Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2021, 20:22   #621
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4413
Sto giocando la versione con i DLC senza arrivare the Crimson court in quanto ho letto che rende il gioco ancora più difficile e mi sembra inserire una meccanica che non mi piace
Per adesso non ho rimosso nulla anche perché il costo è esagerato per le mie finanze, c'è un modo particolare per fare "soldi facili"?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 22:27   #622
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto giocando la versione con i DLC senza arrivare the Crimson court in quanto ho letto che rende il gioco ancora più difficile e mi sembra inserire una meccanica che non mi piace

Per adesso non ho rimosso nulla anche perché il costo è esagerato per le mie finanze, c'è un modo particolare per fare "soldi facili"?
Puoi grindare run semplici con l'antiquarian. Anche se all'inizio più che i soldi ti servono le risorse per fare gli upgrade del blacksmith.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 21:52   #623
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13972
Uscita una mod che cambia quasi completamente l'esperienza di gioco di darkest dungeon.

https://www.youtube.com/watch?v=8qFoDV-wyqQ&t=3642s
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:56   #624
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Puoi grindare run semplici con l'antiquarian. Anche se all'inizio più che i soldi ti servono le risorse per fare gli upgrade del blacksmith.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Effettivamente trovate le risorse è veramente dura specialmente considerando che nei dungeon si deve scendere a compromessi con l'inventario, quindi il dubbio è, ma si riesce a upgradare tutto oppure di finisce prima il gioco?
Detto questo sto andando avanti, ho ucciso diversi 3/4 boss e perso solo un paio di eroi, va detto che si giocando al livello più semplice
Il mio party più forte per adesso è crociato, vestale, ladra di tombe e dottore della peste, da parecchie soddisfazioni.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:47   #625
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ci sono tornato pure io su sto gioco, lo avevo abbandonato alla prima run (finita male, malissimo) del darkes dungeon (gioco vanilla)

Ma mi è rimasto in testa come una di quelle cose che "prima o poi devo finire" e quindi è stato promosso a gioco "da scazzo" sul portatile con l'integrata (ci giocavo a star renegades, anche questo rage quittato a pochi passi dal boss finale)

Tendenzialmente non ho un party preferito, dipende da chi ho disponibili e che dungeon c'è da fare.....diciamo che in linea generale visto che gioco con le torce preferisco avere un party "statico" e quindi non uso abilità che spostano la posizione dei membri del party durante i combattimenti.

Due specializzati dietro per healing/antistress e due davanti invece "mazzuolatori", cerco di avere sempre un healer specializzato, un antistress (es. paladino o il tizio con il cane, il giullare va bene anche lui ma si esprime al meglio in party "mobili" e quindi lo uso poco o nulla) e almeno uno che stunna.....

Mi sono trovato benissimo nel primo darkest dungeon con balestriere - tizio con il cane - paladino e barbaro(a)..... balestriere ottimo supporto e healing (con i gambaletti di +33% healing), il tizio del cane perfetto per antistress e bleeding, paladino come tank e antistress di emergenza e infine il barbaro ottimo per stun e danni bleeding....

Una variante ottima è vestale - highwayman - barbaro - leper ma il bello di sto gioco è che non esiste un party perfetto sempre e comunque.....

Trovo invece "inutili" (o insipidi) il mago e l'antiquaria...

ps: balestriere, tizio con il cane, l'highway man e il cacciatore di taglie sono dei bei personaggini da gestire insieme per avere focus intorno al marked, che assicurano bonus sui critici tremendi....soprattutto se insieme all'highway man....

Ultima modifica di FroZen : 23-08-2021 alle 12:49.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 14:18   #626
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
volevo provarlo dato che fu dato gratis con epic ma mi ha scoraggiato ernormemente il fatto che abbia letto che necessita di parecchio grind e inoltre dura veramente troppo (secondo hltb circa 55h di media) che sono un enormità imho per un gioco simile.

Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 14:27   #627
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
volevo provarlo dato che fu dato gratis con epic ma mi ha scoraggiato ernormemente il fatto che abbia letto che necessita di parecchio grind e inoltre dura veramente troppo (secondo hltb circa 55h di media) che sono un enormità imho per un gioco simile.

Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro.
Pensa che io pledgiai il tier da 30 euro su Kickstarter e non so ancora se mai lo giocherò
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-08-2021 alle 14:30.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 14:28   #628
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
E' di prepotenza uno di quei giochi presente alla categoria "gioco che punisce il giocatore" (rigorosamente detto alla balasso)

un po' come quel piccolo capolavoro di darkwood (e loro te lo scrivono pure )
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 16:12   #629
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
volevo provarlo dato che fu dato gratis con epic ma mi ha scoraggiato ernormemente il fatto che abbia letto che necessita di parecchio grind e inoltre dura veramente troppo (secondo hltb circa 55h di media) che sono un enormità imho per un gioco simile.



Non saprei se poi alla difficoltà piu "facile" le cose si fanno piu' semplici, ma credo di no da quanto leggo in giro.
La modalità radiant dovrebbe avere la stessa difficoltà ma abbassa notevolmente il grinding necessario a livellare/ottenere risorse.

Mi sa che lo ricomincio anche io

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:17   #630
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E' di prepotenza uno di quei giochi presente alla categoria "gioco che punisce il giocatore" (rigorosamente detto alla balasso)

un po' come quel piccolo capolavoro di darkwood (e loro te lo scrivono pure )
Si ma l'RNG è un po' troppo spietato. Ricordo che in una delle partite veloci di prova una volta con 2-3 sfighe consecutive i personaggi mi son morti nell'intro
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:28   #631
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
L’esperienza conta tanto nella fase di preparazione…. che ti permette di mettere una pezza in previsione delle sicure botte di sfiga (ma ci sono anche le botte di culo eh) …. A volte dopo dieci minuti stavo ancora a formare il party

Se scegli male il party parti (molto mandy mandy) già con il 50% di probabilità di non farcela imho
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 07:55   #632
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
L’esperienza conta tanto nella fase di preparazione…. che ti permette di mettere una pezza in previsione delle sicure botte di sfiga (ma ci sono anche le botte di culo eh) …. A volte dopo dieci minuti stavo ancora a formare il party

Se scegli male il party parti (molto mandy mandy) già con il 50% di probabilità di non farcela imho
Macchè, io parlavo proprio dell'intro, l'imboscata alla diligenza coi pg predefiniti. 3 Miss di fila, un critico ben assestato del mob e game over ancor prima di iniziare il gioco
Puo' succedere anche quello in stò gioco, per lo meno quando era appena uscito.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:33   #633
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
ellapeppa manco mi ricordavo quel pezzo..... l'ho iniziato più di due anni fa
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:39   #634
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4413
Ieri ho provato a fare la seconda missione della fattoria dove devi uccidere il primo boss, sono arrivato con questo party, vestale livello 5, crociato livello 3, dottore della peste livello 5 e il tipo con la pistola e il pugnale livello 5, gli mancavano si e no 4 al boss ma i tutto il mio party era a uno sputo dalla morte inoltre 2 pg erano già in punto di morte, mi sono ritirato...
Va detto che nonostante il livello alto ho sbloccato le armi solo a livello 3 e l'armatura a livello 2.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 09:11   #635
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
L'armatura alza l'HP dei personaggi quindi è fondamentale, vestale più dottore della peste assicurano buona copertura per heal e stun ma non fanno danno, il paladino aiuta sullo stress ma così facendo perdi un turno di mazzolate ed essendo l'unico "tank" è un po' limitante....l'highway man è micidiale nelle retrovie se usato come ranged, ti consiglierei di togliere la vestale e mettere la balestriera specializzata in healing così assicura anche bei danni ranged e inserirei un secondo tank (leper o barbara) o un appoggio al paladino (come il mercenario)

non sottovalutare i vari oggetti da mettere nell'inventario per guarire i personaggi da bleeding, disease e blight, a volte ti salvano letteralmente...vanno usati bene visto che non ne puoi portare tanti
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:10   #636
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13972
Il gioco va CAPITO nelle MECCANICHE.


Lo scouting e la prevenzione del danno (tramite gli STUN che in questo gioco sono la cosa piu' importante) ad esempio sono le due cose piu' importanti per evitare di essere massacrati.


Il primo (lo scout, aumentabile con i giusti trinklet) per evitare che si venga sorpresi e il secondo per controllare il danno del party avversario, negando loro il 100% del danno.
Fondamentale è avere un party che sia piu' "veloce" degli avversari (onguard ad esempio è uno dei tratti piu' potenti tra tutti i quirk, specialmente su un plague doctor).

Capiti questi due concetti, il gioco è molto meno random e punitivo di quello che sembra in realtà.
I party vanno costruiti tenendo conto di queste due cose e tenendo conto anche dei diversi dungeon.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 24-08-2021 alle 21:18.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:38   #637
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Una run senza torcia per vedere l'effetto che fa però la faccio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 01:05   #638
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13972
Nelle run senza torcia è ancora piu' importante non essere sorpresi dagli avversari e mitigare il danno, proprio con gli stun.

Per fortuna ci sono molte classi che hanno ottimi stun, come il plague doctor o l'houndmaster (che è anche ottimo per scoutare le celle e evitare di essere sorpresi).


Il bello di sto gioco è che non te la cavi pompando il danno e macellando tutto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:19   #639
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4413
Per velocizzare il gioco ho installato la mod per lo stack dell'inventario, ho poi iniziato a fare qualche boss con ottimi risultati, l'unico problema grosso che ho incontrato è la missione dove devo difendere il borgo dai briganti, provata due volte, fallita entrambe, perdendo due uomini la prima volta e uno la seconda.
Consigli sul party da usare?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 10:50   #640
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Seconda run del darkest dungeon, disastro

Persi tre su quattro con ottimi tricket fra l'altro

Ero all'ultimo battle room mannaggia put.... questa run mi ha fregato il fatto che i nemici tosti erano tutti spezializzati sul veleno e avevo solo 3 trinket obbligatori che rendeva inutile l'attacco uber dei boss (revelation) ma non ho capito se sono pirla io perchè uscendo dalla quest poi me ne sono trovati quattro (o forse il quarto l'ha portato l'unico sopravvissuto bho), avrei evitato che mi puppassero il tank..........inoltre devo prepararmi al fatto che il death door è purtroppo da tenerne conto e quindi portare dietro il relativo trinket che potenzia e protegge in questa condizione potrebbe essere obbligatorio....quindi niente trinket speciali, dovrei preparare bene le skill da camping per buffare il party in quei momenti e stop....

Eh peccato che lo stun non sempre entra (come tutto), e infatti due stun di fila mancati e avevo il party in ginocchio comunque la prossima run metto un plague doctor e faccio fare lo stun solo a lui, gli altri bho il giullare non so mai quando metterlo, l'uomo d'armi potrebbe essere una soluzione per fare tank difensivo, ci vorrebbe un cacciatore di taglie insieme al balestriere per puntare sul danno da mark e avere un secondo healer ma poi mancherei di de-stress.....la coperta è sempre corta
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v