Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2015, 11:12   #621
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
non so se posso mettere dei link, ma diciamo che c'è un sito molto famoso, anzi un blog, tra l' altro in alta definizione... beh se ci siamo capiti, prova ad aprire quel sito da chrome e da internet explorer (in particalore quello METRO), fai qualche scroll e pinch to zoom e guarda i risultati
Ok, ho testato e perfettamente compreso il lag di cui parlate.
Però, oltre a Chrome in modalità Modern, lo fa anche Firefox in modalità desktop. Come mai?

Edit: sul mio pc invece Firefox non ha nessun problema. Forse perchè la cpu è dieci volte più potente?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 17:20   #622
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
primissimo utilizzo con batteria sul mio Switch 10 FHD
5 ore con 17% di batteria residua secondo l'indicatore di windows, partendo da carica completa

utilizzato totalmente in navigazione wifi con firefox
prevalentemente in lettura, più visualizzazione di alcuni video da youtube (quindi non in sottofondo su altre finestre) incluso download con flashgot di un video da 675MB

luminosità non troppo sparata (ero al terzo/quarto incremento dal minimo) perchè lo schermo è molto luminoso si suo,
però ero a casa in un ambiente senza problemi di riflessi, non escludo che in edifici pubblici possa essere necessario aumentare la luminosità per contrastare i riflessi

per 3/4 del tempo avevo la tastiera collegata, non ho collegato memorie esterne
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 18:15   #623
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ok, ho testato e perfettamente compreso il lag di cui parlate.
Però, oltre a Chrome in modalità Modern, lo fa anche Firefox in modalità desktop. Come mai?

Edit: sul mio pc invece Firefox non ha nessun problema. Forse perchè la cpu è dieci volte più potente?
Non è questione di potenza, ma di ottimizzazione della cpu bay trail. In pratica tutti i bay trail soffrono su chrome più di altre cpu (a parità di potenza!).
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 18:21   #624
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
5 ore con 17% di batteria residua secondo l'indicatore di windows, partendo da carica completa
Mi pare identico alla versione HD-ready.

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Non è questione di potenza, ma di ottimizzazione della cpu bay trail. In pratica tutti i bay trail soffrono su chrome più di altre cpu (a parità di potenza!).
Ah capisco, grazie.
Old 12-01-2015, 18:27   #625
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Anche i transformerpad con android e baytrail?
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 20:20   #626
celtico94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
ovviamente chrome non ha NESSUN interesse a migliorare i dispositivi bay trail con win8
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 21:23   #627
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Anche i transformerpad con android e baytrail?
No, in quel caso il sistema operativo è diverso. Ed è una tragedia non da oggi, ma da sempre!
Old 13-01-2015, 10:26   #628
eleNeo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
è comunque un problema software, facilmente risolvibile installando un driver linkato nelle pagine precedenti.
Ciao Noric,il mio purtroppo,anche con il driver Dell,ora qualche volta si disconnette mentre navigo e mi da "risolvi problemi di connessione"
Ci clicco sopra e dopo qualche macinata riparte navigare...ma e' una palla assurda...

Ultima modifica di eleNeo : 13-01-2015 alle 10:30.
eleNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 10:43   #629
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eleNeo Guarda i messaggi
Ciao Noric,il mio purtroppo,anche con il driver Dell,ora qualche volta si disconnette mentre navigo e mi da "risolvi problemi di connessione"
Ci clicco sopra e dopo qualche macinata riparte navigare...ma e' una palla assurda...
Hai già escluso problemi del tuo router (conflitti di indirizzi IP o simili)? Cerca di isolare il problema, magari provando su una rete diversa.
Io lo sto usando con i driver Dell (quelli che avevo linkato io, poi se non ricordo male ne erano stati linkati altri più recenti ma non li ho provati) e funziona bene.
Old 14-01-2015, 12:51   #630
dddddbbbbb
Member

anch'io ho disabilitato Connected Standby (InstantGo)
non sono un ostinato abitudinario, ma questa era una novità dalla quale non traevo benefici, mentre modificava in modo fastidioso il mio modo di usare un pc

l'utente dubmehard segnalava ad agosto l'impossibilità di avere lo schermo spento mantenendo attive tutte le altre funzioni, tipo riproduzione audio con programmi desktop

la cosa interessa anche me, e fino ad ora l'unico modo era chiudere lo schermo sulla tastiera, dopo aver impostato da risparmio energetico "non intervenire" alla chiusura del coperchio
non un granchè come soluzione se si vuole ascoltare della musica a schermo spento, e ogni tanto intervenire comodamente sulla playlist

la presenza "ingombrante" del Connected Standby interferiva anche con l'applicazione che uso da anni: MonitorOff che sono solito posizionare nella barra delle applicazioni
sullo Switch 10 però anche questo programma oltre a spegnere lo schermo, disattivava i programmi desktop in riproduzione

infine temo che la batteria di questo tablet non possa permettersi di gestire questa modalità di consumo basso-ma-non-troppo,
anche il mio in un test notturno aveva perso circa il 27% in 7 ore di sospensione "connessa"

pertanto ho modificato il valore nel registro di sistema come spiegato qui da Noric e..
evviva l'ibernazione, evviva MonitorOff
Old 14-01-2015, 16:09   #631
dddddbbbbb
Member

una domanda per chi possiede un cavo adattatore microUSB -> USB

la porta microUSB del tablet può caricare un altro dispositivo, quando il tablet stesso è SPENTO e collegato al suo alimentatore?

purtroppo ho appena scoperto che la porta a piene dimensioni della tastiera non carica il mio telefono in queste condizioni,
mi domando se avrò più fortuna con il cavo adattatore che in ogni caso mi procurerò per altri utilizzi
Old 14-01-2015, 20:16   #632
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Riguardo al McAfee, chi di voi ha rinnovato l'abbonamento?
Usate altri antivirus o quello integrato in W8.1?
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 10:44   #633
Noric
Senior Member

Quote:
infine temo che la batteria di questo tablet non possa permettersi di gestire questa modalità di consumo basso-ma-non-troppo,
anche il mio in un test notturno aveva perso circa il 27% in 7 ore di sospensione "connessa"

pertanto ho modificato il valore nel registro di sistema come spiegato qui da Noric e..
evviva l'ibernazione, evviva MonitorOff
Ben fatto! Anche secondo me l'ibernazione è un compromesso migliore: mantieni aperti i programmi senza consumare quanto il Connected Standby.

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
Riguardo al McAfee, chi di voi ha rinnovato l'abbonamento?
Usate altri antivirus o quello integrato in W8.1?
Io l'ho disinstallato subito. Uso windows defender.
Ah se a qualcuno interessa, è possibile creare un'operazione pianificata per far aggiornare le definizioni di windows defender anche quando windows update è disattivato. Se ne parla ad esempio qui.
Old 15-01-2015, 10:50   #634
Noric
Senior Member

Quote:
Idea. Se si disattivasse l'accelerazione hardware in Chrome (sempre che sia possibile come su Firefox) si potrebbe risolvere? Ipotizzo di sì, anche se sarebbe da valutare l'impatto sulla fluidità.
Old 15-01-2015, 14:46   #635
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Idea. Se si disattivasse l'accelerazione hardware in Chrome (sempre che sia possibile come su Firefox) si potrebbe risolvere? Ipotizzo di sì, anche se sarebbe da valutare l'impatto sulla fluidità.

Bisognerebbe fare una prova!

Ma l'ibernazione, quanto influisce sulla riattivazione del pc? In quanti secondi riparte aprendo il pc?
Old 15-01-2015, 15:00   #636
dddddbbbbb
Member

Quote:
Ma l'ibernazione, quanto influisce sulla riattivazione del pc? In quanti secondi riparte aprendo il pc?
mi ha riportato a questa discussione in 15 secondi
non è necessario premere qualcosa dalla schermata di blocco, lo fa in automatico e torna dove era prima

qualcuno può fare questa prova?
Quote:
la porta microUSB del tablet può caricare un altro dispositivo, quando il tablet stesso è SPENTO e collegato al suo alimentatore?
grazie
Old 15-01-2015, 16:48   #637
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Non cambia nulla, mi pare di averlo provato tempo fa, sono stato un bel po di tempo nella sezione flags a spinzare tacche ma nulla è servito, e cmq se servisse a qualcosa si sarebbe venuto a sapere subito e anche solo cercando chrome e atom su google sarebbe tra i primi risultati, io infatti sul t100 ho smesso di usarlo, vogliono fare gli stronzi a tutti i costi? sono cavoli loro a me non me ne frega niente
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 17:35   #638
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
una domanda per chi possiede un cavo adattatore microUSB -> USB

purtroppo ho appena scoperto che la porta a piene dimensioni della tastiera non carica il mio telefono in queste condizioni,
mi domando se avrò più fortuna con il cavo adattatore che in ogni caso mi procurerò per altri utilizzi
ho provato, ne da spento ne da acceso il tablet carica il cellulare dalla micro-usb tramite adattatore.

comunque secondo me 15 secondi sono troppi, insostenibili per un utilizzo tablet. il wim-boot invece permette un tempo accettabile (saranno 3-4 secondi in tutto al massimo) peccato che capitano battery droop paurosi random.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 15-01-2015 alle 17:37.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 17:42   #639
dddddbbbbb
Member

quindi facendo un sondaggio: voi che browser usate?

io vengo da anni di Firefox, poi Palemoon (derivato-clone di Firefox) e ora sul nuovo Switch 10 di nuovo Firefox

come secondo browser uso (raramente) Iron (derivato Chromium - Chrome)
non ho ancora installato Chrome quindi mi baso sulle sensazioni con Iron

intanto faccio i primi confronti con Internet Explorer, sia desktop che modern

per il mio uso prevalentemente laptop posso andare avanti con Firefox, ma in modalità tablet lo scorrimento col touch è poco piacevole
inoltre ho notato che ancora non implementa le funzioni pinch to zoom e doppio tap "tipo smartphone", prevista sia su IE che Iron

quando (se) passerò lo Switch 10 a mia madre non voglio che l'esperienza tablet/touch sia frustrante, quindi se Firefox non fa passi avanti il ballottaggio sarebbe tra IE e Chrome, con il secondo favorito

IE è fluidissimo ed è l'unico col doppio tap per fare zoom, ma gestisce male le pagine tipo forum lunghissimi su pagina singola, perchè la barra di scorrimento a destra col solo touch è estremamente scomoda da maneggiare

Iron renderizza con qualche difficoltà, ma da quanto vedo nelle prime prove non è un gran problema, e il touch è meno fluido di IE ma meglio di Firefox, e in più ha un pinch-to-zoom efficace (manca il doppio tap)

personalmente preferisco Firefox anche perchè sulla versione FHD restituisce la miglior resa dei caratteri
sia IE e ancor di più Iron applicano un anti-aliasing per smussare i bordi del testo
di contro fa perdere in contrasto, e visto che l'alta risoluzione già di suo rende i bordi dei caratteri molto regolari, posso dire che il testo su firefox con questo display è più appagante da vedere
Old 15-01-2015, 17:51   #640
artax77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Buona serata,
volevo chiedere consiglio a voi possessori di questo tablet.
Ho un portatile che uso per navigare ,stampare , mame, torrent

Con questo tablet posso fare le stesse cose essendo windows 8.1
grazie
artax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP