Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 18:10   #621
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A me sembrano buoni prezzi, vedrai che a quel prezzo le altre vorranno rifilarti plasticoni con TN, qui parliamo di materiali metallo+vetro e pannello IPS, tutta roba che di solito ha un bel costo...
appunto è per ricchi, io non sono ricco. certo se è d'oro li vale, ma mi sembra una cosa più per sfoggio che funzionale, anche perchè sta roba casca e si rompe. un po' fashion. per carità niente contro, ma per me lo ritengo poco interessante.

Quote:
Sarà che l'iphone è più piccolo ma non ha:
- scocca in metallo
- pannello IPS 9,6" 1024x768
- multitouch da 9,6" con 1000 sensori
- wifi N
- CPU di una generazione avanti
- probabilmente ram doppia
- forse GPU migliore
- batteria behemoth (1 mese stand-by, 140 ore di riproduzione musicale, 10 ore di riproduzione video)
non li ha perchè è più piccolo e sta in una tasca. ma è la miniaturizzazione a costare di più, lo dimostra il fatto che alcuni portatili medi costano più di sistemi desktop molto più potenti... compreso lo schermo resistivo, è più avanzato quello super portatile che quello grosso...

Quote:
A me sembra un miracolo che questo coso costi poco più di uno smartphone plasticoso, ti ricordi per caso quanto costavano gli HTC Athena, Shift, ecc? Si viaggiava sopra i 1000€...
sono contento per lo sforzo, ma se hanno usato materiali costosi e poi hanno tolto funzionalità per non farlo andare a 1000 dollari, bhe non sono convinto che sia una buona mossa...

Quote:
Quindi tu ritieni "accettabile" che oggi esista l'iPod Touch senza 3G (ne circola UNO ogni DUE iphone circa) mentre invece ritieni non degno di essere considerato un iPad senza 3G, che è "MENO mobile" del ipod touch? Per logica dovresti scandalizzarti di più per l'ipod touch che essendo tascabile è più probabile da portare in giro e quindi meriterebbe il 3G più dell'iPad.... (eppure si vende 1 ipod touch ogni 2 iphone, quindi alla fine il mercato per queste soluzioni wifi-only c'è....)
caschi male non so nemmeno come è fatto un ipod touch, non so che fa e non l'ho mai visto. non so valutare quello che mi dici...

Quote:
Ma questo che c'entra, vale per qualsiasi prodotto del genere, anche un HP Slate o un tablet android, non è una cosa con cui puoi penalizzare il prezzo del iPad....se vuoi usare questi cosi in casa e con gli hotspot non ti fai la tariffa, se li vuoi usare in giro ti fai la tariffa, qualsiasi modello e marca tu scelga....
infatti questo incide su molti prodotti cui poi devi pagare i servizi a parte. è ovvio che la roba apple non è per chi ha il portafogli vuoto, ma comunque va valutato sempre. altri prodotti più specifici come il kindle però propongono soluzioni diverse per quel che li riguarda... in questo caso si parla comunque di un dispositivo che fa della rete il suo principale scopo, senza il quale è praticamente inutilizzabile...

Quote:
Quindi 350-400€ con quell'hardware? quei materiali? pannello IPS che non esiste su nessun dispositivo mobile di quel tipo? Bah...
probabilmente hai ragione per i materiali, ma se me lo fai d'oro ti dico le stesse cose. se poi a uno interessa avere vetro e materiali pregiati per un fatto di status symbol allora sono d'accordo. comunque strapagati a mio avviso perchè questa è tecnologia dell'iphone di 3 anni fa... allo stesso prezzo di 3 anni fa quando era una grande novità...
io comunque ammiro apple per quello che fa, però sinceramente non mi sono mai convinto per comprare un loro prodotto, non fanno per me.

Quote:
AT&T per l'ipad ha introdotto, per non costringere chi ha già un contratto con iphone a fare 2 contratti, delle opzioni dati "all'italiana": schede prepagate, nessun vincolo contrattuale, tariffa disattivabile mese per mese.

In Italia queste tariffe ci sono già, la migliore la fa la 3 a 5€ al mese, le altre viaggiano sui 3€ a settimana (Voda) o 8€ al mese (Wind) o 10€ al mese (Tim). Le potrai mettere liberamente nell'iPad.
sono un niubbo sulle connessioni wireless perchè non le uso, mi stai dicendo che con 5-10€ al mese ci navighi? mah quello che mi dice la gente che ha l'iphone è che sono andati in rosso col conto in banca... già mi pare una grande cosa la flat a 30 dollari al mese di cui parlano, quella è buona se lo usi abitualmente, è accettabile purchè abbastanza veloce da farti da TV digitale...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:20   #622
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Qualsiasi sottofamiglia di IPS sia è sempre e comunque MEGLIO di un TN
Un SuperTFT del '98 è meglio di un TN Moderno?
Considerando poi i tempi di permanenza? :P

E' ovvio che mi aspetto che questo schermo sia meglio dello schermo quadratico medio, l'ho già detto... Ma IPS non è un mantra magico. Fosse stato almeno S-IPS potevo dare ragione prima di vedere alcunchè

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iniziano già i cloni
Il tablet di Asus si chiamerà Eee Pad

.. come al solito apple spiana la strada.. gli altri sempre a ricorrere.

ai detrattori apple: è così, come descritto sopra. inutile arrabbiarsi, screditare la mela... i fatti e la realtà sono questi: apple inventa, innova e porta avanti idee nuove.. e gli altri arrivano dopo...
Ci mancava lo sfegatato.

Eee Pad era stato annunciato a Dicembre http://www.digitimes.com/news/a20091210PD203.html finisce per essere il clone sfigato.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:27   #623
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Evidentemente faccio parte del target che Apple aveva in mente nel progettare l'iPad, e credo proprio che ne prenderò uno non appena sarà disponbile.
Il target che pensa di usare allo stesso modo questo oggetto cosi come fa con il portatile?

Quote:
A parte che non è così, essere "solo contro tutti" in una sezione dove la gente arriva e scrive la prima cosa che gli passa per la testa stile facebook (ci sono certe chicche sopratutto nelle prime pagine...) non mi dispiace più di tanto...
Se metti il naso un pochino piu' in la di un solo thread, scopri che ormai a difendere questo prodotto ci stai solo tu e 4 altri gatti. 4 gatti difensori che alla fine nemmeno se lo comprano. La stampa specializzata è piena di notizie contro questa patacca.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:47   #624
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:52   #625
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iniziano già i cloni
Il tablet di Asus si chiamerà Eee Pad

.. come al solito apple spiana la strada.. gli altri sempre a ricorrere.
Come al solito gli ignoranti si interessano di determinati prodotti solo dopo un'annuncio di Apple e marcano come copie prodotti che sono stati presentati addirittura prima...
Old 29-01-2010, 18:58   #626
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Che ne pensate delle potenzialità di software come SketchBook Mobile nati per iPod/iPhone utilizzati su iPad?

http://www.youtube.com/watch?v=YwYm5YhA0pQ
Old 29-01-2010, 19:04   #627
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Che ne pensate delle potenzialità di software come SketchBook Mobile nati per iPod/iPhone utilizzati su iPad?

Lo faccio vedere al mio capo (architetto) cosi' appena esce mi trovo un ipad per le mani a gratis da provare per benino

Meglio ancora insieme ad una apposita stylus un po' più precisa delle dita
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 29-01-2010 alle 19:06.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:09   #628
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi

Che è la classica applicazione che punta su un determinato contenuto per attirare l'attenzione sul marchio di chi la produce... Un po come l'applicazione per Bymbi. Sono applicazioni vetrina, per farsi pubblicità, ma come utilità pratica sono abbastanza limitate. Anche nel video non fa vedere mai che parte da zero, ma applica qualche filtruccio o effettino su uno sketch già pronto. Insomma la classica applicazione che la installi, ci giochi 20 minuti e poi la rimuovi.

Anche perchè voglio dire, queste applicazioni non le hanno mai fatte su dispositivi dove c'è il resistivo (su altri sistemi operativi) e il pennino bene o male gli dava un senso, ora vogliamo dire che ci voleva l'iPhone per fare questo?

Credo che è diventata una moda pure per le aziende fare un'applicazione per questi terminali. Un po come è una moda comprarsi Oracle per database banali o farsi un paio di stivali D&G dal dubbio gusto estetico ma semplicemente per il marchio.

Ora che mi si voglia far credere che questa applicazione aggiunga qualcosa alla pipeline di un'artista digitale mi risulta difficile crederlo.
A quando ZBrush per iPhone?

Ultima modifica di mjordan : 29-01-2010 alle 19:15.
Old 29-01-2010, 19:12   #629
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe a discapito di qualche commento sopra, io trovo molto bella quella applicazione, anzi,x windows c'è qualcosa di simile? mi piacerebbe provare
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:15   #630
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Ti accontento subito:
http://www.artrage.com/
Old 29-01-2010, 19:19   #631
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

una cosa posso dirla in favore dell'ipad: ti permette di navigare spaparanzato sul divano. concettualmente è un passo in una direzione nella quale i contenuti vengono usufruiti in maniera diversa, questo si... e in questo è innovativo perchè sinceramente un netbook non è la stessa cosa è più scomodo per questo... ma per tutto il resto, bho
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 29-01-2010, 19:22   #632
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
una cosa posso dirla in favore dell'ipad: ti permette di navigare spaparanzato sul divano. concettualmente è un passo in una direzione nella quale i contenuti vengono usufruiti in maniera diversa, questo si... e in questo è innovativo perchè sinceramente un netbook non è la stessa cosa è più scomodo per questo... ma per tutto il resto, bho
Punto a favore ma per il flash?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:24   #633
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mi pare che qui nessuno si arrabbia e nessuno scredita...
E soprattutto nessuno ha inventato nulla ne altri hanno copiato nulla
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:25   #634
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Punto a favore ma per il flash?
ho detto: tutto il resto bho
Old 29-01-2010, 19:35   #635
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe dirti che flash è morto
qualcuno potrebbe dirti che flash non è sicuro
qualcuno potrebbe dirti che flash ha giochini del ca**o
qualcuno potrebbe dirti che flash è inutile, tanto c'è html 5

ma queste sono opinioni non fatti...invece qualcun altro potrebbe dirti semplicemente che flash non c'è...e questo è un fatto
flash in effetti è comunque un colabrodo... il che è un problema. tuttavia l'accoppiata flash/ipad potrebbe essere con le librerie opportune una cosa esplosiva dal punto di vista dei giochi...

comprendo il problema di apple con flash, ma certo è una cosa antipatica. perchè non si riescono a mettere d'accordo con adobe che dovrebbe essere un partner molto vicino... mah, vai a capire...
Old 29-01-2010, 19:38   #636
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
flash in effetti è comunque un colabrodo... il che è un problema. tuttavia l'accoppiata flash/ipad potrebbe essere con le librerie opportune una cosa esplosiva dal punto di vista dei giochi...

comprendo il problema di apple con flash, ma certo è una cosa antipatica. perchè non si riescono a mettere d'accordo con adobe che dovrebbe essere un partner molto vicino... mah, vai a capire...
Che cosa intendi?
Old 29-01-2010, 19:46   #637
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Leggendo i vari commenti, mi è venuta in mente questa semplice riflessione:

1) i netbook e l'ipad non devono assolutamente soddisfare gli stessi bisogni dei consumatori: il primo deve replicare le funzionalità di un notebook ma in dimensioni e peso inferiori; il secondo invece deve permettere la massima fruibilità di differenti applicazioni per la comunicazione e l'entertainment: web, e-mail, social network, visualizzazione immagini, video, musica etc.

2) Quindi i bisogni da soddisfare sono nettamente differenti. Infatti i netbook sono sufficientemente scomodi utilizzare mentre si è sul divano con amici, mentre si è seduti in un luogo pubblico, sul treno, sulla metro etc etc.... l'i-pad invece può essere tenuto in una mano e con l'altra può accedere a tutto in modo rapido data la semplicità di utilizzo del multitouch di Apple. Ma questa è un'opinione....

3) Ora che sia un i-phone più grande e senza la possibilità di telefonare questo è vero ma personalmente nell'utilizzo quotidiano che faccio del mio i-phone avevo constatato come sarebbe stato utile se avesse avuto uno schermo più grande.... ed ecco qui i-pad....
Per esempio alla mattina mentre faccio colazione mi piace leggere gli articoli di gionare o navigare tra i miei siti preferiti...volete mettere la comodità di usare un i-pad o un notebook??

4) uniche pecche che trovo sono la mancanza di flash e il multitasking....
Per la prima penso che sia una loro politica relativa al fatto che l'apple ha quicktime e di conseguenza...
Per la seconda non capisco il motivo, alcuni dicono per la durata della batteria, ma scusate quello non possono lasciarlo scegliere all'utente...se ha bisogno di maggior durata non utilizzerà più applicazioni...viceversa ne utilizzerà quante ne vuole, a scapito della durata....no?

AH....PER QUELLI CHE DICONO CHE LA APPLE è TUTTA MARKETING, VORREI RICORDARE CHE IN UN CONTESTO COMPETITIVO COME QUELLO CHE VIVIAMO OGGI SE UN'IMPRESA VUOLE AVERE SUCCESSO TUTTE LE FUNZIONI AZIENDALI DEVONO ESSERE RIVOLTE AL MERCATO, OVVERO è NECESSARIA UNA CULTURA DI MARKETING.... QUINDI APPLE SEMPLICEMENTE è LA MIGLIORE...
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:49   #638
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Scusate per i tutti gli errori di ortografia!!!!!
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:53   #639
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Falso ! 130 $ di più, quindi 100€, dai...
era un'esagerazione sparata a caso... cerca di leggere tra le righe dai intendo che per me il prezzo del base è troppo alto ed è troppo castrato, come ho detto con tutte quelle mancanze per me non è appetibile

poi ovvio per te può essere il contrario, mica dico niente: questo dispositivo lo vedo come un "ne carne ne pesce":
è piccolo per i film
per il navigatore devi pagare
per usarlo in internet manca flash (e ciao a una marea di siti, e questo mi fa incaxare sempre di più da possessore di iphone)
per leggere i libri non è e-ink

peccato perchè ci si poteva fare parecchio

Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Voi stessi state sul forum a ore intere a leggere e scrivere...

E' chiaro che non avrà la comodità di un e-ink ma definire masochista una persona che legge un paio d'ore su un ottimo lcd mi pare assurdo

Ciauz
leggere per me deve essere una cosa rilassante, sul monitor ci sto già svariate ore davanti al lavoro figurati se quando torno a casa devo mettermi davanti a un altro LCD: no grazie

capisco che sia difficile (magari impossibile) fare un display che sia e-ink e lcd, ma per leggere libri lo ritengo fondamentale, altrimenti resto al libro "normale"

in questo caso sul serio, vedo un potenziale enorme sfruttato in minima parte

ero molto interessato a questo prodotto, ma a queste condizioni proprio mi è passata la voglia (e il portafogli ringrazia)

Ultima modifica di Leron : 29-01-2010 alle 19:58.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:59   #640
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da francy85 Guarda i messaggi
...personalmente nell'utilizzo quotidiano che faccio del mio i-phone avevo constatato come sarebbe stato utile se avesse avuto uno schermo più grande.... ed ecco qui i-pad....
Steffa mia conclusione

Quote:
4) ...uniche pecche che trovo sono la mancanza di flash e il multitasking....
Per il Flash ovviamente se c'era era meglio, ma nonostante tutto non mi sono mai stracciato le vesti per la sua mancanza

Per il discorso multitasking aspetterei il rilascio del vero OS dell'iPad, il 4.0.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP