Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 13:59   #6441
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
a che pro convertire il segnale di un lettore cd in digitale per poi riconvertirlo in analogico?
se l'hanno fatto (per motivi a noi sconosciuti) non sono grandi ingegneri.

comunque chiedi su audioreview magari li sono più informati
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:26   #6442
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
salve a tutti!

provengo da un kit logitech z-5500, di cui ho bruciato la conversione in digitale

mi sto informando per un Onkyo HT-S6205

io lo userei con il pc dotato di ati4850 + monitor in hdmi vw246h asus + x-fi titanium.

1-questo kit rende di più delle mie logitech? sia nei film che nella musica.

2-i componenti del mio pc sono sufficienti per godere appieno del kit? la scheda video non ha uscita hdmi, servirebbe un adattatore suppongo.
oppure è meglio mi prenda una scheda audio dedicata?

3-secondo specifiche dal sito ONKYO, cos'è questa differenza tra TX-SR577 e TX-SR507?
....
a)Formats Dolby TrueHD & Digital Plus mentre l'altro ha
b)Dolby® Digital Formats

.....
a)DTS Surround Sensation speakerDTS-HD High Resolution Audio mentre l'altro ha
b)DTS® (Digital Theater Systems) Formats

ovviamente prenderò un lettore o masterizzatore bluray prossimamente.
consigli?
Old 02-01-2010, 16:35   #6443
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
salve, vorrei chiedere un consiglio su un apmlificatorino per cuffie...cosa succede, il mio amplificatore non ha l'uscita cuffie,e ora ho acquistato delle cuffie per la tv, che servono per ascoltare i film o quando gioco con la xbox.Dato che il segnale esce con un Jack, ho acquistato le seguenti cuffie:

http://www.sennheiserusa.com/private...dphones_502761

ora, sto cercando un apmlificatorino da spnedere poco, avrei trovato questo, cosa ne pensate???

http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html

ora c'è la versione nera è leggermente aggiornata, ma non cambia poi molto...cosa ne pensate?avete altri consigli?grazie mille

xmnemo85x
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:15   #6444
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
nn so se sia la sezione giusta ma provo! Vorrei provare a collegare il mio lcd all'impianto stereo e volevo sapere come si chiama il cavo per fare questo collegamento?? per intenderci dovrebbe essere quello bianco e rosso con alla fine un jack da 3,5?, credo!!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:24   #6445
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
nn so se sia la sezione giusta ma provo! Vorrei provare a collegare il mio lcd all'impianto stereo e volevo sapere come si chiama il cavo per fare questo collegamento?? per intenderci dovrebbe essere quello bianco e rosso con alla fine un jack da 3,5?, credo!!
Che lcd e che impianto stereo?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:28   #6446
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Che lcd e che impianto stereo?
ho guardato meglio e ho visto che lo stereo ha anche per l'aux nn solo il jack ma anche il bianco e rosso! quindi credo vada bene un qualunque cavo 2xmaschio RCA/RCA 2xmaschio?? Giusto??
tipo questo forse per così elevate lunghezze è poco schermato??? meglio andare su qualcosa di migliore??
comunque lcd è un samsung e lo stereo è un vecchio panasonic con due casse!!

Ultima modifica di sacd : 02-01-2010 alle 22:51.
Old 02-01-2010, 22:52   #6447
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Il link a ebay nn è consentito, cmq se lo stereo ha un ingresso rca e il tv ha il medesimo in uscita il cavo è quello, il tv per avercelo certo nn è un 19 pollici...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-01-2010, 22:59   #6448
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Il link a ebay nn è consentito, cmq se lo stereo ha un ingresso rca e il tv ha il medesimo in uscita il cavo è quello, il tv per avercelo certo nn è un 19 pollici...
per il collegameto ebay chiedo scusa, nn lo sapevo!! l'lcd è un 40 pollici!! Secondo te quel tipo di cavo va bene oppure è poco schermato dato che si tratta di 10 metri??? Poi un'altra cosa, si chiama "cavo piattina" quello che collega le casse allo stereo??? tipo questo http://img682.imageshack.us/i/immagineso.png/!! Ti riporto anche il dietro del mio lcd http://img193.imageshack.us/img193/9696/immagineril.png!!

comunque grazie!!

Ultima modifica di perdegola : 02-01-2010 alle 23:05.
Old 02-01-2010, 23:08   #6449
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se è quello il tv nn hai una presa audio in uscita sia rca che jack...guarda bene....
Quindi la domanda uno nn serve..
Old 02-01-2010, 23:11   #6450
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Se è quello il tv nn hai una presa audio in uscita sia rca che jack...guarda bene....
Quindi la domanda uno nn serve..
infatti stavo riguardando anche io, e me ne sono accorto adesso!! bella fregatura volevo provare a collegarlo allo stereo, invece niente!! Il motivo per cui nn c'è è indice che l'lcd vale poco o perchè è un tipo di collegamento un pò datato??? quindi l'unico modo è comprare un amplificatore per sentire un pò meglio il suono??

Ultima modifica di perdegola : 02-01-2010 alle 23:24.
Old 02-01-2010, 23:30   #6451
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
infatti stavo riguardando anche io, e me ne sono accorto adesso!! bella fregatura volevo provare a collegarlo allo stereo, invece niente!! Il motivo per cui nn c'è è indice che l'lcd vale poco o perchè è un tipo di collegamento un pò datato??? quindi l'unico modo è comprare un amplificatore per sentire un pò meglio il suono??
Quel tv lo puoi collegare o dall'uscita cuffie oppure dall'scita digitale ottica, però devi avere un sintoamplificatore che ha quell'ingresso oppure avere una scheda audio del pc con quell'ingresso in modo da poi rigirare il segnale in uscita alle casse del pc; la fregatura è che dovresti tenere il pc acceso
Old 02-01-2010, 23:39   #6452
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Quel tv lo puoi collegare o dall'uscita cuffie..
mi sa che questo tipo di collegamento è un pò ridicolo, vero???

Comunque convinto che ci fosse, perchè mi avava detto un'amico che aveva collegato il suo lcd, che è un vecchio sony, allo stereo!! ed io ho pensato subito che il collegamento l'avesse fatto con un cavo RCA/RCA!! Com'è possibile che il suo sony che ha più di 5/6 anni ha questa uscita audio, e il mio che nn ha nemmeno un anno, no!!! Oppure, a questo punto, mi viene da pensare che il collegamento l'abbia fato come hai detto tu, cioè con l'uscita delle cuffie!!!
Old 02-01-2010, 23:55   #6453
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Comunque convinto che ci fosse, perchè mi avava detto un'amico che aveva collegato il suo lcd, che è un vecchio sony, allo stereo!! ed io ho pensato subito che il collegamento l'avesse fatto con un cavo RCA/RCA!! Com'è possibile che il suo sony che ha più di 5/6 anni ha questa uscita audio, e il mio che nn ha nemmeno un anno, no!!! Oppure, a questo punto, mi viene da pensare che il collegamento l'abbia fato come hai detto tu, cioè con l'uscita delle cuffie!!!
NN è l'età che fa la differenza, ma la classe di appartnenza dell'apparecchio nella rispettiva linea di prodotto, per economizzare al massimo si toglie tutto il superfluo
Old 03-01-2010, 09:27   #6454
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
NN è l'età che fa la differenza, ma la classe di appartnenza dell'apparecchio nella rispettiva linea di prodotto, per economizzare al massimo si toglie tutto il superfluo
secondo te collegare lo stereo con la tv dall'uscita delle cuffie è una ciofeca o è fattibile???
questo andrebbe bene al caso mio http://img188.imageshack.us/img188/2516/33503315.png??

Ultima modifica di perdegola : 03-01-2010 alle 09:38.
Old 03-01-2010, 11:34   #6455
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Scusa ma guardando al retro del tuo samsung vedo che hai due connessioni per la scart: se pensi di non usarle entrambe puoi prendere un cavo che ha il connettore scart su un lato e connettori rca dall'altro, collegando gli rca contraddistindi con il termine "audio OUT R' & "audio OUT L" all'ampli dovresti risolvere no?

Ed aggiungo che per avere tre connessioni hdmi, a me tanto scarso no mme pare.
Old 03-01-2010, 11:41   #6456
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Oppure quel sony ha delle uscite video ed audio fatte anche con rca oltre che con scart.
Old 03-01-2010, 12:55   #6457
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Oppure quel sony ha delle uscite video ed audio fatte anche con rca oltre che con scart.
NN le ha le rca out lo vedi dalla foto che ha postato
Old 03-01-2010, 12:56   #6458
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
secondo te collegare lo stereo con la tv dall'uscita delle cuffie è una ciofeca o è fattibile???
questo andrebbe bene al caso mio http://img188.imageshack.us/img188/2516/33503315.png??
La differenza di qualità nn è molta, solo che il livello del volume potrebbe venirti a dietro variando quello del tv...
Old 03-01-2010, 12:57   #6459
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Scusa ma guardando al retro del tuo samsung vedo che hai due connessioni per la scart: se pensi di non usarle entrambe puoi prendere un cavo che ha il connettore scart su un lato e connettori rca dall'altro.
Questa è una cosa fattibile basta trovare il cavo giusto
Old 03-01-2010, 12:59   #6460
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Scusa ma guardando al retro del tuo samsung vedo che hai due connessioni per la scart: se pensi di non usarle entrambe puoi prendere un cavo che ha il connettore scart su un lato e connettori rca dall'altro, collegando gli rca contraddistindi con il termine "audio OUT R' & "audio OUT L" all'ampli dovresti risolvere no?

Ed aggiungo che per avere tre connessioni hdmi, a me tanto scarso no mme pare.
hai ragione!!
1. tu dici tipo questo http://img177.imageshack.us/img177/3171/immaginemi.png ??
2. E se invece uso un cavo scart che invece di terminare con 2 rca maschi, termina con 3 rca maschi, che succede???
3. Ma invece questo a cosa serve http://img177.imageshack.us/img177/8...maginebh.png??

p.s. scusate per le 1000 domande, ma a sto punto ne approfitto per chiarirmi dei dubbi!!!

Ultima modifica di perdegola : 03-01-2010 alle 13:10.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL