Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 13:47   #621
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
E' arrivato e al momento non funziona più ForecastFox, all'avvio appare questo errore:

Quote:
'[JavaScript Error: "Cc['@mozilla.org/extensions/manager;1'] is undefined" {file: "chrome://forecastfox/content/ping/ping-service.js" line: 86}]' when calling method: [ffIPingService::start]
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:23   #622
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
beh le estensioni andranno aggiornate...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:56   #623
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Si è ritornati al precedente gestore delle estensioni.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:40   #624
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

È un backout momentaneo per via di qualche bug.
Old 04-05-2010, 11:25   #625
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Html5 parser abilitato di default dalla build di oggi.
Old 05-05-2010, 08:42   #626
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ennesimo merge di TraceMonkey nella build di oggi..
Chissà quando mai arriverà JaegerMonkey...
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:05   #627
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

spero solo che tutti sti merge preannuncino l'arrivo di jaegermonkey
Old 06-05-2010, 13:12   #628
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
spero solo che tutti sti merge preannuncino l'arrivo di jaegermonkey
di sicuro qualcosa hanno fatto
sul mio pc ha guadagnato una 50ina di punti al v8 se non sbaglio...ma sono sempre briciole, ci vuole qualcosa di radicale qui...
Old 06-05-2010, 13:27   #629
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Ho notato che stanno facendo molte ottimizzazioni sul DOM...
Comunque hanno aggiornato giusto ieri le pagine della wiki sugli interpreti javascript,hanno anche fatto una tabellina con gli obbiettivi a cui deve arrivare JM,mi sembra una buona cosa
Old 06-05-2010, 15:46   #630
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho notato che stanno facendo molte ottimizzazioni sul DOM...
L'ho notata anch'io questa cosa..

Quote:
Comunque hanno aggiornato giusto ieri le pagine della wiki sugli interpreti javascript,hanno anche fatto una tabellina con gli obbiettivi a cui deve arrivare JM,mi sembra una buona cosa
Link?

P.S.
Probabile già nella build di domani o comunque entro breve un altro merge di TM... Link

@skryabin:
In effetti sono briciole, ormai quello che TraceMonkey doveva dare l'ha dato mi sa..
Speriamo in JaegerMonkey al più presto!
Sempre per skryabin: te che di solito fai qualche benchmark, hai notato anche tu che non funziona più peacekeeper da qualche build (sarà da una settimana ormai..)
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 15:48   #631
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da sbi82 Guarda i messaggi
Sempre per skryabin: te che di solito fai qualche benchmark, hai notato anche tu che non funziona più peacekeeper da qualche build (sarà da una settimana ormai..)
confermo, si ferma al test sulle stringhe, quindi delle ultime build non ho potuto fare il test
ecco la mia lista di test

firefox stabile, sta fermo da mesi ormai, opera molto discontinuo, chromium un animale da corsa, migliora ad ogni giro o quasi...

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2010 alle 16:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:47   #632
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
sarebbe bello se ci stessero facendo una sorpresa... riavviamo minifield tra altre 2 settimane e ci ritroviamo FF che supera perfino chrome!

Peccato che non succederà

Comunque, io continuo a pensare che diate troppa importanza a quei test, un uomo normale manco si accorge se un browser ha caricato una pagina pià velocemente di 100ms
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:55   #633
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sarebbe bello se ci stessero facendo una sorpresa... riavviamo minifield tra altre 2 settimane e ci ritroviamo FF che supera perfino chrome!

Peccato che non succederà

Comunque, io continuo a pensare che diate troppa importanza a quei test, un uomo normale manco si accorge se un browser ha caricato una pagina pià velocemente di 100ms
veramente quei test non tengono proprio conto di quanto tempo ci mette a caricare una pagina...anzi in questo ambito dipende molto dal browser e dal sito: cioè ci sono siti che firefox apre molto più velocemente di quanto non faccia chrome ma anche viceversa, è una cosa molto ma molto variabile.

Questi test come il PK invece si sentono, eccome se si sentono, quando c'è da far girare script pesanti...e l'andamento del web è questo, si va verso una maggiore complessità delle web app, e quindi serve anche un motore decente per farle girare in maniera adeguata.

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2010 alle 18:58.
Old 07-05-2010, 12:39   #634
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
L'ho notata anch'io questa cosa..

Link?

P.S.
Probabile già nella build di domani o comunque entro breve un altro merge di TM... Link

@skryabin:
In effetti sono briciole, ormai quello che TraceMonkey doveva dare l'ha dato mi sa..
https://wiki.mozilla.org/JaegerMonke..._Optimizations
Old 07-05-2010, 13:28   #635
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
salve ragazzi è il primo post su questo 3d,vi avverto che non sono molto esperto,quindi la mia domanda potrà essere anche banale:

ho provato chrome e ho notato che per ogni set di tab (es 4 tab di hwu) hanno un processo,se si aprono altre tab di altri siti ci sono altri processi,ma quello che non ho capito è:questo dipende dalla scissione dei plugin?sarà lo stesso con ff 3.6.4?
Old 07-05-2010, 13:34   #636
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

no quello dipende dal fatto che in Chrome ogni gruppo di tab è gestito da dei processi diversi,e altri processi son generati per ogni plugin in azione

in firefox 3.6.4 generano un loro processo solo flash,silverlight e quicktime, mentre firefox è ancora gestito con un unico processo...

è comunque in progetto un comportamento simil-chrome a partire da firefox 4
che genera più processi quando verranno aperte più tab,non ho idea come sarà gestita la cosa perché ancora sul trunk non è stata implementata la cosa....
Old 07-05-2010, 13:42   #637
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
no quello dipende dal fatto che in Chrome ogni gruppo di tab è gestito da dei processi diversi,e altri processi son generati per ogni plugin in azione

in firefox 3.6.4 generano un loro processo solo flash,silverlight e quicktime, mentre firefox è ancora gestito con un unico processo...

è comunque in progetto un comportamento simil-chrome a partire da firefox 4
che genera più processi quando verranno aperte più tab,non ho idea come sarà gestita la cosa perché ancora sul trunk non è stata implementata la cosa....
a quindi quella dei processi è una cosa a se che non lega con le tab,un altra domandina,mi sapresti spiegare i due modi di gestione:tab singolo processo vs. tab multi processo?vantaggi,svantaggi etc.
Old 07-05-2010, 14:22   #638
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
a quindi quella dei processi è una cosa a se che non lega con le tab,un altra domandina,mi sapresti spiegare i due modi di gestione:tab singolo processo vs. tab multi processo?vantaggi,svantaggi etc.
1) se ogni tab ha un suo processo quando crasha non fa crashare tutto il browser, ma solo il tab
2) se ogni tab ha un suo processo e se il sistema è multicore il carico sul processore si distribuisce più uniformemente, traducendosi in una maggiore reattività

stessa cosa per i plugin, se crasha il plugin non crasha il browser (e nemmeno il tab addirittura), avere processi per il browser e processi per i plugin anche in questo caso separa il carico, con gli ovvi vantaggi quando si usano proci multicore.

svantaggi? un maggiore utilizzo di ram, ma di questi tempi dove 4giga sono il minimo ed è facile vederne 6 o anche 12 in alcuni casi non penso sia un problema
Chi non ha proci multicore comunque ne giova ugualmente, visto che questa separazione si eliminano molte cause di crash improvvisi (soprattutto i plugin, quelli sono una delle maggiori cause di crash)...meglio ritrovarsi con un plugin o un tab crashato piuttosto che tutto il browser, no?

Firefox per il momento ha solo separato i plugin ma è solo il primo passo, più in là si comporterà esattamente come chrome, quindi anche i tab avranno i loro process indipendenti

Ultima modifica di skryabin : 07-05-2010 alle 14:29.
Old 07-05-2010, 14:28   #639
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
1) se ogni tab ha un suo processo quando crasha non fa crashare tutto il browser, ma solo il tab
2) se ogni tab ha un suo processo e se il sistema è multicore il carico sul processore si distribuisce più uniformemente, traducendosi in una maggiore reattività

stessa cosa per i plugin, se crasha il plugin non crasha il browser (e nemmeno il tab addirittura), avere processi per il browser e processi per i plugin anche in questo caso separa il carico, con gli ovvi vantaggi quando si usano proci multicore.

svantaggi? un maggiore utilizzo di ram, ma di questi tempi dove 4giga sono il minimo ed è facile vederne 6 o anche 12 in alcuni casi non penso sia un problema

Firefox per il momento ha solo separato i plugin in un processo a parte, ma è solo il primo passo, più in là si comporterà esattamente come chrome, quindi anche i tab avranno i loro process indipendenti
capito!!!!
Old 08-05-2010, 07:56   #640
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
È un backout momentaneo per via di qualche bug.
Il nuovo gestore delle estensioni dovrebbe "riatterrare" lunedì
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian