Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 10:41   #601
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ragazzi consocete un buon forum dove si parli di questi argomenti? autoradio, impiantistica, etc?
http://www.mariohifi.it/

Ho una pioneer 8600mp ed è una bomba!

Consiglio Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood, Clarion (in ordine)

Evitate Sony blaupunkt (o come si scrive) e Majestic
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:26   #602
Fioccobello
Member

L'Avatar di Fioccobello

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
..... ma l'inclinazione del sintoCD non ha importanza ???
Fioccobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:57   #603
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
ai giorni nostri no, mentre una volta era importante
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 12:24   #604
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Nelle specifiche della sorgente è specificato il range di inclinazione in cui è garantito il funzionamento... prova a guardare le schede tecniche. Credo cmq che tutto siano nell'arco di 0°-60° e gli alloggiamenti delle autovetture rispettano questi vincoli...
Old 05-07-2005, 18:35   #605
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
l'alpine invece ha puntato ad abbassare un pò i prezzi senza però andare nella grande distribuzione
Da Mediaworld le trovi senza problemi però.. no?!?
Old 29-07-2005, 16:29   #606
davi348
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
Scelta tra Pioneer e Alpine

Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?

Grazie
Ciao

ps: scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aprire una nuova discussione?
davi348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 23:53   #607
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Consiglio autoradio Mp3 - Pioneer VS Clarion

Salve gente.

Vorrei acquistare un'autoradio mp3 nuova per la mia car, la mia scelta ricade su queste due autoradio, ho letto in giro che le clarion sn molto buone ma avendo sempre avuto pioneer mi risulta difficile convinvermi nell'abbandonarla (per i menù, impostazione generale dell'autoradio, ottima affidabilità ecc...)

PIONEER DEH-P5700MP - LINK caratteritiche

CLARION CD DXZ558RMP - LINK

Caratteristiche

* WMA compatibile
* MP3 compatibile con TAG ID3
* Prontezza CD-R/CD-RW
* Inserimento titolo
* Testo CD
* Sintonizzatore RDS-EON
* 18 stazioni di preselezione FM, 6 stazioni di preselezione MW/LW
* Personalizzazione sonora Z-Enhancer Plus
* Equalizzatore grafico a 2 bande
* Magna Bass EX
* MOS-FET
* Amplificatore di potenza integrato 4 x 52 W
* Annullamento dell’amplificatore integrato
* Uscita del livello di linea RCA a 4 canali
* Ingresso a 2 canali AUX con un controllo del livello
* 80 colori variabili (9 preselezioni ed 1 memoria utente)
* Controllo del volume rotante e retrattile
* Controllo intelligente
* Salvaschermo
* Informazioni sul messaggio
* Contrasto regolabile del display
* Consolle a ribaltamento
* CeNET di: multilettore DVD, sintonizzatore TV, sintonizzatore DAB, multilettore CD per 6 dischi
* Ingresso cellulare
* Silenziamento telefono
* Telecomando a raggi infrarossi
* Predisposizione del comando del volante OEM
* Pannello di controllo estraibile con indicatore antifurto
* Interfaccia iPod CeNET compatibile

SEZIONE DEL SINTONIZZATORE
Bande di frequenza
FM: (MHz) passi da 0,05 MHz da 87,5 a 108
MW: (kHz) passi da 9 kHz da 531 a 1.602
LW: (kHz) passi da 3 kHz da 153 a 279
Sensibilità FM utile (dBf) 9
Sensibilità di silenziamento FM a 50 dB (dBf) 15
Selettività di canali alternativi FM (dBf) 70
Separazione stereo FM @1 kHz (dB) 35
Risp. freq. FM Stereo Freq. @±3 dB (Hz) da 30 a 15.000
SEZIONE CD
Wow e Flutter (WRMS) Sotto i limiti misurabili
Rapporto S/N (dB) 100
Risposta di frequenza (Hz) da 5 a 20.000
Gamma dinamica (dB) 95
Distorsione armonica (%) 0.01
SEZIONE AUDIO
Uscita di potenza (DIN45324, +B = 14,4 V) 4 × 25 W
GENERALITÀ
Dimensioni (L × A × P), mm 178 × 50 × 155
Telecomando (L × A × P), mm 43 × 112 × 12,6
Peso (kg) 1.3
Consumo corrente: meno di 15 A
Impedenza dell’altoparlante 4 Ω (da 4 Ω a 8 Ω ammesso)

