Piccola segnalazione magari già fatta e forse un po' OT.
Nel numero di gennaio di PC Open è presente la versione completa di Acronis True Image 8.
Vale sicuramente i 5,90 Euro della rivista e così buttate via Ghost !
Inglese??
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 20-01-2006, 16:12   #646
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Inglese??
Ho comprato la rivista stamattina e ancora non l'ho installato.
Però credo di si.
True Image comunque l'avevo già provato e ti assicuro che è talmente intuitivo che anche se è in inglese non c'è alcun problema di interpretazione.
max60 è offline  
Old 20-01-2006, 16:20   #647
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da max60
Piccola segnalazione magari già fatta e forse un po' OT.
Nel numero di gennaio di PC Open è presente la versione completa di Acronis True Image 8.
Vale sicuramente i 5,90 Euro della rivista e così buttate via Ghost !
Io continuo a preferire GHOST, ma questi son gusti !

Piccolo update : devo fare alcune prove, FORSE non serve la corporate di Ghost ma si può fare cosa analoga anche con la sola versione 9 .... senza fare niente di illegale !

ripeto devo fare un paio di prove e ora mi manca il tempo, ma ci sono i presupposti giusti .

Cià

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 20-01-2006, 18:17   #648
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5122


Lo fate apposta a ignorarmi?
Sh0K è offline  
Old 20-01-2006, 20:10   #649
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K


Lo fate apposta a ignorarmi?
X te e per amdathlon, che + o meno avete lo steso problema :

Cito MM, una o due pagine fa :
1) questo 3D è una guida, per altri problemi usare la sezione "ordinaria" del forum

Farina del mio sacco : non ci hai dato NESSUNA indicazione del controller EIDE della tua mobo. Se la MOBO è la NF7-S rev.2 abbaino configurazione hardware quasi identica. E ti posso spiegare cosa DEVI fare e cosa hai sbagliato. Essenzialmente Ghost non ha nulla, il tuo è un problema relativo a windows e una cattiva tecnica di clonaggio.

a) NON puoi copiare un sistema operativo funzionante da un disco all' altro se non copi TUTTO il disco. LA MBR te la friggi se copi solo la partizione , non viene copiata se non copiando tutto il disco (anche xchè non avrebbe minimamente senso). Se non ti serve tutto il disco, poi elimini la/le partizioni che non ti servono (basta non sia la primaria, ovviamente ) ed eventualmente con PMAGIC le ridistribuisci.

b) Se oltre a cambiare disco cambi anche controller/tipo di controller, probabilmente Windows stesso non ti partirà +, proprio annunciando un messaggio come quello che ci dicevi. La regola è prima clonare, ed EVENTUALMENTE poi provare a spostare il disco su di un altro controller. Questo xchè windows si annota qual è il dispositivo che fa partire il PC. Pensa che con taluni controller RAID non puoi manco ghostare da raid a disco singolo e far ripartire il S.O., xchè viene riconosciuto diversamente x il boot e vengono usati driver diversi (o in modalità diversa) dimodo che al computer risulta inaccessibile il Boot device.

C) nel caso b) l'unica soluzione di successo è far finta di re-installare windows sopra l'installazione recedente e scegliere ALL' ULTIMO MOMENTO di tentare di ripristinare quella esistente in C (ovvero dire di istallare windows e NON di correggere/recuperare un installazione, scegliere la partizione e SOLO a quel punto, quando ti dice che la partizione contiene già un s.o. , tentare il ripristino automatico.

Tutto questo io ti consiglio da farlo da CD di boot DOS o simili. L'Hiren's non è altro che un CD DOS di boot con un supporto molto grande a diversi driver DOS di diversi dischi rigidi SATA:

Ciao e buon lavoro, facci poi sapere se risolvi

Gyxx

P.S. senza polemica, vi ricordo che nulla è dovuto, se nessuno vi risponde provate a chiedervi il perchè ...... forse avete cannato 3D/sezione/problema .... lo dico xchè capita spesso ....
__________________
Gyxx è offline  
Old 20-01-2006, 21:18   #650
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5122
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
X te e per amdathlon, che + o meno avete lo steso problema :

Cito MM, una o due pagine fa :
1) questo 3D è una guida, per altri problemi usare la sezione "ordinaria" del forum

Farina del mio sacco : non ci hai dato NESSUNA indicazione del controller EIDE della tua mobo. Se la MOBO è la NF7-S rev.2 abbaino configurazione hardware quasi identica. E ti posso spiegare cosa DEVI fare e cosa hai sbagliato. Essenzialmente Ghost non ha nulla, il tuo è un problema relativo a windows e una cattiva tecnica di clonaggio.

a) NON puoi copiare un sistema operativo funzionante da un disco all' altro se non copi TUTTO il disco. LA MBR te la friggi se copi solo la partizione , non viene copiata se non copiando tutto il disco (anche xchè non avrebbe minimamente senso). Se non ti serve tutto il disco, poi elimini la/le partizioni che non ti servono (basta non sia la primaria, ovviamente ) ed eventualmente con PMAGIC le ridistribuisci.

b) Se oltre a cambiare disco cambi anche controller/tipo di controller, probabilmente Windows stesso non ti partirà +, proprio annunciando un messaggio come quello che ci dicevi. La regola è prima clonare, ed EVENTUALMENTE poi provare a spostare il disco su di un altro controller. Questo xchè windows si annota qual è il dispositivo che fa partire il PC. Pensa che con taluni controller RAID non puoi manco ghostare da raid a disco singolo e far ripartire il S.O., xchè viene riconosciuto diversamente x il boot e vengono usati driver diversi (o in modalità diversa) dimodo che al computer risulta inaccessibile il Boot device.

C) nel caso b) l'unica soluzione di successo è far finta di re-installare windows sopra l'installazione recedente e scegliere ALL' ULTIMO MOMENTO di tentare di ripristinare quella esistente in C (ovvero dire di istallare windows e NON di correggere/recuperare un installazione, scegliere la partizione e SOLO a quel punto, quando ti dice che la partizione contiene già un s.o. , tentare il ripristino automatico.

Tutto questo io ti consiglio da farlo da CD di boot DOS o simili. L'Hiren's non è altro che un CD DOS di boot con un supporto molto grande a diversi driver DOS di diversi dischi rigidi SATA:

Ciao e buon lavoro, facci poi sapere se risolvi

Gyxx

P.S. senza polemica, vi ricordo che nulla è dovuto, se nessuno vi risponde provate a chiedervi il perchè ...... forse avete cannato 3D/sezione/problema .... lo dico xchè capita spesso ....
Ebbene oggi pomerigio (prima di aver letto il tuo post) ho provato l'ultima volta: prima ho creato le partizioni identiche (stessa identica dimensione) ed ho usato hiren 7.7 più ghost 8.2, ed ho copiato l'intero disco (local - disk to - disk ). Con mia somma gioia alla fine della copia ho potuto constatare che l'esito è stato POSITIVO

Da questo ho capito che prima di fare un clone di un os bisogna avere una partizione della stessa dimensione del disco di origine (se si vuole fare una copia al volo), mentre si deve avere il disco di destinazione vuoto (senza partizioni, nuovo praticamente) se si ha bisogno di ripristinare una iso del ghost (local - image to - disk).

Spero sia utile per qualcuno

PS: se uno sbaglia post, e colui che NON risponde sà che non è il posto adeguato, potrebbe anche farlo presente...magari invitando l'utente a postare la domanda sul thread interessato (se si ha il link sotto mano) la vedo più cortese come cosa (almeno io)

Ultima modifica di Sh0K : 20-01-2006 alle 21:25.
Sh0K è offline  
Old 22-01-2006, 20:55   #651
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
salve a tutti, ho sempre usato norton ghost per il back up del mio sistema operativo e mai un problema con i dischi IDE, passando ad un sistema basato su NFORCE4 e dischi SATA in RAID 0 non riesco a farlo. Premetto che ho la versione 9.0 e faccio il ripristino da Cd.rom caricando il driver necessario dal floppy in dotazione alla scheda madre e con il quale eseguo l'installazione di windows ...

a questo punto arriva il problema alla fine del caricamento del programma di ripristino mi dice che il driver nvidia.sys non va bene ... come posso risolvere ???

Ippo 2001 è offline  
Old 23-01-2006, 00:11   #652
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
grazie Gyxx..nel frattempo è arrivato l'hard disk ma non ho avuto modo di provare...cmq spero ke la procedura detta da te funzioni! Non sono stato poi cosi "furbo"...avrei potuto sterminare le partizioni formattandole e poi ghostare tutto il disco, in modo che non avrei copiato roba inutile..e si sarebbe salvato l'MBR!
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline  
Old 23-01-2006, 10:22   #653
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4489
Una domanda che sicuramente sarà già stata fatta ma non ho trovato.

Ho la mia bella immagine di back-up delle mia partizione "C" fatta con gost.

Monto un disco nuovo e faccio la partizione "C" differente (con cluster più piccoli)

Posso montare la vecchia immagine su questa nuova partizione?
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline  
Old 23-01-2006, 10:44   #654
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Una domanda che sicuramente sarà già stata fatta ma non ho trovato.

Ho la mia bella immagine di back-up delle mia partizione "C" fatta con gost.

Monto un disco nuovo e faccio la partizione "C" differente (con cluster più piccoli)

Posso montare la vecchia immagine su questa nuova partizione?
A quanto mi ricordo invece non è mai stata fatta .

Ti do prima una risposta lunga e poi una stringata.

Quando vai a clonare la tua immagine su di un disco Ghost ti chiede la dimensione della partizione che vuoi ottenere (necessariamente maggiore od uguale ai dati originariamente contenuti, x ovvi motivi ) e MI PARE anche la dimensione dei cluster ..di default c'è ovviamente quella originale, ma MI PARE sia cambiabile, almeno in certe versioni del software ......

...non c'è motivo di fare prima una nuova partizione, puoi clonare direttamente su di un disco non partizionato (anche se per ovvi motivi io cmq prima una formattatina gliela darei, giusto x verificare i cluster , paranoia rulez !)

Quindi le risposta in sintesi è si !

Almeno a quanto mi ricordo ora (eventualmente verifico)

Ciao



Gyxx

P.S. X amdathlon fingendo di re-installare win e poi ripristinando all' ultimo (come ho descritto prima) dovresti cmq essere in grado di far ripartire tutto ....

P.P.S x Ippo 2001 : hai provato ad usare la funzione di "ripristinare una immagine fatta con una precedente versione di Ghost" ??? Dovrebbe funzionare meglio ... ciao e facci sapere ....
__________________
Gyxx è offline  
Old 23-01-2006, 12:03   #655
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
P.P.S x Ippo 2001 : hai provato ad usare la funzione di "ripristinare una immagine fatta con una precedente versione di Ghost" ??? Dovrebbe funzionare meglio ... ciao e facci sapere ....
ho provato ma il problema è proprio il driver che farebbe riconoscere il controller SATA ...
Ippo 2001 è offline  
Old 23-01-2006, 13:36   #656
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ho provato ma il problema è proprio il driver che farebbe riconoscere il controller SATA ...
A questo punto temo che non ti resti che una via ...

ovvero devi clonare indietro da DENTRO un windows qualunque ....

questo lo puoi fare o da una partizioncina di "servizio/emergenza" in cui hai installato windows 2000/xp (tenere una partizione funzionante di scorta è sempre utile, si sacrificano 6-7 giga ma è una mano santa, IMHO), oppure da un cd di avvio di BartPE, un windows Xp modificato in grado di partire e funzionare da CD .... (NB : il cd autoavviante di Ghost9 è basato su Bart Pe .... solo che di BartPe vengono rilasciati gli aggiornamenti ....)

http://www.nu2.nu/pebuilder/

in cui hai incluso ALMENO il ghost 8 x il ripristino, chiamato RESTOREGHOST.EXE , che trovi in nomeunitàcdconghost9.0\I386\START\ADVANCED\IT , dopo averlo rinominato in ghost32.exe ......


con quello TEORICAMENTE potrai essere in grado di riclonare un immagine precedentemente fatta con ghost.

Ciao, facci sapere, io appena ho tempo (anche questa settimana son messo maissimo ) continuo gli "esperimenti" con gost ....

cià

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 23-01-2006, 19:14   #657
c1b9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 86
Non salva i dati

Ho Ghost 2003,salvo i dati su image per masterizzarlo su DVD ma mi salva i dati solo come se fosse un CD!Mi espelle il disco DVD RW e se vado a vedere quanti dati ci sono scritti sono circa 700 Mega,appunto la grandezza di un CD.
Non ho trovato opzioni da settare per specificare che ho un DVD RW.
Chi sa qualcosa in merito?
Grazie
c1b9 è offline  
Old 23-01-2006, 20:03   #658
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
A questo punto temo che non ti resti che una via ...

ovvero devi clonare indietro da DENTRO un windows qualunque ....

questo lo puoi fare o da una partizioncina di "servizio/emergenza" in cui hai installato windows 2000/xp (tenere una partizione funzionante di scorta è sempre utile, si sacrificano 6-7 giga ma è una mano santa, IMHO), oppure da un cd di avvio di BartPE, un windows Xp modificato in grado di partire e funzionare da CD .... (NB : il cd autoavviante di Ghost9 è basato su Bart Pe .... solo che di BartPe vengono rilasciati gli aggiornamenti ....)

http://www.nu2.nu/pebuilder/

in cui hai incluso ALMENO il ghost 8 x il ripristino, chiamato RESTOREGHOST.EXE , che trovi in nomeunitàcdconghost9.0\I386\START\ADVANCED\IT , dopo averlo rinominato in ghost32.exe ......


con quello TEORICAMENTE potrai essere in grado di riclonare un immagine precedentemente fatta con ghost.

Ciao, facci sapere, io appena ho tempo (anche questa settimana son messo maissimo ) continuo gli "esperimenti" con gost ....

cià

Gyxx
sembra facile a dirsi ... vediamo se ci riesco ... per ora grazie mille ...
Ippo 2001 è offline  
Old 23-01-2006, 23:01   #659
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Dubbio non risolto ...

Salve.
Poco fà ho terminato di leggere le miriadi di reply che riguardano questo POST e con grande stupore non ho ancora capito come fare in caso uno abbia una copia di BACKUP su HD SATA (ovviamente in partizione appossita di Backup) e voglia ripristinarla sempre sullo stesso HD nella partizione attiva facendo partire il CD di Boot del Ghost 9 ... insomma quello originale. ;P

LA questione cruciale è che il Ghost non vede l'HD SATA !
Come fare ?
Durante l'avvio di Boot non mi ha chiesto il Floppy con i Driver per il Controller SATA ... dovrebbe chiedermeli ?
Dovrei inserire cmq il floppy con i driver senza che me lo chieda ?

Fatemi un po' capire perchè altrimenti tutti i casini per fare BAKCUP e company sono assolutamente inutili !


Grazie, a presto.
cybmatrix è offline  
Old 24-01-2006, 06:41   #660
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
hai lo stesso mio problema, in pratica quando fai il boot dal CD di norton ghost ti compare una schermata nera con delle tacche bianche in basso come quando carichi windows 2000 o xp appena viene caricata ti compare per pochi secondi una scritta dove dice di premere F6 se devi caricare driver di ctrl SCSI et simili come avviene per l'installazione di windows ... ora il problema nel mio caso è un'altro ... una volta premuto F6 e selezionati i driver relativi al SATA da floppy (lo stesso che uso su win XP) mi dice che il file nvidia.sys non è valido ...
Ippo 2001 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v