Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 18:33   #6421
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lou_teena Guarda i messaggi
In definitiva lo consiglieresti a chi cerca un primo lettore ereader economico, per provare, solo per narrativa?
La dimensione dello schermo non credo sia un problema per me (leggo spesso "piccole edizioni" col cartaceo). Sarebbe utile invece l'illuminazione, ma se si risolve con una lucina esterna sarei a posto
Tutto è relativo all'uso che se ne vuole fare.

Io ho vari lettori, sia da 6 che da 9,7 pollici ed ho preso appunto il Trekstor per la portatilità: da questo punto di vista lo trovo ideale ed ho preso l'abitudine di averlo sempre dietro.

Inoltre stà comodamente nel palmo della mano ed i tasti di pagina precedente/pagina successiva sono collocati molto intelligentemente sul bordo del lato destro, in modo tale che cadono con naturalezza sull'indice e sul medio della mano.

Per un uso più canonico, forse và meglio un lettore più "standard", visto che con solo 20 euro di differenza si prende un Kobo mini o un Leggo IBS.

Ultima modifica di miriddin : 08-01-2013 alle 19:48.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 16:22   #6422
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,
Per lavoro/studio_personale leggo molti libri e pubblicazioni scientifiche in pdf.

Con un e-book reader da 9.7" si riescono a leggere agevolmente?
Se si, con quale modello la lettura è migliore e più agevole?

Nel caso in cui invece non fosse comunque consigliabile un ebook reader per leggere tali tipi di documenti (reflow difficoltoso, zoom lento, difficoltà a prendere appunti , etc...) con un tablet android 10" 1280x800 (prezzo 200 euro spese incluse ) la situazione migliorerebbe ? Magari tenendo la luminosità del tablet ad un valore basso questo potrebbe non risultare stancante alla vista.

Grazie a tutti,
MZ
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:00   #6423
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
A dicembre è uscito un nuovo ereader di grande formato, l'Onyx Boox M92. Trattasi di ereader da 9,7" con risoluzione 1200*825 e schermo di ultima generazione e-Ink Pearl. Qui un articolo completo: http://www.ebook-reader.it/onyx-inte...onyx-boox-m92/

EDIT: ops, ne avevate già parlato qualche post addietro...

EDIT2: e di questo ereader a colori che ne pensate? a perte il prezzo esorbitante chiaramente... http://www.ebook-reader.it/news/il-j...e-al-preorder/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 14-01-2013 alle 15:16.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:47   #6424
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Si possono sposare diverse correnti di pensiero sulla validità maggiore di un dispositivo o dell'altro nella lettura dei PDF: personalmente il grosso limite dei tablet stà tutto nella durata della batteria, enormemente inferiore a quella di un eReader. Se non si vede questo come un limite si può anche acquistare un tablet: riconosco che, come versatilità, il mio Entourage Edge è sicuramente la soluzione migliore, un pò meno se entra in gioco la durata della carica...

scusa e la qualità dello schermo dove la metti?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:01   #6425
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
scusa e la qualità dello schermo dove la metti?
In che senso? Scusa, ma non ho capito la tua osservazione...
Old 15-01-2013, 10:18   #6426
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
In che senso? Scusa, ma non ho capito la tua osservazione...
perdonami avevo capito che l'entourage edge fosse un "semplice" tablet...
Old 15-01-2013, 11:54   #6427
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

volevo regalare un ebook reader e sono il lizza i due economici di casa amazon e kobo , il 4.1 ed il mini, dunque.
però vorrei prima capire come funzionano i mondi ad essi collegati. ho capito che il kindle non digerisce gli epub se non dopo conversione... ma vale anche il contrario? cioè posso acquisare un ebook da amazon in formato "kindle" e poi convertirlo in epub e visionarlo con il mini...?
quale dei due è più facile da usare e quale dei due ha un "mondo" più vasto inteso in senso di libri che non debbono essere convertiti?

Ultima modifica di Jackari : 15-01-2013 alle 12:02.
Old 15-01-2013, 12:08   #6428
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
volevo regalare un ebook reader e sono il lizza i due economici di casa amazon e kobo , il 4.1 ed il mini, dunque.
però vorrei prima capire come funzionano i mondi ad essi collegati. ho capito che il kindle non digerisce gli epub se non dopo conversione... ma vale anche il contrario? cioè posso acquisare un ebook da amazon in formato "kindle" e poi convertirlo in epub e visionarlo con il mini...?
quale dei due è più facile da usare e quale dei due ha un "mondo" più vasto inteso in senso di libri che non debbono essere convertiti?
Ci sono dei convertitori che lo permettono però essendo in toto un formato propietario quello di Amazon, oggi funzionano e domani potrebbero non funzionare più (Amazon potrebbe semplicemente cambiare il formato ed aggionare i relativi firmware dei Kindle). Vale comunque il concetto che la soluzione che proponi non è considerata nell'ambito della legalità.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 14:15   #6429
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ci sono dei convertitori che lo permettono però essendo in toto un formato propietario quello di Amazon, oggi funzionano e domani potrebbero non funzionare più (Amazon potrebbe semplicemente cambiare il formato ed aggionare i relativi firmware dei Kindle). Vale comunque il concetto che la soluzione che proponi non è considerata nell'ambito della legalità.
ok chiedo scusa non sapevo.
a sto puno diventa essenziale capire se è più vasto ill mondo kindle o quello epub come sembrerebbe.
il kindle mi piaceva di più sinceramente per via dei tasti fisici e per il display un pò più grande

Ultima modifica di Jackari : 15-01-2013 alle 14:19.
Old 15-01-2013, 14:37   #6430
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
ok chiedo scusa non sapevo.
a sto puno diventa essenziale capire se è più vasto ill mondo kindle o quello epub come sembrerebbe.
Dipende da che genere di eBooks andrai a leggere (ad esempio se prediligerai la lingua inglese o altre lingue), ma in generale è più vasto quello ePub, formato standard per la pubblicazione degli eBooks.

Poi tieni presente che stai confrontando due lettori di fascia diverse: il Kindle è un 6" e il Kobo Mini un 5".
Non hai pensato ai lettori IBS? Ad esempio il Basic 613 a 75€.
Old 16-01-2013, 08:33   #6431
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Dipende da che genere di eBooks andrai a leggere (ad esempio se prediligerai la lingua inglese o altre lingue), ma in generale è più vasto quello ePub, formato standard per la pubblicazione degli eBooks.

Poi tieni presente che stai confrontando due lettori di fascia diverse: il Kindle è un 6" e il Kobo Mini un 5".
Non hai pensato ai lettori IBS? Ad esempio il Basic 613 a 75€.
si ma il lettore di ibs mi pare inferiore agli altri due sia come schermo, che come design e software....
la differenza di un pollice tra i due schermi non mi pare così dirimente. alla fine il mini consente cmq un'ottima lettura (almeno dalla recensione che ho visto) dei libri e pecca solo nei pdf che non credo siano l'utilizzo a cui l'ereadere sarebbe destinato. certo il kindle sarebbe più versatile. ma al limite posso prendere anche un kobo touch se mi rendo conto che il mini è troppo piccolo.
non volevo spendere tanto chè non so se effettivamente verrà utilizzato, altrimenti sarei andato su un glo oppure un paperwhite o un ibs touch.
proprio in virtù del fatto che vorrei fosse utilizzato pensavo di prendere quello con il software più intuitivo in quanto ad utilizzo, che da quanto ho letto sembrerebbe essere il kindle ma non gradisco tanto il fatto del mancato supporto ad epub. in quanto ad intuitività il kobo com'è?
ed in quanto ad offerte sugli ebooks?? sul sito amazon le offerte paiono fioccare su kobobooks invece l'atmosfera pare più seriosa (e cara)..

Ultima modifica di Jackari : 16-01-2013 alle 08:54.
Old 16-01-2013, 09:08   #6432
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Faccio un'attimo il punto:
- IBS: Sì lo schermo sarà vizplex, ma si legge lo stesso. Non è uno schermo "pessimo", solo un poco più grigio. Se cerchi tra i miei post (forse ho messo il link nel primo, ora controllo) nella discussioni trovi un paio di confronti tra Vizplex e Pearl (ricordiamoci che non c'è solo lo schermo tra i fattori di resa tipografica, leggi FAQs primo post).
Design: ??? Questo lo ammetto è personalissimo, ma lo trovo avere un buon design. Ovvio che se a te non piace non posso farci nulla.
Software: uno dei migliori, rispetto agli altri due citati. Ottima community alle spalle, può essere "sbloccato" con il firmware originale Pocketbook e ci sono moltissime possibilità di configurazione (app/add-on)
- differenza 5"/6": se non devi leggerci pdf, come hai ben detto, la differenza non si pone. Niente pdf sul 5", troppo macchinoso, fidati.
- intuività software KoboVSKindle: trovo che entrambi, da me provati, abbiano un software intuitivo. Non credo vi siano chissà quali macchinosità dietro.
- eBooks: col Kobo mica devi acquistare solo da InMondadori/KoboBooks!!!!!
Puoi comprare eBooks da qualsiasi libreria digitale italiana ed estera: gli ePub sono uguali dappertutto e puoi caricarli senza problemi!
Quindi, rimanendo in ambito italico, puoi girare tra le librerie digitali a caccia di offerte (e se ne trovano parecchie) come e quando vuoi: ad esempio BookRepublic offre spesso i Bookpack (raccolte di eBooks a prezzi scontati) e ha molte offerte. UltimaBooks ha una pagina dedicata alla segnalazione delle offerte quotidiane. IBS invece offre spesso un titolo in offerta ogni giorno, abbinato a svariate promozioni. E così via.
Old 16-01-2013, 18:18   #6433
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Faccio un'attimo il punto:
- IBS: Sì lo schermo sarà vizplex, ma si legge lo stesso. Non è uno schermo "pessimo", solo un poco più grigio. Se cerchi tra i miei post (forse ho messo il link nel primo, ora controllo) nella discussioni trovi un paio di confronti tra Vizplex e Pearl (ricordiamoci che non c'è solo lo schermo tra i fattori di resa tipografica, leggi FAQs primo post).
Design: ??? Questo lo ammetto è personalissimo, ma lo trovo avere un buon design. Ovvio che se a te non piace non posso farci nulla.
Software: uno dei migliori, rispetto agli altri due citati. Ottima community alle spalle, può essere "sbloccato" con il firmware originale Pocketbook e ci sono moltissime possibilità di configurazione (app/add-on)
- differenza 5"/6": se non devi leggerci pdf, come hai ben detto, la differenza non si pone. Niente pdf sul 5", troppo macchinoso, fidati.
- intuività software KoboVSKindle: trovo che entrambi, da me provati, abbiano un software intuitivo. Non credo vi siano chissà quali macchinosità dietro.
- eBooks: col Kobo mica devi acquistare solo da InMondadori/KoboBooks!!!!!
Puoi comprare eBooks da qualsiasi libreria digitale italiana ed estera: gli ePub sono uguali dappertutto e puoi caricarli senza problemi!
Quindi, rimanendo in ambito italico, puoi girare tra le librerie digitali a caccia di offerte (e se ne trovano parecchie) come e quando vuoi: ad esempio BookRepublic offre spesso i Bookpack (raccolte di eBooks a prezzi scontati) e ha molte offerte. UltimaBooks ha una pagina dedicata alla segnalazione delle offerte quotidiane. IBS invece offre spesso un titolo in offerta ogni giorno, abbinato a svariate promozioni. E così via.
ho capito. allora scarto il kindle chè è chiuso.
e il leggo ibs basic non ha il wi-fi
mentre il IBS Leggo IBS PB612 Wi-Fi non è al momento disponibile sul sito ibs....
si vede che è destino ... devo andare sul kobo
ora mi rimane di verificare in libreria se il mini è troppo piccolo (ma non credo), nel caso vado sul touch
Old 17-01-2013, 14:55   #6434
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

IMHO, gli unici Kobo "apprezzabili" sono il Glo, se si è interessati all'illuminazione, ed il Mini se si è interessati alle ridotte dimensioni, anche se in questo la ridotta dimensione dello spazio di archiviazione potrebbe essere un problema.

Per il resto, rispetto ai Leggo:
  • interfaccia solo touch e niente tasti fisici
  • eccessiva integrazione con lo shop di roferimento
  • grave (per me estremamente grave!) mancanza della navigazione per cartelle
  • mancanza interfaccia Wacom
  • mancanza sintesi vocale
Old 17-01-2013, 18:40   #6435
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
IMHO, gli unici Kobo "apprezzabili" sono il Glo, se si è interessati all'illuminazione, ed il Mini se si è interessati alle ridotte dimensioni, anche se in questo la ridotta dimensione dello spazio di archiviazione potrebbe essere un problema.

Per il resto, rispetto ai Leggo:
  • interfaccia solo touch e niente tasti fisici
  • eccessiva integrazione con lo shop di roferimento
  • grave (per me estremamente grave!) mancanza della navigazione per cartelle
  • mancanza interfaccia Wacom
  • mancanza sintesi vocale
ma a quale modello di leggo ti riferisci??
al nuovo con il touch??
Old 17-01-2013, 19:07   #6436
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma a quale modello di leggo ti riferisci??
al nuovo con il touch??
Parlavo dei Kobo e dei loro limiti in confronto ai Leggo, come il Leggo IBS PB612 Wi-Fi citato prima...
Old 17-01-2013, 20:10   #6437
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Sono abbastanza ignorante in materia, ma cosa c'è di meglio del Kindle, considerato anche il fatto che costa 79 euro?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:12   #6438
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Leggiti il primo post e le ultime pagine, ti chiarirai le idee, visto che ne stiamo sempre parlando.
Old 18-01-2013, 02:14   #6439
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Leggiti il primo post e le ultime pagine, ti chiarirai le idee, visto che ne stiamo sempre parlando.
fatto, adesso sono meno ignorante :P
mi attira sia il koobo glo che il piccolino trekstor..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 07:17   #6440
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
fatto, adesso sono meno ignorante :P
mi attira sia il koobo glo che il piccolino trekstor..
Il Pyrus Mini è davvero molto pratico, ma direi che è consigliabile solo come secondo lettore in virtù delle ridotte dimensioni, anche considerando che la differenza di prezzo di altri lettori "basic" non è eclatante.

Inoltre, allo stato attuale, i problemi di gestione dei libri con il limite che ho riscontrato (sempre che non sia un problema solo del mio esemplare) sulla quantità di libri installabili, rende praticamente inutile la presenza di uno slot microsd.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian