|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Però, oltre a Chrome in modalità Modern, lo fa anche Firefox in modalità desktop. Come mai? Edit: sul mio pc invece Firefox non ha nessun problema. Forse perchè la cpu è dieci volte più potente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
primissimo utilizzo con batteria sul mio Switch 10 FHD
5 ore con 17% di batteria residua secondo l'indicatore di windows, partendo da carica completa utilizzato totalmente in navigazione wifi con firefox prevalentemente in lettura, più visualizzazione di alcuni video da youtube (quindi non in sottofondo su altre finestre) incluso download con flashgot di un video da 675MB luminosità non troppo sparata (ero al terzo/quarto incremento dal minimo) perchè lo schermo è molto luminoso si suo, però ero a casa in un ambiente senza problemi di riflessi, non escludo che in edifici pubblici possa essere necessario aumentare la luminosità per contrastare i riflessi per 3/4 del tempo avevo la tastiera collegata, non ho collegato memorie esterne |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non è questione di potenza, ma di ottimizzazione della cpu bay trail. In pratica tutti i bay trail soffrono su chrome più di altre cpu (a parità di potenza!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah capisco, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Anche i transformerpad con android e baytrail?
Asus Transformer Book T100TA-DK002h Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0 ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
|
ovviamente chrome non ha NESSUN interesse a migliorare i dispositivi bay trail con win8
![]()
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ci clicco sopra e dopo qualche macinata riparte navigare...ma e' una palla assurda... ![]()
NickPSN:Neo_GTIRN Ultima modifica di eleNeo : 13-01-2015 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo sto usando con i driver Dell (quelli che avevo linkato io, poi se non ricordo male ne erano stati linkati altri più recenti ma non li ho provati) e funziona bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Member
|
anch'io ho disabilitato Connected Standby (InstantGo)
non sono un ostinato abitudinario, ma questa era una novità dalla quale non traevo benefici, mentre modificava in modo fastidioso il mio modo di usare un pc l'utente dubmehard segnalava ad agosto l'impossibilità di avere lo schermo spento mantenendo attive tutte le altre funzioni, tipo riproduzione audio con programmi desktop la cosa interessa anche me, e fino ad ora l'unico modo era chiudere lo schermo sulla tastiera, dopo aver impostato da risparmio energetico "non intervenire" alla chiusura del coperchio non un granchè come soluzione se si vuole ascoltare della musica a schermo spento, e ogni tanto intervenire comodamente sulla playlist la presenza "ingombrante" del Connected Standby interferiva anche con l'applicazione che uso da anni: MonitorOff che sono solito posizionare nella barra delle applicazioni sullo Switch 10 però anche questo programma oltre a spegnere lo schermo, disattivava i programmi desktop in riproduzione infine temo che la batteria di questo tablet non possa permettersi di gestire questa modalità di consumo basso-ma-non-troppo, anche il mio in un test notturno aveva perso circa il 27% in 7 ore di sospensione "connessa" pertanto ho modificato il valore nel registro di sistema come spiegato qui da Noric e.. evviva l'ibernazione, evviva MonitorOff ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
|
una domanda per chi possiede un cavo adattatore microUSB -> USB
la porta microUSB del tablet può caricare un altro dispositivo, quando il tablet stesso è SPENTO e collegato al suo alimentatore? purtroppo ho appena scoperto che la porta a piene dimensioni della tastiera non carica il mio telefono in queste condizioni, mi domando se avrò più fortuna con il cavo adattatore che in ogni caso mi procurerò per altri utilizzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Riguardo al McAfee, chi di voi ha rinnovato l'abbonamento?
Usate altri antivirus o quello integrato in W8.1?
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ah se a qualcuno interessa, è possibile creare un'operazione pianificata per far aggiornare le definizioni di windows defender anche quando windows update è disattivato. Se ne parla ad esempio qui. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Idea. Se si disattivasse l'accelerazione hardware in Chrome (sempre che sia possibile come su Firefox) si potrebbe risolvere? Ipotizzo di sì, anche se sarebbe da valutare l'impatto sulla fluidità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe fare una prova! Ma l'ibernazione, quanto influisce sulla riattivazione del pc? In quanti secondi riparte aprendo il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | ||
Member
|
Quote:
non è necessario premere qualcosa dalla schermata di blocco, lo fa in automatico e torna dove era prima qualcuno può fare questa prova? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Non cambia nulla, mi pare di averlo provato tempo fa, sono stato un bel po di tempo nella sezione flags a spinzare tacche ma nulla è servito, e cmq se servisse a qualcosa si sarebbe venuto a sapere subito e anche solo cercando chrome e atom su google sarebbe tra i primi risultati, io infatti sul t100 ho smesso di usarlo, vogliono fare gli stronzi a tutti i costi? sono cavoli loro a me non me ne frega niente
Asus Transformer Book T100TA-DK002h Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0 ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
comunque secondo me 15 secondi sono troppi, insostenibili per un utilizzo tablet. il wim-boot invece permette un tempo accettabile (saranno 3-4 secondi in tutto al massimo) peccato che capitano battery droop paurosi random.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) ![]() Ultima modifica di francy.1095 : 15-01-2015 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
|
quindi facendo un sondaggio: voi che browser usate?
io vengo da anni di Firefox, poi Palemoon (derivato-clone di Firefox) e ora sul nuovo Switch 10 di nuovo Firefox come secondo browser uso (raramente) Iron (derivato Chromium - Chrome) non ho ancora installato Chrome quindi mi baso sulle sensazioni con Iron intanto faccio i primi confronti con Internet Explorer, sia desktop che modern per il mio uso prevalentemente laptop posso andare avanti con Firefox, ma in modalità tablet lo scorrimento col touch è poco piacevole inoltre ho notato che ancora non implementa le funzioni pinch to zoom e doppio tap "tipo smartphone", prevista sia su IE che Iron quando (se) passerò lo Switch 10 a mia madre non voglio che l'esperienza tablet/touch sia frustrante, quindi se Firefox non fa passi avanti il ballottaggio sarebbe tra IE e Chrome, con il secondo favorito IE è fluidissimo ed è l'unico col doppio tap per fare zoom, ma gestisce male le pagine tipo forum lunghissimi su pagina singola, perchè la barra di scorrimento a destra col solo touch è estremamente scomoda da maneggiare Iron renderizza con qualche difficoltà, ma da quanto vedo nelle prime prove non è un gran problema, e il touch è meno fluido di IE ma meglio di Firefox, e in più ha un pinch-to-zoom efficace (manca il doppio tap) personalmente preferisco Firefox anche perchè sulla versione FHD restituisce la miglior resa dei caratteri sia IE e ancor di più Iron applicano un anti-aliasing per smussare i bordi del testo di contro fa perdere in contrasto, e visto che l'alta risoluzione già di suo rende i bordi dei caratteri molto regolari, posso dire che il testo su firefox con questo display è più appagante da vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Buona serata,
volevo chiedere consiglio a voi possessori di questo tablet. Ho un portatile che uso per navigare ,stampare , mame, torrent Con questo tablet posso fare le stesse cose essendo windows 8.1 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.