|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#65541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi possiamo disquisire sul fatto che Agcom su richiesta dei consumatori e relative associazioni possa richiedere un 50/5... (o metti quello che vuoi, così come nel corso del tempo sono stati aggiornati i parametri per la minima ADSL) ma visto che le risorse per definizione sono limitate non esiste il max risultato con il minimo sforzo ma solo l'ottimizzazione del risultato date le risorse esistenti e gli investimenti possibili e con l'eventuale plus del perfezionamento della tecnologia nel tempo, i risultati sugli utenti seguono una distribuzione che sarà più o meno gaussiana con code più o meno grasse a seconda di una montagna di variabili tecniche e commerciali. Poi fino a che la % degli abbonati fibra rimane bassa, non ritorno negli investimenti, ecc. si va punto a capo su questioni viste pochi post sopra. Se poi diciamo che con la fibra siamo in Italia in una fase poco più che post-pioneristica, rispetto ad altri paesi, allora si torna alle questioni politiche, allocazione investimenti spesa pubblica.. ma non è questa la sede. Edit: l'argomentazione che segue di DarkNiko è ancor più dettagliata e ragionata anche per gbonotti. Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65542 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Claudioita non sa argomentare, critica solo, non è esperto di Telecomunicazioni, prende clamorose cantonate e si vanta di essere Ingegnere elettronico laureato a pieni voti (come se bastasse il titolo di studio a qualificare un individuo), offendendo sé stesso prima e la categoria di Ingegneri suoi pari, oltre a porsi in modo assai poco civile in un forum e mi fermo qui. Quote:
Quote:
Ora, siccome nessuno prende la briga di leggersi le clausole contrattuali, anche in FTTC c'è scritto che la velocità massima è suscettibile di variazioni dovute a cause esterne. Prendiamo anche il caso più semplice che tu stia a 500 o 600 metri dall'armadio. Di certo non andrai a 100 Mega, questo è poco ma sicuro. Ora con chi te la vuoi prendere ? E soprattutto cosa puoi pretendere ? Assolutamente nulla, per la semplice ragione che non è colpa tua se la tua abitazione si trova a 500 o 600 metri e/o se l'armadio è tale distanza. Di certo non è che potrai spostare la casa vicino all'armadio o pretendere che Telecom o chi per lei, possa mai montare un armadio su misura per te. Quindi verrà sempre creata una discriminazione in questo senso, discriminazione peraltro non voluta bada bene. Ti ricordo anche che, in tempi non sospetti, quando tutti decantavano Fastweb con la sua "finta" ultrafibra 100/10 che andava a 80 massimi se tutto andava bene (eppure nessuno aveva il coraggio di lamentarsi) e gli stessi si rodevano il fegato per i 30/3 di Telecom, io risposi che i 30/3 non erano una scelta campata per aria, ma rappresentavano un offrire un profilo che potesse apparire il più democratico possibile, non a caso a 30/3 ci vanno tutte le linee disastrate o quasi e anche chi abita in campagna lontano 1 km. Col profilo 50/10 ci fu un sensibile aumento di coloro che non potevano raggiungerlo e, come è facile intuire, la cosa si è andata amplificando notevolmente col 100/20 che rappresenta, almeno in download, il massimo che la tecnologia può offrire. Quindi anche se ci sono delle analogie, ritengo che la situazione sia comunque di gran lunga migliore ora di prima. Garantire 100/20 a chiunque è impossibile per qualsivoglia gestore. Illudersi del contrario o pretendere il contrario è una cosa che non ha ragione di esistere e sulla quale ti invito seriamente a riflettere. Saluti. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
prova ad annullare tutto e di ripassare in adsl
![]() |
![]() |
#65544 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
E pensare che mi hanno fatto cambiare dicendo che ero coperto al 100% e che la velocità minima garantita è di 40 mega...e ho l'armadietto attaccato al muro di casa ma non so perchè sono in rigida...c'è modo di passare dal cabinet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65545 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
no...nato in rigida muori in rigida.
ma chi ti ha detto che hai l'armadio attaccatto? i commerciali? quelli leggono solo le cagate che hanno sul pc comunque può essere che due condomini vicini di pochi metri per uno sei in rigida e l'altro con l'armadio ad alcuni metri
![]() |
#65546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Ultima modifica di Nicos18 : 28-04-2016 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65547 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Sei in rete rigida, ergo sei collegato direttamente alla centrale e non all'armadio stradale e sei anche parecchio distante. Per come la vedo io le questioni sono : 1) Il tecnico avrebbe dovuto effettuare i test presso la tua abitazione e sincerarsi insieme a te che tutto fosse funzionante secondo contratto, cosa che dalle tua statistiche non è. 2) Avresti dovuto verificare prima di essere in rete rigida. 3) Il tecnico, se avesse constatato, come purtroppo appare, che la tua linea è troppo distante o disturbata non avrebbe dovuto nemmeno attivarti il servizio non essendo rispettate le norme contrattuali. 4) Hai un impianto telefonico non perfettamente a norma (ma su questo punto metto un grosso punto interrogativo perché secondo me il problema è per l'appunto l'eccessiva distanza). L'unica cosa che puoi fare è aprire una segnalazione e se non risolvi tornare all'ADSL, non hai molte alternative purtroppo e me ne dispiace. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65550 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il tecnico stesso avrebbe dovuto annullare tutto invece di lasciarti cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65551 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
Verrebbe passato un nuovo doppino dall'armadio alla casa?
![]() |
![]() |
#65553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se decidesse di attivare una NUOVA linea (quindi nuovo numero di tel.) rimarrebbe comunque in rete rigida?
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65556 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
Allora il mio amico abita in una zona dove c'è soltanto un armadio che eroga solo fonia, mentre gli altri vicini (circa la metà) potevano andare su internet. Abbiamo chiamato ogni giorno per circa un mese e mezzo il 187 per poter chiedere una linea ADSL. Ora, finalmente è collegato ad un altro armadio (o direttamente in rigida) facendo una nuova linea. Non so, se questo è un unico caso... Ma ce l'abbiamo fatta.. e dire che il centro TIM della città ci ha subito detto di rivolgersi a Linkem, BBBell ecc.. ma con costi esagerati.
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65558 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Quote:
MSAN impossibile, qui in Piemonte (in particolare nella mia provincia) non ne ho ancora visto neanche uno ![]() Ps: scusa per l'ignoranza, ma cosa significa UCR?
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65560 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Buonasera,vorrei chiedervi un informazione ,sto per traslocare ed ho appena stipulato un contratto Tim fibra ,ho fatto una ricerca sul sito Gea per capire un po' a che distanza sto dal cabinet e la centrale ,in base allo screen,togliendo diafonie di altre linee, quanto potrei aspettarmi ?
Potrei sperare in una 60/20 ? Come posso capire se la mia linea e su rete rigida o no? ![]() Grazie. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.