GRAZIE A CHI MI DARA' una mano!
Old 29-08-2005, 23:56   #608
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

ahh il prezzo, la pioneer la becco a 170 euro circa il clarion circa 187 euro!
Sinceramente nn tengo conto del telcomnado (relativamente al clarion) che mi pare una gran boiata, visto che in opgni caso le mani dal volante le devi staccare, anzi sarei molto + interessato all'acquisto eventuale dei comandi da montare sul volante!
Old 30-08-2005, 09:31   #609
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Posso dirti che posseggo da qualche hanno il Pioneer DEH-P7400MP (pagato appena uscito ben 440€!! ), devo dire che va benissimo e, essendo anch'io "cliente fisso" di Pioneer non lo cambierei con nessun altro; gli unici due problemi sono che nelle giornate molto assolate il display si legge a stento, e ogni anno e mezzo circa devo pulire la lente del laser altrimenti i CD-RW non li legge a dovere, ma per il resto nessun problema, il suono è ottimo. I Clarion, è vero, sono molto buoni, ma a mio parere hanno un design orribile. Penso che se non hai esigenza di creare un impianto "serio" puoi scegliere tra quella che ti piace di più, sono entrambe ottime autoradio.
Old 30-08-2005, 13:41   #610
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
ciao io posseggo un pioneer 4700mp

non è male e cmq il mio stereo non è che sia di chissà quale livello quindi non posso pretendere nulla

so solo che cmq pur essendo amplificato mosfet 4x27 w rms e avendo due woofer alpine da 45 w rms l'uno e due tweeter ciare, quando alzo il volume a più di 40 molte canzoni hanno delle fastidiose distorsioni

mi aspettavo di meglio, anche xchè cmq le casse non le sfrutto neanche a metà quindi almeno mi aspettavo che i 27 w rms li reggesse bene l'autoradio e invece distorce come una bestia a neanche l'80% del volume massimo (che dovrebbe superare i 50, ora non ricordo di preciso)

cmq il telecomando è utilissimo per me, io infatti penso che lo comprerò subito dopo un subwoofer+ampli, perchè è molto comodo cambiare canzoni e regolare i settaggi senza dover ogni volta portare le braccia all'autoradio (che io ho abbastanza in alto) sia per il guidatore che per i passeggeri, senza contare che se quello che se ne intende di più è seduto dietro devi affidare la scelta dlele canzoni a quello che hai davanti che magari nn capisce un cavolo e sente solo cristina aguilera (ogni riferimento a fatti o persone che conosco è totalmente reale )
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:00   #611
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Posso dirti che posseggo da qualche hanno il Pioneer DEH-P7400MP (pagato appena uscito ben 440€!! ), devo dire che va benissimo e, essendo anch'io "cliente fisso" di Pioneer non lo cambierei con nessun altro; gli unici due problemi sono che nelle giornate molto assolate il display si legge a stento, e ogni anno e mezzo circa devo pulire la lente del laser altrimenti i CD-RW non li legge a dovere, ma per il resto nessun problema, il suono è ottimo. I Clarion, è vero, sono molto buoni, ma a mio parere hanno un design orribile. Penso che se non hai esigenza di creare un impianto "serio" puoi scegliere tra quella che ti piace di più, sono entrambe ottime autoradio.
PEr quanto riguarda il display era un dubbio che veniva pure a me, nel senso, anche il pioneer che ho io ora nn si vede niente quando è colpito dal sole e magari visto che sto cambiando autoradio mi interessava ovviare a questo "difetto"...... non so magari cambiando il tipo di autoradio e quindi tipo di display!!
Old 30-08-2005, 18:17   #612
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Passa a Alpine ... non è mai troppo tardi, è un ABISSO sopra alle altre ...

te lo dico da ex istallatore ....

io ho appena preso questa, una 9847R, 199 € e sei su di un altro pianeta come qualità del suono, della radio, del riproduttore CD/MP3/WMA.

http://www.alpine-europe.com/content...-MP3---WMA.htm

Ha solo 4 colori e 45 W nominali , ma le due autoradio di cui sopra se le mangia allegramente ... seppoi vuoi il telecomando ti danno pure quello in opzione a pochi soldi ..... e il display ha una luminosità - peraltro regolabile - ECCEZZIONALE anche in pieno sole ;9.

...cosa non trascurabile, ha degli appositi moduli x la compatibilità coi comandi al volante dela tua auto e con il display secondario, oltre che x comandare COMPLETAMENTE l'iPOD ......

Foto piccola

>> CLICCA PER FOTO GRANDE <<

Un po di dati tecnici

Quote:
Originariamente inviato da sito Alpine
Questa conveniente sorgente ad alte prestazioni ti consente di collegare e controllare agevolmente il tuo lettore iPod. E' pronta per essere collegata in modo perfetto al sub-display e ai comandi al volante installati dalla casa automobilistica. Inoltre, puoi cambiare l'illuminazione del pannello con uno dei 4 colori in dotazione in modo tale da abbinarla alla tua plancia.

[CD-Features]
• MP3/WMA Decoder/Playback
• CD-R / CD-RW Compatibility
• Zero Data Mute (0 bit Mute)
• MP3 Text Information Display (ID3 Tag)
• Regulated 1-bit DAC
• CD Text Display and Scroll
• Disc Title Memory (18 titles / 16 letters)

[CD Connectivity]
• Ready for iPod
• Versatile Ai Link
• Vehicle Display Interface
• OEM Steering Remote Control Ready

[CD Power Specifications]
• 2V Performance Voltage Pre Out
• 3 PreOuts
• 45W x 4 High Power Amplifier

[CD Display Performance]
• Dual Illumination (for other buttons in (Red/Green)
• Quad Illumination (for 4 buttons in Blue/Green/Amber/Red)
• 14seg x 12 LCD-Display

[CD Audio Processing]
• Treble Center Frequency Control
• Bass Width Adjustment
• Bass Center Frequency Control
• Subwoofer Level Control
• Bass Engine

[CD Other Higlights]
• ISO Connector Ready
• Rotary Encoder Volume Control
• Max Tune Tuner

3/1 PreOuts

Più segnale, meno rumore - più potenza disponibile. I PreOut su questa sorgente presentano un alto livello di uscita del segnale, vale a dire che gli amplificatori collegati e i subwoofer amplificati lavorano meno per fornire un livello alto di volume.

MP3 / WMA

Porta le tue compilation di file MP3 e WMA (Windows Media Audio) nella tua auto – divertiti per ore ascoltando musica da un solo disco. Utilizza i controlli di elaborazione Bass Engine e la funzione Loudness per ampliare notevolmente la resa sonora di questi file compressi.

Steering Remote Control Ready

Molti veicoli vengono venduti con comandi di base per il sistema audio ubicati direttamente sul volante. Se installi una nuova sorgente non puoi fare a meno di questa comodità, ecco perché le sorgenti Alpine sono compatibili con la maggior parte dei comandi al volante.

• Puoi passare ad un'unità Alpine senza dover rinunciare a nessuna comodità
• Le interfacce e i cablaggi Alpine rendono l'installazione rapida e semplice

Bass Engine

I controlli del suono Bass Engine sono il modo migliore e più semplice per ottenere il massimo dal tuo sistema. L’attenzione ovviamente è concentrata sui bassi, tuttavia l’elaborazione digitale avanzata influenza l’intero spettro sonoro così, tutto il suono all’interno della tua auto, è più chiaro, equilibrato, forte e dinamico. I comandi gestiscono un EQ Parametrico a 4 bande e una selezione di comode preimpostazioni per un’ampia varietà di generi musicali.

Vehicle Display Interface

Tutte le sorgenti SwingFace Alpine e due modelli Classic sono pronti per supportare i display remoti installati da Opel, Nissan e Renault. Il display remoto incorporato visualizzerà il nome della stazione radio e la frequenza, il brano CD, il livello di volume e altre informazioni.

Ready for iPod

Collega semplicemente il KCA-420i a questa sorgente e sarai pronto per inserire il tuo iPod e visualizzare tutti gli elenchi dei tuoi brani preferiti per musica non-stop. Inoltre, controllare le funzioni dell'iPod tramite la barra GlideTouch è facile anche quando guidi.

I vantaggi:
• Vedi sul display a colori l'elenco di brani, l'artista, l'album e le informazioni sul brano
• Utilizza il MediaXpander per migliorare la qualità del suono e far sì che la tua musica MP3 abbia la stessa qualità sonora di quella di un CD
• Utilizza la funzione di Ricerca Rapida per trovare rapidamente i brani sul tuo iPod
• Addirittura, l'iPod si ricarica mentre guidi

Quick Search

Grazie agli odierni formati media compressi, centinaia di canzoni possono essere registrate su un solo CD. Con tutta questa musica disponibile, avete bisogno di un modo rapido per trovare le canzoni che volete
ascoltare. La Ricerca Rapida si occupa di questo. Ora potete consultare i vostri dischi secondo il cantante, l’album, la canzone, cartella o play list per trovare ciò che volete velocemente e semplicemente.

Versatile-Link

Ecco il modo più semplice per ampliare il vostro sistema e disporre di più brani. Grazie all’interfaccia Versatile-Link, potrete collegare due CD changer* direttamente alla sorgente. Il sistema Ai-NET garantisce che tutti i collegamenti siano veloci, stabili e senza disturbi.
* Compatibile con CHA-S634 e CHA-S624.
Se poi ti piace il frotalino a tutto tondo con apertura motorizzata ... puoi prenderti la 9851r, che con 50 € in + di da anche il telecomando .... a me cmq piace di + la 9847r che ho comprato ....

http://www.alpine-europe.com/content...nguage=italian

Foto piccola

>> CLICCA PER FOTO GRANDE <<

Quote:
Originariamente inviato da sito Alpine
Questa sorgente, arricchita da tutte le qualità e da tutte le funzioni della linea SwingFace, ha un amplificatore integrato ad alta potenza e una straordinaria compatibilità con i sistemi di primo impianto. Possiede anche 3 PreOut per garantire la massima espandibilità del sistema aggiungendo amplificatori di potenza per i canali anteriore, posteriore e subwoofer.

[CD-Features]
• MP3/WMA Decoder/Playback
• CD-R / CD-RW Compatibility
• Zero Data Mute (0 bit Mute)
• MP3 Text Information Display (ID3 Tag)
• Regulated 1-bit DAC
• CD Text Display and Scroll
• Disc Title Memory (18 titles / 16 letters)

[CD Connectivity]
• Ready for iPod
• Versatile Ai Link
• Vehicle Display Interface
• OEM Steering Remote Control Ready

[CD Power Specifications]
• 50W x 4 High Power Amplifier
• 2V Performance Voltage Pre Out
• 3 PreOuts

[CD Display Performance]
• Dual Illumination (Amber/Green)
• 5 x 7 Dot Matrix LCD Display

[CD Audio Processing]
• Treble Center Frequency Control
• Bass Width Adjustment
• Bass Center Frequency Control
• Subwoofer Level Control
• Bass Engine

[CD Other Higlights]
• ISO Connector Ready
• Rotary Encoder Volume Control
• Max Tune Tuner

MP3 / WMA

Porta le tue compilation di file MP3 e WMA (Windows Media Audio) nella tua auto – divertiti per ore ascoltando musica da un solo disco. Utilizza i controlli di elaborazione Bass Engine e la funzione Loudness per ampliare notevolmente la resa sonora di questi file compressi.

Steering Remote Control Ready

Molti veicoli vengono venduti con comandi di base per il sistema audio ubicati direttamente sul volante. Se installi una nuova sorgente non puoi fare a meno di questa comodità, ecco perché le sorgenti Alpine sono compatibili con la maggior parte dei comandi al volante.

• Puoi passare ad un'unità Alpine senza dover rinunciare a nessuna comodità
• Le interfacce e i cablaggi Alpine rendono l'installazione rapida e semplice

Bass Engine

I controlli del suono Bass Engine sono il modo migliore e più semplice per ottenere il massimo dal tuo sistema. L’attenzione ovviamente è concentrata sui bassi, tuttavia l’elaborazione digitale avanzata influenza l’intero spettro sonoro così, tutto il suono all’interno della tua auto, è più chiaro, equilibrato, forte e dinamico. I comandi gestiscono un EQ Parametrico a 4 bande e una selezione di comode preimpostazioni per un’ampia varietà di generi musicali.

Vehicle Display Interface

Tutte le sorgenti SwingFace Alpine e due modelli Classic sono pronti per supportare i display remoti installati da Opel, Nissan e Renault. Il display remoto incorporato visualizzerà il nome della stazione radio e la frequenza, il brano CD, il livello di volume e altre informazioni.

Ready for iPod

Collega semplicemente il KCA-420i a questa sorgente e sarai pronto per inserire il tuo iPod e visualizzare tutti gli elenchi dei tuoi brani preferiti per musica non-stop. Inoltre, controllare le funzioni dell'iPod tramite la barra GlideTouch è facile anche quando guidi.

I vantaggi:
• Vedi sul display a colori l'elenco di brani, l'artista, l'album e le informazioni sul brano
• Utilizza il MediaXpander per migliorare la qualità del suono e far sì che la tua musica MP3 abbia la stessa qualità sonora di quella di un CD
• Utilizza la funzione di Ricerca Rapida per trovare rapidamente i brani sul tuo iPod
• Addirittura, l'iPod si ricarica mentre guidi

Quick Search

Grazie agli odierni formati media compressi, centinaia di canzoni possono essere registrate su un solo CD. Con tutta questa musica disponibile, avete bisogno di un modo rapido per trovare le canzoni che volete
ascoltare. La Ricerca Rapida si occupa di questo. Ora potete consultare i vostri dischi secondo il cantante, l’album, la canzone, cartella o play list per trovare ciò che volete velocemente e semplicemente.

Versatile-Link

Ecco il modo più semplice per ampliare il vostro sistema e disporre di più brani. Grazie all’interfaccia Versatile-Link, potrete collegare due CD changer* direttamente alla sorgente. Il sistema Ai-NET garantisce che tutti i collegamenti siano veloci, stabili e senza disturbi.
* Compatibile con CHA-S634 e CHA-S624.

SwingFace™

Il pannello scorre per consentire l’accesso al comparto di caricamento e può essere regolato in qualsiasi posizione.
Ciao e cmq buona scelta .

SE devi proprio fare fra Clarion e Pioneer, prendi Pioneer .

E' meglio.

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 30-08-2005 alle 18:24. Motivo: Mancavano alcune caratteristiche delal 9847r
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:27   #613
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Hai pensato a prenderne una con la porta USB, per inserirci dentro una pennetta USB con i files Mp3?

Ne ho vista una sul forum in un'altra sezione qualche tempo fa, aveva pure il lettore di memory card SD, l'aveva postata mi pare Raven
Old 30-08-2005, 18:34   #614
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Hai pensato a prenderne una con la porta USB, per inserirci dentro una pennetta USB con i files Mp3?

Ne ho vista una sul forum in un'altra sezione qualche tempo fa, aveva pure il lettore di memory card SD, l'aveva postata mi pare Raven
Era una majestic, in PVT gliel'avevo sconsigliata xchè robaccia ...

... ovvero pessima qulità del suono e scarsa robustezza strutturale ....

Poi non so che abbia scelto ....

Ciao

Gyxx
Old 30-08-2005, 19:43   #615
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Era una majestic, in PVT gliel'avevo sconsigliata xchè robaccia ...

... ovvero pessima qulità del suono e scarsa robustezza strutturale ....

Poi non so che abbia scelto ....

Ciao

Gyxx

sI HO VISTO ERA DELLA MAJESTICH SI TROVA A 99 EURO QUI DA ME, certo l'idea dello slot SD e porta usb non è male peccato che majestich fa abbastanza pena come qualità (magari pioneer et company sfornassero qualkosa del genere)! inteso con lettore di carte e porta USB!
Old 30-08-2005, 20:05   #616
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
sI HO VISTO ERA DELLA MAJESTICH SI TROVA A 99 EURO QUI DA ME, certo l'idea dello slot SD e porta usb non è male peccato che majestich fa abbastanza pena come qualità (magari pioneer et company sfornassero qualkosa del genere)! inteso con lettore di carte e porta USB!
beh con 99 è tanto che ti legga bene i CD .....

...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ...

..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW ....

...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ... non vedrete ami la scitta MOSFET su di una ALpine xchè non le fanno in altro modo ....

... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro , e dietro i 2 vie della sony da 13, sempre regalati, ), anche sulle casse di casa delle automobili ...

Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ....

Gyxx
Old 30-08-2005, 21:44   #617
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
beh con 99 è tanto che ti legga bene i CD .....

...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ...

..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW ....

...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ... non vedrete ami la scitta MOSFET su di una ALpine xchè non le fanno in altro modo ....

... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro , e dietro i 2 vie della sony da 13, sempre regalati, ), anche sulle casse di casa delle automobili ...

Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ....

Gyxx
Grazie di tuttto!
Mi sto piano piano convincendo ad acquistare un Alpine! In rete conosci qualke sito che fa buoni prezzi? magari passa via Pvt (dove hai beccato il tuo a 199 ?)
Old 30-08-2005, 22:45   #618
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Grazie di tuttto!
Mi sto piano piano convincendo ad acquistare un Alpine! In rete conosci qualke sito che fa buoni prezzi? magari passa via Pvt (dove hai beccato il tuo a 199 ?)
HAi PVT !
Old 31-08-2005, 01:28   #619
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussioni unite
Old 31-08-2005, 20:08   #620
spregn
Senior Member

Città: rovigo
Quote:
SuperMariano81 Ho una pioneer 8600mp ed è una bomba!

Consiglio Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood, Clarion (in ordine)

Evitate Sony blaupunkt (o come si scrive) e Majestic
una curiosità , perchè evitare Sony..?!?
dopo l'Alpine c'è lei..
il Pioneer manco se me lo regalano lo monto sulla mia auto...

ps: come ex installatore di impiant Car da gara conosco ( conoscevo forse è meglio ) i vari livelli di qualità audio prodotte dalle varie marche di autoradio...

Ultima modifica di spregn : 31-08-2005 alle 20:10.
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian