|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho una pioneer 8600mp ed è una bomba! Consiglio Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood, Clarion (in ordine) Evitate Sony blaupunkt (o come si scrive) e Majestic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
..... ma l'inclinazione del sintoCD non ha importanza ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ai giorni nostri no, mentre una volta era importante
![]()
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Nelle specifiche della sorgente è specificato il range di inclinazione in cui è garantito il funzionamento... prova a guardare le schede tecniche. Credo cmq che tutto siano nell'arco di 0°-60° e gli alloggiamenti delle autovetture rispettano questi vincoli...
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
|
Quote:
![]() |
![]() |
#606 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
|
Scelta tra Pioneer e Alpine
Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?
Grazie Ciao ps: scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aprire una nuova discussione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Consiglio autoradio Mp3 - Pioneer VS Clarion
Salve gente.
Vorrei acquistare un'autoradio mp3 nuova per la mia car, la mia scelta ricade su queste due autoradio, ho letto in giro che le clarion sn molto buone ma avendo sempre avuto pioneer mi risulta difficile convinvermi nell'abbandonarla (per i menù, impostazione generale dell'autoradio, ottima affidabilità ecc...) PIONEER DEH-P5700MP - LINK caratteritiche ![]() CLARION CD DXZ558RMP - LINK ![]() Caratteristiche * WMA compatibile * MP3 compatibile con TAG ID3 * Prontezza CD-R/CD-RW * Inserimento titolo * Testo CD * Sintonizzatore RDS-EON * 18 stazioni di preselezione FM, 6 stazioni di preselezione MW/LW * Personalizzazione sonora Z-Enhancer Plus * Equalizzatore grafico a 2 bande * Magna Bass EX * MOS-FET * Amplificatore di potenza integrato 4 x 52 W * Annullamento dell’amplificatore integrato * Uscita del livello di linea RCA a 4 canali * Ingresso a 2 canali AUX con un controllo del livello * 80 colori variabili (9 preselezioni ed 1 memoria utente) * Controllo del volume rotante e retrattile * Controllo intelligente * Salvaschermo * Informazioni sul messaggio * Contrasto regolabile del display * Consolle a ribaltamento * CeNET di: multilettore DVD, sintonizzatore TV, sintonizzatore DAB, multilettore CD per 6 dischi * Ingresso cellulare * Silenziamento telefono * Telecomando a raggi infrarossi * Predisposizione del comando del volante OEM * Pannello di controllo estraibile con indicatore antifurto * Interfaccia iPod CeNET compatibile SEZIONE DEL SINTONIZZATORE Bande di frequenza FM: (MHz) passi da 0,05 MHz da 87,5 a 108 MW: (kHz) passi da 9 kHz da 531 a 1.602 LW: (kHz) passi da 3 kHz da 153 a 279 Sensibilità FM utile (dBf) 9 Sensibilità di silenziamento FM a 50 dB (dBf) 15 Selettività di canali alternativi FM (dBf) 70 Separazione stereo FM @1 kHz (dB) 35 Risp. freq. FM Stereo Freq. @±3 dB (Hz) da 30 a 15.000 SEZIONE CD Wow e Flutter (WRMS) Sotto i limiti misurabili Rapporto S/N (dB) 100 Risposta di frequenza (Hz) da 5 a 20.000 Gamma dinamica (dB) 95 Distorsione armonica (%) 0.01 SEZIONE AUDIO Uscita di potenza (DIN45324, +B = 14,4 V) 4 × 25 W GENERALITÀ Dimensioni (L × A × P), mm 178 × 50 × 155 Telecomando (L × A × P), mm 43 × 112 × 12,6 Peso (kg) 1.3 Consumo corrente: meno di 15 A Impedenza dell’altoparlante 4 Ω (da 4 Ω a 8 Ω ammesso) GRAZIE A CHI MI DARA' una mano!
![]() |
#608 |
Senior Member
|
ahh il prezzo, la pioneer la becco a 170 euro circa il clarion circa 187 euro!
Sinceramente nn tengo conto del telcomnado (relativamente al clarion) che mi pare una gran boiata, visto che in opgni caso le mani dal volante le devi staccare, anzi sarei molto + interessato all'acquisto eventuale dei comandi da montare sul volante!
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Posso dirti che posseggo da qualche hanno il Pioneer DEH-P7400MP (pagato appena uscito ben 440€!!
![]() ![]()
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao io posseggo un pioneer 4700mp
non è male e cmq il mio stereo non è che sia di chissà quale livello quindi non posso pretendere nulla so solo che cmq pur essendo amplificato mosfet 4x27 w rms e avendo due woofer alpine da 45 w rms l'uno e due tweeter ciare, quando alzo il volume a più di 40 molte canzoni hanno delle fastidiose distorsioni mi aspettavo di meglio, anche xchè cmq le casse non le sfrutto neanche a metà quindi almeno mi aspettavo che i 27 w rms li reggesse bene l'autoradio e invece distorce come una bestia a neanche l'80% del volume massimo (che dovrebbe superare i 50, ora non ricordo di preciso) cmq il telecomando è utilissimo per me, io infatti penso che lo comprerò subito dopo un subwoofer+ampli, perchè è molto comodo cambiare canzoni e regolare i settaggi senza dover ogni volta portare le braccia all'autoradio (che io ho abbastanza in alto) sia per il guidatore che per i passeggeri, senza contare che se quello che se ne intende di più è seduto dietro devi affidare la scelta dlele canzoni a quello che hai davanti che magari nn capisce un cavolo e sente solo cristina aguilera (ogni riferimento a fatti o persone che conosco è totalmente reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#612 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Passa a Alpine
![]() ![]() te lo dico da ex istallatore ![]() io ho appena preso questa, una 9847R, 199 € e sei su di un altro pianeta come qualità del suono, della radio, del riproduttore CD/MP3/WMA. http://www.alpine-europe.com/content...-MP3---WMA.htm Ha solo 4 colori e 45 W nominali , ma le due autoradio di cui sopra se le mangia allegramente ![]() ![]() ...cosa non trascurabile, ha degli appositi moduli x la compatibilità coi comandi al volante dela tua auto e con il display secondario, oltre che x comandare COMPLETAMENTE l'iPOD ...... ![]() ![]() ![]() Foto piccola ![]() >> CLICCA PER FOTO GRANDE << Un po di dati tecnici ![]() Quote:
![]() ![]() http://www.alpine-europe.com/content...nguage=italian Foto piccola ![]() >> CLICCA PER FOTO GRANDE << Quote:
![]() SE devi proprio fare fra Clarion e Pioneer, prendi Pioneer ![]() E' meglio. Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 30-08-2005 alle 18:24. Motivo: Mancavano alcune caratteristiche delal 9847r |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Hai pensato a prenderne una con la porta USB, per inserirci dentro una pennetta USB con i files Mp3?
Ne ho vista una sul forum in un'altra sezione qualche tempo fa, aveva pure il lettore di memory card SD, l'aveva postata mi pare Raven
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ovvero pessima qulità del suono e scarsa robustezza strutturale ![]() Poi non so che abbia scelto .... Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
sI HO VISTO ERA DELLA MAJESTICH SI TROVA A 99 EURO QUI DA ME, certo l'idea dello slot SD e porta usb non è male peccato che majestich fa abbastanza pena come qualità (magari pioneer et company sfornassero qualkosa del genere)! inteso con lettore di carte e porta USB!
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ... ..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW .... ...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ![]() ... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro ![]() ![]() Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sto piano piano convincendo ad acquistare un Alpine! In rete conosci qualke sito che fa buoni prezzi? magari passa via Pvt (dove hai beccato il tuo a 199 ?)
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussioni unite
![]()
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Città: rovigo
|
Quote:
![]() dopo l'Alpine c'è lei.. il Pioneer manco se me lo regalano lo monto sulla mia auto... ps: come ex installatore di impiant Car da gara conosco ( conoscevo forse è meglio ![]() ![]() Ultima modifica di spregn : 31-08-2005 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.