Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Root si o Root no ?
Root si 109 69.87%
Root no 47 30.13%
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2016, 17:58   #6281
willpuc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
non si perdono neppure quelle di amazon, vai in appshop > le mie applicazioni > cloud
controlla la micro sd, probabilmente si è danneggiata, a volte succede
Non è propriamente così. Nel cloud c'è "apri" in corrispondenza di quelle che avevo installato sul dispositivo, viceversa installa su quelle che non avevo ancora installato

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 18:29   #6282
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11208
Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.
e onestamente, ci rimasi una melma totale.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 20:04   #6283
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.
e onestamente, ci rimasi una melma totale.

Cambia poco, se il cellulare si rompe non recuperi nulla, bisogna fare i backup !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 20:35   #6284
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.
e onestamente, ci rimasi una melma totale.
Evidentemente non ti è mai caduto il telefono per terra o nell'acqua

Da mie esperienze (e ci lavoro), all'ultimo posto ho la memoria del cellulare (perdita/furto, rottura, etc), al secondo posto ho le SD (perdita/furto, rottura, ma sono più robuste e soprattutto flessibili e facilmente sostituibili/espandibili), al primo posto il cloud ed i backup...

Infatti, sul mio (ed ho anche avuto tutti i Nexus sino al 5) tengo nella memoria interna solo foto/video non ancora passati su cloud, nella SD tengo la roba "grossa" (rom, video, etc), e le cose importanti tutto su cloud (e backup su computer)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 21:56   #6285
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6292
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Perdonatemi, ma quando leggo di microsd danneggiate, sono felice di restare con i Nexus (o comunque tutti gli Android che Non hanno microsd).

Anche perché nel 2012 lontano, con il mio glorioso primo android galaxy ace, persi causa microsd danneggiata, tipo 1 gb di foto personali, weekend fuori, fatti piacevoli.
e onestamente, ci rimasi una melma totale.
in effetti è da parecchio che le app si installano solo sulla memoria del tel, usando la microsd per foto, video e musica
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 22:00   #6286
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11208
Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.
voglio dire, a cosa mi serve tenermi le foto nel cell?
ricordi? ricordi belli? ovvio. ma li tengo su pc.
su cell nei miei gb ho solo la musica e le app, ovviamente.

così, se "cade in acqua", perdo i miei album dei muse e dei nirvana
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 22:16   #6287
willpuc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 152
Ogni settimana o anche meno... Beato te che hai tutto sto tempo

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 22:18   #6288
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.
voglio dire, a cosa mi serve tenermi le foto nel cell?
ricordi? ricordi belli? ovvio. ma li tengo su pc.
su cell nei miei gb ho solo la musica e le app, ovviamente.

così, se "cade in acqua", perdo i miei album dei muse e dei nirvana
Allora fai esattamente come me
(il mio lo fa automaticamente, non appena va sotto wifi)

Conosco gente che porta dietro foto e video da 6-7 anni, senza mai eliminare niente, anche scatti fatti per scherzo o per prova... E siccome si tratta di iphone, ogni volta devono comprare un modello con più memoria per farci stare le cose che c'erano (che arrivano a stare molto strette) più le nuove
Tranne appunto qualche caso di "autopulizia", con iphone caduto nel wc e tutto il contenuto andato "via" per sempre

Ultima modifica di Tennic : 13-02-2016 alle 22:26.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 01:35   #6289
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11208
Quote:
Originariamente inviato da willpuc Guarda i messaggi
Ogni settimana o anche meno... Beato te che hai tutto sto tempo

Inviato con Tapatalk
ma, amico mio, non è questione di "tempo".

ti farei una foto ora della mia postazione pc.

ho una porta usb del mio pc che ha, sempre, attaccato un cavo usb la cui altra estremità la tengo appoggiata sopra al case del mio pc.

Quando devo passare i dati, prendo questa estremità e la attacco al mio cell.

si apre l'explorer del pc. taglio e incollo ogni cartella, lasciando solo "android" "media" "notifications" "musica" "profil" (sarebbe quel file di instagram) come cartelle.

il passaggio l'ho risolto in 10-30 secondi (dipende dalla quantità di foto, gli usb 2.0 sappiamo tutti quanto faccian schifo). non ci vuole molto, ed evitate così brutte sorprese con le sd o comunque la perdita di vostre foto personali

poi, quando avrò tempo, mi apro con calma, da PC, le cartelle DCIM, whatsapp, e le altre. e mi salvo con cura quello che mi interessa.

ma almeno il mio cell è vuoto. visto che è facile perderlo/romperlo/andare nelle metro e fare brutti incontri.


@tennic. conosco anche io persone così. [tipo "oh questa qua ci son uscito 4 anni fa. bella tizia eh? " )poi magari piangono per l'iphone brickato o drownato in lavandino.
fermo restando che non sto dettando regole, ma solo le mie opinioni per prevenire perdite di dati, trovo la cosa di conservare le foto in quantità enorme abbastanza.. strana.
ok fa sempre piacere rivedere le foto del nostro viaggio di 2 anni fa, ma non è meglio vederle da PC?
e poi, onestamente, un pc è protetto da password.
ok, anche un cell.
ma un pc è relativamente più sicuro e privacy-friendly.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 14-02-2016 alle 01:38.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 03:59   #6290
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Comunque sarò fortunato, sarà che le scelgo buone (e poi le sostituisco per obsolescenza) ma a me non si è mai rotta ne una microsd, ne una sd (reflex)
Giusto per dire di sceglierle buone e spendere qualcosa in più...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 06:51   #6291
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49689
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Uh scusate, mi ero dimenticato di aggiungere che ogni settimana, o magari meno, svuoto completamente il mio cell da foto e video.
voglio dire, a cosa mi serve tenermi le foto nel cell?
ricordi? ricordi belli? ovvio. ma li tengo su pc.
su cell nei miei gb ho solo la musica e le app, ovviamente.

così, se "cade in acqua", perdo i miei album dei muse e dei nirvana
Ciao, per le foto io ho messo dropbox syncato col pc. In pratica le scatto e tempo che lui é in comodo me le ritrovo sia in cloud che sul pc .

A me si ruppe il nexus in un vacanza di 2 gg a pasqua scorsa , e mi ha salvato tutte le foto ...


Ps ovviamente il backup va lasciato solo sul wifi , ma si trovano ovunque ( bar hotel piazze) , e in caso di foto importantissime si puo cmq forzare in 3g
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-02-2016 alle 06:58.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 08:11   #6292
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Buongiorno, posso segnalare una App da me realizzata?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 08:43   #6293
willpuc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 152
Comunque nel caso specifico sto parlando di app prese da Amazon il cui cloud me le segnala come già installate. Quindi o facevo backup con Titanium (e ahimè non lo fatto) o gli scriverò due righe

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 08:56   #6294
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Buongiorno, posso segnalare una App da me realizzata?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ma certo
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 09:13   #6295
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da willpuc Guarda i messaggi
Comunque nel caso specifico sto parlando di app prese da Amazon il cui cloud me le segnala come già installate. Quindi o facevo backup con Titanium (e ahimè non lo fatto) o gli scriverò due righe

Inviato con Tapatalk
Apri l'app amazon, nella sezione delle app installate selezioni quella che ti interessa, non clicchi su apri ma tieni premuto a lungo sul nome e ti esce il menù per disinstallare. La disinstalli via cloud e la reinstalli

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 10:05   #6296
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma certo
Scarica subito: https://play.google.com/store/apps/d...vanni.humorapp



Humorapp è un concentrato di ironia ed umorismo che raccoglie 8000 (in continuo aumento) immagini, vignette e soprattutto screenshot esilaranti provenienti dai social network.

Le immagini sono raggruppate in categorie: umorismo, friendzone, rapporto genitori-figli, errori grammaticali, vita di coppia, xxx, Rick e Carl, deal with it e consigli su come non rimorchiare ed infine,la categoria Tutte che visualizza ogni immagine a partire dalle più recenti.

Dopo aver selezionato la categoria, l’applicazione propone una griglia con le miniature delle immagini e toccandole verranno visualizzate a pieno schermo ed a questo punto sarà possibile condividerle come meglio preferite ed anche apporre un segnaposto all'immagine corrente, in modo da riprendere la navigazione da quella specifica immagine.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 12:45   #6297
willpuc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Apri l'app amazon, nella sezione delle app installate selezioni quella che ti interessa, non clicchi su apri ma tieni premuto a lungo sul nome e ti esce il menù per disinstallare. La disinstalli via cloud e la reinstalli

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Grazie Pavlat partendo dal tuo suggerimento sono arrivato alla soluzione, in realtà dall'app Amazon non disinstalla, essendo rimasta "appesa" dal collegamento Link2SD
Se vi capita: Andate nella gestione app del cell/tablet da lì disinstallate. A quel punto nel cloud Amazon torna disponibile per la reinstallazione

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:13   #6298
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22361
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scarica subito:

Humorapp è un concentrato di ironia ed umorismo che raccoglie 8000 (in continuo aumento) immagini, vignette e soprattutto screenshot esilaranti provenienti dai social network.

Le immagini sono raggruppate in categorie: umorismo, friendzone, rapporto genitori-figli, errori grammaticali, vita di coppia, xxx, Rick e Carl, deal with it e consigli su come non rimorchiare ed infine,la categoria Tutte che visualizza ogni immagine a partire dalle più recenti.

Dopo aver selezionato la categoria, l’applicazione propone una griglia con le miniature delle immagini e toccandole verranno visualizzate a pieno schermo ed a questo punto sarà possibile condividerle come meglio preferite ed anche apporre un segnaposto all'immagine corrente, in modo da riprendere la navigazione da quella specifica immagine.
Bella idea per cazzeggiare.... ci do un'occhiata
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:18   #6299
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22361
Parere personale, troppa pubblicità, ogni volta che apri un'immagine scatta un adds a tutto schermo a volte pure con video e che devi aspettare 5 secondi per saltarlo... un pò troppo imho...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:38   #6300
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11208
la provo, anche perché NON richiede autorizzazioni .
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v