Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 00:26   #621
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sempre nell'intervista che ho postato dice chiaramente che sa che troveranno il modo per non farlo entrare... ma esce vittorioso lo stesso perché la chiusura dei Fassino&co la dice lunga su cosa sia davvero il PD.
In pratica se le suona e se le canta da solo (come suo solito)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:36   #622
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
il nucleare si sta abbandonando in tutto il mondo, la polemica contro l'ampliamento delle servitù militari è sacrosanta, gli inceneritori pure li stanno abbandonando dappertutto (in germania non sanno più che farsene di quelli esistenti), la TAV è l'ultimo dei problemi pensassero a far funzinare i treni della GENTE NORMALE e non far espodere le città come viareggio, le preferenze sono il minimo per ridare una qualche forma di decenza democratica alla legge elettorale (se poi a te non ti piaciono mastella e de mita...anche la democrazia ha i suoi difetti), il limite di 2-3 mandati sarebbe una cosa utilissima non vedo perchè ci devon essere sempre le stesse facce (da...) in parlamento...poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe...

Han una paura tremenda che grillo prenda voti...perchè sanno che la base condivide molte più cose con grillo che con d'alema...

E poi quali sono le idee di D'alema/Bersani sull'energia, rifiuti, rete, moralità pubblica, giustizia,trasporti...nè stan parlando? no.

Se non avessero paura accetterebbero la sfida e magari si tornerebbe a parlare...di cose reali!
Vedo che hanno già risposto per me
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:39   #623
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Io credo che se un comico si candida alle primarie di un partito quel partito sia alla frutta.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:43   #624
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io credo che se un comico si candida alle primarie di un partito quel partito sia alla frutta.
beh...
il partito guidato da un animatore da crociera è il primo partito italiano.
Old 14-07-2009, 00:44   #625
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh...
Appunto.
Da quant'è che noi sinistri diaciamo che gli elettori di quel partito sono alla frutta?
Siamo come loro?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:47   #626
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Appunto.
Da quant'è che noi sinistri diaciamo che gli elettori di quel partito sono alla frutta?
Siamo come loro?
Ma il PDL è tutt'altro che alla frutta dato che governa....
Old 14-07-2009, 02:36   #627
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Mi pare avesse anche un piccolo conflitto di interessi Veronesi, visto che andando sul sito della Fondazione Veronesi, nella sezione “partners” sono visibili tutti gli sponsor di Veronesi.
Tra questi troviamo l’Acea (gruppo di servizi di pubblica utilità attivo nell'acqua e nell'energia elettrica, ma anche nell'illuminazione pubblica e nel gas), l’Enel (che gestisce centrali a carbone ed olio combustibile e sta investendo sul nucleare), l’Eni (settore petrolifero), L’Acciai BrianzaComet (acciaieria), Pirelli (settore petrolifero), la società Autostrada Ligure Toscana e Veolia (multinazionale francese che costruisce anche discariche ed inceneritori e detiene il 49% della società Tecnoborgo Spa di Piacenza che gestisce l’inceneritore della provincia).
Eh si, il problema è Grillo che è poco serio
Veronesi (uno dei più grandi oncologi in Italia) è un venduto delle multinazionali, cancronesi!
C'è Grillo pronto a curarci il cancro.
Benomale che Grillo c'è.

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ah comunque ricordo che le poste del Partito Democratico per i soliti noti sono sempre aperte 24h su 24.

Infatti nello statuto c'è un limite di mandati... ma gente come Fassino e la moglie ne sono misteriosamente esenti
Il limite dei mandati è una solenne sciocchezza, non cambia se è previsto nello statuto del PD..una sciocchezza è una sciocchezza.
Old 14-07-2009, 02:44   #628
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Veronesi (uno dei più grandi oncologi in Italia) è un venduto delle multinazionali, cancronesi!
C'è Grillo pronto a curarci il cancro.
Benomale che Grillo c'è.
Le battute e il sarcasmo non cambiano il fatto che Veronesi ha un "LEGGERO" conflitto d'interessi, nonostante Grillo non ti stia simpatico, quello che ha detto corrisponde a verità.
No, c'è Veronesi a curarci dal cancro, tranquillo.
Mi spiace molto che a volte si dà così addosso ad una persona che la si critica con tanto accanimento anche quando fa notare cose vere, solo per partito preso.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 02:55   #629
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Le battute e il sarcasmo non cambiano il fatto che Veronesi ha un "LEGGERO" conflitto d'interessi, nonostante Grillo non ti stia simpatico, quello che ha detto corrisponde a verità.
Mi spiace molto che a volte si dà così addosso ad una persona che la si critica con tanto accanimento anche quando fa notare cose vere, solo per partito preso.
Non è questione di simpatia...anzi, Grillo mi è perfino simpatico. E' un perfetto uomo di spettacolo, il suo ambiente ideale è il teatro (anche se rende bene in tv, ricordo ancora l'appuntamento su telepiù ad ogni capodanno con i suoi messaggi all'umanità, sulla falsariga dei messaggi di fine anno del PDC di turno).
Il problema è quando fa delle pagliacciate, una delle quali ad es. è chiamare uno dei massimi oncologi italiani col nomignolo canzonatorio "Cancronesi".
Perchè?
Solo perchè non fa terrorismo contro gli inceneritori, come vorrebbe il Grillo.
Può un personaggio simile candidarsi alla segreteria di un partito?
Lasciamo perdere le tecnicalità e le procedure dei regolamenti interni del PD (in base alle quali la risposta è univoca: no, non può, la sua candidatura è arrivata in ritardo ad es..) , lasciamo anche perdere le sue idee in larga parte disastrose, demagogiche, insensate e inutili (vedi limite 2 mandati, vedi il no alle base usa-nato, etc,etc) se non peggio e andiamo alla sostanza..può un soggetto simile candidarsi a guidare un partito?
Non ne sarebbe capace.

Ultima modifica di zerothehero : 14-07-2009 alle 02:58.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 03:03   #630
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh...
Berlusconi il suo partito l'ha fondato e se lo è creato ex novo.
Grillo vorrebbe entrare in un partito che disprezza fino alle fondamenta dal momento che lo chiama PDmenoELLE.
E come se io, dopo aver detto per anni ogni genere di malignità sull'estrema sinistra (a torto o a ragione non importa) nel forum e al di fuori di esso, mi candidassi alle primarie di Sinistra e Libertà sfruttando (qualora la avessi) la mia popolarità presso il mio pubblico (i grillini)
SCommessa che è di fatto wintowin, cmq vada.

-Se non dovessero accogliere la mia candidatura potrei dire al mio pubblico "vedete? mi temono, si sono inventati degli escamotage per escludermi, il partito la pagherà!"
-Qualora invece dovessero accogliere la mia candidatura avrei modo di vomitare ogni genere di insulto nei confronti del partito con i miei comizi (fottetevi, vaffanculo day )...anzi Grillo l'ha già detto..quello che gli interessa è fare comizi...vuole "parlare" dentro l'assemblea del partito...
-SE poi dovessi essere eletto segretario, tanto meglio..così gli smonterei il partito.

Ultima modifica di zerothehero : 14-07-2009 alle 03:11.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 03:20   #631
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Non è questione di simpatia...anzi, Grillo mi è perfino simpatico. E' un perfetto uomo di spettacolo, il suo ambiente ideale è il teatro (anche se rende bene in tv, ricordo ancora l'appuntamento su telepiù ad ogni capodanno con i suoi messaggi all'umanità, sulla falsariga dei messaggi di fine anno del PDC di turno).
Il problema è quando fa delle pagliacciate, una delle quali ad es. è chiamare uno dei massimi oncologi italiani col nomignolo canzonatorio "Cancronesi".
Perchè?
Solo perchè non fa terrorismo contro gli inceneritori, come vorrebbe il Grillo.
Può un personaggio simile candidarsi alla segreteria di un partito?
Lasciamo perdere le tecnicalità e le procedure dei regolamenti interni del PD (in base alle quali la risposta è univoca: no, non può, la sua candidatura è arrivata in ritardo ad es..) , lasciamo anche perdere le sue idee in larga parte disastrose, demagogiche, insensate e inutili (vedi limite 2 mandati, vedi il no alle base usa-nato, etc,etc) se non peggio e andiamo alla sostanza..può un soggetto simile candidarsi a guidare un partito?
Non ne sarebbe capace.

Ti ripeto, il massimo oncologo italiano ha un conflitto di interessi con la sua professione e gli sponsor della sua stessa fondazione, che è il nocciolo della questione.

Non mi sembra una pagliacciata ma un modo per denunciare una situazione alquanto IMBARAZZANTE.
E' molto strano che tisoffermi così tanto su questo aspetto continuando a ignorare palesemente la questione del conflitto d'interessi.
Probabilmente avrai le tue buone ragioni che non sono sicuramente quelle che hai enunciato qui sul forum.
E in ogni caso non capisco come faccia un oncologo a dire che da un inceneritore esce ZERO...
Grillo non critica il fatto che non fa terrorismo contro gli inceneritori, ma critica il fatto che un oncologo ha detto una menzogna.
Nno spostare il discorso su cose che Grillo nno jha detto solo per avvalorare la tua tesi.

Per cui, visto che è un comico, ha usato la satira per descrivere questo comportamento poco corretto: avvalersi della sua posizione di oncologo di fama nazionale per affemare che gli inceneritori (dove lui ha le mani in pasta) producono emissioni zero.
Cancronesi sta benissimo quindi come nomignolo.

Tu dici che non è capace di adnare alla guida di un partito?
Probabilemente non riuscirebbe a gestirloc on questa gente che ci sta ora, visto che già gli danno addosso.
Le capacità per comunicare le ha, e penso che la forma la potrebbe cambiare visto che sarebbe alla guida di un partito.
In ogni caso mi sembra un po' sempre da prevenuti mettersi a dire che non riuscirebbe a guidare un partito e quindi non deve provarci perchè lui fa il comico o perchè le sue idee sono disastrose.
Il suo programma èq uello dei comuni a 5 stelle, dove ha insediato gente competente con le liste civiche, t u il suo programma lo conosci?
Se fosse un povero fallito nno sarebbe riuscito a fare questo, come non sarebbe riuscito un anno fa a riuscire a farci avere un candidato presidente della regione come Sonia Alfano.
Se non ci fosse stato luil l'anno scorso (quando ancora non ero propenso a votare IDV) forse avrei fatto scheda nulla, e invece ho votato una candidata immacolata, con la fedina penale pulita e dal passato burrascoso (padre giornalista ucciso dalla mafia, Beppe Alfano, dovresti conoscerlo).
Per quanto mi riguarda se Beppe vuole candidarsi lo può fare, e con tutta l'obiettività che posso avere mi sembra inutile stare qui a dire : "combinerebbe casini, non sarebbe in grado etc".
Fatelo provare,qualsiasi cosa succederà almeno la si potrà dire con cognizione di causa.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 07:51   #632
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Per quanto mi riguarda se Beppe vuole candidarsi lo può fare, e con tutta l'obiettività che posso avere mi sembra inutile stare qui a dire : "combinerebbe casini, non sarebbe in grado etc".
Fatelo provare,qualsiasi cosa succederà almeno la si potrà dire con cognizione di causa.
Ma infatti. Fatelo provare.
Solo non capisco perche' non vada tra le file di IdV, oppure addirittura non fondi un movimento suo proprio, invece che tentare l'entrata nel PD.
Insomma, pare che gli attuali dirigenti non lo vogliano, pare che a Grillo il PD non sia mai piaciuto, pare che non abbia neppure idee in linea con gli attuali programmi del partito.
Old 14-07-2009, 08:04   #633
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
vogliamo parlare del conflitto di interessi di grillo ?

Fa comizi di politica e poi li rivende come spettacoli....vuole entrare nel PD mentre ha già delle liste civiche a lui collegate....santa coerenza !
Old 14-07-2009, 08:39   #634
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Il limite dei mandati è una solenne sciocchezza, non cambia se è previsto nello statuto del PD..una sciocchezza è una sciocchezza.
ahahahahha
Dello statuto del PD conta solo quello che piace a zero
Old 14-07-2009, 08:41   #635
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Berlusconi il suo partito l'ha fondato e se lo è creato ex novo.
Grillo vorrebbe entrare in un partito che disprezza fino alle fondamenta dal momento che lo chiama PDmenoELLE.
E come se io, dopo aver detto per anni ogni genere di malignità sull'estrema sinistra (a torto o a ragione non importa) nel forum e al di fuori di esso, mi candidassi alle primarie di Sinistra e Libertà sfruttando (qualora la avessi) la mia popolarità presso il mio pubblico (i grillini)
SCommessa che è di fatto wintowin, cmq vada.

-Se non dovessero accogliere la mia candidatura potrei dire al mio pubblico "vedete? mi temono, si sono inventati degli escamotage per escludermi, il partito la pagherà!"
-Qualora invece dovessero accogliere la mia candidatura avrei modo di vomitare ogni genere di insulto nei confronti del partito con i miei comizi (fottetevi, vaffanculo day )...anzi Grillo l'ha già detto..quello che gli interessa è fare comizi...vuole "parlare" dentro l'assemblea del partito...
-SE poi dovessi essere eletto segretario, tanto meglio..così gli smonterei il partito.
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma infatti. Fatelo provare.
Solo non capisco perche' non vada tra le file di IdV, oppure addirittura non fondi un movimento suo proprio, invece che tentare l'entrata nel PD.
Insomma, pare che gli attuali dirigenti non lo vogliano, pare che a Grillo il PD non sia mai piaciuto, pare che non abbia neppure idee in linea con gli attuali programmi del partito.
Oh ma l'avete sentita questa intervista o no?
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

Si capisce bene che quella di Grillo non è una scesa in politica ma una mossa più furba...
Old 14-07-2009, 09:33   #636
fulgab
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
pare che non abbia neppure idee in linea con gli attuali programmi del partito.

bisognerebbe conoscerli gli attuali programmi di partito! no perchè sembra che l'unico programma sia quello di far governare berlusconi a vita!
fulgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:08   #637
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da fulgab Guarda i messaggi
bisognerebbe conoscerli gli attuali programmi di partito! no perchè sembra che l'unico programma sia quello di far governare berlusconi a vita!
In effetti sembra proprio che Grillo stia facendo l'ennesimo dispetto al PD, e che quindi indirettamente stia facendo un favore a Berlusconi.
Old 14-07-2009, 10:18   #638
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi

Come ho gia avuto agio di affermare ritengo che agli italiani sia andata grassa oltre le attese l'avere il Berlusca, per rimanere in tema navale, sul ponte di comando. La media italiota avrebbe potuto e dovuto, in relazione all'assumto che i popoli esprimono rappresentati degni di loro, esprimere assai di peggio. Forse è la ricerca di questo peggio che rende insoddisfatta la sinistra, essa ha sempre avuto la tendenza all'autoflagellazione e ritenendo Berlusconi più di quanto meriti il popolo italiota cerca di ripristinare, con ogni mezzo e supremo sprezzo del ridicolo, l'equilibrio al peggio come sarebbe giusto fosse.
Che culo davvero ad avere il Berlusca.
In effetti se avessimo avuto Bossi avremmo fatto Tilt.

Comunque Grillo o non Grillo, dopo Borghezio e Gentilini tutto è candidabile, anche una pantegana del Naviglio Pavese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:19   #639
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
vogliamo parlare del conflitto di interessi di grillo ?

Fa comizi di politica e poi li rivende come spettacoli....vuole entrare nel PD mentre ha già delle liste civiche a lui collegate....santa coerenza !
Sbagliato.
Fino ad ora è solo un comico e non un politico.

Il conflitto sta invece in quei politici che fanno i comici a 15mila euro al mese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:19   #640
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
http://espresso.repubblica.it/sondag...idpoll=2104257
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian