Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2021, 13:30   #6541
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E infatti io ho sempre scritto che ci vogliono giochi corti, ma rigiocabili, e soprattutto che il gioco non ti mostri mai l'alterativa, sia che sia un dialogo o un'azione o una quest. Il tutto deve essere strutturato in maniera da sembrare un gioco lineare. Non devo avere linee di dialogo ingrigite perché non ho il livello della skill, non devo proprio vederle. E soprattutto, le quest le devo poter ottenere solo se ho fatto un determinato percorso.

Ad esempio in CP2077 tutte le secondarie sono basate su reputazione, ecco io le avrei invece basate sulla origin, che reputazine cresce a sparare in testa ai nemici storditi (altra vaccata). Non solo, avrei strutturato le quest ad albero non in maniera sequenziae. Concludere una quest in una maniera avrebbe attivato un flag, concluderla in un'altra un altro flag.
Quest più avanzate si ottengono solo quando tot flag sono attivati.

E il tutto, come scritto, senza fare sapere al giocatore che si è perso qualcosa. Alla fine il lavoro è lo stesso. Solo che in un walthrough poi vedere massimo che so 1/3 del gioco.

E fanculo ai completizionisti
tra l'altro reputazione in un unica direzione. fra un pò anche ''tetris hd'' ha almeno un bivio di rep , fra malvagio e buono ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:37   #6542
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
tra l'altro reputazione in un unica direzione. fra un pò anche ''tetris hd'' ha almeno un bivio di rep , fra malvagio e buono ..
Bè, ha senso perché il gioco è impostato su "hai tot reputazione, puoi fare/comprare questo" .

Io lo scrissi tempo fa che avrei preferito un sistema tipo il karma, che mi precludesse certe quest giocando in una maniera.

ma poi i completizionisti avrebbero avuto da ridire mi sa
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:42   #6543
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, ha senso perché il gioco è impostato su "hai tot reputazione, puoi fare/comprare questo" .



Io lo scrissi tempo fa che avrei preferito un sistema tipo il karma, che mi precludesse certe quest giocando in una maniera.



ma poi i completizionisti avrebbero avuto da ridire mi sa
Non è necessario precludere niente. Bastava dagli un verso o un altro a certe quest.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 13:51   #6544
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non è necessario precludere niente. Bastava dagli un verso o un altro a certe quest.
Fai una quest da buono se sei buono, la fai da cattivo se sei cattivo, tipo Kotor, 'na minchiata (infatti giusto a Bioware possono venire in mente 'ste cose) perché alla fine il tutto si riduce nel fare le stesse cose e alla fine scegliere una risposta piuttosto che un'altra nel dialogo finale.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:10   #6545
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Fai una quest da buono se sei buono, la fai da cattivo se sei cattivo, tipo Kotor, 'na minchiata (infatti giusto a Bioware possono venire in mente 'ste cose) perché alla fine il tutto si riduce nel fare le stesse cose e alla fine scegliere una risposta piuttosto che un'altra nel dialogo finale.
Buono o cattivo è il più semplice e comune bivio di rep.

Pensa , sempre per rimanere in ambito RPG (e non visual novel alla doom ) , a new Vegas.. li Tutto gira attorno alla rep con i vari "clan" e tutta la trama viene plasmata in base a come ti comporti. E non necessariamente devi essere buono e non uccidere nessuno.

Quello lo reputo un gioco con i controcazzi ..

È un ottimo RPG , ha un gameplay da RPG action ma ottimo parchè col vats diventa RPG puro . Poi se uno lo vuol giocare action può farlo anche se non da il massimo di se.

Eppure è clone dei tanto odiati Bethesda game. Ma fatto come Cristo comanda! Aveva i suoi problemi di bilanciamento , i suoi problemi di bug , ma il gioco era tanta roba.


Qui c'erano le basi per fare altrettanto. I clan ci sono i territori anche , bastava farli interagire e non limitare tutto il gameplay a dei puntini a se stanti sulla mappa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 08-01-2021 alle 14:20.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:37   #6546
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31713
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Buono o cattivo è il più semplice e comune bivio di rep.

Pensa , sempre per rimanere in ambito RPG (e non visual novel alla doom ) , a new Vegas.. li Tutto gira attorno alla rep con i vari "clan" e tutta la trama viene plasmata in base a come ti comporti. E non necessariamente devi essere buono e non uccidere nessuno.

Quello lo reputo un gioco con i controcazzi ..

È un ottimo RPG , ha un gameplay da RPG action ma ottimo parchè col vats diventa RPG puro . Poi se uno lo vuol giocare action può farlo anche se non da il massimo di se.

Eppure è clone dei tanto odiati Bethesda game. Ma fatto come Cristo comanda! Aveva i suoi problemi di bilanciamento , i suoi problemi di bug , ma il gioco era tanta roba.
Sviluppato da osidian...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:42   #6547
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sviluppato da osidian...
Vero . Purtroppo li abbiamo persi mi sa .. ormai sono sotto l'ombrello della big M .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:43   #6548
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Buono o cattivo è il più semplice e comune bivio di rep.

Pensa , sempre per rimanere in ambito RPG (e non visual novel alla doom ) , a new Vegas.. li Tutto gira attorno alla rep con i vari "clan" e tutta la trama viene plasmata in base a come ti comporti. E non necessariamente devi essere buono e non uccidere nessuno.

Quello lo reputo un gioco con i controcazzi ..

È un ottimo RPG , ha un gameplay da RPG action ma ottimo parchè col vats diventa RPG puro . Poi se uno lo vuol giocare action può farlo anche se non da il massimo di se.

Eppure è clone dei tanto odiati Bethesda game. Ma fatto come Cristo comanda! Aveva i suoi problemi di bilanciamento , i suoi problemi di bug , ma il gioco era tanta roba.


Qui c'erano le basi per fare altrettanto. I clan ci sono i territori anche , bastava farli interagire e non limitare tutto il gameplay a dei puntini a se stanti sulla mappa.
CDP non è Obsidan (quella Obsidian, perché dopo ToW ho perso speranza anche in loro) non sono in grado proprio fisicamente di uscire dal loro seminato che è una storia abbastanza lineare in cui il giocatore prende decisioni che influenzano eventi futuri, ma sempre lungo quella linea.

New Vegas (al di là che a me non è prorio piaciuto quello che tu reputi gran RPG, io odio i clan, e fazioni e menate varie) è fatto meglio come "mondo di gioco", ma non è meglio come RPG

Che poi dire che il VATS lo rende un RPG puro pare una bestemmiola a me, che non capisco una caxxo di rpg eh.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-01-2021 alle 14:51.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:45   #6549
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vero . Purtroppo li abbiamo persi mi sa .. ormai sono sotto l'ombrello della big M .
Li abbiamo persi da mo', son 10 anni che non fanno qualcosa di decente.
Ora almeno non hanno più la scusa dei soldi, vedremo che faranno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:52   #6550
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
Per la storia RDR2 vs Cyberpunk cè da capire una cosa, l’immersività di RDR2 che mi piace è troppo lunga da fare.

Purtroppo devo capire che 8 anni di sviluppo dal 2010 e 3000 persone divise in 10 e più team contro cd project che ha 1100 persone in totale e non ha iniziato a lavorarci subito ma SOLO dopo aver finito l’ultima espansione di The Witcher quindi 2016 gli ha penalizzati perché sono entrati in produzione troppo tardi, in un OPEN WORLD ci vogliono 3 anni per la mappa e la Main, poi altri 3 anni tra quest secondarie sub quest e IA routine per ogni tipo di npc in base a quello che fai e manca ancora 1 anno di polishing, ossia di ripulitura codice e ottimizzazione, dovevano farlo uscire a fine 2022 ma avrebbero perso il treno della vecchia generazione Xbox one e ps4.
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:55   #6551
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Li abbiamo persi da mo', son 10 anni che non fanno qualcosa di decente.

Ora almeno non hanno più la scusa dei soldi, vedremo che faranno.
Non ti è piaciuto il primo pillars?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:01   #6552
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ti è piaciuto il primo pillars?
No, però non ho provato il secondo, ma io ormai faccio enorme fatica a giocare rpg topdown, anzi, l'ho sempre fatta. Però finché erano una novità (diciamo fino al primo kotor) nornalmente li finivo, ora non li reggo se non per poche ore.
Per dire, per me è lungo anche Shadowrun Returns come RPG top down e mi sono stancato presto a Divity OS (Brecillian forest in realtà, mica tanto presto), Wasteland 2 e 3 e PoE. Poi ho una marea di altri indie, su tutti Underrail, che non ho il coraggio di iniziare seriamente, come poi anche Divinity 2 che avevo anche pledgiato, ma mai manco avviato.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-01-2021 alle 15:05.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:12   #6553
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, però non ho provato il secondo, ma io ormai faccio enorme fatica a giocare rpg topdown, anzi, l'ho sempre fatta. Però finché erano una novità (diciamo fino al primo kotor) nornalmente li finivo, ora non li reggo se non per poche ore.
Per dire, per me è lungo anche Shadowrun Returns come RPG top down e mi sono stancato presto a Divity OS (Brecillian forest in realtà, mica tanto presto), Wasteland 2 e 3 e PoE. Poi ho una marea di altri indie, su tutti Underrail, che non ho il coraggio di iniziare seriamente, come poi anche Divinity 2 che avevo anche pledgiato, ma mai manco avviato.
Mai na volta che stupisci in positivo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:13   #6554
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai na volta che stupisci in positivo
Sarebbe banale.
Comunque ora che ho un PC da scrivania decente, non si sa mai
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:18   #6555
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3908
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Hai visto tutti i finali?
no, ne ho visti tre su cinque per ora, ma mho mi sparo subito subito gli altri due
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:19   #6556
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49700
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, però non ho provato il secondo, ma io ormai faccio enorme fatica a giocare rpg topdown, anzi, l'ho sempre fatta. Però finché erano una novità (diciamo fino al primo kotor) nornalmente li finivo, ora non li reggo se non per poche ore.
Per dire, per me è lungo anche Shadowrun Returns come RPG top down e mi sono stancato presto a Divity OS (Brecillian forest in realtà, mica tanto presto), Wasteland 2 e 3 e PoE. Poi ho una marea di altri indie, su tutti Underrail, che non ho il coraggio di iniziare seriamente, come poi anche Divinity 2 che avevo anche pledgiato, ma mai manco avviato.
Il primo è un capolavoro . La giusta dose fra narrazione e combattimenti.

Il 2 mi è piaciuto molto meno .

Su dos concordo. Ha un CS bellissimo , ma troppo lungo soprattutto se la trama non ti prende . L'ho finito grazie a una ingessatura al braccio

Il 2 non l'ho completato.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:20   #6557
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
ma come fate a sapere che ci sono 5 finali?
Andate a vedere le guide?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:25   #6558
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il primo è un capolavoro . La giusta dose fra narrazione e combattimenti.
Il problema è che a me generalmente la narrazione non interessa, e i combattimenti alla lunga mi stancano

In realtà ho trovato ottima l'interfaccia e lo stile in generale, che mi ricordava gli IWD più che i BG, gran idea le sezioni narrate interattive, non m'è piaciuto il combat system, non so, nei giochi Infinity Engine mi piaceva, qua no.
Pessimi lore e ruleset non c'ho capito una fava, e per dire con BG1 imparai alla perfezione AD&D che manco sapevo che fosse prima, tanto mi piaceva. Ma ero giovane.

Quote:
Il 2 mi è piaciuto molto meno .

Su dos concordo. Ha un CS bellissimo , ma troppo lungo soprattutto se la trama non ti prende . L'ho finito grazie a una ingessatura al braccio

Il 2 non l'ho completato.
DOS è pessimo per me sotto l'aspetto "Larian", proprio non mi piace, l'ho trovato divertente solo nel combat perché qui sì che ogni combat era qualcosa di diverso (PoE l'ho trovato tutto uguale fino all'atto 2). Infatti l'ho giocato in modalità Tactician senza trovare particolare tedio, anzi.

Però poi due maroni tutto il resto
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:28   #6559
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Comunque ho appena finito la missione

Spoiler:
Riders on the storm


e ci ho sperato che potessi combinare qualcosa con Panam.



L'atmosfera c'era tutta, l'intimità pure, il suo bel sorriso mi aveva già fatto venire l'acquolina in bocca.....

E alla fine è andata a finire così:





Ma come ha potuto rifiutare un macho come me??????



Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 15:31   #6560
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Ecco la missione che ha il nome del canto del cigno dei Doors con Morrison l'ho fatta tutta in stealth, per dire. Bellissima.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v